<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<rss version="2.0" xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/" xmlns:atom="http://www.w3.org/2005/Atom">
	<channel>
		<title>Ritorno al futuro</title>
		<description>Discussione Ritorno al futuro</description>
		<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro</link>
		<lastBuildDate>Tue, 19 May 2026 18:33:07 +0200</lastBuildDate>
		<generator>JComments</generator>
		<atom:link href="http://www.sergiotavcar.com/index.php/component/jcomments/feed/com_content/193" rel="self" type="application/rss+xml" />
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20049</link>
			<description><![CDATA[Questo il link dell'intero pezzo di Buffa....nel merito, che dire...dire "meraviglioso" è un ignobile understatement.... http://www.youtube.com/watch?v=R3oaUGLXtIM]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 30 Jan 2013 15:20:48 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20049</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20047</link>
			<description><![CDATA[Lo dicevo io che Buffa è MOOOOOLTO più bravo come insigne affabulatore di storie che come bi-telecronista....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 30 Jan 2013 12:30:47 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20047</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20046</link>
			<description><![CDATA[Credo che se si va ancora un po' più a destra fra poco usciamo dalla schermo...:):):) Non sarà che pure lo schermo del blog sia contento per Balo al Milan e mostri inclinazioni..arcoriane?:-)))) ))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 30 Jan 2013 12:28:37 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20046</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20045</link>
			<description><![CDATA[Eh, già..."nomina sunt conseguentia rerum" dicevano i Padri...intanto, come si diceva sullo speciale campionato su Sportitalia, se a metà stagione una squadra con budget da Eurolega (non quindi tra le più spiantate del lotto) come Cantù si vede costretta ad accettare le sirene turche e vende il suo migliore giocatore, beh, il movimento non è che scoppi di salute...anche se è vero pure (e coach Dan lo ha ricordato..) che magari vent'anni fa o giù (su) di lì, quando eravamo noi i Paperoni, non ci interessavamo moltissimo di come la prendessero i "depredati da noi" di allora.... p.s. ma quel Reynolds di Brindisi, per dire, a Barcellona no? Oddio, l'ho visto per la primissima volta lunedì sera,passibile di essere smentito da prove future ignobili, ma mi pare uno di quelli che il play lo sa fare ..con più costrutto di Marcelinho...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 30 Jan 2013 12:26:33 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20045</guid>
		</item>
		<item>
			<title>daniele1 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20044</link>
			<description><![CDATA[ Da CheBolletta ad InBolletta, quindi. Il destino è spesso nei nomi...]]></description>
			<dc:creator>daniele1</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 30 Jan 2013 12:04:50 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20044</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20043</link>
			<description><![CDATA[Proprio qualche giorno fa avevo letto la storia di Weisz sul sito del "Guerin Sportivo". Non mancherò senz'altro di ascoltare il racconto di Federico Buffa! Giornalista di una competenza, a 360°, indiscutibile!]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 30 Jan 2013 12:03:05 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20043</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20042</link>
			<description><![CDATA[Domenica c'è il SuperBowl Franz!:):):) Io comunque conservo la fortissima speranza che la sfida vada in diretta su SI24! Non dovessero mostrarcela non ci sarebbe 1 e dico 1 singola giustificazione possibile! Credo che se si va ancora un po' più a destra fra poco usciamo dalla schermo...:):):)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 30 Jan 2013 11:51:06 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20042</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20041</link>
			<description><![CDATA[Oggi ho rivisto la programmazione di SportItalia2 sul sito. E' confermato che quello che l'Eurologa chiama il "super-heavywheight game of the week" tra Real Madrid e CSKA non verrà trasmesso. Verrà invece trasmessa per quattro (4!) volte la replica di Indianapolis-New Orleans 2010 (giovedì 22.45, venerdì 02.00, 07.30, 16.00) e tre (3!) volte quella di Barcelona-MPS (venerdì 10.00, 17.30 e sabato ore 04.00). Stento a capire le motivazioni di questo palinsesto. Dico: almeno venerdì alle 17.30 (se non giovedì alle 22.45) si poteva mostrare la sfida tra madrileni e moscoviti. O no?]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 30 Jan 2013 11:21:20 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20041</guid>
		</item>
		<item>
			<title>wf2 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20040</link>
			<description><![CDATA[Completamente d'accordo!]]></description>
			<dc:creator>wf2</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 30 Jan 2013 10:05:40 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20040</guid>
		</item>
		<item>
			<title>mackzone scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20039</link>
			<description><![CDATA[Vi consiglio di guardare il racconto su Arpad Weisz di Federico Buffa... una piccola perla. Persino Aldo Grasso ne ha tessuto le lodi.]]></description>
			<dc:creator>mackzone</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 30 Jan 2013 09:59:20 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20039</guid>
		</item>
		<item>
			<title>leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20038</link>
			<description><![CDATA[Ricordi di Bologna Basket FORTITUDO, ANNI 80... FELICI CON POCO... http://www.bolognabasket.it/bologna/template.aspx?content=articolo.ascx&ID=23932]]></description>
			<dc:creator>leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 29 Jan 2013 17:24:02 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20038</guid>
		</item>
		<item>
			<title>leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20037</link>
			<description><![CDATA[E Manuchar se ne va al Galatasaray, CHE PERDITA PER CANTU!!!!!!! tra l'altro lo Sponso CHEBOLLETTA sembra che non abbia pagato parte o tutta la sponsorizzazione..... http://www.sportando.net/ita/italia/serie-a/50110/cantu-conferma-la-cessione-di-manuchar-markoishvili-al-galatasaray.html]]></description>
			<dc:creator>leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 29 Jan 2013 16:45:44 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20037</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20036</link>
			<description><![CDATA[Streaming a parte, ci sono soprattutto i bar per vedere il calcio, anche per i non possidenti pay tv. Ci va anche chi potrebbe vedersi la partita comodamente a casa.:)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 29 Jan 2013 15:21:11 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20036</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20035</link>
			<description><![CDATA[Sì, effettivamente la penso anch'io come Sergio, non dobbiamo affatto guardare alla concorrenza del calcio. E, fra l'altro, a meno che non si abbia la pay tv (cosa che il più degli abbonati ha per il calcio) di concorrenza proprio non ce n'è. Non ci sono tv generaliste che trasmettano sport la domenica a pranzo, il pomeriggio tardo o alla sera. Perciò il basket avrebbe - seppure su una tv tematica, ma in chiaro - uno spazio senza concorrenza. E, se la qualità del prodotto è valida, prima o dopo dovrebbe calamitare l'attenzione di un pubblico più vasto. Discorso valido a maggior ragione per l'Eurolega, che per questo avrei preferito al Mercoledì anzichè al Venerdì. Non soffrendo la concorrenza di nessun altro evento sportivo sulle reti generalisste, e vista l'indubbia qualità del prodotto offerto, prima o dopo la tv che trasmette l'evento verrebbe ripagata da un incremento in termini di audience.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 29 Jan 2013 15:02:22 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20035</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20034</link>
