<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<rss version="2.0" xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/" xmlns:atom="http://www.w3.org/2005/Atom">
	<channel>
		<title>Linsanity? Lin's sanity! </title>
		<description>Discussione Linsanity? Lin's sanity! </description>
		<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity</link>
		<lastBuildDate>Tue, 19 May 2026 18:25:57 +0200</lastBuildDate>
		<generator>JComments</generator>
		<atom:link href="http://www.sergiotavcar.com/index.php/component/jcomments/feed/com_content/145" rel="self" type="application/rss+xml" />
		<item>
			<title>Andrea scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15095</link>
			<description><![CDATA[Il mercato cinese non era in recessione, come erroneamente riportato da qualcuno basandosi sugli ascolti tv di qualche anno fa. Perchè nelle ultime 2 stagioni il mercato cinese si è ripreso alla grande e gli ascolti tv quest'anno per le partite NBA in Cina- PRE (parola chiave: PRE)- Lin, erano saliti del 39%. E poi conosco alcuni appassionati cinesi che mi hanno detto che, per quanto Yao fosse popolare nei primi anni, i cinesi preferiscono i vari LeBron, Kobe, Howard ecc, come chiaramente hanno anche dimostrato le ultime olimpiadi a Pechino con il trattamento da rock stars che i cinese hanno riservato ai giocatori della nazionale USA.]]></description>
			<dc:creator>Andrea</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 25 Feb 2012 20:29:09 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15095</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Andrea scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15094</link>
			<description><![CDATA[Lin è stato convocato alla gara del venerdì dei giovani da Shaquille O'Neal, che insieme a Barkley ha formato le squadre. A quel punto Stern non poteva dire di no. Lin, nella lista iniziale dei convocati per la partita fornita dall'NBA qualche giorno prima, infatti non c'era.]]></description>
			<dc:creator>Andrea</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 25 Feb 2012 20:25:58 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15094</guid>
		</item>
		<item>
			<title>dreamletter scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15087</link>
			<description><![CDATA[Anch'io credo che il Pana ci abbia messo del suo (è complessivamente più forte, più squadra dell'Olimpia: penso che nessuno sano di mente ne dubiti), però la differenza reale tra le due squadre non è neppure quella della partita di andata in cui Milano sembrava una squadra di dilettanti allo sbaraglio. Su Mancinelli e Bouroussis posso anche concordare, infatti penso che il Mancio vada tenuto solo se accetta un ruolo da comprimario dalla panca, mentre il greco solo se non si trova di meglio. Su Fotsis invece proprio no: è un comprimario di lusso, non un primo violino, non lo è mai stato, però in una squadra disastrata come quella di buona parte di questa stagione il suo l'ha fatto spesso e volentieri, pur sbagliando qualche partita.]]></description>
			<dc:creator>dreamletter</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 25 Feb 2012 03:38:51 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15087</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Alberto scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15083</link>
			<description><![CDATA[La tattica di buttare indietro la testa accentuando contatti a volte solo veniali è piuttosto odiosa anche per me. Se Navarro ne è il principe il sovrano indiscusso è di Bahia Blanca però. C'è però da dire che il loro scopo è lucrare falli e tiri liberi,mentre le sceneggiate di Mumbru e simili vogliono stigare l'ambiente ponendo la partita sul piano dei nervi e della rissa. Almeno a mio modo di vedere. Sull'ultimo tiro Andrea a memoria non ricordo falli fischiati a meno che il contatto non sia stile caterpillar (vedi Aradori contro Bilbao,mi son fatto due risate),e il primo a non lamentarsi è stato il Baso stesso. Giusto col senno di poi,come avete visto il cambio Perkins-Cittadini negli ultimi minuti? Trinchieri ha detto che l'ha tolto perchè aveva paura si stirasse,ma l'apporto dei due è stato ben diverso ieri e forse avrebbe fatto comodo specie a giochi rotti. Ovvio,dopo son tutti bravi a farle notare queste cose. E poi a Cantù cosa puoi dire se non bravissimi? Milano concordo con te Edo,fa la voce grossa come il licaone quando leone e iene se ne sono andati e scusate il paragone faunistico.Ma anche il Pana non ispira grande fiducia. Ad oggi gli eventuali quarti mi sembrano già scritti,ci sono 3 squadre nettamente più forti delle altre,e se arrivasse primo anche il Pana contro il Maccabi in una serie alle tre non lo vedo perdente.]]></description>
			<dc:creator>Alberto</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 24 Feb 2012 18:40:37 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15083</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15082</link>
			<description><![CDATA[nell'ipotesi irrealizzabile che vede siena - real - bilbao a pari punti, con siena avvantaggiata negli scontri diretti con il real e perdente con bilbao, il real in vantaggio su bilbo e bilbao (per esclusione) in "attivo" solo nei confronti della squadra italiana...si guarda, quindi, alla differenza canestri negli scontri diretti, giusto? in caso di arrivo a 3 il criterio degli scontri diretti funziona solo se 1 delle 3 è perdente nei confronti di embedue le formazioni a pari punteggio, ed è piuttosto difficile arrivare ad una situazione del genere... sulle partite di ieri sera, mi spiace un casino (mi lascio andsare) per cantù, veramente ad un passo dall'impresa... si descrivevano le qualità "artistiche" di mumbru, beh...navarro, e non da ieri, è in grado di rendersi alquanto antipatico... la partita di ieri è stata condizionata dallo spagnolo, poi forse il barca ha anche un altro appeal nei confronti degli arbitri...l'ultimo fallo (quello dei 2 punti decisivi) qualche dubbio me lo ha lasciato, sull'ultimo tiro di basile non c'era un fallo prima del tiro? se fischiano quello prima...la differenza sta forse nel fatto che basile non può simulare un contatto almeno maggiore perchè se non gli veniva fischiato il fallo cantù avrebbe perso senza nemmeno provarci? qualche dubbio sull'operato degli arbitri ci sta, o no? cantù comunque si è messa i chiodi alla bara (c'è un detto statunitense che mi pare reciti più o meno così) anche da sola... 5-11 ai liberi (perkins e brunner 0-2, 0%)...]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 24 Feb 2012 16:31:59 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15082</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15081</link>
