<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<rss version="2.0" xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/" xmlns:atom="http://www.w3.org/2005/Atom">
	<channel>
		<title>La teoria dell'Eurolega</title>
		<description>Discussione La teoria dell'Eurolega</description>
		<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega</link>
		<lastBuildDate>Tue, 19 May 2026 18:32:18 +0200</lastBuildDate>
		<generator>JComments</generator>
		<atom:link href="http://www.sergiotavcar.com/index.php/component/jcomments/feed/com_content/186" rel="self" type="application/rss+xml" />
		<item>
			<title>FrancoC scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19081</link>
			<description><![CDATA[Cosa non fà il look al giorno d'oggi. Il pompatissimo Barba (buon giocatore, nulla da dire), incredibilmente per l'ennesima volta intervistato su un giornale...ieri SportWeek....Non se ne poteva più. Ora giocherà finalmente in quintetto base... Ottimo Sam Presti. Franco]]></description>
			<dc:creator>FrancoC</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 28 Oct 2012 16:09:53 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19081</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19080</link>
			<description><![CDATA[Il Barba...senza fidanzata, per cinque milioni di dollari in più(non proprio un...pugno_))) ) decide di ..rinunciare alle speranza (certezza?) di mettersi un anello ai dito e passa ai Razzi, e OKC, che quei cinque milioni non glieli poteva assicurare, si porta a casa Kevin MArtin e Jeremy Lamb....se Sam Presti non è sin da ora il MV- gm dell'NBA, non saprei davvero chi possa ambire al titolo...comunque, se volevamo un esempio di come si ragiona dall'altra parte dell'oceano e di come l'ambizione sportiva ceda il posto (legittimamente, eh, nessuno lo mette in dubbio..) ad altri tipi di considerazioni, beh, eccoci serviti...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 28 Oct 2012 12:23:49 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19080</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19079</link>
			<description><![CDATA[Pubblicità progresso...ma ci si arriverà mai, alla RAI? Dubito fortemente....w la Danimarca, comunque..un altro motivo per capir la predilezione di Sergio per questa Nazione... http://testedicalcio.blogosfere.it/2012/10/la-domenica-sportiva-allestero-certe-baracconate-non-ci-sono.html]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 28 Oct 2012 11:54:16 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19079</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19078</link>
			<description><![CDATA[Plaza è un ottimo allenatore, Aito è...onusto di gloria, ma a me è sempre parso la versione (per la verità un pò migliorata..) di Dusko Ivanovic: chiamato sempre a..miracol mostrare, arriva sempre quasi alla fine, poi,com'è, come non è, rimane con le classiche pive nel sacco....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 28 Oct 2012 10:47:01 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19078</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19077</link>
			<description><![CDATA[Sullo Zalgiris qualcosa di cui non si è parlato è l'allenatore, Juan Plaza, uno che ha vinto il campionato spagnolo con un Real poco più che modesto e che a Sevilla ha fatto bene andando sempre ai playoff, mentre ora sono in una crisi tremenda col santone Aito al suo posto]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 27 Oct 2012 23:29:20 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19077</guid>
		</item>
		<item>
			<title>enrico scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19076</link>
			<description><![CDATA[be edoardo che li contano i soldi si sa benissimo e preferiscono vedere qualche partita bella in meno pur di fare soldi è sicuro. Partita bella non vuol dire bella per 48 minuti e neanche che le altre facciano schifo e se nel nostro basket si potesse giocare il doppio o triplo producendo soldi e lavoro lo farebbero domani mattina , ma il gioco non varrebbe la candela , negli Usa invece si. Plisnic ha grande intelligenza cestistica , però Ignerski è un talento realizzativo di altissimo livello per il nostro campionato, sarebbe stato bello tenerli tutti e due ma questioni ci comunitari e Budget lo impediscono.]]></description>
			<dc:creator>enrico</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 27 Oct 2012 21:58:35 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19076</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19075</link>
			<description><![CDATA[Partite buone? Tutti i 48 minuti? 300 in una regular season ? Allora, enrico, dobbiamo necessariamente esserci persi qualcosa, se tutti noi non riteniamo prorpio (anche a sentire le poche note di commento e a vedere le immagini su NBA News) che si raggiunga tale ragguardevole cifra ....per il resto certo, se un'organizzazione per far quadrare i conti pure di ..camerieri, ristoranti e bar, organizza un carrozzone di 1300 partite in 5 mesi (di cui a tuo dire, meno di un quarto sono buone...) vuol dire che le interessa il mero rendiconto finanziario, e che l'aspetto tecnico-sportivo viene dopo:oddio, niente di male in tutto ciò, beninteso, ma ,ripeto, a noi tutti (che caippiamo le esigenze del mondo iperprofessionista yankee, ma abbiamo comunque una cultura sportiva di stampo europeo, dove l'aspetto sportivo, vivaddio, è ancora tra quelli preminenti, almeno a livello programmatico...) pare una boiata pazzesca e qui lo diciamo...d'accordo invece col paragone calcistico con le nostre squadre di club, che, uniche (da sempre!) nell'orbe terracqueo , sono "stanche" per i due impegni settimanali:poverine! Chissà come fanno nella buona Inghilterra , dove di partite tiratissime ne giocano pure due o tre a settimana, pure nelle Feste Comandate, quando da noi i calciatori se ne vanno alle Maldive a prendere il sole fuori stagione...uno degli aspetti più deteriori del discorso -calcio a 360 ° nel nostro PAese....su Sassari, beh, speriamo bene , a me stanno simpatici, mi dispiace sia andato via Plisnic, ma comunque si è seminato bene, laggiù, ed i frutti stanno venendo, non si può non esserne contenti...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 27 Oct 2012 21:07:48 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19075</guid>
		</item>
		<item>
			<title>enrico scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19074</link>
			<description><![CDATA[Be credo ci siano più di due -tre partite buone , credo almeno 300 in una stagione, sono d'accordo sul fatto che bisognerebbe diminuire le partite, ma conta che non solo il giocatore prenderebbero meno( il che conta solo per loro visto che sarebbero comunque ricchi), ma tutto il giro che c'è attorno ad una arena NBA ne risentirebbe e parlo di ristoranti e bar e di camerieri che prendono un nomale stipendio, non certo i dollari di Lebron. Credo che difficilmente avverrà ma in linea di massima andrebbe sicuramente bene a tutti gli appassionati NBA , una riduzione delle gare, e mi fa ridere quando le nostre squadre si lamentano di giocare 2 gare a settimana e penso cosa sarebbe Lebron se giocasse solo il mercoledi e la domenica, sicuramente molto più forte di quello che vediamo oggi, ma ti ripeto la vedo difficile, sui Clippers sono molto fiducioso, quasi quanto su Sassari che domani , forse sarà sola in vetta.]]></description>
			<dc:creator>enrico</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 27 Oct 2012 19:23:51 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19074</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19073</link>