			<description><![CDATA[Real-Cska continuo a sperare (e non voglio credere nemmeno che non venga trasmessa, sennà non esistono scuse) su SI24. Io della Liga ACB mostrerei anche la partita del mezzogiorno, poi è lo spettatore che sceglie cosa guardare, ma capisco ci sia dietro un discorso Federazione-Lega. Non credo comunque che, trasmettendo il match della domenica sera, il tifoso (quasi sempre lo è) che va al palazzetto resterebbe a casa per guardare un altro campionato e non la sua squadra del cuore (che tifoso sarebbe?) e comunque il posticipo domenicale è su RaiSport, quindi non credo ci sarebbero particolari problemi per trasmettere una partita del campionato spagnolo. Dubito che Federazione-Lega abbiano fatto un simil discorso a Bogarelli: trasmettere partite della SerieA, quindi "evitate" di mandare in onda quelle di altri tornei, anche nei giorni che non vi riguardano. Se si fa, infine, un discorso di contemporaneità di eventi, direi che a togliere le persone dal basket è più il calcio stesso. Spesso sono proprio 2 vasi non comunicanti questi 2 sport (segno della pochezza di cultura sportiva di questo Paese), ma se vuoi attirare interesse, conquistare gli "indecisi" e far felici chi è appassionato di entrambi la cosa da fare sarebbe evitare coincidenze con il calcio, più che col basket stesso, che fa registrare ascolti nemmeno paragonabili! Servirebbe per l'appunto a muovere le acque: non c'è il calcio in tv, che faccio? Mah, guardiamo un po' sto basket... So già che Sergio e praticamente tutti gli utenti la pensano diversamente.:)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 29 Jan 2013 11:21:12 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20034</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20033</link>
			<description><![CDATA[Non proprio ogni settimana, però. Certo, a parziale discolpa si può dire che in alternativa viene trasmessa la partita del campionato DNA, anche se non è proprio la stessa cosa. E posso capire che trasmettere la liga ACB mentre si giocano partite di campionati italiani significherebbe andare contro l'interesse della FIP e delle nostre leghe professionistiche o semi. Giusto. Tuttavia la liga ACB gioca sempre una partita al sabato verso le 19.00-19.30 che potrebbe essere messa in onda senza incrociare nessun evento cestistico-televisivo italiano; inoltre la liga ACB non gioca solamente la domenica alle 12.00 ma anche alla sera verso le 18.00-19.00. Tutto ciò andrebbe a sovrapporsi alle partite della nostra A1? Potrebbe far rimanere a casa qualche appassionato che magari potrebbe avere l'intenzione di recarsi nei nostri palazzetti (palazzi mi sembra troppo...) per seguire dal vivo i nostri campionati? Benissimo, discorsi legittimi. Si potrebbe allora far vedere le partite della ACB in differita alla domenica sera verso le 22.00. Non mi pare che a quell'ora SportItalia2 abbia in programmazione chissà quali eventi. Sarebbe di fatto un servizio fatto agli appassionati di basket, di riflesso comunque andrebbe a destare maggiore interesse nei confronti del movimento cestistico italiano, aumenterebbe il livello di fidelizzazione degli appassionati e di coloro che potenzialmente potrebbero diventarlo, gratificherebbe di sicuro gli inserzionisti che hanno dimostrato di credere nel basket, nonchè potrebbe anche destare l'attenzione di sponsor desiderosi di trovare uno sport o una televisione che potrebbero fare da veicolo alla legittima esigenza di fare conoscere il proprio nome o marchio. Invece qua mi pare che si segua un altra strada, che però non mi sembra di aver capito quale sia. Ad esempio, infatti, giovedì fra tutte le grandi sfide di Eurolega, stando a ciò che attualmente riporta il sito di SPortItalia, ne verrà presentata solamente una, neanche a dire quella che vedrà impegnata la MPS. Il game o the week, quello tra Real Madrid e CSKA, squadre in testa ai rispettivi campionati ed al proprio girone, nonchè detentrici di trofei continentali a bizzeffe, non verrà trasmessa. Secondo me non solo è inspiegabile, ma è proprio controproducente.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 29 Jan 2013 09:43:06 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20033</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20032</link>
			<description><![CDATA[Mera puntualizzazione, il campionato italiano a mezzogiorno c'è: su La7d e proprio Sportitalia. Viene trasmessa sempre una partita, questa domenica, per esempio, ci sarà Cantù-Sassari!]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 29 Jan 2013 00:54:46 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20032</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20031</link>
			<description><![CDATA[Di più. L'esclusiva per l'Eurolega è per 3 anni. Se si vuole fidelizzare il telespettatore, se si crede nel rilancio della pallacanestro in Italia (come l'interesse per la seconda partita settimanale del campionato di A1 potrebbe far pensare) si devono trasmettere le partite migliori, non solo quelle delle italiane perchè, oltretutto, a tifare per squadre come Siena potrebbero essere in pochi. Molti di più gli appassionati - o appassionandi - che vogliono vedere bel basket anche senza parteggiare per alcuno. E, fra l'altro, agli inserzionisti non credono facciano schifo...]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 28 Jan 2013 23:29:45 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20031</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20030</link>
			<description><![CDATA[Soprattutto la domenica quando a mezzogiorno non c'è il campionato italiano. Dopo anni in cui ci siamo pian piano abituati ad una partita a mezzodì continuare col campionato spagnolo avrebbe una certa logica invece nulla. Sul fatto della contemporanea Champion Volley e Eurolega lo sapevano perfettamente quando han comprato i diritti, poi l'uscita di 2 italiane su 3 ha cambiato i programmi, ma se così non fosse stato come avrebbero risolto?]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 28 Jan 2013 21:23:07 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20030</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20029</link>
			<description><![CDATA[Esatto. Anche io non capisco perchè la Liga Acb venga sfruttata proprio al minimo sindacale!]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 28 Jan 2013 10:34:03 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20029</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20028</link>
			<description><![CDATA[Caro Lofoten sono d'accordo, il ragionamento fila, quello che però mi preme considerare è che Sportitalia ha pagato per assicurarsi l'esclusiva di Eurolega ( e pure dell'ACB) e poi non trasmette tutti gli eventi che potrebbe trasmettere. Mi pare assurdo. Capisco che non si possa toccare la CHampions di volley femminile, capisco (meno) che non si possa toccare lo speciale calciomercato, va bene. Ma al limite SPortItalia24 (che trasmette più o meno a manetta le stesse notizie per ore e ore) porebbe essere sacrificata un paio d'orette per fare spazio allo sport giocato.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 28 Jan 2013 00:34:34 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20028</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20027</link>
			<description><![CDATA[@Franz televisivamente grazie ad internet si può vedere qualsiasi partita, immagino che l'appassionato di basket sia in grado di recuperarsi lo streaming delle partite che più interessino, giovedì ho visto il derby basco-catalano ed oggi Barca-Bilbao, sempre su internet. Probabilmente a Sportitalia sanno bene che l'appassionato di calcio non li tradirebbe mai e per assefuazione guarda qualsiasi boiata, quello di basket è capace di cercarsi la partita preferita con altri mezzi.]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 27 Jan 2013 15:39:35 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20027</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20026</link>
			<description><![CDATA[I too!:)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 27 Jan 2013 14:35:10 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20026</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20025</link>
			<description><![CDATA[Ed io (televisivamente) c'ero! Grande seconda serie di voli ieri a Vikersund. Oggi si replica alle 14.45. In Italia differita su Raisport2 alle 18.00]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 27 Jan 2013 11:59:08 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20025</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20024</link>
			<description><![CDATA[Sono interessato allo sport in generale, poi se è una partita-esercizio senza possibilità di errore, con medaglie in palio...:) Il mio era un discorso per l'appunto "imparziale", ed indubbiamente la pallavolo in questi anni ha consquistato sempre più pubblico. D'accordissimo sul tuo discorso, anche però con la replica di Edo. Il calciomercato attira un vasto pubblico, leggevo proprio in questi giorni un articolo in cui si parlava del successo di queste trasmissioni! Bisogna prenderne atto, piaccia o meno. Si diceva anche che le persone ormai preferiscono quasi il calcio per l'appunto parlato a quello giocato, avere qualche sogno soprattutto in periodo di crisi non fa neanche male. P.S.: Schlierenzauer in Italia lo conosce qualcuno? Intanto è entrato nella storia!!! http://www.corrieredellosport.it/video/altri_sport/sci/2013/01/26-58088/Schlierenzauer+nella+storia%3A+eguaglia+Nykanen]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 27 Jan 2013 11:52:29 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20024</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20023</link>