			<description><![CDATA[Sì, tutto vero e tutto giusto, Dreamletter, però io, con un'esperienza di sport visto ahimè più che trentennale, di squadre (e singoli) che vincono partite oramai pro forma, quando i buoi se ne sono abbondantemente scappati, ne ho viste ad iosa, ed in ognuno di questi scontri è stata sempre prepotente la sensazione che sia stata più la squadra quella sera perdente (che si era magari già qualificata e che poteva permettersi di prendersela comoda) a "darla su" piuttosto che i quella vincente a portarla a casa per grandissimo suo merito. E credo che la partita di ieri non faccia eccezione, ; io visto un Pana incredibilmente svogliato, pareva dovessero giocare per onor di firma e per rispetto del calendario, mentre i milanesi, sì, hanno fatto un buonissimo martch, però, credimi, di chi fa la partita buona quando non serve più, facendo vedere quello che avrebbe potuto e dovuto ottenere (e non ha ottenuto) quando invece contava (e ricordiamoci pure come Milano, fortunosamente, sia entrata nelle stesse top 16, di Pekovic che non ha gicato a Charleroi etc)ne ho viste tante: la classica partita di un Fotsis, ottimo giocatore, però dall'agonismo da sempre questionabile: quale migliore occasione per fare una bella figura contro i suoi compagni di sempre, a casa sua, in una partita che non contava più quasi nulla, mentre in quelle che contavano ha latitato alla stragrande, lui ed il suo connazionale?Ed infatti ieri sembrava proprio il giocatore che Milano avrebbe voluto vedere per tutta l'Euroleague. No, io non lo terrei, l'anno prossimo, Fotsis, magari Bremer sì, ma Fotsis e Bourussis (e lo stesso Mancinelli, i cui limiti oramai sono palesi a tutti e pure l'età anagrafica e di militanza è contro di lui)...rimpianti, per Milano, per quello che avrebbe potuto essere e non è stato, rimpianti che forse,magari, la settimana prossima,potranno essere pure quelli del Real madrid, che rischia di star fuori dalle top 8, ma in fondo: qual'è il vero Real? Quello che vince la Copa del Rey in casa del Barca alla grandissima o quello di pochi giorni prima sbeffeggaito a Madrid da Siena e poi umiliato a Bilbao? Chi è causa del suo mal.....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 24 Feb 2012 13:29:40 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15081</guid>
		</item>
		<item>
			<title>dreamletter scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15080</link>
			<description><![CDATA[Milano non deve rifondare, visto che la base da cui parte è comunque buona, sebbene con alcuni limiti... deve inserire qualche pedina al posto giusto. Quelli che hai già citato li terrei anch'io, però sottoporrei Radosevic a un clinic bello sostanzioso di movimenti offensivi da post perché proprio non ci siamo al momento. A questi aggiungerei sicuramente quantomeno Fotsis, che comunque è un signor giocatore (uno dei migliori anche quest'anno), Bremer e Mancinelli se si adegua a uscire dalla panca. Tornando alla partita di ieri mi pare stucchevole sostenere che Milano abbia vinto solo per la mollezza del Pana, visto che ci ha messo del suo, giocando proprio bene, e forse qualche merito ce l'avrà nell'aver inceppato il meccanismo dei verdi.]]></description>
			<dc:creator>dreamletter</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 24 Feb 2012 12:59:00 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15080</guid>
		</item>
		<item>
			<title>gabriele scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15079</link>
			<description><![CDATA[@Andrea In caso di arrivo a 3 contano gli scontri diretti e, in caso di parità, la differenza canestri negli scontri diretti (non quella totale). Al momento la differenza canestri è: Siena +32 Bilbao -5 Real -27 Quindi, in caso di arrivo a 3, il Real dovrebbe vincere di 23 per essere certo di passare.]]></description>
			<dc:creator>gabriele</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 24 Feb 2012 11:50:20 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15079</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15076</link>
			<description><![CDATA[Crede anch'io che Siena difficilmente si farà mettere sotto di 20 punti in casa, se non dovesse essere lei a..darla palesemente su: ed io non credo che lo vogliano fare: riguardo a stasera, che dire, Cantù encomiabile a dir poco, c'è mancato poco che ce la facessero pur privi (mi pare) di Micov, ma non si possono rimproverare veramente nulla, sono la squadra che ha fatto di più col roster meno pregiato nell'intera Eurolega (anche se a questo punto mi sa che dovremmo un pò tutti rivalutare le quotazioni dei vari Shermadini, Brunner etc..), mentre Milano ha vinto contro un Pana che proprio palesemente di giocare stasera non ne aveva voglia, mi sa che le urla di Obradovic in spogliatoio le stiano sentendo pure ...a Salonicco: ma i "modaioli" meglio che pensino a rifondare, io terrei solo Melli, Gentile, Haisrton Radosevic ed ovviamente e Rocca e poi repulisti generale e progetti seri per l'anno prossimo...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 23 Feb 2012 23:06:54 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15076</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Alberto scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15075</link>
			<description><![CDATA[Impossibile mai,solo molto improbabile.L'ultima giornata credo sia tanto una questione di motivazioni,di testa.Malaga ad esempio sembra averla data su,mentre il gruppo di Milano sembra farsi interessante.Ad oggi spiacerebbe se il Real uscisse perchè credo abbia dimostrato assieme a Cske,Siena e Barça di essere le squadre ceh dovrebbero fare le final four.Ma comunque visti i sorteggi non capiterebbe. Su Siena,vero ci sono volte che mostra pause imbarazzanti.Sul finale di ieri l'interpretazione data sulle scelte di Pianigiani sembra logica,voleva sparigliare per non rischiare supplementari.In caso differente tutti d'accordo che si difende senza fallo.A parte che ieri sera visto l'andazzo sarebbe stata la cosa più logica,ma io ho sempre ritenuto sia un forte attestato di fiducia verso le capacità dei propri giocatori e il lavoro svolto in palestra. Per chi fosse interessato all'infima Eurocup,col prossimo turno si decide chi va ai quarti tra Benetton e Lietuvos Rytas,la squadra di Mr.Valanciunas.Ma questo gli amici trevigiani lo sanno già.]]></description>
			<dc:creator>Alberto</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 23 Feb 2012 22:39:00 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15075</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15074</link>