			<description><![CDATA[Beh, enrico, qua tutti ci limitiamo a commentare quello che ormai da troppi anni vediamo dell'NBA nella regular season, ovvero partitacce con qualche eccezione "nobile" (BOS- LAL o BOS -MIA, fortunatamente, non saranno mai partite da regular season , grazie al Cielo...e forse sono le bellissime partite di cui parli nel tuo intervento...ma quante, nell'arco della stagione regolare?); tu fai bene ad enumerare i possibili motivi di tutto ciò: spiace constatare, comunque, che nel "campionato più bello del mondo", coi migliori USA e quasi tutti i migliori europei(più, vabbè,Milicic, Belinelli e qualcun altro...) Stern e la Lega dei proprietari si facciano guidare da sole e mere ragioni di incasso, e non si addivenga ad una riforma , chessò, nel numero delle franchigie e del numero delle partite giocate che permetterebbe: 1)più allenamenti. 2)più cura dei fondamentali 3) meno stanchezza nei giocatori 4)la possibilità di puntellare glischemi durante la stgione...etc etc: Dan Peterson ha riportato, mesi fa, un articolo preso da un sito USA in cui in giornalista ha "osato" fare la proposta indecente di una regular season che cominci regolarmente a fine ottobre, ma che abbia le stesse partite della stagione del lock-out, con matches, quindi, più spalmati temporalmente: ovviamente, non se ne è saputo nulla e fatto ancor meno: vuol dire che al ..padrone della diligenza ed ai suoi sodali (i proprietari delle franchigie) va bene così: bene, siamo felicissimi per loro e per i loro conti in banca e per tutti gli appassionati che hanno più partite dove sfogarsi di tacos, Coke, KFC eccetera(non sia mai che gi abbassiamo il numero di partite: che palle andare a"rifocillarsi" al mall vicino casa...), ma concederai, enrico, a tutti noi di poter dire che il re è nudo e, pur con tutti i fenomenali interpreti che la popolano(anzi, questa è un'aggravante, semmai)sia statunitensi che di area FIBA, la regular season NBA, tolte alcune notevolissime eccezioni è una ciofeca pazzesca? Sui Clippers, mi stanno simpatici, svengono da una buona stagione e Griffin è il loro profeta e non ci piove, ma ripeto, se sotto le plance ci sono lui e De Andrè, a mio avviso, pur con il miglior play della Lega, si va lontano pochino:poi in un Ovest come quello di quest'ano cistanno pure le semifinali di Conference o addirittura, se assistiti dalla buona stella, le Finals, ma ci credo poco...già Denver, come squadra... ..."squadra" mi pare più completa....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 27 Oct 2012 19:03:55 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19073</guid>
		</item>
		<item>
			<title>enrico scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19072</link>
			<description><![CDATA[Edoardo l'NBA va vista nel complesso. Sono i migliori americani ed i migliori europei del mondo( quasi tutti) , che si sfidano, quelli che non ce la fanno o sarebbero dei normali gregari e hanno tendenze da supertar vengono da noi, questo è un dato incontrovertibile dato semplicemente dai soldi, nel campionato ci sono credo oltre 1300 partite in 5 mesi , una squadra gioca 82 gare in 170 giorni circa 1 ogni 2 giorni , sarebbe da stupidi pensare che possano sempre giocare bene , pensa che molte nostre squadre giocano solo la domenica e per giunta pure male diverse volte, loro saranno anche bravissimi ma pur sempre uomini. Ma ti assicuro che nell'arco di una stagione ci sono tantissime belle partite da vedere, poi se uno è prevenuto è un'altro conto. Blake Griffin può dominare in un contesto di squadra come i Clippers che vengono da una buona stagione e non hanno più la mentalità perdente , mai considerare solo il singolo.]]></description>
			<dc:creator>enrico</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 27 Oct 2012 18:28:31 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19072</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19071</link>
			<description><![CDATA[Brown è un attaccante, uno a cui dare la palla quando va in striscia, così lo inquadro dopo le primissime partite. Fossi Minucci, andrei a prenderlo a piedi Lakovic: play, esperienza, militanza in squadre ai massimi vertici!]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 27 Oct 2012 16:18:59 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19071</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19070</link>
			<description><![CDATA[Già: chi è il playmaker a Siena? A me non so perchè ma Brown, a pelle , sta simpaticissimo, te lo vedresti bene in quei locali di New Orleans dove si ascolta della buonissima musica sorseggiando bourbon, però come play è molto ondivago...non a caso pare dell'ultim'ora un interessamento dei senesi per...Jaka Lakovic: se son rose...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 27 Oct 2012 15:51:22 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19070</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19069</link>
			<description><![CDATA[SI MUOVE IL CIRCO...BIANCO!!! Mi aggancio all'ancora ironica gettatami da Edo: è iniziata la stagione della Coppa del Mondo si sci alpino, il Circo Bianco si è ritrovato a Solden. Oggi si è disputato il gigante femminile, domani (tempo permettendo) toccherà ai maschietti. Purtroppo sono riuscito a vedere qualcosina solo della 1a manche, causa temporali abbattutisi in FVG RaiSport si vedeva a strappi e Capodistria proprio per nulla! Furioso attendo quindi la replica di entrambe la manche! Posso solo affermare che la Maze (vincitrice) è stata protagonista di una 1a discesa pressochè perfetta e che se questo anno (la preparazione è andata via liscia senza intoppi) riuscirà a fare punti DALL'INIZIO, beh... la slovena si candiderà ad antagonista della Vonn nella generale con qualche concreta speranza di contrastarne l'assoluto dominio. EUROLEGA 1) Ma a Siena chi è il playmaker? 2) Milano ha perso la partita per i falli in rapida successione di Bourousis, rimesso in campo quando ormai la frittata era già quasi fatta. 3) Brava Cantù, roster che non spiccherà per "grandi nomi", ma (mi ripeto per l'ennesima volta) formato gente che capisce cosa fa in campo, Tyus è utilissimo (1 rimbalzo, 1 taglio, 1 blocco, senza fare chissà cosa), Aradori sta diventando un giocatore importantissimo anche a questi livelli (verrebbe da chiedersi, ha dovuto "sprecare" degli anni? lo si fosse fatto giocare prima...). 4) Il Fenerbahce, così di pura pancia, mi trasmette sensazioni negative... non da squadra che arriva fino in fondo, ma è una pura, semplice e frivola sensazione!]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 27 Oct 2012 15:22:14 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19069</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19068</link>
			<description><![CDATA[Montenegrino di adozione, sono entrambi belgradesi.]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 27 Oct 2012 14:25:58 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19068</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19067</link>
			<description><![CDATA[Beh, enrico, io ho ,nel mio intervento , messo tanto di parentesi tonda con un commento ad hoc,(che, cioè,l'NBA è un circo da Novembre all'inizio dei playoff e , putroppo, forse fino all'inizio del secondo turno dei playoffs, visto l'infimo livello del primo turno della stagione appena trascorsa), e , seguendoci ormai da mesi su questo blog, dovresti sapere che la maggior parte di noi (Autore compreso, occorre dire..) questo pensa della REGULAR SEASON dell'NBA. Certo, motivi non ne mancano, MIA rafforzatissimi e magari dopo aver beneficiato di un anello gente come Howard magari riuscirà a far mettere argenteria alle dita anche ad uno come Lewis, poi sì, LAL intriganti a livello di primi cinque, anche se andrà verificato il reparto dietro con la coesistenza di Nash e KB, e poi MWP è sempre un'incognita; sui Clippers, beh, ottimi, ma che Griffin possa dominare.... beh, se ne facciamo un discorso atletico, già domina ora, per un discorso tecnico, lo voglio vedere, che accade, un pò come il dirimpettaio Howard: poi, che una squadra con una coppia di lunghi Griffin-Jordan, con qcon il loro IQ cestistico possa "dominare", beh, lasciami i miei dubbi:SAC altra squadra disfunctional se ce n'è una:ogni anno a sperare che l'ennesimo rookie buono faccia onde(prima Evans, poi Fredette, etc) ma non cava mai un ragno dal buco....ma comunque seguiremo anche l'NBA, don't worry: magari chissà, se il tuo beniamino Westbrook, oltre il suo basket fatto di ..touchdown, è anche migliorato nelle "letture" e non faticheremo a riconoscerglielo...sull'Europa , su Cantù sarei meno foriero di sventure, anche Siena non è ancor tagliata fuori, mentre su Milano sono d'accordo... ..qui previsioni abbastanza...peculiari(ma con le quali mi sentirei di essere d'accoro al 90%) sull'NBA... http://www.buzzerbeaterblog.net/index.php?option=com_zoo&task=item&item_id=195&Itemid=173]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 27 Oct 2012 12:46:54 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19067</guid>
		</item>
		<item>
			<title>enrico scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19066</link>
