<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<rss version="2.0" xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/" xmlns:atom="http://www.w3.org/2005/Atom">
	<channel>
		<title>Iguanodonte ostrogoto</title>
		<description>Discussione Iguanodonte ostrogoto</description>
		<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto</link>
		<lastBuildDate>Tue, 19 May 2026 18:30:20 +0200</lastBuildDate>
		<generator>JComments</generator>
		<atom:link href="http://www.sergiotavcar.com/index.php/component/jcomments/feed/com_content/194" rel="self" type="application/rss+xml" />
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-44335</link>
			<description><![CDATA[iutub https://www.youtube.com/channel/UCYRQbUOXgvEmYBoSGKZR7ow https://www.youtube.com/channel/UC9Bcr5sCAG5RbDf7LQOFAjA/videos https://www.youtube.com/channel/UCbPJpk32b5v_UiJsxToHZZA/videos]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 19 Nov 2016 13:50:51 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-44335</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-44330</link>
			<description><![CDATA[In più: http://live2all.me/ http://www.lshunter.net/live-basketball.php http://www.stream2watch.cc/ http://streamshunter.tv/ http://foot-live-stream.com/football/match-igra-hd/ http://3match.co/match-igra.html]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 18 Nov 2016 20:10:43 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-44330</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-44307</link>
			<description><![CDATA[Prosecuzione: http://bosscast.net/ http://www.vipleague.me/sports/basketball.html http://woop.io/ http://atdhe.ru/ http://livetv.sx/it/]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 17 Nov 2016 00:50:34 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-44307</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-44305</link>
			<description><![CDATA[Giusto per sicurezza: http://www.sports-x.net/livetv http://uzivotelevizija.net/index.php/tv-sport-klub-1 http://uzivotelevizija.net/tv-sport-klub-2-live-stream http://uzivotelevizija.net/tv-sport-klub-3-live-stream http://www.stream2watch.cc/live- television/serbia/sport-klub-1 -live-stream http://www.stream2watch.cc/live-television/serbia/sport-klub-2-live-stream http://www.stream2watch.cc/live-television/serbia/sport-klub-3-live-stream http://nowwatchtvlive.co/sport-klub-1-uzivo-televizija/ http://nowwatchtvlive.co/sport-klub-3-uzivo-televizija-sport-klub-3-live-stream/ http://nowwatchtvlive.co/?s=sport+klub+2 http://nowwatchtvlive.co/sport-klub-6-uzivo-stream-sport-klub-6-live-online/ http://nowwatchtvlive.co/sport-klub-5-uzivo-stream-sport-klub-5-live-online/ http://nowwatchtvlive.co/sport-klub-4-uzivo-stream-sport-klub-4-live-online/]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 16 Nov 2016 20:25:09 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-44305</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-44298</link>
			<description><![CDATA[Continua: http://antenasport.eu/matchtvrussia.html http://www.canlitvden.com/match-tv-russia-hd-izle http://www.hdtvler1.net/kanal-rusya-2/]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 16 Nov 2016 16:08:01 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-44298</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-44294</link>
			<description><![CDATA[Per le vacanze: http://www.feed4u.tv/watch/1120/1/VIASAT-Sport-Baltic.html http://www.primetvweb.com/viasat-sport-baltic/ http://www.hokejatv.com/publ/viasat_sport_baltic/1-1-0-6 http://foot-live-stream.com/football/viasat-sport-baltic/ http://en.kpitv.net/online/tv/viasat-sport-baltic/]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 16 Nov 2016 13:36:23 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-44294</guid>
		</item>
		<item>
			<title>cardiff escort scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-31669</link>
			<description><![CDATA[I always emailed this web site post page to all my associates, for the reason that if like to read it then my contacts will too.]]></description>
			<dc:creator>cardiff escort</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 29 Sep 2014 13:17:17 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-31669</guid>
		</item>
		<item>
			<title>mackzone scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20339</link>
			<description><![CDATA[Cosa volesse dire lui non lo so, anche perchè postare il record negativo di New Horleans senza Paul va a suo detrimento...]]></description>
			<dc:creator>mackzone</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 20 Feb 2013 12:33:50 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20339</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20334</link>
			<description><![CDATA[Intelligenti pauca... ;-)))))]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 20 Feb 2013 01:26:45 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20334</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20324</link>