			<description><![CDATA[per me è impossibile: anche perchè ha vinto di 17 contro un barca in cui lorbek e navarro non c'erano... ed il barca senza quei 2 non è che sia unop squadrone, huertas come play è dannoso, sada in attacco non è un fattore, infatti quasi tutti i punti di n'dong sono stati esclusivo merito del centro senegalese... una domanda regolamentare: in caso di arrivo a 3 che criterio si adotta? differenza canestri no? nel caso specifico, qualora il real vincesse a siena di 1 e bilbao contro malaga verrebbe eliminato il real perchè soccombente a livello di scontri diretti sia con siena che bilbao, è così?]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 23 Feb 2012 19:11:06 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15074</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15073</link>
			<description><![CDATA[Mi riservo di intervenire tra qualche giorno con maggiore precisione. Butto solo in campo una domanda provocatoria: ma il Real che vince di 17 a Barcelona può vincere di 20 a Siena? Lo so, è una provocazione, ma fino a che punto?]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 23 Feb 2012 18:18:14 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15073</guid>
		</item>
		<item>
			<title>gabriele scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15072</link>
			<description><![CDATA[Sul finale della partita farei un distinguo: secondo me lo scopo di Pianigiani nel chiedere di fare fallo non era tanto di avere l'ultimo tiro, quanto cercare di..... sparigliare, cioè di avere non 2 ma 1 punto di distanza fra le due squadre, in modo da essere certo di evitare il supplementare. In pratica, non poteva rischiare sul punteggio di parità di lasciare l'ultimo tiro a Bilbao, che poi magari sbagliava. Quindi lo mandava in lunetta per poi andare al tiro da 3 se Bilbao faceva 2/2, o al tiro da 2 se Bilbao avesse fatto 1/2. La scelta secondo me era giusta, il problema era che dopo i liberi del Gescrap anche Katsikaris ordinava subito fallo (scelta questa che capisco meno, e non credo di essere il solo visti e sentiti i fischi del pubblico....). Ancora non tutto è perduto per il Real, perché secondo me (azzardo un pronostico) Malaga batterà Bilbao, quindi i madrileni si qualificherebbero vincendo entrambe le partite. La questione casomai è vedere se riusciranno a vincere a Siena considerato che (anche se le basterebbe difendere il +19 dell'andata) la squadra di Pianigiani gioca per vincere anche se in palio c'è un salame......]]></description>
			<dc:creator>gabriele</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 23 Feb 2012 18:14:49 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15072</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15071</link>
			<description><![CDATA[Vero, Andrea, il Real Madrid visto la settimana scorsa non se lo merita affatto di guardare le final eight dalle poltrone del proprio club, però c'è da dire che, invece, quello di appena due tre settiamne fa, schiaffeggiato inesorabilmente da una Bilbao assai più in palla al tiro di quella di ieri, con Vassiliadis e perfino Jackson ad impallinare senza ritegno da tre una difesa che faceva acqua da tutte le parti, beh, se lo meriterebbe eccome di uscire a favore dei baschi, che, un pò come Cantù, non si possono certo paragonare a livello di roster, ma sono stati sicuramente più continui e soprattutto hanno evitato gli alti e bassi dei madrileni durante la manifestazione ed in parte anche l'ACB.]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 23 Feb 2012 15:07:03 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15071</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15070</link>
			<description><![CDATA[mumbru, come detto da trigari in telecronaca, attore nato... sul finale di partita, fossi stato io l'allenatore di 1 delle 2 squadre credo che avrei optato per l'opzione difesa forte e senza fallo piuttosto che mandare in lunetta l'avversario per avere l'ultimo tiro... ho sentito che se hai l'ultima palla in mano la responsabilità è solo tua, perchè se subisci canestro non è così? certo può capitare il tiro della disperazione... sono molto rattristato per il madrid, che con questo risultato vede se non già compromessa quasi la propria posizione... sarebbe davvero un gran peccato (ed una perdita notevole) non rivedere la squadra di laso nel prosieguo della manifestazione... il real in caso di arrivo a pari punti con bilbao uscirebbe, infatti la differenza canestri negli scontri fra le 2 spagnole arride ai baschi, l'unica possibilità è: vincere stasera, vincere a siena e sperare che l'unicaja batta in casa bilbao...??? p.s. ho fatto 2 calcoli (speriamo giusti) così per "statistica": differenza canestri del madrid - 26, bilbao è invece a + 26, i matematici direbbero: uguale numero assoluto, diverso numero relativo...:):):)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 23 Feb 2012 13:38:32 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15070</guid>
		</item>
		<item>
			<title>daniele1 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15069</link>
			<description><![CDATA[Certo che assistendo al finale di Bilbao-Siena ed alle scelte operate dalle 2 squadre, uno non sa cosa pensare. C'è il terrore di subire il tiro da 3 avversario e si sceglie il fallo immediato concedendo i 2 tiri liberi. Non riuscirò mai concordare pienamente con scelte di questo tipo, però pensando che sotto pressione i tiri liberi spesso non entrano, mentre entrano invece abbastanza spesso i tiracci disperati da 3... ripeto, uno non sa veramente quale sia la scelta giusta. Penso invece di sapere già quale scelta ritenga giusta il Padrone di Casa...: difendere alla morte, ma senza fare fallo!]]></description>
			<dc:creator>daniele1</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 23 Feb 2012 12:07:08 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15069</guid>
		</item>
		<item>
			<title>gabriele scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15068</link>
			<description><![CDATA[Beh, da Siena non si può pretendere sempre il massimo, dopo la Coppa Italia era abbastanza naturale che tirasse un po' il freno. Mi aspettavo di più invece da Bilbao, che doveva essere molto più fresca e aveva avuto molto più tempo per preparare la partita. Invece a livello di fatica la differenza non si è vista. In queste condizioni un risultato così per la Mens Sana ci può stare. Per lo spettacolo, ripassare un'altra volta, please. Peccato per il finale, ma era chiaro che il primo obiettivo di Pianigiani era quello di evitare a tutti i costi il supplementare, altrimenti negli ultimi minuti avrebbe probabilmente fatto delle scelte diverse. D'accordo con Alberto per il giudizio su Mumbru. Mi domando: se fosse un calciatore quanti rigori a partita reclamerebbe??]]></description>