			<description><![CDATA[Quest'anno l'NBA è più interessante che mai , Miami la vedo molto rinforzata , i Lakers sono uno squadrone ed i Clippers ormai una realtà con Blake Griffin che può dominare , c'è il rookie di Sacramento che è molto interessante , come Davis che sembra già inserito e dotato di ottima tecnica, ci sono tantissimi spunti interessanti , considerarlo solo un circo penso sia miope e molto molto superficiale. In Eurolega vedo molto bene lo zaglris una squadra molto quadrata che sa giocare basket e dove gli americani sanno stare al loro posto, il Real lo vedo in palla , e Rudy non è sicuramente solo il giocatore che fa canestri spettacolari come dice Sergio ma molto molto altro. La squadra di Pianigiani ha bisogno di tempo che siano forti non c'è dubbio , bisogna vedere quanto. Le italiane , dunque Siena ha già un piede nella fossa , Cantu ieri ha fatto una vittoria che psicolagicamente aiuta , ma non credo passeranno il turno , l'unica che puà dire qualcosa è Milano e se diventasse anche una squadra avrebbe da dire molto di più.]]></description>
			<dc:creator>enrico</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 27 Oct 2012 11:57:42 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19066</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19065</link>
			<description><![CDATA[..intanto, Sergio si conferma sempre di più(ma ne dubitavamo?) nelle sue descrizioni al curaro(ma..ebbre di verità..) sui giocatori: visto il Planinic di ieri, se fossi stato Gavrilovic(ma chi è? Un altro della nouvelle vague serba delel panchine? Mammaa mia, come siamo caduti in basso...)gli avrei dato un sonoro calcio nel sedere, ma tutta la squadra mi sembrava ..essersi vista e conosciuta pochi minuti prima nello spogliatoio di Desio..eppure avevano battuto il Real una settimana fa...ulteriore conferma che le squadre sono in fase di assestamento tecnico-tattico ed ogni pronostico, al momento, pare più che azzardato....peccato per una buona Siena, battuta da un'esimia accozzaglia di ottimi giocatori che, anch'essa, è ancora lontana dal poter essere definita una squadra con la sua piena identità... ..intanto..fiato alle trombe(Turchetti?:-)) ) ragazzi, tra tre giorni inizia il..circo Americano(fino ad aprile , of course) e Sportweek dedica buona parte del suo numero ad esse:spicca un'intervista a "Barba" Harden di OKC, nelal quale candidamente(????) dichiara di..non avere la fidanzata per dedicarsi anima e corpo al team...ora, al di là che(considerato come Harden viene presentato dalla stampa specializzata States ed europea, non ultimi i buoni F & F di casa nostra...) la dichiarazione mi pare inverosimile, se il buongiorno si vede dal mattino e le dichiarazioni dei giocatori seguiranno questa falsariga, beh, prepariamoci ai..trapezisti, ai domatori ed al...pagliaccio col nasone rosso a patata:-)))))))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 27 Oct 2012 10:01:53 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19065</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19064</link>
			<description><![CDATA[Concordo ma deve migliorare e molto fisicamente...!]]></description>
			<dc:creator>Leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 27 Oct 2012 01:46:12 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19064</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19063</link>
			<description><![CDATA[Visto un grandissimo Nemanja Bjelica, se prende coscienza delle sue possibilità dominerà l'Europa con facilità. E fortuna che oggi si è imparato che Nocioni non ha avuto nulla, un lottatore come El Chapu bloccato a terra mi ha spaventato]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 26 Oct 2012 19:21:18 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19063</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19062</link>
			<description><![CDATA[Certo non bisogna gridare al miracolo per ogni cosa vista da Imbrò, segnalo solo che con lui in campo la squadra rende meglio.Sul fatto di esser spedito in B2 lo scorso anno è roba che può capire solo chi ha vissutto anni ed anni di derby!!! Su Moraschini, dopo averlo visto a lungo qui a Bologna la fiducia è scesa a tutti, non ci si attende così tanto perchè negli anni di A2 non è sbocciato, occasioni ne ha avute ma non è mai progredito. Poi se farà il cambio di passo tanto meglio, ma probabilmente la sua rovina fu metterlo a fare il play negli ultimi anni giovanili quando era chiaro che avrebbe dovuto continuare come guardia/ala. Ma sai, un play di 2 metri a Bologna fa sognare, i cicli importanti hanno avuto un unico vero comune denominatore a fianco prima di Danilovic e poi Ginobili, Antonie Rigaudeau, un play appunto di 2m. Più una eccezione che una regola però]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 26 Oct 2012 19:16:42 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19062</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19061</link>
			<description><![CDATA[Beh, visto che l'anno prossimo va a godere di una ...meritata pensione, ricordiamocelo così: http://www.youtube.com/watch?v=NPPDeS-KHak&feature=g-all-c p.s. strano che non ci sia il Reverendo.....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 26 Oct 2012 17:06:41 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19061</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19060</link>
			<description><![CDATA[Ieri ho visto un pezzettino del programma di SI sulla eurolega: i vari Trigari-Peterson-Bagatta dovrebbero dirlo ai ragazzotti vestiti da Armani che se non si impegnano la gente appassionata (di sport, non i 'tifosi') cambia canale e gli cala l'audience. Perchè va bene anche basket di scarsa qualità, ma cuore in mano e coltello tra i denti per tutti i 40 minuti; sennò che gusto c'è a stare a guardare? Grazie a Ricky per i suoi commenti.]]></description>
			<dc:creator>Stefano</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 26 Oct 2012 14:11:02 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19060</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Ricky scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19059</link>
			<description><![CDATA[Esatto.. Ah, aggiungo due note..: - da brividi (x me almeno..) quando ho visto il massaggiatore di Vitoria pizzicare braccio destro e gamba destra di Nocioni e vedere che si affrettava a gesti a chiamare la barella; speriamo si riprenda presto!! Il ritorno in autostrada verso le 23 mi ha offerto uno spaccato di "società incivile": pattuglie e camionette della "Celere" che scortavano circa 20 bus (un eufemismo chiamarli bus..)dei "tifosi" del Partizan di ritorno a Belgrado dopo la partita con l'Inter. Circa 8 volanti e 3 pulmini di poliziotti PIU' due pattugli OGNI ingresso di Autogrill dell'autostrada (suppongo fino a Trieste...fino a Verona di sicuro!!)... Chiaramente NON PENSO che tutta questa spesa sia a carico dell'Inter o del Partizan...!!! E paga pantalone.. MA E' SPORT QUESTO???? Vi saluto Ricky]]></description>
			<dc:creator>Ricky</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 26 Oct 2012 13:35:05 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19059</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19058</link>
			<description><![CDATA[Analisi ineccepibile, Ricky, da pollice verde (infatti...); quello che mi ha più impressionato nella partita di ieri è stata l'assoluta impotenza di Milano che a un certo punto pareva aver accettato la sconfitta con acquiescenza, con l'espressione (bodi language...di squadra..) tipo": tanto ci saranno altre partite, questa ce la siamo lasciati scappare, vabbè, pace..." ..e questo da gente come Cook ed i greci è francamente un po' troppo, (anche se i due ellenici sono noti per questi ..cali di tensione all'interno dello stesso match)....e contro un Vitoria senza Nocioni (che pure era stato l'artefice della rimonta....non si possono non amare specimen cestistici come ..el Chapulin colorado!) e con un Bjelica (serbo, ovvero Nemanja, l'altro, Milko, è montenegrino...) in una di quelle (rarissime..) serate in cui fa capire perchè di lui si è parlato come erede (seehhhh..hai volgila....) di Toni Kukoc, prorpio l'atteggiamento degli Armani boys mi è sembrato deficitario e ad un certo punto i fischi di un pubblico spazientito sono stati l'ovvia colonna sonora ma sarebbe stato ingiusto pretendere di vedere lo strazio di metà terzo quarto e dell'intero quarto quarto senza dar fiato alle..tonsille...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 26 Oct 2012 12:06:26 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19058</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Ricky scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19057</link>