			<description><![CDATA[Ecco, mi è capitato diverse volte di andare sul sito di FT e di trovare consonanza tra quello che dico sul blog e le opinioni(i comemnti di questo Edoardo del sito di Flavione Quieto 62. Devo dirvi subito che NON SONO IO, ma...mi fa piacere che un mio omonimo, con garbo e senza offendere(ed è strano che Flavio metta in bocca a lui offese che non ha profferito...) dica le cose sulle quali più o meno tutti siamo d'accordo su questo blog...magari Leo , che scrive pure sul sito di FT (ed anche a lui, se ricordo bene, Cicciobello, come lo chiama Pea, rispose sempre in tono sibilino-enigmatico) se vuole può invitare questo Edoardo sul nostro blog:nel caso, da quel momento in poi mi firmerò, ovviamente, Edoardo SA (non nel senso che sono onnisciente, of course):-)))))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Feb 2013 19:45:40 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20324</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20323</link>
			<description><![CDATA[Questo video lo linkai io stesso molto tempo addietro, infatti è del 2009: credo comunque che non ci fossero dubbbi su quale fosse il pensiero di Tranquillo sul punto. Ciò detto, è la sua opinione e ben venga, che la si condivida o meno. Piuttosto, ma quell'Edoardo è anche questo Edoardo?:):):)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Feb 2013 18:50:04 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20323</guid>
		</item>
		<item>
			<title>leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20322</link>
			<description><![CDATA[E guarda questa EDO......è PROPRIO COME DICI TU!! http://www.flaviotranquillo.com/regole/]]></description>
			<dc:creator>leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Feb 2013 17:36:27 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20322</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20321</link>
			<description><![CDATA[...che dire, fortuna (almeno inquesto caso...) che a Genova non c'è da parecchio una squadra degna id A1..ci fosse andato Belinelli, mi sa che non gli avrebbero dato tregua, alla prima stecca in casa......]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Feb 2013 17:27:50 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20321</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Skuer scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20320</link>
			<description><![CDATA[Da "Le etichette dei prodotti alimentari" di Giuseppe De Giovanni (la bibbia dell'etichettatura alimentare): "[...] gli oli raffinati, diversi dagli oli di oliva, possono essere indicati con la dicitura generica "olio vegetale" oppure con "olio vegetale idrogenato" se l'olio è stato sottoposto a procedimento di idrogenazione." per la precisione.]]></description>
			<dc:creator>Skuer</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Feb 2013 17:00:51 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20320</guid>
		</item>
		<item>
			<title>leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20319</link>
			<description><![CDATA[giusto per parlare anche un po' di filologia e dialetto. http://it.wikipedia.org/wiki/Bel%C3%ACn]]></description>
			<dc:creator>leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Feb 2013 16:28:28 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20319</guid>
		</item>
		<item>
			<title>leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20318</link>
			<description><![CDATA[Sbagli Edoardo, New orleans va male perchè non c'è più il mitico Belin....]]></description>
			<dc:creator>leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Feb 2013 16:26:28 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20318</guid>
		</item>
		<item>
			<title>leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20317</link>
			<description><![CDATA[Mitico Blog dove si parte dai telecroinisti e si arriva al cioccolato passando per il doping, il rugby, ecc. ecc.]]></description>
			<dc:creator>leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Feb 2013 16:22:09 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20317</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20316</link>
			<description><![CDATA[Ok, alzo le mani!:-)))) Che dobbiamo fare; da oggi una marca di cioccolata non sarà più, per il sottoscritto, quasi solamente il..prefisso di una cittadina piemontese il cui..suffisso(Ligure) farebbe pensare he sia ..poco più a sud!:-)))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Feb 2013 15:33:03 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20316</guid>
		</item>
		<item>
			<title>wf2 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20315</link>
			<description><![CDATA[http://benesserextutti.altervista.org/blog/nutella-vs-novi/ http://www.cibo360.it/alimentazione/cibi/dolci/nutella.htm http://www.gastronomia-online.com/alimenti/crema-novi-vs-nutella-non-ce-paragone/]]></description>
			<dc:creator>wf2</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Feb 2013 15:14:39 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20315</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20314</link>