			<dc:creator>gabriele</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 23 Feb 2012 11:26:04 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15068</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15064</link>
			<description><![CDATA[Certo Siena a volte si prende proprio partite in cui va in blackout out, fortuna che questa , come la prima l'anno scorso al Pireo, in fondo non pregiudica nulla, ma certo, vedere una macchina finora perfetta non segnare per ben 8 minuti contro non certo una compagine ingiocabile come Bilbao, con un play stasera da panchinare lontano dal palazzetto comne Jackson, beh a me ha lasciato alquanto perpelsso,certo, anche cach Dan su Twitter haparlato di una delle partite più "strane" cui abbia assistito, bello l'ardore agonistico di entrambe, ma se si dovesse giudicare da stasera, alla lunga ci sarebbe poco da stare allegri...intanto Mosca vendica con gli interessi lo "sgarbo" turco, accreditandosi sempre più come favorita per la vittoria finale....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 22 Feb 2012 22:45:06 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15064</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Alberto scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15063</link>
			<description><![CDATA[Ok,primo a voler commentare la partita di Siena.Lasciamo stare le percentuali, lasciamo stare perchè almeno la partita è stata salvata dall'essere punto a punto.Peccato,era importante vincere una partita del genere. Due annotazioni,ditemi se la vedete uguale: 1)esistono i tecnici per simulazione giusto? E allora a gente come Mumbru servirebbero alla grande. Gli arbitri invece preferiscono sanzionare antisportivo ad Andersen in un momento caldo,lasciandomi pensare che non siano al timone. 2)A differenza del Coach,secondo me Stonerook commette un errore vitale sull'ultima azione.Mai saltare cacchio,sei più alto e già con le braccia alte gli concedi un tiro molto difficile.Capisco l'istinto ma proprio da uno cme lui mi aspettavo mantenesse la freddezza. Nella stessa giornata ennesima prova di forza del Cska che distrugge i greci nel primo tempo e manda a referto tutti e 12]]></description>
			<dc:creator>Alberto</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 22 Feb 2012 22:27:37 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15063</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15062</link>
			<description><![CDATA[Copa Del Rey, questa volta mi pare Pasqual indifendibile, va bene Navarro a scartamento ridotto e Eidson fuori nel secondo tempo, ma non ci ha mai capito nulla. grande risposta di Laso su cui iniziavano a girare voci di allenatori in arrivo, e grandissima prova di testa di Mirotic che con infinite possibilità tr ale mani si è immolato su Lorbek lasciando il palcoscenico ad altri. Nessun titolo personale in bacheca ma quello della sua squadra dopo tante batoste. Poi lo spettacolo dei 4 giorni catalani in confronto a quelli italiani sono da chiusura del nostro basket.]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 21 Feb 2012 19:13:54 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15062</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Enrico scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15061</link>
			<description><![CDATA[Lin è veramente la dimostrazione che non è necessario essere dei fenomeni (fisicamente parlando) per giocare veramente bene. io questo l'ho sempre pensato e vale per tutti (o quasi)gli altri sports]]></description>
			<dc:creator>Enrico</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 21 Feb 2012 18:09:53 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15061</guid>
		</item>
		<item>
			<title>wf2 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15060</link>
			<description><![CDATA[Bell'immagine. Non sapevo Patti Pravo fosse apparsa a Medjugorie!]]></description>
			<dc:creator>wf2</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 21 Feb 2012 08:48:04 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15060</guid>
		</item>
		<item>
			<title>wf2 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15059</link>
			<description><![CDATA[Ecco, appunto. Mi piacerebbe molto sapere se, come suppongo, anche Sergio consideri l'arresto e tiro come il fondamentale offensivo più importante. Per quanto basket io abbia visto nella mia vita, mai mi è parso di vedere un movimento più redditizio. Ovviamente se il giocatore in questione ha un minimo di precisione al tiro. PS. Complimenti per il cambio grafico-funzionale del sito e sempre grazie a chi si prende cura di questo paradiso degli amanti del basket!]]></description>
			<dc:creator>wf2</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 21 Feb 2012 08:46:40 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15059</guid>
		</item>
		<item>
			<title>pado scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15058</link>
			<description><![CDATA[d'accordissimo con te su Lin, mi sono visto la partita in replica...comunque palle perse dettate, oltre che dai raddoppi, anche da un palleggio troppo prolungato in zone centrali del campo. In generale, tiene troppo palla, specie se si considera che gioca in un team di D'Antoni...spesso faceva morire i 24" tentando un passaggio complicato dopo 20" di palleggio. A me non ha esaltato, pur se ammetto che il ragazzo ha sangue freddo, personalità ed un'enorme capacità di gestire la tremenda pressione che ha addosso, ed un'ottima conoscenza del pick 'n roll. Comunque l'ultimo quarto del match è stato da museo degli orrori: tiracci senza capo né coda in transizione, risse sotto le plance non fischiate, palleggi sui piedi da parte di tutti: salvo solo, dei 12 minuti finali, qualche splendido uso del perno di Nowitzki.]]></description>
			<dc:creator>pado</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 21 Feb 2012 00:12:36 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15058</guid>
		</item>
		<item>
			<title>curvo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15057</link>
			<description><![CDATA[E in tema di intelligenze, non solo cestistiche, non dimenticherei il supremo canadese, che, bianco di m. 1,90 scarsi, guida ancora la classifica degli assist nel Nba. Invito anche, per un suo breve ritratto alla lettura dell'articolo che si trova in http://www.nba.com/suns/news/nash_leap_120217.html Un caro saluto sempre a Sergio]]></description>
			<dc:creator>curvo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 20 Feb 2012 20:07:16 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15057</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Alberto scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15056</link>