			<description><![CDATA[Grazie ad andrea-go per la precisazione.. Allora.. battibecco tra DonSergio e AleGentile ad inizio 2°q. Gentile che rientra alla fine del 3°q dopo che in almeno 3 occasioni il coach è andato a parlargli e lui gli rispondeva e scuoteva decisamente la testa. Ah, durante l'intervallo, dopo il prevedibile cazziatone in spogliatoio, la squadra tirava a canestro mentre Ale, in panca, intratteneva alcuni amici sulle tribune dietro la panchina di Milano...! Cook nei momenti decisivi ha cercato di prendersi responsabilità(tiri e/o iniziative personali) andate sempre (!) a rotoli. Nel 4°q Fotsis un buco in difesa (imbarazzante quando guarda solo la palla ed il suo avversario è libero sotto canestro, vedi schiacciata di N. Bjelica del +10 a 2' dalla fine..)ma anche la squadra non lo aiuta (in almeno 4 occasioni palla a lui marcato con meno di 10" sul cronometro dei 24" e prevedibile forzatura al tiro o iniziativa di 1c1 con esiti demoralizzanti...). Ioannis decisivo ma poi con 4 falli dimenticato in panca per almeno 7 minuti(parziale di 11-0 per Vitoria). Rientrato sul -10 a -2'20" quando i buoi erano già scappati!! Considerazione personale: se un giocatore di Eurolega non sa giocare un quarto con 4 falli...di cosa stiamo parlando?? ricordo stipendio del Giuggiolone pari a circa 1,2 ml € ...! Anche Langford a guardare per buona parte dell'ultimo quarto. Finalmente Shirley Temple (Melli..) si è tagliato i capelli. Giachetti non toccherà MAI il campo (dispiace perchè l'anno scorso giocava meglio di Cook). Stipcevic l'unico con Langford a fare il tifo dalla panca!! Chiotti ha giocato 5' nel 2°q. Basile quando AleGentile era fuori in punizione. Cmq EA7 dipendente da Hairston e Langford (ed in questo momento da Bourousis)anche se (magari...) se non si guardasse l'orologio x fare i cambi forse la partita di ieri si poteva portare a casa !!!! E poi... da infimo coach delle giovanili e tornei regionali... ma cosa c...o disegna ogni t.o. DonSergio sulla sua lavagnetta delle elementari(..ricordi d'infanzia, quella su cui scrivevi col retro della matita e poi facevi scorrere la barra x cancellare..)?? Non ha dato dei nomi a schemi e rimesse? disegna OGNI VOLTA qualcosa (spero non di nuovo..)!! Un saluto a tutti e ci sentiamo dopo la partita Vs Olympiacos dell'8/11 !!]]></description>
			<dc:creator>Ricky</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 26 Oct 2012 09:31:33 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19057</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19054</link>
			<description><![CDATA[La prima volta che ho visto giocare Imbrò è stato nell'inverno 2010-2011 quando venne a Trieste con la sua Virtus Siena. Nella brochure di presentazione dell'incontro era presentato il roster della formazione senese e tra i vari giocatori presenti in organico spiccava la sua presenza visto che aveva all'epoca 16 anni. Nessuno pensava giocasse ed invece fu messo in campo seppure giocò solo pochi minuti in maniera abbastanza anonima. Molti più minuti (circa una trentina) li giocò al ritorno - visto in tv - palesando sì doti di leadership però mancando alcuni tiri decisivi nel finale punto a punto conclusosi con la vittoria della nostra squadra. Complessivamente ne trassi una buona impressione, soprattutto pensando alla giovane età ed ai miglioramenti che avrebbe potuto fare, però sinceramente mi restò sempre il dubbio che il tiro non fosse il suo forte anche se, dei giovani blasonati che avevano calcato quell'anno i campi della B1 (De Nicolao, Sandri, Michele Vitali) era di sicuro quello che mi aveva dato le sensazioni più positive. L'altro anno, vista l'allucinante decisione di farlo giocare in B2, non ho avuto modo di seguirne le prestazioni (mentre ho seguito varie volte quelle di De Nicolao perchè a Trieste si vede Treviso1 che mostrava le partite della Benetton e quest'anno mostra quelle di Venezia) e non ho avuto modo di vedere i suoi miglioramenti. Da quanto scrivi ci devono essere stati e nel corso della stagione deve aver dimostrato quello che ogni giovane di valore deve essere in grado di dimostrare, ovvero di saper fare in prima squadra le stesse cose che riesce a fare nelle categorie giovanili. Chiaro che farlo 4 categorie più in alto - dalla B2 alla A1 - non è assolutamente facile e necessita di un certo rodaggio, che nella massima serie ci si trova davanti avversari di grande talento e soprattutto di grande prestanza fisica e che, di conseguenza, le medie di tiro possono risentirne così come la lucidità può mancare e dare luogo ad un incremento delle palle perse. Staremo perciò a vedere come reagirà Imbrò. Sicuramente ha dimostrato di sapersela cavare e di saper sfruttare al meglio i minuti (purtroppo più per necessità, dato il rendimento scarso di "Pepe" Poeta, quanto che per effettiva convinzione di Finelli) messigli a disposizione del coach però quello che più mi ha rinforzato nella convinzione maturata tempo fa è stato l'avversario che si è trovato di fronte nell'ultima partita contro Varese, cioè proprio quell'Andrea De Nicolao che pure non mi ha ancora convinto fino in fondo. Se ci pensi, infatti, nell'ultima partita contro Varese con Imbrò in campo non c'è stato l'atteso cambio di marcia, i tiri da 3 che ha sbagliato (ed almeno uno o due non se l'è proprio sentita di prenderseli) erano quelli che avrebbero potuto impedire agli avversari di dilagare così come le palle che ha perso sono quelle che hanno permesso loro di ottenere i punti facili che hanno impedito a Castelmaggiore :-))))) di rifarsi sotto. E mentre Moraschini - per il quale veramente stravedo - il coach è stato obbligato, visto l'eccellente rendimento, a tenerlo in campo, parimenti si è visto costretto a rimettere dentro Poeta perchè la situazione era completamente sfuggita di mano. Detto questo dunque non è che voglia mettere in dubbio le sue qualità o che voglia sminuirne i meriti, anzi; semplicemente tuttavia vorrei che un po' tutti nell'ambiente (in particolare quei giornalisti facili agli entusiasmi come al disfattismo: ricordi il caso Schortsannidis? venne in Italia che lo avevano battezzato Baby Shaq se ne andò che lo dipinsero come un brocco mentre invece la verità stava nel mezzo) andassero con i piedi di piombo. Perchè sì, forse c'è una grossa differenza tra i giovani italiani standard e lui, però, in particolare visto il livello medio dei nostri boys, da qui a parlare di fuoriclasse ce ne passa...]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 25 Oct 2012 01:25:04 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19054</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19053</link>
			<description><![CDATA[Su Imbrò quello che fino ad ora mi ha impressioanto vedendo 3 partite su 4 dal vivo ed una in tv, è che tiene in mano la squadra facendola girare bene, con lui in cmapo il +/- è sempre positivo, con Milano il finale l'ha gestito lui. Non guardare solo alle statistiche, altrimenti le medie la tiro di D'antoni lo avrebbero lasciato sempre fuori campo...Imbrò lo scorso anno gestiva una squadra in B2 da "padrone del vapore", ora lo fa in A1 con lo stesso atteggiamento, questa mi pare la grossa differenza tra i giovani italiani standard e lui.]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 24 Oct 2012 20:33:29 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19053</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19052</link>
			<description><![CDATA[Mi sa che se torna da queste parti si prende di quelle spernacchiate...]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 24 Oct 2012 00:25:16 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19052</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19051</link>
			<description><![CDATA[E, per finire con ..l'epopea CDR, eccovi la sua Giornata Tipo... http://www.facebook.com/notes/la-giornata-tipo/la-giornata-tipo-di-alfredo-o-di-chris-douglas-roberts-e-uguale/238548052938431]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 23 Oct 2012 22:23:34 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19051</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19050</link>
			<description><![CDATA[Secondo me gliene devono essere arrivate tante, ma così tante di..."puntualizzazioni", che ha sentito il bisogno di fare resipiscenza:-)))))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 23 Oct 2012 19:59:23 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19050</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19049</link>
			<description><![CDATA[Mi sembrava...LEGGERMENTE doveroso, qui: http://www.sportando.net/video/ita/13321/drazen-petrovic-video-tributo-per-il-suo-compleanno.html]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 23 Oct 2012 19:58:11 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19049</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19048</link>