			<description><![CDATA[E no che non ne ero al corrente...finora l'unica remore a magiare Nutella a volontà era rappresentata dalla botta calorica e ..glicemica del prodotto, ma ..mi convincevo che magari una camminata da casa allo stadio Arechi (7 km, più o meno) bastava a farmi smaltire l'intake..ora con questa storia degli oli vegetali...va beh, magari ne mangerò di meno...ma non credo che abbandonerò mai per sempre la cioccolata dell'infanzia... p.s. e comunque, i solerti maggiorenti della Nutella, ora che si è scoperto l'inghippo, saranno sicuramente bravi(i mezzi economici li avranno, suppongo!) da fare una Nutella più.."sana"..ce lo aspettiamo tutti, speriamo che leggano il blog!:-)))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Feb 2013 15:04:44 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20314</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20313</link>
			<description><![CDATA[Ah, ma forse ha a che fare con la sua polemica con Mackzone riguardo a Chris Paul tiratore oltrechè grande assistman...ed allora Franz, presumo, vuole mettere in evidenza che la dipartita di CP3 da New Orleans si faccia sentire anche in termini di mera classifica grigia... almeno, credo che sia così...non vorrei rinfocolare polemiche sopite.,...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Feb 2013 14:59:04 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20313</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20312</link>
			<description><![CDATA[Forse Edo non ne era al corrente...:):):)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Feb 2013 14:24:25 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20312</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20311</link>
			<description><![CDATA[E' il record in questa stagione dei calabroni prossimi a diventare pellicani...:) Numeri alla mano 7.ma peggior squadra Nba. Il "primato" è dei Bobcats (12-40), scusa Mj...:):):)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Feb 2013 14:21:53 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20311</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20310</link>
			<description><![CDATA[Credo sia risaputo che la Nutella contiene olii vegetali (d'altronde è scritto sull'etichetta), però il gusto resta inimitabile!:) Giù le mani dalla Nutella!!!:):):)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Feb 2013 14:08:15 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20310</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20309</link>
			<description><![CDATA[NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! Grazie dell'informazione nutrizionista, Leo, ma..mi hai fatto cadere un mito: la "cioccolata" torinese era(è? sarà mai ancora?) uno dei motivi che più mi faceva essere fiero di essere italiano e mi faceva..apprezzare un pò di più i piemontesi, che non mi sono mai stati simpaticissimi:ed ora:ok, ci sono anche le altre marche che pure mi piacciono, ma la Nutella è un mito assoluto...mi sento un pochettino vedovo, ecco...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Feb 2013 14:06:04 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20309</guid>
		</item>
		<item>
			<title>leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20308</link>
			<description><![CDATA[quando giocavo e mi allenavo, i passi in partenza me li fischiavano dopo che avevo guia' segnato in terzo tempo o saltato l'uomo, quindi è pacifico che servano ad avvantaggiarsi, ma Tranquil che stuped l'è mia, ( non è stupido), è più sottile, ti dice ma però se non fischiano è meglio c'è più spettacolo, un esempio simile: mangiane ancora un cucchiaino che vedrai è buona questa Nutella, non fa niente se non c'è il burro di cacao, ma lo sapete che la Nutella non ha il burro di cacao tra gli ingredienti, sostituito dagli olii vegetali che tra l'altro fanno male, è un altro mito un po' falso, come la NBA, il basket senza i fondamentali o il BASKET COME LA PALLAMANO, ecco ho trovato il nuovo slogan per la NBA, LA PALLABASKET!!! http://ioleggoletichetta.it/index.php/2012/07/analisi-qualitativa-etichette-sei-convinto-che-la-nutella-non-la-batta-nessuno/]]></description>
			<dc:creator>leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Feb 2013 13:09:17 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20308</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20307</link>
			<description><![CDATA[ E' scontato che facendo passi ti avvantaggi (anzi ti puoi avvantaggiare), ma in questa clip si apprezza ancor meglio il tutto.]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Feb 2013 11:42:27 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20307</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20306</link>