			<description><![CDATA[[quote name="andrea-go"]p.s.: grandissimo in commento valerio bianchini, davvero bravo claudio coldebella spalla di matteo gandini in copa del rey nella finale... Concordo.Ecco perchè io trovo il Poz simpatico ma disastroso al commento.SEmbra che prima di aprir bocca debba costruire la frase in testa.Coldebella è pacato e usa la lingua italiana in modo fluente e ragionato. Barça-Real è stata una bella partita,nel Madrid penso abbiano giocato bene praticamente tutti.Continuo a chiedermi perchè abbiano preso Huertas che fa solo disastri.Cos'è,pensavano bastasse Eidson per la regia? Bella anche la semifinale Barça-Vitoria,punto a punto fino all'ultimo quarto.Però quando conta i presunti big di Vitoria si afflosciano.Lorbek al contrario bravissimo. Se interessa la notte americana presenta alcuni dati statistici notevoli,come la doppia-doppia di Ilyasova (29p e 25r)o la prima tripla doppia di Ibaka (11 stoppate) in una partita dove Westbrook ne fa 40 e Durant 51 (massimo),più del 70% della squadra]]></description>
			<dc:creator>Alberto</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 20 Feb 2012 17:48:51 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15056</guid>
		</item>
		<item>
			<title>daniele scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15055</link>
			<description><![CDATA[[quote name="andrea-go"] p.s.: grandissimo in commento valerio bianchini, davvero bravo claudio coldebella spalla di matteo gandini in copa del rey nella finale... Ipse dixit: "Prima di tirare le cuoia mi auguro di riuscire a vedere un arresto e tiro!"]]></description>
			<dc:creator>daniele</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 20 Feb 2012 17:22:33 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15055</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15054</link>
			<description><![CDATA[su lin ho avuto una impressione diversa: appena raddoppiato perdeva quasi sistematicamente il pallone, invece un grande play da questa situazione se ne usciva con uno scarico sul giocatore inevitabilmente libero... ciò detto, i canestri decisivi li ha messi dentro tutti...bella faccia tosta! è un ragazzo intelligente, che gioca con i compagni, con entrata, tiro, ma sulle qualità da play overall (per la nba va più che bene) sono scettico... coppa italia: siena superiore a cantù, che a questi livelli non regge... copa del rey: splendido real madrid, lull super, carroll cecchino! tatticamente laso ha stravinto la partita, rispondendo con soluzioni diverse alle contromisure (tardive) adottate da pascual, anche perchè il barca senza navarro (quello di ieri sera era la btuttissima copia) e gravato dall'infortunio di eidson perde troppo, avendo già delle evidenti lacune a livello di roster (vedi playmaker)... era da tanto che non proponevo uno dei miei "giochini", butto giù il quintetto ideale attingendo dai giocatori delle squadre impegnate nella domenica a spicchi nelle 3 partite sù menzionate: lull - carroll - andersen - nowitzki - ndong in panca: zisis, lin, moss, lavrinovic, novak, begic, chandler p.s.: grandissimo in commento valerio bianchini, davvero bravo claudio coldebella spalla di matteo gandini in copa del rey nella finale... ugo francica nava, invece, parla troppo e spessimo sopra gli altri e, sinceramente, preferivo sentire il poz e bianchini piuttosto che un racconto descrittivo di quello che già i miei occhi erano in grado di vedere...]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 20 Feb 2012 14:38:38 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15054</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Skuer scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15053</link>
			<description><![CDATA[ Specialmente la funzione di quoting!]]></description>
			<dc:creator>Skuer</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 20 Feb 2012 14:19:46 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15053</guid>
		</item>
		<item>
			<title>gabriele scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15052</link>
			<description><![CDATA[Il mio commento sulla domenica di basket. 1) Sulla Coppa Italia, Siena ancora troppo forte per Cantù. Andersen immarcabile. Bravo Pianigiani a mettere subito fuori partita Micov, che deve imparare a gestire i raddoppi aggressivi su di lui. Sottolineerei le ottime prove di Melli nelle giornate precedenti. 2) Ho visto per la prima volta Jeremy Lin nella sfida con Dallas. Sicuramente il ragazzo è in gamba, 28 p. e 14 assist contro i campioni NBA non li fanno tutti... Oltre a quello che è stato già detto mi è parso avere un'ottima capacità di attirare le difese su di sé per scaricare, ed essere molto veloce nell'esecuzione del tiro da tre (visto tirare in faccia a Marion e Nowitzki). Le palle perse a ripetizione nel terzo quarto però devono essere evitate. Per come la vedo io, due cose lo aiutano: - dal punto di vista mediatico, il fatto di giocare a New York.... - dal punto di vista del gioco, credo lo aiuti moltissimo il fatto di avere un allenatore di stampo europeo che, per giunta, è stato un grande play. Quindi, meglio non poteva capitare! 3) purtroppo ho visto poco la finale di Coppa del Re, spero di poter vedere la replica. Ma la sconfitta del Barca penso che dimostri che alla squadra catalana manca qualcosa (secondo me, un play e un allenatore. Scusate se è poco!) che, probabilmente, le impedirà di vincere anche in Eurolega.]]></description>
			<dc:creator>gabriele</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 19 Feb 2012 23:41:43 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15052</guid>
		</item>
		<item>
			<title>wf2 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15047</link>
			<description><![CDATA[La cosa più bella di Lin sono i palleggio-arresto-tiro. Li fa bene. E tanto basta per irridere tutte le "difese" dell'NBA. Un buon giocatore di basket, con il cervello acceso, se li può mangiare tutti gli zomparoli attuali.]]></description>
			<dc:creator>wf2</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 18 Feb 2012 23:29:22 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15047</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Luca scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15046</link>
			<description><![CDATA[Scusate,qua si vede meglio: http://www.freeimagehosting.net/3dnzq]]></description>
			<dc:creator>Luca</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 18 Feb 2012 22:49:27 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15046</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Luca scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15045</link>