			<description><![CDATA[Continua la querelle Douglas-Roberts. Tramontata l'ipotesi (remota?) di giocare nei Lakers fiocca (per non tagliare i ponti col Vecchio Continente?) la precisazione: "la pasta italiana (ma sul serio?) è la migliore"... http://www.basketnet.net/it/2012/10/23/douglas-roberts-la-pasta-italiana-e-la-migliore-240590]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 23 Oct 2012 19:04:39 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19048</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19047</link>
			<description><![CDATA[E comunque, da quello che scrivi, anche la soluzione Imbrò - che, ripeto, non è che mi abbia detto un granchè nel paio di volte che l'ho visto, ed aveva di fronte avversari, nell'ultimo caso De Nicolao, non proprio trascendentali: mi piacerebbe davvero vedrerlo di fronte al meno strombazzato mio concittadino Ruzzier - è una soluzione di ripiego. Piuttosto che tenere in panchina uno straniero, e precludersi la possibilità di prenderne un altro, come se non ce ne fossero già abbastanza, il sciur Finello ha deciso di tenersi il giovane Imbrò. Avesse avuto per le mani Magic Johnson probabilmente l'avrebbe dato in prestito pure lui! Insomma il classico allenatore italiano, la regola e non l'eccezione...]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 23 Oct 2012 18:53:17 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19047</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19046</link>
			<description><![CDATA[Beh se un allenatore non capisce un giocatore dopo averlo visto un paio di volte (e lui ce l'ha avuto in squadra un paio di mesi nella passata stagione) è meglio che (se lo trova) cambi mestiere. Oppure non ha fiducia in lui; ed allora, viste le indubbie qualità del soggetto in questione, è neglio che cambi mestiere lo stesso!]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 23 Oct 2012 18:45:17 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19046</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19045</link>
			<description><![CDATA[No, assolutamente. Per Imbrò è stato proprio Finelli a volerlo dopo l'ottima preseason, a corto di alternative sul discorso play ha ritenuto opportuno non spendere il posto di uno straniero e dar spazio al "cinno", su Moraschini invece discorso diverso, probabilmente è rimasto perchè non sapevano dove e come piazzarlo, visto che la squadra non è ancora completa è rimasto per capirne di più, anche perchè non ha potuto giocare e mostrarsi a settembre causa infortunio]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 23 Oct 2012 18:17:39 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19045</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19042</link>
			<description><![CDATA[Aspettiamo le tue impressioni live allora! P.S.: Ci si può confondere ma Milko e Nemanja Bjelica NON sono fratelli!]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 23 Oct 2012 14:53:05 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19042</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Ricky scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19041</link>
			<description><![CDATA[Beh.. giovedì sono a Milano a vedere EA7 contro Vitoria dei fartelli Bjelica. Vi saprò dire le impressioni da dietro la panca di Mi. L'anno scorso non erano buone, con Don SergioRoberto che ogni tanto sclerava con la panca dicendone di tutti i colori su quelli in campo (specialmente Ioannis, Gentile Jr..) salvo poi non dire niente a questi quando poi li aveva x il time-out. In teoria la squadra è buona. Non hanno ancora raggiunto uno standard di gioco. Ogni tanto sembra che il Coach si dimentichi la gente in panca (con Avellino Bourussis non ha visto il parquet nei secondi 20'). Poi palla a Hairston o Langford che devono inventare... Vi saprò dire!! Ciao]]></description>
			<dc:creator>Ricky</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 23 Oct 2012 13:52:21 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19041</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19040</link>
			<description><![CDATA[Ben gli sta...certo, poi, come giocatore malaccio non è, sono sicuro che torna nel Vecchio Continente , magari a ..sparlare della Paella o del Kebab o del caviale originale .. o magari fa come Gilbert Arenas, e giù critiche agli..involtini primavera ed ai wan-ton fritti originali... non senza prima, ovviamente, aver messo nella valigia di emigrante una quantità spropositata di salsa Alfredo, of course..dovesse mai aver nostalgia.....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 23 Oct 2012 12:48:31 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19040</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19039</link>
			<description><![CDATA[E intanto il nostro eroe avrà molto tempo libero per mangiarsi la sua salsa preferita: http://www.basketnet.net/it/2012/10/23/i-lakers-tagliano-anche-douglas-roberts-240574]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 23 Oct 2012 11:23:09 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19039</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19038</link>
			<description><![CDATA[Quindi confermi la mia convinzione che se dipendesse da Finelli i 2 non metterebbero piede in campo ed anzi sarebbero stati dirottati altrove? Magari anche in B2, come successe l'altro anno (http://www.pianetabasket.com/?action=read&idnotizia=25871) piuttosto che averceli tra i piedi?]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 23 Oct 2012 09:28:02 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19038</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19037</link>
			<description><![CDATA[Seguendo la Virtus da una vita ed avendo visto tutte le partite della stagione più alcune amichevoli posso dirvi che Moraschini è rimasto per mancanza di alternative, il suo ruolo è più coperto, Imbrò è rimasto perchè ci son stati problemi dove indirizzarlo e vista l'assenza di Poeta causa nazionale ha giocato bene fin da subito le prime amichevoli. Poi con lui in campo, nonostante le perse di troppo ed i tiri non sempre centratissimi (ma gente come Smith continua ad invitarlo a prenderli...uno che lo scorso anno in quel ruolo aveva Diamantidis...)la squadra gira sempre meglio, a testimoniananza ci sono i +/-, vero anche che Poeta sta andando molto male, contro Varese da "ammazzarlo", nessuna lettura decente, tiri avventati e fuori senso, quindi Imbrò gioca da play anche perchè il titolare del ruolo va peggio di lui. Moraschini viene dopo degli stranieri, Hasbrouck (fin qui bene), Minard (a sprazzi, spesso male) e Gaddefors che usato come cambio dei piccoli ha giocato 2 buone partite (con Milano e Montegranaro). Poi Moraschini ha saltato quasi tutta la prestagione causa infortunio quindi a pieno regime lo si vede da poco]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 23 Oct 2012 00:03:47 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19037</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19036</link>
			<description><![CDATA[qUOTO fRANZ MORASCHINI RIPETO SE MIGLIORA SUL TIRO DA FUORI PUO' DIVEMNTARE UN GIOCATORE DEVASTANTE!]]></description>
			<dc:creator>Leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 22 Oct 2012 10:33:11 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19036</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19035</link>
			<description><![CDATA[Sull'Eurolega un intervento sul Besiktas. Non l'ho considerato nelle mie analisi visto il cambiamento di organico rispetto alla squadra che ha conseguito il titolo turco la scorsa stagione però ne parla un gran bene Dimitris Itoudis e la cita come possibile sorpresa dell'anno: http://www.euroleague.net/features/voices/2012-2013/dimitris-itoudis/i/101111/7790/view-from-the-bench-regular-season-game-2]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 22 Oct 2012 09:40:59 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19035</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19034</link>
			<description><![CDATA[Le statistiche di Imbrò qui: http://195.56.77.208/player/?id=IMB-MAT-94]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 22 Oct 2012 09:01:20 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19034</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19033</link>