			<description><![CDATA[Ma mettiti nei panni del tifoso medio di Sportitalia, Franz: gli si dà la possibilità di vedere una partita di basket di Eurolega tra due squadre forti ma NON ITALIANE (se l'appellativo di nazionalità vale ancora qualcosa, oggidì..) oppure l'ennesima menata di calciomercato basata sul... nulla fritto: "forse il Milan...magari la Juve....la Fiorntina potrebbe puntellare la difesa con...corrono voci che la Roma...intanto in Coppa D'aFrica c'è il procuratore Tal dei Tali che caccia....il "valzer" degli allenatori per la prossima stagione etc.....;" ecco, messo di fronte alla scelta, il tifoso medio ormai assuefatto da trent'anni ed oltre di ProGesso del Lunedì di Aldo Biscardi,secondo te, che sceglie? Lo fai così intelligente da scegliere il basket? Io no...siamo una minoranza, Franz, e lo saremo per sempre: la cosa non è che mi dispiaccia, ma,anche se mi dispiacesse, non potrei farci nulla, se non commiserare la marea di "sportivi" da poltrona che si compiace nel passare la sua serata con..Criscitiello e Pedullà:-9]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 27 Jan 2013 10:48:16 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20023</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20022</link>
			<description><![CDATA[Eh caro Andrea, sei giovane, sei appassionato anche di pallavolo, sei goriziano ed esibisci pure la tua gorizianità anche nel nick, per me è quasi un dovere civico identificarti come capro espiatorio... :-))))) Detto questo ovviamente hai ragione. La pallavolo in questione era di Champions League e vedeva pure impegnate squadre italiane. Ok. E condivido anche il discorso sull'auditel. Ciò che mi lascia perplesso invece è il fatto che su SportItalia1 andava in onda l'ennesimo "Speciale calciomercato". Ecco questo sì mi sembrava veramente folle. Per 2 motivi. Il primo perchè (e non so se i dati auditel confermino che ci sono moltitudini che seguono quel programma) mi pare che sia un programma che va in onda spesso e quindi non credo che chi lo guarda si sarebbe stracciato le vesti se per un giorno sarebbe sparito dal palinsesto. Secondo motivo: perchè mostrare un evento sportivo, proprio come discorso di pura e semplice cultura sportiva, mi sembra molto più pertinente che non mostrare un programma che parla di sport. Insomma sport giocato vs sport parlato. Anzi, chiaccherato, visto il tenore della trasmissione. Certo, siamo in Italia, patria di calciofili e, che è peggio, di calciodipendenti, dovrei capire pure questo. Ma non riesco a rassegnarmi...]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 27 Jan 2013 09:34:17 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20022</guid>
		</item>
		<item>
			<title>wf2 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20021</link>
			<description><![CDATA[Non posso che unirmi agli auguri per il Maestro, Sia Sempre Lode al Suo Nome!]]></description>
			<dc:creator>wf2</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 26 Jan 2013 16:37:51 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20021</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20020</link>
			<description><![CDATA[P.S.: Ancora più valore, da cima a fondo! Non è stata abbassata la partenza, si è corso in condizioni regolarissime. Certo Inner (l'unico che poteva rimescolare le carte fra quelli partiti "dopo") con il 46 (per quanto successo in prova) aveva il buio lungo Hausbergkante, ma aveva già pasticciato un po' prima per eccesso di foga (rabbia?!) e non si può eliminare il sole...:):):)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 26 Jan 2013 16:36:15 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20020</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20019</link>
			<description><![CDATA[Paris!!! Incredibile!!! La discesa di Kitzbuhel appartiene a quella serie di Eventi unici dello sport. Il sogno di ogni discesista, vincere sulla Streif. Di più c'è solo vincere i Mondiali, o le Olimpiadi sulla Streif!:):):) Mi sono dovuto auto-defibrillare per l'emozione. Una giornata di sci incredibile, con la Vonn che sconfigge la Maze, in gigante, in Slovenia. Abbatte il "nemico" numero 1, a casa sua, sotto gli occhi di migliaia e migliaia di persone.]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 26 Jan 2013 16:26:32 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20019</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20018</link>
			<description><![CDATA[Anche Pana-Real, però, a punteggi bassi... E' giusto, però, che venga data pari dignità alla pallavolo, sempre di Champions si tratta, ed è comprensibile (non fosse altro che per meri dati auditel) che le squadre italiane abbiano la precedenza. Certo se ognuno potesse scegliere così preferisce..., ed è indubbio che Pana-Real avesse un fascino ben maggiore. Giovedì c'erano anche partite particolarmente interessanti e di un certo peso, sebbene non si sia arrivati ancora al giro di boa di questo mini campionato! Sul prossimo turno, la partitissima Real-CSKA DEVE essere mostrata e dubito che ciò non avverrà, anche in diretta su un altro canale rispetto Barca-Siena. Altra partita comunque di cartello. Facendo un breve sunto. Gruppo E: 2 posti per 3 squadre: Efes, Pana, Unicaja. Con la Zalgiris incognita. Gruppo F: Besiktas fuori dai giochi, il Fener. non mi convince per nulla, il Maccabi potrebbe rientrare in corsa, ma ad oggi il 4° posto se lo contendono Khimki (di cui condivido le considerazioni di Franz), ed Olympiakos. Mi giocherei una Dracma sui greci, tanto non ci perdo nulla visto che adesso c'è l'Euro!:):):)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 26 Jan 2013 15:52:32 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20018</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20017</link>
			<description><![CDATA[Devo dire, Franz, che oltre ad unirmi alla preghiera per la programmazione della settimana prossima, sono anch'io rimasto colpito, finora, da Kurtinaitis: non so com'è , ma a me non dava fiducia come coach,(memore anche di Kazlauskas, di alcune uscite pazzerelle anche di Garastas e di Sireika: non sono un estimatore tout court dei coach lituani, a differenza dell'ammirazione che provo per i giocatori..) invece mi sta sorprendendo molto positivamente: il Khimki ha proprio un'anima comune, un'impalcatura di gioco riconoscibile, (a differenza del Malaga che va a sprazzi, e tutto sommato non credo che il roster dei "quasi moscoviti" sia così superiore alle unità di Repesa) per certi versi mi ricorda, il Khimki di quest'anno, il Valencia o il Bilbao di Katsikaris:e , fermo restando che credo che le due spagnole(una catalana, sennò si arrabbiano...) e il CSKA e Siena siano le favorite per arrivare alle final four, beh, se il Khimki facesse la sorpresona di arrivarci, ad oggi, non potrei dirmi sorpreso, anzi....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 26 Jan 2013 14:38:10 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20017</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20016</link>
			<description><![CDATA[Ultima cosa: finisce la favola della Slovenia (si spera ancora nel bronzo, ma contro la Croazia sarà durissima) ai mondiali di pallamano. Dopo aver resistito per 40 minunti i biancoverdi devono cedere alla strapotenza dei padroni di casa che, di fronte al pubblico amico (Palau San Jordì tutto esaurito) inanellano l'ennesima brillante prestazione e volano in finale. Domani ore 17.15 contro la Danimarca; oggi ore 19.30 quella per il terzo posto. Al link una notizia sull'ex-giocatore di balonmano membro della casa reale: http://politica.elpais.com/politica/2013/01/26/actualidad/1359193569_259026.html]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 26 Jan 2013 14:35:55 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20016</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20015</link>