			<description><![CDATA[Le palle perse di Lin prima di NOLA at NY: http://www.freeimagehosting.net/aa6vz]]></description>
			<dc:creator>Luca</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 18 Feb 2012 22:41:02 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15045</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15044</link>
			<description><![CDATA[Adesso vedo che il link che ho postato è operativo. Boh, o è stata la "regia" (leggi l'amministrazione del blog) o lo Spirito Santo, non lo so, però al momento funziona. Vedremo in seguito, credo che siamo tutti in rodaggio. Per quanto riguarda l'incontro di domani di New York dovrò tentare un miracolo dell'ultimo minuto. Ho il pomeriggio impegnato con la sfilata di Carnevale dei bambini, poi vado in fuga e corro al Palasport perchè la mia Pallacanestro TS ha una tenzone fondamentale con Treviglio (sic, Treviglio, non Treviso...) proprio alle 18.00. Il DVD della cucina è impegnato con la finale di Coppa Italia, quello del soggiorno è impegnato con la Copa del Rey. Ho un vecchio DVD non operativo ed un decoder per il digitale terrestre qui nello studio. Domattina tento il miracolo... Sul P&R solo un appunto: era sparito, come tutti i giochi a due, del resto, o i giochi a tre, fino all'inizio degli anni 2000 poi, dopo la vittoria della Grecia sugli USA nel 2004 quando Papaloukas dominò la partita con questo gioco è tornato di moda. Ovviamente come tutti i bei giochi quando è praticato troppo, o male, stufa. Però a me sostanzialmente piace perchè alla fin fine la pallacanestro è un gioco semplice: molte volte, infatti, si può andare a canestro con l'uno contro uno, il gioco a due o a tre, che sono tutti giochi che definirei liberi. Ovvero non rientrano nella categoria degli schemi, a mio avviso, ma in quella dei fondamentali. Non individuali, ovviamente, ma di squadra. Una cosa sulla semifinale di oggi tra Milano e Siena. Secondo me due errori importanti alla fine dei 2 tempi. Nel primo (più un errore del tavolo che non degli arbitri) sull'ultima azione di Milano quando la palla è uscita mancavano 3 o 4 decimi, non 1, perciò forse il successivo canestro avrebbe potuto essere convalidato. Inoltre sull'ultima azione della partita, a due secondi dalla fine, al momento della ricezione Zisis ha commesso infrazione di passi. Forse l'esito della partita non sarebbe cambiato ma sbagli del genere nei finali di partita gli arbitri non dovrebbero farne a quel livello. Ultima annotazione su Niccolò Melli. Mi danno veramente fastidio tanti giornalisti italiani. Due anni fa lo vedevano come sicura prima scelta NBA, qualche mese fa non lo considerava più nessuno. Come spesso accade la verità sta nel mezzo e Melli finalmente comincia ad esprimersi secondo le sue potenzialità anche a Milano.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 18 Feb 2012 20:17:01 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15044</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15043</link>
			<description><![CDATA[7 vittorie di fila avevano inanellato i knicks! gli hai tirato una bella gufata sergio, visto come è andata stanotte...:):):)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 18 Feb 2012 19:54:08 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15043</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Alberto scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15042</link>
			<description><![CDATA[Lin l'ho visto giocare un paio di volte,mi ricordo bene quella coi Lakers in cui ne ha messi 38. 1)senza Stoudemire e Anthony il quintetto era Lin-Fields-Walker-Jeffries-Cha ndler,davvero poca roba in attacco. 2)la palla era sempre in mano a Lin,che nel 90% delle situazioni andava di P&R 3)Chandler è uno dei pochi lunghi che rollano verso canestro.Non a caso il suo contratto qui e a Dallas deriva dagli anni giocati assieme a Chris Paul che lo imboccava leggerissimamente. 4)Vero,perde diversi palloni perchè decide cosa fare in base a quel che vede ma se sbaglia non ha un piano B dunque è persa netta.Vero anche che gestisce tutti i possessi e non ha compagni eccezionali. 5)Luca ne ha tirato un'ottima breve analisi alla quale aggiungerei il tiro da fuori discontinuo.Son curioso di vederlo alla distanza perchè nelle prime partite non lo conoscevano per nulla e questo significa molta più libertà per lui.Ora incominceranno ad arrivare gli adeguamenti. 6)Sorte beffarda,torna Stoudemire e si perde. Poi il padre sarebbe di Taiwan ma questo per i cinesi penso sia irrilevante.]]></description>
			<dc:creator>Alberto</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 18 Feb 2012 18:15:48 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15042</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15041</link>
			<description><![CDATA[Oddio, che c'entra Patti Pravo? :-))) Comunque, forse il fatto di non poter cliccare immediatamente sul link per guardarne i contenuti è la prima vera pecca che ci tocca notare della nuova veste grafica: sono anch'io riconoscente a chiunque voglia farci sapere come ovviare alla cosa: per il momento, non rimane che selezionare il link , poi tasto destro del mouse su "copia" e poi incollarlo nella bara dei link del browser, magari avendo avuto l'accortezza di aprire una nuova pagina vuota a lato, così da poter rimanere anche su questa...spero di essere stato chiaro e di aiuto....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 18 Feb 2012 16:04:06 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15041</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15040</link>
			<description><![CDATA[no, con altri siti non funziona: comunque basta fare il copia incolla dell'indirizzo e metterlo nella relativa barra per accedere direttamente all'articolo, oppure in via mediata con google! FINE ESPERIMENTI!]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 18 Feb 2012 16:02:34 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15040</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15039</link>
			<description><![CDATA[ok, scusate gli esperimenti: allora, franz, l'operatività c'è per quei portali (non so come definirli) che vedi sotto la riga del sito web: youtube, google video, facebook, wikipedia... con sportitalia, per esempio, non so se ciò sia possibile, provo ancora un esperimento: [wiki]http://www.sportitalia.c om/?action=read&idnotizia=7514 8[/wiki] CHIEDO SCUSA A TUTTI PER I TENTATIVI!]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 18 Feb 2012 15:58:56 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15039</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15038</link>