			<description><![CDATA[Vero, Andrea, ma è prorpio questo il punto: senza dover per forza paludarsi in "integralisti della regola immutabile", e fatto salvo che in molte "regole" la discrezionalità della terna è da salvaguardare (su questo non ci piove), se c'è una regola e non è stata ancora ,abrogata, emendata, annacquata etc (e si tratta per altro di una di quelle regole che "fanno" il gioco:se si permettesse a norma di regolamento l'infrazione di passi, non sarebbe più il basket ,ma tutto un altro sport), beh, essa deve essere rispettata(e fatta rispettare dai referees) dalle..Alpi alle Piramidi passando per le Ande il Garnd Canyon e la Grande Muraglia: posso capire che si voglia introdurre l'audience a cercare di capire "i perchè dietro alla concezione americana" e quindi per qule motivo negli States lascino correre, ma questo è , generalmente, il primo passo verso la formazione di un moto di pensiero ed opinione "perdonista , possibilista, pseudsoabrogazionista":in fondo, se negli States fanno così, (viene implicitamente veicolato), non sarebbe ora che noi "ortodossi copiassimo loro "progressisti" piuttosto che loro a "rientrare nell'ovile dell'ortodossia regolamentare"? Tranquillo è bravissimo ad affabulare il suo pubblico partendo dal voler solo "spiegare": in realtà, mira (consciamente od inconsciamente non lo so, occorrerebbe chiederlo al suo analista , se ne ha uno....) a far capire che sarebbe ora che si sia più "lassez faire" a tutte le latitudini , sull'infrazione di passi:quale il vantaggio? Beh, "più in alto, più forte, più potente": vuoi mettere le schiacciatone in sesto tempo di LBJ, Ross , Green senza il cappio regolamentare, e la possibilità di urlare "urbi et orbi" a decibel all'impazzata, "MA CHE HA FATTO? CHE HA FATOOOOOOH MIO DIOOOO!!! ROBA DELL'ALTRO MONDOOOO! e via di seguito...certo, l'invettiva di Leo è un pochettino...poco sobria( non in linea con il Capo del partito con cui si presenta alle elezioni...a proposito, ci simo, Leo: in bocca al lupo ..) ma io ci vedo la salutare protesta del popolo "scarpe grosse e cervello fino" che magari non sa tutto sulla genesi della Princweton offensce e sui molteplilci modi di attaccare un pick'n roll, e non ha entrature prestigiose nel rutilante mondo NBA, ma ..non ci sta a farsi prendere per il...naso....se non è così, ovviamente, Leo mi corigerà...ehm..ehm..corregger à!:-)))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Feb 2013 11:38:31 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20306</guid>
		</item>
		<item>
			<title>leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20305</link>
			<description><![CDATA[SE MI DESSERO UN CENTESIMO PER OGNI PASSO NON FISCHIATO IN QUESTE FINALI SAREI MILIARDARIO, ALLORA GIOCHIAMO A P LLAMANO CHE E' MEGLIO TRANQUILLO... http://www.youtube.com/watch?v=31iLw2evjlM http://www.youtube.com/watch?v=1NBMpFl0ERI]]></description>
			<dc:creator>leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Feb 2013 11:02:54 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20305</guid>
		</item>
		<item>
			<title>leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20304</link>
			<description><![CDATA[Giustissimo Andrea... ogni tanto mi faccio trasportare, però ogni tanto un va acagher è liberatorio, ma ci voleva Tranquillo per far capire che se fai passi in partenza ti avvantaggi? E che cavolo l'hanno messa a fare allora la regola? Grazie Tranquillo, mi hai fatto capire che fare la doccia con l'acqua calda è piu' piacevoile di farla con l'acqua fredda.....]]></description>
			<dc:creator>leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Feb 2013 10:35:33 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20304</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20303</link>
			<description><![CDATA[Bisogna accettare anche l'opinione diversa. Comunque Tranquillo in questo video spiega quella che è la concezione americana dei passi e fa vedere i vantaggi che si producono non fischiandoli!]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Feb 2013 10:00:48 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20303</guid>
		</item>
		<item>
			<title>wf2 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20302</link>
			<description><![CDATA[Tengo un cántaro de agua muy fría.]]></description>
			<dc:creator>wf2</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Feb 2013 09:08:13 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20302</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20301</link>
			<description><![CDATA[Grande Enrico vedi che se Vuoi ci capisci, finalmente come direbbe un mio vecchio professore l'e' riat Ol Basol cioè' è' arrivato il Basol che era quel l'asta che serviva per portare due secchi se non arriva non li potevi portare.. bravo continua così' !!!]]></description>
			<dc:creator>Leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Feb 2013 00:29:19 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20301</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20300</link>
			<description><![CDATA[MA vai a cagare Tranquillo se è passi e' passi che cavolo racconti pianta la di vendere la merda per cioccolata, solo perché' ti da da mangiare...]]></description>
			<dc:creator>Leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Feb 2013 00:23:42 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20300</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20299</link>
			<description><![CDATA[ No, credo proprio che non sbagli Edo!]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 19 Feb 2013 00:17:49 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20299</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20298</link>