			<description><![CDATA[Non essendo nazionalista tifo sempre per l'eliminazione delle squadre italiane. Perchè? Perchè così si possono vedere gli incontri più interessanti piuttosto quelli (vedi ieri) che vedono impegnate le squadre italiane. Giovedì ad esempio c'era Caja Laboral-Barcelona e ieri c'era Panathinaikos-Rel Madrid che sono state sacrificate sull'altare della pallavolo femminile (che piace solo a... manigoldi come Andrea) ed appunto all'inguardabile Siena-Besiktas. Spero tanto che la prossima settimana, dal momento che alla stessa ora si giocano Barcelona-MPS e Real Madrid-CSKA ci sia spazio per la seconda, pretenderei troppo a voler vedere anche Oly-Fenerbahce, almeno in differita. E bello sarebbe che mostrassero pure il giorno successivo 2 partite in quanto sono interessanti sia Malaga-Efeso che Vitoria-Khimki. E chiudo con una piccola parentesi: una delle squadre che stanno fornendo il basket più bello è il Khimki. Merito, a mio avviso, soprattutto del coach. Kurtinaitis è stato un formidabile giocatore, adesso sta dimosatrando di essere veramente un eccellente allenatore. Credo, non me ne vengono in mente altri di così buoni, il migliore della scuola lituana.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 26 Jan 2013 14:25:12 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20015</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20014</link>
			<description><![CDATA[Diciamo che ieri a Sportitalia sono stati ...sfortunati con la programmazione: tranne CSKA-Malaga, le altre due partite sono state così un pianto greco ( e non c'erano squadre elleniche!) che quasi quasi rimpiangevo la partita settimanale di Sportitalia di regular season NBA:-)))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 26 Jan 2013 12:44:32 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20014</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20013</link>
			<description><![CDATA[Mi devo distinguere, no?:-)))) Allora, tutto per Sergio: http://www.youtube.com/watch?v=U75aCxw_KZs AUGURI!]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 26 Jan 2013 12:41:52 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20013</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Enrico ts scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20012</link>
			<description><![CDATA[Faccio anch'io tanti auguri a Sergio!]]></description>
			<dc:creator>Enrico ts</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 26 Jan 2013 11:27:08 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20012</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20011</link>
			<description><![CDATA[Dimenticavo: AUGURI SERGIO!]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 26 Jan 2013 10:03:04 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20011</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20010</link>
			<description><![CDATA[E a me domenica (a proposito ma Sportitalia non mostra più la liga ACB? domenica c'era Unicaja-Real, quella precedente Valencia-Bilbao 113-111) non è piaciuta Malaga che, in un Martin Carpena con molti spazi vuoti come non vedevo da anni, è stata asfaltata brutalmente da un Real Madrid in grandissima forma. Oggi era tutta un altra squadra, al tiro gli è entrato tutto; qualche giorno fa ha subito in tutte le parti del campo, specie sotto canestro con un Vasquez (Repesa lo fa giocare poco perchè gioca male o gioca male perchè Repesa lo fa giocare poco?)inguardabile e uno Zoric in ombra. Stasera sembrava proprio un'altra squadra. Peccato non aver visto stasera il Real, che mi è sembrato davvero in gran spolvero con Slaughter e Hettsheimeir sempre più inseriti nei meccanismi offensivi. Il brasiliano, che non conosco tanto bene, ma che comunque è un centro, addirittura sì è preso un paio di tiri da 3 e ne ha realizzato uno con un piede appena dentro l'arco.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 26 Jan 2013 01:01:10 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20010</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20009</link>
			<description><![CDATA[Un commento veloce sulla sera di Eurolega: non mi è piaciuto il Cska, non mi è piaciuto l'Efes, non mi è piaciuto lo Zalgiris, non mi è piaciuta Siena, non mi è piaciuto il Besiktas. Tutte squadre accomunate (CSKA a parte) dai punteggi bassi che le hanno decise. Inutile aggiungere che neanche questo mi piace, anzi...potrebbe portare a qualche riflessione. Si torna al classico: quanto merito c'è delle difese e quanto dell'incapacità di attaccarle? Risposta scientifica non esiste, ma se ne sono viste di tutti i colori...]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 26 Jan 2013 00:37:53 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20009</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20008</link>
			<description><![CDATA[Tanti auguri a Sergio!!!]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 26 Jan 2013 00:29:59 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20008</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20007</link>
			<description><![CDATA[Non me ne ero mica accorto, geniale allora!:):):)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 25 Jan 2013 23:21:15 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20007</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20006</link>
			<description><![CDATA[Ooooooh, non me n'ero accorto... :-)))))]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 25 Jan 2013 17:45:18 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20006</guid>
		</item>
		<item>
			<title>pierob scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20005</link>
			<description><![CDATA[Se non sbaglio domani è il compleanno del ns. ospite: tantissimi auguri Sergio!!!]]></description>
			<dc:creator>pierob</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 25 Jan 2013 16:40:09 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20005</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20004</link>
			<description><![CDATA[E' certamente bello, più "istituzionale", però quello scartato... Anche se il giglio...:):):)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 25 Jan 2013 15:47:11 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20004</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20003</link>
			<description><![CDATA[Beh, Andrea, il logo dei Pelicans è già stato deciso ufficialmente e devo dire che mi piace moltissimo...e, considerando che , oltre al pellicano ed alla scritta che fa molto "Buon,vecchio Sud" , c'è anche un...giglio, qualcosa mi dice che piacerà anche a te!.-))) http://sports.yahoo.com/blogs/nba-ball-dont-lie/orleans-pelicans-unveil-team-logo-214138275--nba.html]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 25 Jan 2013 15:20:16 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20003</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20002</link>
			<description><![CDATA[Esatto, la scelta è stata fatto proprio nell'ottica di una maggior identificazione squadra-tifosi. Tutti i nickname sarebbero azzeccati, la non corresponsione avviene appunto con il trasferimento delle franchigie, poi ci sono i problemi economici dei brand. Comunque come logo ufficiale venturo degli Hornets (che compare nel link della Gazzetta postato) avrei decisamente scelto questo, che trovo meraviglioso: http://airofnba.blogspot.it/2012/12/new-orleans-pelicans-e-charlotte-hornets.html P.S.: Sarebbe bello (magari Tommaso ci regala questa possibilità ulteriore) poter inserire immagini nei commenti! Io la butto là...:)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 25 Jan 2013 14:24:31 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20002</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20001</link>
			<description><![CDATA[Wf2 che ..parla con Dio? Un vero SGUUUUB,per dirla all'Aldo Biscardi nazionale:-))))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 25 Jan 2013 13:29:50 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20001</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20000</link>
			<description><![CDATA[E sarebbe meglio così, le Linci non hano portato bene nel North CArolina..peraltro ho visitato una pagina dedicata alla fauna della Louisiana e pare che le swamps (paludi) siano piene di ...pellicani...lode allora alla proprietà ed all'organizzazione tutta dell'NBA che ha prodotto un'accoppiata città-nickname aderente alla realtà.... ps.s anche in merito a ciò che ha scritto più su Leo, siete curiosi di vedere stasera la squadra di Siena(qual'è il suo sponsor? Mi sfugge...)..io non poco, sperando cdi non sentire Bagatta sparare le solite ovvietà demagogiche di cui è maestro...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 25 Jan 2013 13:25:10 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-20000</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19999</link>
			<description><![CDATA[Nooooo..troppo buono Franz, non sono così bello e..giocane:-)))))....en passant, anche Adriana ?asseri (superba poetessa anconitana) aera a Cavtat all'Epidaurus festival...io sto un pochettino più giù, unico..Edoardo della pagina, nella seconda foto persino in giacca(cosa che mi capita, ad andar bene, due volte l'anno)...:-))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 25 Jan 2013 13:20:51 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19999</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19998</link>