			<description><![CDATA[http://youtu.be/HfClewMzAKk]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 18 Feb 2012 15:55:40 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15038</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15037</link>
			<description><![CDATA[appuntamento domani franz, dallas - new york su sportitalia 1! sono in ebollizione, anche se sarà in contemporanea con la finale di copa del rey che verrà trasmessa da sportitalia 2 alle 18 e sarà nelle "fasi calde" (se così si possono e potranno definire)... mi sa che andrò di registratore...:):):) domenica, (anche oggi: fra un po' c'è siena - milano) grande giornata di basket: finale di coppa italia, poi copa del rey, poi jeremy lin...sarà super abbuffata di basket... ...e non solo!:) linko un video (guardatelo bene franz) per vedere se con you tube c'è l'operatività: http://www.youtube.com/watch?v=HfClewMzAKk]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 18 Feb 2012 15:54:42 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15037</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15036</link>
			<description><![CDATA[Eterna gratitudine a chi mi spiegherà come rendere operativi i link...]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 18 Feb 2012 15:31:55 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15036</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15035</link>
			<description><![CDATA[A proposito del fatto che Lin è stato scaricato da due squadre prima di arrivare a New York c'è un super-articolo di coach Dan Peterson che spiega che anc'egli rifiutò due giocatori che in seguito avrebbero fatto la storia del basket italiano. Imperdibile! http://www.sportitalia.com/?action=read&idnotizia=75148]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 18 Feb 2012 15:29:21 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15035</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15034</link>
			<description><![CDATA[Per quanto riguarda Lin non l'ho mai visto giocare perciò non mi posso esprimere su di lui, però è indubbio che è già diventato un fenomeno mediatico. Ieri ad esempio se ne è occupato in un articolo addirittura il Sole 24 Ore, cosa davvero rara per un giornale economico che solitamente di basket (soprattutto il nostro basket italiano ma direi il basket in generale) non si occupa mai. C'era scritto che in poche settimane con l'arrivo di Lin i posti al Madison si sono via via sempre più riempiti - cosa che ha portato ad un aumento dei prezzi dei biglietti - che le magliette con il numero 17 sono introvabili, che le azioni della società che possiede i Knicks sono aumentate di valore (non molto a dire la verità) ma la cosa più eclatante è che c'è stato un grande volume di movimenti. Ovvero tutti adesso vogliono le azioni dei Knicks! E, dulcis in fundo, come notato da Andrea ed Edoardo, che si è creato un grande entusiasmo in Cina con le emittenti televisive cinesi che si stanno contendendo a suon di bigliettoni i diritti delle partite. Sembra davvero che nel mondo impazzi la LInsanity. Fatecelo vedere presto su Sportitalia!]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 18 Feb 2012 15:22:06 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15034</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15033</link>
			<description><![CDATA[NOTA DI SERVIZIO forse non tutti se ne saranno accorti: non c'è più quel "limite temporale" che imponeva il ritorno in home page prima di inviare il messaggio tramite copia-incolla!]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 18 Feb 2012 14:45:24 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15033</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15032</link>
			<description><![CDATA[mi rifaccio subito gabriele [:):):)]: lofoten, avrebbe avuto!:) al mercato cinese certamente l'addio di ming ha fatto parecchio male, però sinceramente credo (ne sono praticamente sicuro) che l'effetto mediatico sarebbe stato identico a prescindere dalla nazionalità del giocatore... quella di lin è la classica storia che piace tanto agli americani (anche al sottoscritto), da film... ora però bisogna "allentare un po' la presa", forse, perchè il troppo sgionfa...]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 18 Feb 2012 14:18:18 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15032</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15031</link>
			<description><![CDATA[Verissimo, mi sono dimenticato di fare i complimenti per la nuova veste grafica....confesso che sono ancora un pò perplesso , ogni cambiamento necessita un periodo di ..sdjustment, come direbbero gli anglofili, ed ho qualche remora sull'usare l'opzione "rispondi con citazione", perchè magari appesantisce troppo il corpo del commento(ed i miei spesso, come quelli di Andrea, non brillano per concisione, ahimè, anzi, ahinoi:-)))) )però plaudo alla novità.....sul pick and roll non credo sia il caso di fare guerre di religione, è un dispositivo d'attacco che se fatto bene apporta ai suoi buoni ..dividendi quale che sia la difesa che gli si para contro, ed è sicuro che poche squadre lo mettono in pratica come Dio comanda: poi,ovvio, non è la panacea di tutti i mali, e, come fatta la legge trovato l'inganno, anche di pick and roll non si può campare e prosperare ad eternum...il bello del basket è che veramente ad azione corrisponde una reazione, ad una mossa, una contromossa degli avversari, non credo che negli ultimissimi anni sia stato inventato poi tantissimo dal punto di vista tattico, tutto sta nel saper fare bene quello che si impara ed ad avere giocatori svegli che sappiano reagire quasi d'impulso alle variazioni tattiche approntate degli avversari..e si torna sempre sul punto focale: occorrono giocatori intelligenti, di testa,rapidi a reagire, quindi, come direbbe Sergio "talentuosi"....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 18 Feb 2012 14:00:37 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15031</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Luca scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15030</link>
			<description><![CDATA[Nota2: visto fare p&r dal post-medio (spalle a canestro).]]></description>
			<dc:creator>Luca</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 18 Feb 2012 13:36:31 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15030</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Luca scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15029</link>
			<description><![CDATA[1) se la difesa difende bene o capisce cosa vuoi fare, devi cambiare qualcosa in attacco.]]></description>