			<description><![CDATA[Ne avevo parlato già tempo fa, Pianigiani dovrebbe capire che in nazionale ci devono andare Moraschini (ricordate l'eccellente partita fatta quest'estate in un'amichevole preolimpica contro la Francia? io sì, la citai in un post come la notizia del giorno e fui bersagliato dall'americanofilo di turno) e Polonara non gli stanchi della vita Belinelli e Bargnani. Su Vitucci posso dire un gran bene, è uno dei migliori allenatori italiani assieme a Sacchetti e Mazzon, fermo restando, è chiaro, che altri 2 - Messina e Scariolo - sono per il momento di un'altra categoria. Nei confronti di Finelli ho invece il dente avvelenato: sempre su questo blog mi ero scagliato contro di lui proprio la stagione scorsa perchè al posto di Moraschini, prima abbandonato in panchina poi costretto ad emigrare in Legadue, aveva preferito far giocare quel "fenomeno" di Douglas-Roberts. Sì, proprio quel genio che adora la salsa Alfredo. E anche adesso lo fa giocare poco e solo quando Minard non gioca come lui si aspetta. Anche ieri, infatti, gli ha fatto giocare molti minuti solo quando la partita gli sembrava compromessa mentre nei primi 2 quarti lo ha messo come sempre in campo in fondo alla scala delle rotazioni. Più tempo paradossalmente (le statistiche non mentono: Imbrò: http://195.56.77.208/player/?id=MOR-RIC, Moraschini: http://195.56.77.208/player/?id=MOR-RIC) fa giocare il "predestinato" Imbrò. Secondo me perchè glielo impone la società. E per il momento, sinceramente, non è che mi stia convincendo poi molto. Sì, farà anche regia (roba abbastanza ordinaria fino ad oggi, a mio avviso) comunque ieri ha perso molte palle importanti e non è che abbia mostrato in queste partite di avere quella gran mano.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 22 Oct 2012 08:58:19 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19033</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19032</link>
			<description><![CDATA[Non ero a casa ieri sera per la partita di campionato, ma dal risultato(e dal riassunto che ne ha fatto Leo) pare che sia stato un match interessante, e la cosa che .fa specie(in positivo) è il minutaggio che entrambi i coach hanno dato agli italiani giovani: Polonara e De Nicolao da una parte, Moraschini ed Imbrò dall'altra, beh, se non altro non ci dobbiamo preoccupare di ..registrare le gesta degli ennesimi americani mediocri che vengono, mordono e fuggono (e...mangiano male...vedi sopra:-)) ). Certo, dietro le scelte di Finelli e Vitucci ci sono sicuramente quelle delle due società che hanno ingaggiato i coach(e qui si potrebbe ritornare al discorso Scariolo, colpevole sì, ma certo non unico: le vittorie e le sconfitte di un team assai raramente sono il risultato di una sola componente, ancorché importate come il coach, ma le scelte societarie "a monte" sono spesso ancor più decisive) ma ieri sarebbe colpevole passare sotto silenzio che dal match bolognese è arrivato forte e chiaro un segnale di speranza per ila pallacanestro italiana: i giovani a vederli (e a prenderli) ci sono, seppure non una marea: occorre dar loro fiducia: ci saranno ovvie flessioni nell'arco di una stessa gara, ma tutto sommato ..possono accadere cose interessanti , a medio, lungo termine:oh, non sono così ingenuo da pensare che in ogni team sarà così, ma da ieri BO e VA me le seguo con più attenzione...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 22 Oct 2012 08:13:34 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19032</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19030</link>
			<description><![CDATA[Bologna Varese: Bella partita, Varese ottima squadra, mi ha impressionato, l'unico punto debole il pivot di riserva m,a forse ha solo sbagliato partita, molto buoni i due giovani De Nicolao e Polonara, La mia Virtus mi è piaciuta, anche se giocava con un solo americano se cnsideriamo Rocca italiano, Bene Gigli, Poeta sufficiente, ci si aspetta di piu' dal Beppe, molto bene Moraschini che deve costruirsi un buon tiro da fuori per diventare un giocatore totale, così come Imbrò, piu' tiro da fuori, come Polonara che non ha paura a tirare, quando sei libero non puoi cercare passaggi ma tirare, e allora allenamenti e allenamenti sul tiro da fuori poi con 2-3 americani si può anche sognare, complimenti a Varese, e un'altra cosa, la zona è una bella difesa, ci aveva quasi fatto recuperare, va usata è un'arma tattica fondamentale, per cui complimenti a coach Finelli e anche a Vitucci, due belle squadre per me possono arrivare entrambe in semifinale...]]></description>
			<dc:creator>Leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 21 Oct 2012 22:56:05 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19030</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19029</link>
			<description><![CDATA[Beh, Leo, è un pochettino..fuori mano rispetto a Lubiana, diciamo una decina di or di macchina, ad andar bene, ma..hai visto mai? Io ci andai nel 1985 (il mio primo viaggio in Jugoslavia, con l'Opera Pellegrinaggi Francescana..) e ne ricavai una super impressione..ora pare che si sia tutto molto commercializzato oltre ogni possibile misura e buongusto ( e la chiesa cattolica croata ha le sue belle gatte da pelare... http://ansamed.ansa.it/ansamed/it/notizie/rubriche/cronaca/2012/10/17/Croazia-prete-playboy-scappa-1-mln-euro-bella-donna_7646406.html ) però un viaggetto di ritorno me lo farei..se non altro perchè si potrebbe fare tappa a Mostar che sarebbe , a quel punto, assolutamente da non perdere...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 21 Oct 2012 19:34:28 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19029</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19028</link>
			<description><![CDATA[e sarebbe veramente bello speriamo di riuscire ad andare magari insieme, io se fosse possibile vorrei anche fare una visita a Madjugorie,,]]></description>
			<dc:creator>Leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 21 Oct 2012 19:17:33 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19028</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19027</link>
			<description><![CDATA[..parrebbe che la salsa Alfredo che fa tanto sbrodolare gli statunitensi non sia altro che una semplice besciamella: ora, CDR è stato a Bologna, (una delle capitali della cucina italiana, salvognuno)gli avranno fatto mangiare tortellini, agnolotti, fettuccine con ogni tipo di salsa, cucinati semplici ed elaboratati, e dice che gli mancava la salsa Alfredo....beh, se fosse stato il ..Reverendo riveduto e corretto di Londra 2012 io l'avrei rispedito al mittente: non si può avere un IQ "umano" così pigmeo per dire corbellerie simili.... http://www.sportando.net/ita/italia/serie-a/44999/douglas-roberts-in-italia-sulla-pasta-non-mettono-la-salsa-alfredo.html]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 21 Oct 2012 19:01:06 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19027</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19025</link>
			<description><![CDATA[...e non dubito che ti avrà fatto venire l'acquolina in bocca in vista..Europei 2013, Leo, vero?:-)]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 21 Oct 2012 18:49:46 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19025</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19023</link>
			<description><![CDATA[In relazione a quelle dichiarazioni Finelli dice che gli piaceva vendersi bene a CDR, oltre al fatto che gli allenamenti non erano così numerosi e duri come descritto, questo forsedal suo punto di vista perchè sul discorso allenamenti anche Messina ha riportato varie differenze, soprattutto quella sui contatti che da noi sono reali dall'altra parte dell'oceano non arrivano a tanto. Pensavo che CDR fosse più intelligente di quanto leggo ora, uno di quegli americani che se rimasto avrebbe potuto far bene in una squadra di buon livello Eurolega, invece mi son sbagliato]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 21 Oct 2012 16:52:18 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19023</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19022</link>
			<description><![CDATA[Un bell'articolo sull'Olimpia Lubiana tanto amata da Sergio: http://www.sportando.net/ita/europa/lega-adriatica/45062/ljubljana-meraviglioso-confetto-d-europa.html#comments]]></description>
			<dc:creator>Leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 21 Oct 2012 15:57:50 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19022</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19021</link>
			<description><![CDATA[Campionati minori a chi?:):):)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 21 Oct 2012 14:40:33 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19021</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19020</link>