			<description><![CDATA[NON SOLO SEATTLE SUPERSONICS Con New Orleans che diventerà Pelicans (il jazz è di casa nello Utah) dal prossimo anno, esiste la concreta possibilità che tornino gli Charlotte Hornets. Si potrebbe anche cancellare con un colpo di spugna un po' della nefasta seppur relativamente breve storia dei Bobcats.:):):) http://www.gazzetta.it/Nba/24-01-2013/nba-new-orleans-cambia-nome-addio-hornets-ecco-pelicans-913976414485.shtml]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 25 Jan 2013 01:19:35 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19998</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19997</link>
			<description><![CDATA[E bravo anche Andrea, "studente che studia", avrebbe detto Totò... :-)))))]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 25 Jan 2013 00:58:11 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19997</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19996</link>
			<description><![CDATA[Evviva! Finalmente ti possiamo vedere! Dal momento che non hai specificato quale è la tua foto provo ad indovinare: sei quello nel post ADRIANA PASSARI (ondadigrano): LA TERRA DEI PADRI, GIUSTO? :-)))))]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 25 Jan 2013 00:52:55 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19996</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19995</link>
			<description><![CDATA[Walter hai per caso fondato una banda?:):):) http://youtu.be/vJkqXEx2mXg]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 25 Jan 2013 00:45:11 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19995</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19994</link>
			<description><![CDATA[E a 'sto punto bravo anche wf2... Certo che un giorno (magari la prossima volta che ci vediamo) mi dovrai spiegare cosa sta per wf2. W presumo starà per Walter, F suppongo per l'iniziale del cognome, ma 2? Cosa significa 2? E' come Rambo 2: la vendetta? :-)))))]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 25 Jan 2013 00:32:11 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19994</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19993</link>
			<description><![CDATA[Caspita, Leo!Pure poeta! Appena ho cinque minuti di tempo la voglio tradurre in serbocroato, mi ha colpito molto!L'ho fatto pure con alcune poesie di un mio amico poeta conosciuto in Croazia dove una mia amica croata (poetessa anche lei, oltreché pianista internazionale) mi aveva invitato per tradurre le sue poesie "in loco": ad entrambi, bontà loro, le mie traduzioni sono piaciute...ecco il link del mio amico poeta..quasi concittadino:-)) http://antonio-ragone.blogspot.it/ e, scorrendo a ritroso il blog, ecco una pagina in cui ci sono due interventi (e persino una fotografia!) del sottoscritto! Enjoy! http://antonio-ragone.blogspot.it/search?updated-min=2008-12-31T15:00:00-08:00&updated-max=2009-10-27T08:00:00%2B01:00&max-results=50&start=18&by-date=false]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 24 Jan 2013 18:33:37 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19993</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19992</link>
			<description><![CDATA[Beh, Walter, "fede" dipende da come la si usa:in sè non è niente di negativo e nemmeno di strettamente confessionale (fede uguale fiducia...come Galbani, in pratica:-)))): il problema è che spesso viene usata a sproposito in tutte le salse (come pure "religioso"),perde il suo valore etimologico prorpio ed allora , sì, diventa perniciosa! Se poi la si usa con la lettera maiuscola, non è più una virtù teologale (con la Speranza e la Carità...e non ho fatto neppure catechismo, pensate un po'...) ma la contrazione ormai obbligatoria del nome di di quella simpaticona assoluta della Pellegrini...aaargh!:-))))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 24 Jan 2013 18:14:24 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19992</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19991</link>
			<description><![CDATA[Semplice ironia Walter!:) Ecco un altro punto di vista sulla religione, in ottica comica del grandissimo George Carlin: http://youtu.be/yTPUzgHn_s4]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 24 Jan 2013 17:46:48 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19991</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19990</link>
			<description><![CDATA[Visto che questo è un blog di gente con l econtropalle, vi mando un piccolo regalo che mi hanno pubblicato oggi. http://www.poetipoesia.info/nuovi-poeti/risveglio-9/]]></description>
			<dc:creator>Leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 24 Jan 2013 17:07:50 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19990</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19989</link>
			<description><![CDATA[UN POSTO DOVE PENSO CHE IL basket subirà un drastico ridimensionamento è SIENA, ecco il grafico del titolo MONTE DEI PASCHI DAL 2001 al 2013, ha avuto un massimo di 5 ed ora vale 0,255 in pratica ha perso il 95%, a Siena in sostanza o trovano un altro sponsor o si ridimensionerà parecchio, a meno che non vinca l'eurolega e allora magari il Monte rimane Sponsor... http://it.finance.yahoo.com/echarts?s=BMPS.MI#symbol=bmps.mi;range=my;compare=;indicator=volume;charttype=area;crosshair=on;ohlcvalues=0;logscale=off;source=undefined;]]></description>
			<dc:creator>Leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 24 Jan 2013 16:50:34 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19989</guid>
		</item>
		<item>
			<title>wf2 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19988</link>
			<description><![CDATA["Divino", "spirituale" ecc. sono aggettivi che non mi evocano niente di negativo... è quando si usano termini come "religioso", "fede", "dogma" ecc. che sento puzza di bruciato! ;-)]]></description>
			<dc:creator>wf2</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 24 Jan 2013 15:44:01 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19988</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19987</link>
			<description><![CDATA[Che dire di questo Belinelli diventato l'uomo della Divina (pardon Walter) Provvidenza in casa Bulls? A farne le spese dopo i (derelitti) Celtics sono i Detroit Pistons: http://youtu.be/ZDxbAc1qmFQ Il finalizzatore è l'azzurro, ma senza il recupero PRODIGIOSO di Noah, i compagni avrebbero dovuto correre ad abbracciare il francese, che da terra reclama una qualche minima attenzione.:):):) MERCATO Dopo Gelabale, ex Seattle Supersonics (nome di moda in questi giorni), volato a Minnie non si sa per quanto (di decade in...decade), l'Italia aggiunge un campione al proprio campionato: Jaka Lakovic giocherà con la Sidigas Avellino. Non male, no? Mi chiedo, non serviva a nessuna delle squadre (13) che precedono i "lupi" in classifica?]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 24 Jan 2013 15:04:33 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19987</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19986</link>
			<description><![CDATA[Ma già risparmiare sugli F-35 non sarebbe male...un piccolo passo, se non altro...peraltro, il tema di una difesa europea unitaria, prima o poi, sarà ineludibile almeno come quello di strutture politiche comuni...anche se, credo, il frutto di questi discorsi lo vedranno, se tutto andrà bene , i nostri nipotini(chi ne avrà...) p.s. Sul Prof. in loden , potrei pur pensarne bene, sono ..il Gatto e la Volpe di cui si è circondato in primis (si sa chi sono, no?) che non me la contano giusta....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 24 Jan 2013 12:44:23 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19986</guid>
		</item>
		<item>
			<title>skuer scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19985</link>
			<description><![CDATA[Pensa intanto a far irradiare il segnale di TV KOPER in tutto lo Stivale!]]></description>
			<dc:creator>skuer</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 24 Jan 2013 12:21:42 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19985</guid>
		</item>
		<item>
			<title>skuer scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19984</link>
			<description><![CDATA[1) ok, ma non vedo la necessità che questo sia collegato alla squadra di punta 2) ok, è il motivo che avevo in mente io, poi però ho fatto due conti: 20-30 ragazzi per annata sono sufficienti a creare uno zoccolo coinvolgendo le persone a loro vicine? 3) e col radicamento che c'entra? 4) vd p.to3 5) Mah... se una squadra tira crea comunque interesse nel giovane, anche nelle altre Società geograficamente vicine]]></description>
			<dc:creator>skuer</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 24 Jan 2013 12:18:36 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19984</guid>
		</item>
		<item>
			<title>wf2 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19983</link>