			<description><![CDATA[Cos'è, Franz, qualche versetto di un apocrifo del Vecchio Testamento o ha a che fare con i calabroni della Louisiana?:-)))..e, nel caso, a che pro?]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Feb 2013 23:29:30 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20298</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20297</link>
			<description><![CDATA[NOH 19-34]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Feb 2013 23:27:00 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20297</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20296</link>
			<description><![CDATA[..ironico, enrico?:-))))))..innanzitutto forza Sassari , i cugini terribili e Meo (pure Brian, dai): poi mi sa che te la sia presa troppo e non abbia letto i nostri interventi che non tolgono nulla al Prescelto o a KD, ma inquadrandoli in un' ottica d'assieme che ci viene dall'aver visto e letto di NBA per almeno trent'anni:libero di non crederci, ovviamente, ma qui nessuno vuole fare guerre di religione contro "i nuovi" o contro "il nuovo" :vorremmo, come ha detto più su Walter, solo essere convinti che questo "nuovo" sia obiettivamente migliore e,con tutta la buonissima volontà, non riusciamo a vederlo così: ma nessuno si sogna di dubitare di LBJ, KD, o i nuovi..e non è che prima fossero "tutti" bravissimi, ma ogni roster presentava elementi bravissimi ed altri che, pur non bravissimi come loro, non avevano lacune spziali nei fondamentali come capita di vedere in moltissimi ottavi, noni, decimi undicesimi e dodicesimi uomini dell'NBA di oggidì...anche se qeusto si deve pur sempre alla proliferazione indiscriminata delle franchigie, ma ..non è colpa nostra, semmai dell'"ingordigia" di Stern e degli owners:comunque il tuo intervento , nel modo in cui lo hai scritto ha il pregio di..avermi fatto fatto ridere di gusto, ed allora ...pollice verde a te!:-))))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Feb 2013 22:28:56 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20296</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20295</link>
			<description><![CDATA[Eh, Andrea, in linea di principio sono d'accordo con te, ma onestamente non credo che una partita, chessò Denver -Portland (con assai meno "nomi" nei roster) possa essere tanto migliore di OKC-MIA solo perchè magari Karl e Stotts, fanno giocare bene le loro squadre: il secondo tempo di OKC-IND che vidi a metà dicembre in una ricevitoria SNAI è paradigmatico in tal senso:certo, come dici bene tu, non c'è una relazione matematica "causa -effetto", ma se due squadre imbottite di singoli decisivi (almeno tre per starting five) "gioca" come hai descritto tu nel tuo contributo di poche ore fa, beh, fatico a credere che squadre senza neanche tanta qualità nei singoli possano , solo per questo o magari in virtù di questo, nel ...Circo NBA,, proporre un gioco migliore: magari fosse così, ma le risultanze delle partite (scritte e filmate) della maggior parte dei team non vanno in tal senso:forse forse , delle squadre medie NBA , la sola Memphis di Hollins ha un gioco corale bello da vedere che prescinde dalle "lune" accentratrici dei singoli (sempre a quello che si legge e da quello che si vede nei filmati;: anch'io non ho visto NBA, quest'anno, ma ricordo bene tante partite di MEM dell'anno scorso e mi pare siano sulla stessa falsariga quest'anno) ma il resto, anche da quello che si ..scorge dai servizi di Sportitalia 24, non fa che confermate ciò che stiamo dicendo qui io, wf2, Leo e..anche tu. Su Weems, beh è anch'egli uno dei miei preferiti: e sono convintissimo che l'esperienza europea di altissimo livello gli farà bene quando tornerà nell'NBA: sarà un giocatore più completo(ed anche una persona, perchè no) e , a mio sindacalibililssimo giudizio, sarebbe già ora alka piccola titolare in più della metà delle franchigie NBA:posso sbagliare, eh, ma lo trovo persino più completo sotto Messina del giocatore già validissimo dello scorso anno in Lituania...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Feb 2013 22:03:31 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20295</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20294</link>
			<description><![CDATA[ Su questo punto non sono d'accordo: può benissimo non esserci una relazione "matematica" fra posizione di classifica-risultati e gioco espresso, nello sport in generale. Ci possono essere squadre che dipendono dall'individualità, altre che tramite il gioco attuiscono-colmano la differenza di qualità dei singoli. Il massimo è avere individualità di 1° piano inserite in un contesto di gioco, che ne esalta ulteriormente le qualità: penso al Barcellona calcistico. Quale è il problema? Le stelle difficilmente hanno predisposizione al sacrificio e voglia di imparare-cambiare, tanto più-o i giocatori che non sono più giovani. In una NBA singolo-centrica (magari sbaglio, con quella di oggi sono arrivato a 2 partite viste) il solo avere dalla tua parte quelli migliori ti porta in alto. Poi un minimo di progetto tecnico bisogna averlo: se chiami D'Antoni ad allenare una squadra che con il suo gioco non centra il classico "cavolo a merenda"...]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Feb 2013 19:11:35 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20294</guid>