			<description><![CDATA[Quindi , è come supponevo: una bella pernacchia alla facciaccia tua, caro Chris, non te la toglie nessuno:-)))..e dire che quelle poche volte che l'ho visto, sia in NBA che da noi, non mi era neppure dispiaciuto...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 21 Oct 2012 13:24:11 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19020</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19019</link>
			<description><![CDATA[Difficile entrare nei dettagli, visto il quoziente di intelligenza (non c'è la salsa Alfredo x la pasta, per fortuna mi vien da dire!!!) penso che abituato agli standard anglofoni non sapesse utilizzare un miscelatore x l'acqua fermo ancora ai 2 rubinetti...Lì dovrebbe rispondere la società visto che di mezzo c'è più lei che la città, città dove vari giocatori finita la carriera rimangono a vivere, ed a giocare nei campionati minori tipo Uisp!!Non ricordo problematiche del genere per i vari Danilovic, Wilkins, Ginobili, ma anche Pelussi, Conroy (il più tristo straniero mai visto in Virtus) o Mancinelli. Per esperienza personale ti posso dire che in molte palestre della città il problema sovente sono le docce bollenti sotto le quali non riesci a stare piuttosto che quelle fredde.]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 21 Oct 2012 13:14:11 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19019</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19018</link>
			<description><![CDATA[Giustissimo, Lofoten, ma ti avevo..chiamato in causa perchè, da bolognese, potessi dirci se le accuse di..difficoltà nella vita quotidiana spicciola erano fondate o si tratta del solito: "dagli all'esperienza che ho fatto: non sapete come mi sono trovato male" di moltissimi sportivi, quando lasciano un Paese per tornarsene a casa... su Weems, d'accordo al 100%...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 21 Oct 2012 12:27:34 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19018</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19017</link>
			<description><![CDATA[Se avesse avuto testa e fosse stato conscio dei sui mezzi avrebbe fatto come Weems (rimasto in Europa per primeggiare e non rientato a far la comparsa)che pare un altro giocatore alla corte di Messina, decisivo nelle vittorie, molto oltre le statistiche. Proprio Weems, con quel talento offensivo, se entra nel sistema di Messina porrà il CSKA ad un livello molto alto.]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 21 Oct 2012 12:19:34 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19017</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19016</link>
			<description><![CDATA[Ottimo Chris, tiferemo sicuramente per te, al circo: http://www.gazzetta.it/Nba/19-10-2012/veleno-douglas-roberts-in-italia-non-mi-amavano-912951511000.shtml se Lofoten ha letto : ma è proprio come dice lui? Stiamo parlando di Bologna, per Giove... ..e la cosa che mi pare stranissima e che non ho mai sentito (o letto su Superbasket) niente di simile nei decenni passati, quando non c'erano Internet, Tv satellitari, la gente parlava molto meno inglese nelle grandi città etc. Niente di niente di simile, nè da Morse, nè da Jura, nè da Oscar, nè da Dalipagic, nè da Mc Millian o Elvis Rolle (per rimanere nella Dotta...) e cosi via...sarà intervenuta una mutazione genetica? p.s. e soprattuto sarei curiosissimo di provare, almeno una volta nella vita, la pasta americana e la Alfredo sauce...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 20 Oct 2012 21:01:50 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19016</guid>
		</item>
		<item>
			<title>enrico scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19014</link>
			<description><![CDATA[Be ci sarebbe tano dire , intanto partiamo da Milano, che a mio parere è costruita solo per vincere il campionato e con il ridimensionamento di Siena non può fallire , non ha scuse, per l'Eurolega è tutto un altro discorso in quanto ci sono almeno 5 squadre più forti e almeno altre 5 pari a lei , vincere è praticamente impossibile. Sono molto d'accordo sullo Zaglris, l'ho seguita dalla amichevoli precampionato e sono veramente belli da vedere non hanno i nomi altisonanti di Fenerbhace o Real, ma giocano un basket migliore , hanno grandissima esperienza e non mi stupirei di vederli a Londra. Chi Vincerà l'Eurolega? Molto difficile , io dico Real perchè mi sembra molto forte , Mirotic ormai è un punto di riferimento e Fernandez non è solo un giocatore spettacolare.]]></description>
			<dc:creator>enrico</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 20 Oct 2012 18:31:52 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19014</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19013</link>
			<description><![CDATA[Io l'ho trovata qui http://www.youtube.com/watch?v=nscIwirUtAI]]></description>
			<dc:creator>Leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 20 Oct 2012 14:24:16 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19013</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19012</link>
			<description><![CDATA[Chi offre di meno?:):):)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 20 Oct 2012 12:31:04 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19012</guid>
		</item>
		<item>
			<title>ale scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19011</link>
			<description><![CDATA[[youtube]http://www.youtube.co m/watch?feature=player_embedde d&v=nscIwirUtAI#![/youtube]]]></description>
			<dc:creator>ale</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 20 Oct 2012 11:15:19 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19011</guid>
		</item>
		<item>
			<title>ale scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19010</link>
			<description><![CDATA[Una delle partite piu belle del girone...Partizan-CSKA...buon appetito :D [youtube]http://www.youtube.co m/watch?feature=player_embedde d&v=nscIwirUtAI#![/youtube]]]></description>
			<dc:creator>ale</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 20 Oct 2012 11:14:49 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19010</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19009</link>
			<description><![CDATA[Intanto, per la serie: "Non è mai troppo tardi..." http://depor.pe/deporteve/819069/noticia-video-abuelita-tiene-75-anos-y-capaz-acertar-200-tiros-al-dia]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 20 Oct 2012 10:50:22 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19009</guid>
		</item>
		<item>
			<title>mauro scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19008</link>
			<description><![CDATA[Non sono nemmeno io un detrattore di Scariolo,ma il problema di Milano è la società.Cioè Proli non è e non sarà mai un Minucci,per fare un nome a caso. Vedrei bene Scariolo in un ruolo da direttore sportivo magari con Trinchieri come coach.]]></description>
			<dc:creator>mauro</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 20 Oct 2012 10:02:35 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19008</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19007</link>
			<description><![CDATA[io vestito da odalisca o da danzatrice hawaiana..]]></description>
			<dc:creator>Leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 20 Oct 2012 09:43:19 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19007</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19004</link>