			<description><![CDATA[Bravo Leo! E bravo anche Franz... a tal proposito, giusto per chiarire e con il massimo rispetto per tutti, io la penso così: http://www.youtube.com/watch?v=HXxtPFtRDz4 http://www.youtube.com/watch?v=zHCUHbZ-zqs]]></description>
			<dc:creator>wf2</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 24 Jan 2013 12:14:39 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19983</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19982</link>
			<description><![CDATA[La Vezzali era davanti a me le ho chiesto se potevo darle anch'io una stoccata visto che ho sposato anch'io una marchigiana..]]></description>
			<dc:creator>Leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 24 Jan 2013 11:57:50 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19982</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19981</link>
			<description><![CDATA[Un titolo di merito, Leo, te lo sei già guadagnato sul campo: sei , al momento, IL PRIMO montiano che mi sta simpatico:spero che nel mese esatto che ci separa dalla..."Consultazione Plenaria ad Porcellum" non rimanga l'unico:-))))))...sulle onorificenze a Sergio, beh, il Capo ha già..soffiato la Vezzali a...Lui:-))),ottima mossa, per me può andare benissimo nominare Sergio Senatore a vita, anche se pure la proposta di wf2 mi pare degna di più che legittima attenzione:-)))..e sulla proposta di una tassa supplementare sulle trasmissioni di Junk baskert, beh, qui sfondi una porta apertissima..a Flavione e Federico concediamo il beneficio della condizionale:-))))) p.s. Notevoli i Campionati "Mondiali" di pallamano in Spagna: nelle prime otto, non c'è nessuna che non sia del nostro beneamato Vecchio continente...e alle parti di Lubiana staranno sparando i fuochi d'artificio: Slovenia in semifinale:ora ci sarà l'ostacolo proibitivo dei padroni di casa, ma i "fanti" il loro Mondiale se lo sono già più che vinto.....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 24 Jan 2013 11:47:56 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19981</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19980</link>
			<description><![CDATA[Scherzi a parte nonho speranze di essere eletto nella ListA MONTI, MA HO ADERITO PER SPIRITO DI TESTIMONIANZA E PERCHE' CREDO CHE QUESTO PAESE DEBBA ESSERE RIFORMATO..però Domenica e Bergamo sono stato apprezzato con l ami aproposta di risparmiare decine di miliardi di Euro passando da 27 eserciti europei ad uno solo...]]></description>
			<dc:creator>Leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 24 Jan 2013 11:37:35 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19980</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19979</link>
			<description><![CDATA[Ho fatto un po' di ricerche ed allora posso capire e condividere le tue remore a parlare di ciò su queste pagine. Devo però dirti che, seppure non abbia mai avuto dubbi sulla mia ferma decisione di non aderire a nessuna delle svariate forme di culto presenti sul pianeta, concordo pienamente su questo: http://www.youtube.com/watch?v=HrtEmODKR2s Comunque, se non ti riesce di farlo nominare Presidente della Repubblica, potresti almeno usare la tua influenza per far nominare Sergio Senatore a vita: sicuramente non potrà che fare meglio di quelli che lo sono già...]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 24 Jan 2013 11:25:28 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19979</guid>
		</item>
		<item>
			<title>wf2 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19978</link>
			<description><![CDATA[Partendo da 46°, se ce la fai vinci il Comeback of the Year a mani basse!!!!!]]></description>
			<dc:creator>wf2</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 24 Jan 2013 11:14:16 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19978</guid>
		</item>
		<item>
			<title>wf2 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19977</link>
			<description><![CDATA[Intanto vediamo se ci arrivi, a Palazzo Madama... ;-) Mi sa che qui non sono molti quelli che fanno riferimento al tuo collegio elettorale. Quanto a Sergio, non capisco questa limitazione al Cavalierato: mi sbaglio o tra poco si dovrà eleggere il nuovo Presidente della Repubblica? Detto questo, in bocca al lupo! :-)]]></description>
			<dc:creator>wf2</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 24 Jan 2013 11:08:52 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19977</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19976</link>
			<description><![CDATA[Non sono socio di Faccialibro perciò non mi si apre la pagina in questione. Si può avere qui una sintesi? Siamo in tempo di elezioni, è un dovere civico: credo fermamente infatti nel principio di "conoscere per deliberare"...]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 24 Jan 2013 11:03:39 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19976</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19975</link>
			<description><![CDATA[Secondo Voi Sergio è meglio che lo proponga Cavaliere Della Repubblica per meriti cestistici o, pensavo anche di mettere una tassa supplementare sulle trasmissioni di Junks basket, che ne dite?...]]></description>
			<dc:creator>Leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 24 Jan 2013 10:01:06 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19975</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19974</link>
			<description><![CDATA[Ragazzi Vi aspetto tutti a Palazzo Madama e mandatemi proposte di legge sul Basket.... https://www.facebook.com/leone.minuscoli?ref=tn_tnmn]]></description>
			<dc:creator>Leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 24 Jan 2013 09:58:31 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19974</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19973</link>
			<description><![CDATA[Inutile dire che nel caso della Juve non mi lamenterei affatto!:):):)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 24 Jan 2013 01:37:05 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19973</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19972</link>
			<description><![CDATA[La regola del GOLDEN SET: se vinci la 1a partita...sei a 3/4 dell'opera. Giocare la 1a partita in casa è un vantaggio enorme!!! Spuntandola anche 56-54 al tie-break, costringi gli altri ad inseguire, vai in trasferta potengo gestire la partita, sapendo che in ogni caso arriverai alla lotteria finale (quindi puoi permetterti di "mollare" il colpo), con la pressione sui giocatori di casa, ed il vantaggio psicologico dalla propria parte. Tessendo un parallelo numerico con la partita di stasera di Trento, è come se nel calcio negli ottavi di Champions la Juventus perdesse 3-2 con il Celtic all'andata, al ritorno sommergesse gli scozzesi 3-0 e ci si giocasse tutto in 15 minuti, o ai rigori.]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 24 Jan 2013 01:36:06 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19972</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Praja70 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19971</link>
			<description><![CDATA[Rispondo con ritardo, ma rispondo. - primo: è nell'interesse del movimento forse prima ancora che delle società (per questo la federazione dovrebbe sosternerli anche economicamente): il perchè è presto detto, come diceva Sergio, non potendo contare sulle high school/università, la formazione per forza di cose deve essere demandata ai club, unico soggetto ad avere tradizionalmente assunto questo ruolo. - secondo: il vivaio signifca contatto con la città, il territorio, vuol dire pubblico che si propaga con le famiglie, che diventa lo zoccolo duro degli spettatori anche in momenti di magra di risultati, prevalendo l'attaccamento ai colori sociali; - terzo: se fatto bene il vivaio (e anche qui mi rifaccio a Sergio e ai suoi post di tempo addietro) ti può dare risultati in termini di giocatori per la prima squadra, ma solo se fatto per valorizzare i talenti e non per vincere gli scudettini e far contenti gli allenatori; - quarto: un vivavio in cui si condividano valori di etica di lavoro, di rispetto di competenza, significa un domani non disperdere quelli che non ce l'hanno fatta ad emergere, ma ad averli con sé come allenatori di domani, dirigenti di domani, ecc. - quinto: se si vuole sperare di attirare giovani virgulti, il nome della squadra professionistica è un grande richiamo Mi fermo. Ho evitato di parlare di vagamente di identità, attaccamento al simbolo sportivo, implicazioni sociali ecc. (che pure ci sono, ma possono non essere al centro della missione di un club). Sulle modalità possiamo discutere, i modelli possono essere diversi, penso che reclutamento e formazione andrebbero scisse, come avviene già nel rugby, ecc. (una società apposita per il minibasket, le categorie under legate alla prima squadra) però il ruolo rimane centrale. Non pretendo di convincere nessuno. Spero solo di aver dato - in maniera sommaria - qualche argomentazione plausibile a questa tesi.]]></description>