		</item>
		<item>
			<title>enrico scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20293</link>
			<description><![CDATA[In effetti riflettendoci è vero prima si che le partite Nba erano tutte bellissime partite , poi mi ricordo ai tempi di Bird c'era una partita al giorno , se non sbaglio forse 2 al giorno in televisione , si sapeva proprio tutto della Nba , un tempo si che c'erano i veri giocatori, ora a parte qualcuno tutte le altre mezze calzette, e poi questo Lebron ma chi si crede di essere , altro che Bird o magic e non paragoniamolo a Jordan , non sia mai toccato il re , poi adesso c'è questo bambino ,...mi pare si chiami Durant , si buon giocatore , ma vuoi mettere con quelli degli anni 80 , non scherziamo per favore,prima su 1300 partite nba almeno 1200 erano stupende ora al massimo 50 , anzi che dico 2 forse 3 .......una volta si che c'era il basket ora ne hanno fatto un circo , prima tutti bravissmi ora a parte i primi 10 , gli altri tutte pippe... Meno male che c'è Sassari a 100 di media a partita altrimenti...]]></description>
			<dc:creator>enrico</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Feb 2013 17:45:38 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20293</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20292</link>
			<description><![CDATA[Ci sono, Mackzone , lo so..è che col computer che mi ritrovo in questo momento, guardare , per dire, Rojadirecta o i vari torrent sarebbe un supplizio: le immagini scorrono del tutto spaiate rispetto al commento e spesso si bloccano sul più bello: sarebbe ora di fare un upgrade, lo so:speriamo di poterlo fare presto...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Feb 2013 17:38:19 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20292</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20291</link>
			<description><![CDATA[E OKC-MIA era la partita del mese, rivincita delle Finals...figuriamoci che basket siano in grado di proporre squadre della medio-bassa classifica..tutti i tre i punti che hai citato, Andrea, sono peraltro a tutti noti:gioco 1-4,centri che ci sono (se ci sono) per pigliare le carambole quando va bene altrimenti si tolgano dai...cosiddetti, LBJ che si prende (magari segnandoli pure, perchè è un super) dei tiri mentre tutti i compagni lo guardano estasiati e Westbrook che continua a confermarsi una guardia che si è messa in testa la "brillante" idea di essere un play: e nessuno che ...lo fermi:-))) :nihil sub sole novi, direbbero i Latini...se non è involuzione questa...non che si voglia lo Showtime dei Lakers di Riley, o i Denver di English, o i Sixers di Erving e Malone(per non parlare dei biancoverdi col trifoglio, dove avevano spazio per dimostrare quello che sapevano dfare non solo Bird, Parish, Mc Hale , Ainge e Johnson, ma anche, e spessissimo, i panchinari), ovvero tutte squadre con giochi vari per tutti i componenti della rosa, ma da qui al pianto che persino la rivincita delle Finals(come fa capire Andrea col suo contributo) ci propina, beh, ce ne dovrebbe correre....poi, a ciascuno il suo, ci saranno pure pleiadi di giovanotti cui piace questa NBA...beati loro....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Feb 2013 17:33:28 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20291</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20290</link>
			<description><![CDATA[Mi riaggancio a Walter: vedere questo potenziale spesso inespresso fa quasi male... dal punto di vista dei singoli giocatori e del gioco (v. l'analisi personale su Okc-Miami). Si prenda ad esempio Weems. Guardate che giocatore DI BASKET è diventato (non mi trattengo dal dire che è uno dei miei preferiti in Eurolega). E' migliorato tremendamente, senza parlare di chi lo allena... A parità di geni salterini, quanti Weeems ci sono in Nba? Tantissimi, anche meglio del neo giocatore del CSKA. Meno partite (spesso inutili, o giocate a perdere in vista del Draft...cosa riulttante), più tecnica, più fondamentali, gioco di squadra. Tutto ciò non può che avvenire in un contesto regolamentare diverso. REGOLE E TECNICA VANNO DI PARI PASSO. Passo è proprio il caso di dirlo...guardate a tal proposito questa interessante lavagna tattica di Tranquillo: http://youtu.be/wWziTWnEaVs Ci sono 30 infrazioni a partita? Ne fischio 31! Dal punto di vista arbitrale sono rimasto, invece, stupido dalla direzione di gara di Okc-Miami (di cui sotto), sono state fischiate 2 infrazioni che MAI avrei creduto venissero sanzionate. Sarà stata la classica eccezione...d'altronde sono stati giorni di notizie surreali...]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Feb 2013 17:27:45 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20290</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20289</link>