			<dc:creator>Luca</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 18 Feb 2012 13:33:09 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15029</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15028</link>
			<description><![CDATA[beh...per primissima cosa: davvero bella la nuova veste grafica e le nuove funzionalità messe a disposizione per noi utenti! spero il numero dei caratteri permessi non mi stia stretto...:):):) a questo punto, credo ne manchi solo una: la possibilità di modificare (o canecellare)i proprio messaggi... sul pick'n'roll è chiaramente un fondamentale dell'attacco, quello che mi pareva di aver capito (e che trovo confermato nelle parole di sergio stesso e di lofoten) è che ci fossero delle perplessità sul suo abuso, sull'iniziare una azione con il pick'n'roll: prima il pick'n'roll, poi vediamo... a me sembra però un'arma potenzialmente (ed il farlo bene aiuta, come in tutte le cose) mortifera, anche contro una zona volendo in determinate condizioni... su lin: 1) è vero che perde troppi palloni, e non solo nelle ultime 2 partite, la serie è (tralasciando la prima partita in cui manco si sapeva chi fosse e nella quale giocò 7 minuti: 8,2,6,6,8,6,9...davvero troppe! 2) chiamato ex post alla rookie - sophomore, sarà inoltre presente al dunk contest dove servità il suo compagno iman shumpert (stile baron davis - griffin dello scorso anno) e non è difficile immaginare che sarà più volte inquadrato dalle telecamere, tu chiamalo se vuoi...marketing! P.S.: le parentesi tonde non sono più ammesse, quindi non sarò più andrea (go), ma il nick sarà quello di questo post!:)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 18 Feb 2012 13:30:52 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15028</guid>
		</item>
		<item>
			<title>gabriele scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15027</link>
			<description><![CDATA[Due cose sulle quali non sono troppo d'accordo: 1) secondo me sul pick&roll è la difesa che si deve adeguare, non l'attacco. L'attacco secondo me deve avere ben chiaro cosa vuole fare già prima di iniziare il p&r. Se fatto bene, l'attacco avrà sempre un vantaggio. Come dice Sergio, la difesa non può essere perfetta e dovrà sempre muoversi per.... tappare un buco da qualche parte. 2) Ha trovare non si scrive con l'h (chi era l'esperto in correzioni? Andrea mi pare? Scusami, ti ho rubato la battuta :)]]></description>
			<dc:creator>gabriele</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 18 Feb 2012 13:14:05 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15027</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15026</link>
			<description><![CDATA[In pratica, Lofoten, su Lin hai le mie stesse perplessità...geografiche...al meno la tempistica tra il ritiro definitivo di Yao e la "scoperta" di Lin è quantomeno sospetta, ed anch'io temo che ora i "ballers" di colore avranno una nuova "vittima" di elezione: non bastava il bianco cui farla vedere perchè non atletico e spettacolare, ora bisognerà farla veder pure ai musi gialli, che già stanno facendo la voce troppo grossa in ambito economico, non vorranno mica mettersi a giocare seriamente anche a basket , ora? Questo da un punto di vista meramente agonistico: da quello commerciale, beh, Stern e i suoi staranno gongolando di brutto, la chiamata in extremis di Lin alla partita (oddio, partita...) rookie- sophomiores ne è un'altra prova indiretta....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 18 Feb 2012 12:43:13 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15026</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Luca scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15025</link>
			<description><![CDATA[Nota: visto fare un p&r funzionante in ctp 3vs2.]]></description>
			<dc:creator>Luca</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 18 Feb 2012 12:36:05 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15025</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Luca scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15024</link>
			<description><![CDATA[Su p&r vs zona: 1) se difensori seguono play e bloccante, funziona bene 2) se serve per generare un aiuto di un 2° difensore (quindi due dif. che si preoccupano della palla) per liberare un 3° compagno.]]></description>
			<dc:creator>Luca</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 18 Feb 2012 12:35:12 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15024</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15023</link>
			<description><![CDATA[Sul P&R, il troppo stanca, poi capisco che fatto bene abbia un effetto e male un altro, ma per il bene ed il bello del basket più fantasia e meno ripetitività sarebbe auspicabili, certo la sorpresa di vedere il P&R contro la zona è forte, proprio una bella novità! Su Lin, vera la novità, probabilmente col ritiro di Yao Ming il tutto è stato messo in un immenso frullatore mediatico perchè il mecato cinese stava andando in recessione. Se Lin fosse stato del Nebraska non so se avesse avuto la medesime esposizione, quindi difficile pensare che al giocatore medio della NBA possa servire da esempio positivo, non vorrei che il "rappettaro" di turno pensi di adeguare ancor più la sua muscolatura per schiacciare in testa al muso giallo (perchè per capire il messaggio Linnico occorre ragionarci coerentemente...)]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 18 Feb 2012 12:31:01 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15023</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Luca scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15022</link>
			<description><![CDATA[P&R: 1) se fai sempre la stessa cosa, cioe' rollare verso canestro, diventi troppo prevedibile. La cosa che paga di piu' è fare le cose benino (non perfette tecnicamente) ma velocemente e in modo imprevedibile. 2) la scelta del rollante si basa anche su come la difesa reagisce al p&r. A volte puo' essere utile fare pick&pop, altre fare finta di p&r... Lin: 1) è un atleta, salta (sa schiacciare), è veramente rapido di piedi, sa palleggiare nel traffico, sa battere il proprio difensore in 1vs1 arrivando al ferro. 2) è intelligente, ha visione di gioco, riesce ha trovare il giocatore libero in una frazione di secondo, sa leggere quello che sta succedendo, anticipa il gioco. 3) nelle ultime due gare ha perso un po' troppi palloni (6 vs KINGS - 9 vs HORNETS).]]></description>
			<dc:creator>Luca</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 18 Feb 2012 11:07:20 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/145-linsanity-lins-sanity#comment-15022</guid>
		</item>
	</channel>
</rss>