			<dc:creator>Praja70</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 22 Jan 2013 22:12:50 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19971</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19970</link>
			<description><![CDATA[Un viaggetto nell'emisfero australe? Australian Open e Coppa d'Africa: http://youtu.be/a3Tp-w0iHq8 http://youtu.be/XvgvSH3TAho http://youtu.be/__OQM7Zao4s Anche la danza è particolarmente tecnica!:):):)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 22 Jan 2013 01:33:36 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19970</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19969</link>
			<description><![CDATA[Al diavolo la professionalità!!!:)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 22 Jan 2013 01:02:59 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19969</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19968</link>
			<description><![CDATA[caustico Franz....-)))))))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 21 Jan 2013 22:46:13 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19968</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19967</link>
			<description><![CDATA[Sapevo che , postando un link dei video di Buffa, avrei scatenato un miniputiferio:-))) mi diverto così:-)))su Buffa, credo che gli nuoccia moltissimo il ruolo di opinionista o di doppio telecronista insieme a Flavione T., mentre in questi video in cui può spaziare (sempre al netto di un certo autocompiacimento che fa di tutto per nascondere, ma non siamo nati ieri, suvvia...) toccando anche temi non strettamente attinenti al basket (come pure nella serie "Quando eravamo re"), beh, allora Buffa mi piace e lo sento con piacere: ma, in veste di telecronista, mi trovo appieno con la descrizione che ne fa Skuer...ed anche wf2... ...su Sacchetti, enrico, beh, nella rullata di lunedì scorso contro i campioni d'Italia avrai sentito anche tu quello che ha detto il coach(che è anche quello che, assai più modestamente, aveva ricordato in questo blog il sottoscritto..) ovvero che era un super giocatore, guardia dal fisico spaventoso che poteva sembrare lenta, ma che in difesa annullò Belov a Mosca in pratica consegnando la medaglia d'argento all'Italia: ed anche in attacco non è che fosse tra gli ultimi della pista... un grande giocatore che si avvia a diventare un grande coach(se non lo è già ora) ma per il momento preferisco ancora la versione player...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 21 Jan 2013 22:44:12 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19967</guid>
		</item>
		<item>
			<title>gabriele scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19966</link>
			<description><![CDATA[Simpatica conferenza stampa del Poz: http://www.basketinside.com/index.php?option=com_content&view=article&id=15624:video-pozzecco-show-in-conferenza-stampa-a-scafati&catid=40:video&Itemid=40 Forse non troppo professionale, ma credo faccia bene ogni tanto sdrammatizzare un po' le tensioni dello sport. E anche ammettere candidamente di aver sbagliato. Credo che un personaggio come il Poz farebbe ad esempio molto bene al nostro calcio.]]></description>
			<dc:creator>gabriele</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 21 Jan 2013 22:40:22 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19966</guid>
		</item>
		<item>
			<title>wf2 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19965</link>
			<description><![CDATA[Sa di basket e vende pentole. Peccato.]]></description>
			<dc:creator>wf2</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 21 Jan 2013 21:13:13 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19965</guid>
		</item>
		<item>
			<title>skuer scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19964</link>
			<description><![CDATA[Leggo ora la situazione di Trieste. Cade a fagiolo. Squadra che raggiunta la salvezza, smobilita per sistemare la situazione economica. Alla faccia della regolarità del campionato. Impossibile eliminare le retrocessioni, in Italia, in Europa.]]></description>
			<dc:creator>skuer</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 21 Jan 2013 20:49:46 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19964</guid>
		</item>
		<item>
			<title>skuer scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19963</link>
			<description><![CDATA[Parlo di stile. Enfatico, anzi direi "americano". Perfetto per ciò che fa, meno per chi è un pò più tradizionalista e senza fronzoli.]]></description>
			<dc:creator>skuer</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 21 Jan 2013 20:47:20 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19963</guid>
		</item>
		<item>
			<title>enrico scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19962</link>
			<description><![CDATA[Perchè insopportabile? Per me è sempre interessante quando racconta aneddoti con Flavio sul basket passato, un quesito per i frequentatori del sito , ma secondo voi Sacchetti è stato meglio come giocatore o allenatore?? Io se penso che tanti allenatori meno bravi di lui hanno calcato palcoscenici importanti ( bucchi per dirne uno), credo che non abbia avuto fino ad oggi il giusto riconoscimento.]]></description>
			<dc:creator>enrico</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 21 Jan 2013 20:02:21 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19962</guid>
		</item>
		<item>
			<title>skuer scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19961</link>
			<description><![CDATA[ Buffa, tanto competente quanto insopportabile, per i miei gusti. Preferisco di gran lunga La Jugoslavia, il basket e un telecronista. ;-)]]></description>
			<dc:creator>skuer</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 21 Jan 2013 18:24:22 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19961</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19960</link>
			<description><![CDATA[Jura e Morse rispetto a George Mikan non erano niente.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 21 Jan 2013 17:38:53 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19960</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19959</link>
			<description><![CDATA[D'accordo sul fatto che le rimostranze di popolo contro una decisione di una qualsiasi dirigenza che si tramutino in teppismo urbano o in città in stato di assedio sono dimostrazioni di ignoranza e di villania:sui seattleiani che non vogliono nient'altro che i Sonics, Mackzone, beh, sicuro ne devi sapere più di quanto sappia (o pensi di sapere) io, certo che da una delle città statunitensi più giovanili e all'avanguardia, "liberal" (nell'accezione più universalmente riconosciuta del termine) degli USA, questo attaccamento ai colori sociali ed alla tradizione (che mi aspertterei, così d'achitto più nelle città un pò reazionarie dominate dagli esponenti dei vari tea party..) mi giunge nuova:meglio così, intendiamoci! E' più vicino al nostro comune sentire... però sono anche convinto che se la nuova prorpietà volesse anche cambiare il glorioso nome beh, troverebbero il modo di far..ingoiare il rospo alla tifoseria di Seattle:nulla è impossibile al merchandising a stelle e strisce, figurati poi nella patria del grunge, dei computer e di un certo essere "avanti" come la città della Boeing:ciò non toglie che a me faccia piacere che rimanga/torni il nome Sonics.... e farebbe persino piacere che l'ultimo dei grandi di Seattle (Kevin Durant) torni su nel North West, magari dopo aver vinto il titolo ad OKC (malgrado RW:-))) )]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 21 Jan 2013 17:07:13 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19959</guid>
		</item>
		<item>
			<title>mackzone scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19958</link>
			<description><![CDATA[Per altre città il concetto sarebbe valido,non dico di no, Con Seattle la questione però è diversa. Loro, dall'ultimo dei cittadini fino al sindaco, vogliono essere i Sonics e nient'altro che i Sonics. Poi, come giustamente fai notare, si può esprimere un forte dissenso sulle decisioni dei proprietari nel caso( come credo succederebbe in questo caso), ma una rivolta popolare per una vicenda sportiva non credo sia sintomatico di attaccamento alla maglia, quanto di ignoranza e villanìa, che purtroppo tende a caratterizzare il nostro popolo calciofilo.]]></description>
			<dc:creator>mackzone</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 21 Jan 2013 15:16:27 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19958</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19957</link>