			<description><![CDATA[Partita che non è una partita. Quindi chi abbia fatto cosa e come è relativissimo. Ho appena finito di vedere, invece, Oklahoma-Miami di qualche giorno fa. Sono rimasto deluso: 1) poche idee dal punto di vista del gioco, con le stelle a prendere palla e gli altri 4 spesso a guardare. Non parliamo dei minuti finali. I centri? Mai visto un singolo gioco che li riguardasse, per 2 squadre che da questo punto di vista non sono comunque certo così ben coperte... 2) James innumerevoli volte con la palla ferma in mano per secondi e secondi, gli altri sul perimetro a guardare, poi...segna lo stesso! Se ha fatto una striscia di punti e percentuali simili prendendosi questi tiri casca la mascella...:):):) 3) Westbrook che collezione palle perse ogni volta che si tuffa nel pitturato; con il palleggio-arresto e tiro la mette, ma che gusto c'è?!?:):):)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Feb 2013 16:44:58 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20289</guid>
		</item>
		<item>
			<title>mackzone scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20288</link>
			<description><![CDATA[I modi per vedere le partite ci sono: NBA League Pass, Torrent, Rojadirecta... io le partite che passano su Sky le guardo rarissimamente.]]></description>
			<dc:creator>mackzone</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Feb 2013 15:21:42 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20288</guid>
		</item>
		<item>
			<title>mackzone scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20287</link>
			<description><![CDATA[Pensa che cosa abbia fatto Lebron all'All Star Game me lo stai dicendo tu in questo momento, io non so nemmeno chi abbia vinto la partita(oddio, partita...)]]></description>
			<dc:creator>mackzone</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Feb 2013 15:15:49 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20287</guid>
		</item>
		<item>
			<title>wf2 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20286</link>
			<description><![CDATA[Anche qui condivido. L'NBA ha tutti i suoi difetti, ma se si facesse in modo che i virgulti si ciucciassero tutti almeno 3 anni di NCAA già il valore del "giocatore medio" della lega professionistica aumenterebbe. In altri sport è così e le deroghe, centellinate, le ottengono solo i super.]]></description>
			<dc:creator>wf2</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Feb 2013 14:31:25 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20286</guid>
		</item>
		<item>
			<title>wf2 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20285</link>
			<description><![CDATA[Se fra gli "altri" ci metti anche chi "predispone" il piano partita, oltre ai comprimari sul campo, allora la pensiamo allo stesso modo. Certo che se hai un (per dire) Bryant, gli metti attorno dei mezzi giocatori e poi impianti tutta la tua strategia sul fatto che tanto i punti li fa lui, poi accade a) che perdi b) che lui giocherà per segnare e stop c) che difenderà sempre con il minimo di energie, sapendo che ogni sera è atteso a farne 30 o più. E adesso che nessuno mi scriva che invece Bryant ecc. ecc. perché ho fatto il suo nome del tutto a caso.]]></description>
			<dc:creator>wf2</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Feb 2013 14:28:51 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20285</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20284</link>
			<description><![CDATA[..parrebbe che il..Prescelto abbia fatto una figura alquanto barbina nell'annuale pertita delle Stelle, svoltasi ieri nella città più importante dello Stato della... Stella Solitaria: ora, che figura ci farei , io, (che credo che ancora deve fare parecchia strada per mettersi a paragone di un Magnifico Cinquantenne), se volessi prendere spunto da questa sua prova incolore, in questo tipo di...kermesse (maxi eufemismo...) dicendo che il Magnifico Cinquantenne , anche queste partite , non le sbagliava mai, e se non era MVP, ci andava sempre e comunque vicinissimo? Mica direi una str...anezza,:solo la pura verità. Eppure, già il web brulica di sorpresa e disapprovazione per un giocatore che fino all'altroieri era incensato al termine di un filotto di partite da urlo: ed oggi, magari quegli stessi incensatori si domandanocome mai LBJ, all'All Star Game, ha fatto una prova al disotto etc..etc...etc questo, sia per mettere il discorso in prospettiva, sia per dire che un pò tutti,con le nostre idee e le nostre preferenze, dovremo darci una regolata e, appunto, vedere le cose in prospettiva e non...di pancia: tutto, tranne il modo di ragionare yankee...Gesù ci ha messo (avrebbe...) tre giorni e mezzo dal passare dall'entrata a Gerusalemme con contorno di ovazioni ed ulivi sventolanti, al ..maritrio del Golgota: i mass media americani stanno ..facendo la disamina di una partita mediocre del..Dio del basket odierno , partita che non valeva un....bip...un pò di salutare medietà di toni, no? Ma magari LeBron è in crisi....-)))))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Feb 2013 14:16:29 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20284</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20283</link>