			<description><![CDATA[Ottimo. Sono proprio contentissimo di questo post. E' chiaro che siamo ad inizio stagione, che le squadre siano poco più che in rodaggio, che soprattutto le big potranno effettuare inserimenti di peso in corso d'opera e chi più ne ha più ne metta. Sicuro; però, come avevo scritto in un intevento nel post precedente, speravo propro in una breve analisi di Sergio sulla stagione appena iniziata di Eurolega. E' perciò con grande piacere che constato che anche Sergio abbia una grande considerazione del Maccabi mentre resto un po' sorpreso a riguardo dello Zalgiris. Personalmente, infatti, seppure il Girone C nel quale si trova risulti il più aperto di tutti, assieme al Girone A, non è che straveda per la squadra lituana. Abbastanza buono Darius, non mi piace proprio Kristof e Javtokas a mio avviso è un pippone ormai pure un po' su con gli anni. Insomma se gli può andare di lusso e riuscire a prendere il primo posto nel girone non credo tuttavia abbia la possibilità di fare molta strada nelle fasi successive: le Final Four davvero le vedrà solo col binocolo. Molto d'accordo mi trova invece l'analisi del Real. Potenzialmente la squadra è una delle favorite per la vittoria finale, dovrà comunque trovare il pivot titolare che le manca. Se il reparto esterni è migliorato - di base già notevole, con l'inserimento di Rudy è proprio il più completo della manifestaione - quello lunghi appare meno profondo rispetto al 2011-12. Sono partiti Velickovic e Tomic ed è arrivato Slaughter. Per me troppo poco. A me piace moltissimo Begic però, a questo livello, può essere solo un buonissimo back up center perchè, nonostante la buona volontà, i limiti offensivi sono troppo rilevanti. Urge dunque un rinforzo per avere la certezza di essere da titolo. Altro appunto che muoverei all'analisi di Sergio, inoltre, riguarda il Panathinaikos e in particolare sul suo giocatore chiave. Ovvio, senza dubbio la squadra è più debole rispetto a quella che per anni ha dominato in Grecia ed Europa, ci mancherebbe, ma mi sento di dire che quest'anno Big Sofo potrebbe davvero sorprenderci tutti. Un centro con mani come le sue (solo Shermadini, che è più giovane, tra i centri mi sembra le abbia così buone, soprattutto dalla lunetta, dove di solito i centri rimendiano figure barbine) è merce rara, ha buona tecnica offensiva e sa sfruttare il suo corpo. Grande giocatore su questo allora concordiamo. Solo per 15 minuti? No. Cioè, sì, avrebbe ragione Sergio se guardassimo al passato ma lo avete visto ieri? Lasciamo stare le ottime percentuali, il 9/11 ai liberi, i 19 punti in 18 minuti, quello che mi ha fatto sobbalzare è stata la sua condizione atletica. E' dimagrito! E molto! Perciò, se davvero riesce a risolvere i problemi di peso che lo condizionavano (dai quali derivavano la poca mobilità, la scarsa tenuta atletica, i problemi di falli) la palma di miglior centro dell'Eurolega non gliela toglie nessuno. E un asse play- pivot Diamantidis-Schortsanidis potrebbe farcene vedere delle belle. Ancora 2 cose. 1 Come è finito Gelabale al Cedevita? Con tutto il rispetto per Maljkovic ed il suo team non riesco a capacitarmi. Non sarà forse la migliore ala piccola del mondo, non è più giovanissimo (29 anni) non avrà reso in passato come ci si sarebbe aspettato, ma davvero squadre di più alto lignaggio non avrebbero avuto bisogno dell'apporto di uno come lui? Che a Zagabria lo coprano di euri? Mah, sul serio non riesco a darmi spiegazioni. 2 Scariolo. Non non mi ci metto tra i suoi detrattori. L'avevo scritto tempo fa e lo ripeto adesso. Don Sergio non è un mostro di simpatia, anzi, viste alcune sue diatribe ancora 20 anni fa con l'allora nostro coach a Trieste Boscia Tanjevic, posso dire che mi risulta cordialmente antipatico. D'altra parte, però, non posso disconoscerne i meriti. Assieme ad Ettore Messina è l'allenatore italiano più titolato, più stimato all'estero (sempre con Messiano, ovvio) quello che, anche questo lo avevo già scritto, ha condotto quella che a parer mio è stata la squadra più bella in Europa del decennio 2000-2010, L'Unicaja Malaga del 2005/06. Dirò di più. Se forse quello di Messina è forse un basket più efficae quello di Scariolo a me piace molto di più dal punto di vista offensivo. Se l'Ettore nazionale è uno che di anno in anno migliora i giocatori che ha a disposizione Don Sergio invece è quello che è più in grado di assemblare in breve tempo squadre vincenti. Per questo non mi accodo ai suoi detrattori. Il progetto di Milano è triennale, è appena trascorso un anno perciò andiamoci cauti. Le premesse non sono le migliori, è evidente, in campionato la squadra sta stentando, ma è in quella competizione che il coach bresciano sta facendo i suoi esperimenti, sta provando quintetti arditi. In coppa non è così e direi che, anche se è presto, i risultati gli stiano dando ragione. Pazienza, dunque, siamo appena agli inizi.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 20 Oct 2012 01:34:00 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19004</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19003</link>
			<description><![CDATA[Io sarei disposto a vederlo anche in burqa!:):):)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 20 Oct 2012 01:32:13 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19003</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19002</link>
			<description><![CDATA[Le statistiche si possono-è giusto RIPORTARLE (come ho fatto per l'ultima in EL di Weems) e poi trarne degli spunti (essenzialmente individuali), ma negli sport DI SQUADRA essenziale è la chimica che si forma, la complementarietà dei giocatori, la guida che dalla panchina non manda a remengo tutto, oltre ovviamente alla bravura dei singoli componenti! E poi le statistiche non discriminano sul momento della partita in cui (ad esempio) un tiro viene preso, un canestro al 2' minuto vale come uno sull'80-80 a 20 secondi dalla fine: Prepelic a Cantù ha sparato con 1-6 da 3, ma quella bomba ha avuto un peso notevole! Le previsioni del tempo, infatti, quando per pura casualità incrociano il mio sguardo (quasi mai avviene l'opposto) sono proprio di questo stampo, quando c'è la figura poi la "presa per il culo" è ancor maggiore: nuvola, sole, pioggia, magari anche il simboletto della nebbia... ognuno così è libero di scegliersi il meteo che preferisce!:):):) Passando alla analisi di Sergio, ed alla serata odierna di EL. L'Olimpija, lo ribadisco, è una squadra a tutti gli effetti: mi piacciono tremendamente l'australiano Baynes e l'americano Page. L'altro yankee Waters è un play che sta nei ranghi, non il "faccio tutto io, sempre e comunque" e la squadra gira in maniera fluida, i giovani sono chiamati a recitare un ruolo importante e matureranno. Speriamo di vedere all'opera anche Rupnik e peccato (per l'Olimpia, naturalmente) aver ceduto il lettone Davis Bertans al Partizan. MILANO Secondo urrà consecutivo. Quando Cook segna parecchio Milano vince (a differenza di Teodosic per il Cska), giusto? Mvp del match, senza sè e senza ma, Keith Langford, immarcabile negli ultimi minuti. Questione Scariolo. Nomi e cognomi dei lavativi? Per caso uno è Gentile? Certamente la società nel caso deve far sentire in maniera decisa la sua voce: in ogni sport è fondamentale avere una società forte alle spalle (soprattutto se l'allenatore non ha le palle, non mi riferisco a Scariolo), altrimenti qualsiasi comportamento finisce per essere "legittimato" e tutto può finire a...peripatetiche! Ciò detto, la domanda prima da porsi è: - poteva Scariolo (che chiaramente avrà avuto voce sul mercato) operare meglio in sede di campagna acquisti in questi anni? Sul piano del gioco è doveroso aspettare, ma sbagliare 2 partite su 3 in campionato e perdere ad Avellino... è difficile sorvolare sopra questi risultati, tanto più in Italia e noi, bene o male, siamo italiani!:):):) CENTRI "MOLLACCIONI" Tomic e Bourousis. Il greco ha ancor meno le caratteristiche fondamentali del centro (gioco spalle a canestro limitato), però in quanto ad eleganza, tecnica... OLYMPIAKOS La squadra (nella serata sconfitta di 26 in casa dell'Efes) è la stessa, MA l'allenatore no e tanto più in una squadra come quella greca (Spanoulis a parte, non è che siano imbottiti di fenomeni...) avere o meno una stella polare come Ivkovic in panchina non è differenza di poco conto.]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 20 Oct 2012 01:29:44 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19002</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19001</link>
			<description><![CDATA[Con il casco di Goldrake!!!]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 20 Oct 2012 00:28:12 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19001</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19000</link>
			<description><![CDATA[Prima di dire anche la mia sulle cose che ha scritto Sergio, vorrei...rassicurare l'Autore in merito al primo paragrafo del suo intervento: se è per sentire le cose che ha detto nell'intervista (e che speriamo tutti possa bissare, trissare etc in una serie di interviste..Alessandro e Raffaele, non indugiate per questo!), beh...tutti noni glissiamo su qualsiasi discorso di... fotogenia/non fotogenia l'immagine di Sergio possa suscitare: per conto mio, pur di sentire un'altra sua intervista(almeno!) del calibro di questa, sono disposto a vedere un fermo immagine di Sergio in...burqa o con il casco di Goldrake!:-))) Chi è d'accordo?:-)]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 19 Oct 2012 20:18:20 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/186-la-teoria-delleurolega#comment-19000</guid>
		</item>
	</channel>
</rss>