			<description><![CDATA[Credo anch'io sia come dici tu, Mackzone, e plaudo al ritorno del nome avito: ma, se mai la nuova dirigenza li avesse mai chiamarti,(per tutta una serie di ragioni di marketing, impossibilità di sfruttamento del brand precedente etc), chessò, Seattle Computers o Seattle CafèGrungrers, non credo proprio che avremmo assistito(e meglio così, ripensandoci...) a rivolte popolari stile quelle che successero quando Baggio doveva andare alla Juventus o Beppe Signori lasciare la Lazio...sì, qualche gruppo su FB stile: "Give our brand & our tradition back" e roba simile, ma alla fine, la maggior parte della tifoseria se ne sarebbe fatta una ragione e sarebbeandata a tifare i nuovi Seattle...un pò quello che è successo a Washington:basta trovare una scusa anche in stile politically correct (Maghi meglio che Proiettili, no?), puntare sul discorso "siamo del tutto nuovi" etc e così via:ma comunque, torna il nome vecchio che a tutti piace(a me per primo: ero un fan sfegatato di Gus Williams..) e meglio così!]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 21 Jan 2013 15:05:28 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19957</guid>
		</item>
		<item>
			<title>mackzone scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19956</link>
			<description><![CDATA[A margine... Jura, Morse... che giocatori. Mi spiace non avere materiale da visionare su di loro, purtroppo mi tocca vivere di racconti e qualche spezzone delle loro gesta.]]></description>
			<dc:creator>mackzone</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 21 Jan 2013 14:51:29 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19956</guid>
		</item>
		<item>
			<title>mackzone scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19955</link>
			<description><![CDATA[ - principalmente fu un problema di arena, che era troppo vecchia.Se non ricordo male non si riuscirono a trovare gli investitori per costruirne una nuova nei tempi previsti e quindi i Sonics vennero spostati - Così sarà infatti: Seattle ha un senso di appartenenza e di attaccamento alla città ( e quindi ai colori della squadra storica città) che fa invidia a molte delle culture europee. I giocatori di Seattle che militano in NBA si sentono parte di una "fratellanza", uniti dalla città che li ha visti nascere, si proteggono l'un l'altro, e i più vecchi fanno da tutori ai più giovani che si apprestano a entrare nel mondo NBA.]]></description>
			<dc:creator>mackzone</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 21 Jan 2013 14:49:02 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19955</guid>
		</item>
		<item>
			<title>mackzone scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19954</link>
			<description><![CDATA[ Tantissimo. Gli abitanti di Seattle sono tifosi sfegatati e tengono estremamente al nome e alla storia della loro squadra, che infatti prenderà rigorosamente il nome di Seattle Supersonics.]]></description>
			<dc:creator>mackzone</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 21 Jan 2013 14:39:55 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19954</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19953</link>
			<description><![CDATA[Two worlds apart, Skuer:-))))...se solo solo a Seattle c'è fame di basket pro, il ritorno di una franchigia NBA procura dividendi altissimi, gli altri proprietari sono d'accordo,il Commissioner pure, sai quanto ci mettono i media-makers a stelle e strisce a creare l'Evento col package pubblicitario adeguato...e sul nome..beh, qualcuno se ne dorrà se non dovessero tornare a chiamarsi Sonics, ma alla maggior parte dei seattleani sai quanto importerà alla fin fine? Mica sono Europei, che a queste cose tengono....piuttosto, ecco l'ineffabile Federico Buffa che in questi raccontini http://www.youtube.com/watch?v=ZJuShGRNfRU ci parla proprio di Boeing city: sono frammenti interessanti, perchè oltre , naturalmente all'aspetto cestistico, ci sono pure addentellati cinematografici, musicali, informatici (of course..) che si fanno ascoltare: delle tre parti, comunque, ho voluto postare questa , che è la seconda, perchè ad un certo punto, parlando di Stewe Hawes, (seattleano doc e giocatore dei Sonics), ricordando che venne draftato nello stesso anno di Bob Morse e Chuck Jura, Buffa "osa" pensare che questi tre, con l'aiuto di due junior nelle posizioni di play e guardia , se giocassero oggi, vincerebbero l'Euroleague SBADIGLIANDO (uno spasso come Buffa lo dice....):ora, se quest'opinione la caldeggiassero Aldo Giordani Dan Peterson o , se vogliamo, ache Sergio Tavcar, i giovanotti di oggidì direbbero: passatisti che non siete altro: ma lo dice Buffa, che , salvognuno, è il cantore del basket NBA di oggidì e, in genere, di un basket in cui tutto "è meglio" "è progredito" rispetto ai bei tempi di 35,40 anni fa: mi sembra giusto rimarcarlo, allora...ed obiettivamente, se fossero allenati come i giocatori di adesso, faticherei a credere che una linea "avanti" formata da Morse, Hawes e Jura, ..faticherebbe contro, chessò, Papanikolauu, Printezis e ...Hines.....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 21 Jan 2013 13:16:00 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19953</guid>
		</item>
		<item>
			<title>skuer scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19952</link>
			<description><![CDATA[ mi spieghi/spiegate perchè il vivaio è così importante per il radicamento? E per vivaio cosa si intende? minibasket o categorie superiori? Perchè il ruolo delle categorie "under" non può essere svolto da una seconda squadra di sviluppo?]]></description>
			<dc:creator>skuer</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 21 Jan 2013 12:45:17 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19952</guid>
		</item>
		<item>
			<title>skuer scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19951</link>
			<description><![CDATA[Leggendo con disinteresse le notizie sulla NBA vedo che i Kings dovrebbero spostarsi Seattle. Tralasciando il fatto che questi trasferimenti a me europeo proprio non piacciono, ho due domande: - ma i (super)sonics che hanno chiuso bottega pochi anni fa non lo hanno fatto perchè il basket a seattle tirava poco? - se non ricordo male la città di seattle si era tenuta il nome/brand della franchigia: a questo punto perchè non "chiudere" i kings e riaprire i sonics? Probabilmente a loro frega nulla di tutto ciò, ma questo così scarso attaccamento ai propri colori e alla propria storia non lo digerisco.]]></description>
			<dc:creator>skuer</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 21 Jan 2013 12:42:11 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19951</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19949</link>
			<description><![CDATA[Sul punto 4, incredibile come a pagare sia stato uno che lo scorso anno non era presente, come se fosse stato solo lui a voler l'allontanamento di Bremer e Radosevic. Mai visto un vice allenatore così potente, se fosse vero il capo cosa ci starebbe a fare? Per non parlare dei dirigenti poi...E fra i nuovi arrivi Stipcevic ha già salutato, Basile è impresentabile, a parte Langford chi si è mosso sul mercato in estate dovrebbe, con un minimo di dignità, rassegnare le dimissioni.]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 20 Jan 2013 11:39:21 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19949</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19948</link>
			<description><![CDATA[1) Per me non la raccontano giusta. Lo hanno semplicemente dato in prestito, poi il prossimo anno lo cederebbero volentieri ma non sanno chi se lo potrebbe prendere e soprattutto chi gli potrebbe assicurare quel milione di dollari (a tanto mi pare ammonti l'entità del contratto) al quale, giustamente, il giocatore non vorrà mica rinunciare. 2) Se la società non intendesse rinunciare ai loro servigi forse il TSO potrebbe essere l'unica via d'uscita. io, se fossi nel grande Giorgio, semplicemente li destinerei ad altro incarico. Magari anche altrove... 3) E, se è veramente vero che Hendrix prende 1 milione di dollari a stagione, beh, sono gli stessi soldi che prendeva Shermadini; io un tentativo di permuta col Maccabi lo avrei fatto... E se mi avessero chiesto un conguaglio ci avrei fatto pure un pensierino... 4) Poi il ritorno di Radosevic, dopo quello di Bremer, suona veramente come una chiara sconfessione del mercato estivo. Dico: prima li mandi via e poi dopo qualche mese te li riprendi? Mah, veramente dopo quella di Frates (l'unico che sostanzialmente ha pagato e che poi chissà cosa mai può aver combinato per essere stato allontanato in quel modo) io avrei veramente fatto saltare qualche testa tra i dirigenti; perchè comportarsi in quel modo sul mercato sembra davvero da incompetenti.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 19 Jan 2013 19:27:09 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/193-ritorno-al-futuro#comment-19948</guid>
		</item>
	</channel>
</rss>