			<description><![CDATA[Appunto! E tra "gli altri" ci metterei(non poche volte coach Peterson lo ha fatto notare) sia i coach universitari che ahimè non allenano più sui fondamentali come una volta (e poi magari i migliori del loro lotto se ne vanno dopo appena un anno..) sia coloro che hanno dato il la alla perniciosa china degli studenti di high school direttamente, a frotte, nell'NBA:e, per un Garnett o un LBJ che ce la fanno da ..predestinati quale erano, ci sono state decine di giocatori che al di là di schiacciate o stoppate da highlight presentavano un IQ cestistico da ..giocatore di high school, appunto e l'NBA non avrebbero dovuto vederla nemmeno ...su Youtube per rimanere in palestra a massacrarsi di fondamentali: ed oggi, per una ventina(più o meno) di giocatori che potrebbero tutti giocare bene in ogni tempo, ce ne sono oltre 250 la cui ..sintassi cestistica non si accoppia, dicaimo così, con quella dei grandi: e ne esce uno spettacolo ibrido, ed a tutti rode moltissimo, perchè, in teoria, non ci dovrebbe essere motivo alcuno perchè ci spossa essere ancora ammannito il bel basket dei tempi di Magic-Bird....e invece....ah, pure gli arbitri(e chi li comanda..) hanno avuto la loro bella responsabilità nel deteriorarsi delle cose, checché ne pensi Flavione nostro, per il quale , anche lì, occorre sempre fare il "maanchista", come il Veltroni di quando stava al potere...e, "sì, forse c'erano passi sesquipedali, ma se l'attaccante non si prende un vantaggio"..e via di queste "amenità".....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Feb 2013 13:51:13 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20283</guid>
		</item>
		<item>
			<title>mackzone scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20282</link>
			<description><![CDATA[Ecco, su questo sono d'accordo solo in parte: il livello medio si è abbassato e la qualità media del gioco pure, su questo siamo tutti d'accordo; i campioni però ci sono oggi come allora, e non giocano un basket peggiore di allora: i LeBron, i Kobe, i Duncan, i Durant,i Nowitzki,i Paul e così via, non hanno assolutamente niente da invidiare ai grandissimi giocatori di una volta. Sono "gli altri" il problema.]]></description>
			<dc:creator>mackzone</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Feb 2013 13:29:33 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20282</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20281</link>
			<description><![CDATA[E mi pare che questo arrticolo di Ubaldo Scanagatta su Ubitennis http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2013/02/17/846686-elezioni_sport_ignorato_tutti.shtml sia un buon contributo per ..asseverare le parole di Stefano...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Feb 2013 13:28:40 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20281</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20280</link>
			<description><![CDATA[Quoto anche le virgole , Walter! E comunque, beh, senza NBA News su Sportitalia e la partita domenicale e non volendo(potendo) abbonarsi a Sky per vederci le tre partite settimanali, beh, ci si deve rifare giocoforza alle cronache, ai commenti, ai video su youtube che dicono quello che possono dire, quest'anno...sui commenti, credo che abbiamo detto che la NBA degli ultimi anni(quando dunque le partite ed i filmati sulle partite del giorno li vedevamo col commento di Bagatta e Peterson le vedevamo , a differenza di quest'anno, chi più chi meno) ci davano la possibilità di vedere uno scadimento orrendo del gioco nei suoi interpreti medi: è indubbio che LBJ, Kobe, Allen, Durant, Wade, anche, se vogliamo, Irving possano giocare sempre e comunque, anche nell'NBA di Archibald e Gus Williams: ma (sempre sulla scorta di ciò che abbiamo visto negli ultimi tre, quattro anni, ed anche di quello che abbiamo letto e delle dichiarazioni di coach Dan, che non deve vendere la...cacca per cioccolata, a differenza del duo di Sky..)credo che uno scadimento sia indubbio, a prescindere di quanto "passatisti" si possa essere:sempre più veloci, sempre più mescolarmente "definiti", sempre più pieni di sponsor e di appeal mediatico, ma..c'è forse stato un miglioramento nel gioco, nel "sentire" del gioco vogliio dire, da trent'anni a questa parte? Io credo di no, e rimpiango il gioco e gli interpreti di allora proprio perchè vedo basket dal..preolimpico di Edinburgo del 1976, e credo di riuscire a farmi un'idea obiettiva di ciò che vedo: e mi dispiace questo scadimento, altrochè! Non rimpiango certo quei tempi perchè avevo 15-20 anni ..o se mai li rimpiangessi, il basket non c'entra nulla....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Feb 2013 13:23:22 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20280</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto-Vi scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20279</link>
			<description><![CDATA[Elezioni: vi pare normale che nessuno parli di sport? Direte: già non parlano di cose serie come la disoccupazione, l'ambiente, la scuola, la sanità... Però se ci pensate l'edilizia sportiva sarebbe un grande volano per l'economia. Palestre piscine campi sportivi da costruire, da mettere a norma, da efficientare dal punto di vista energetico muoverebbero parecchio in un settore fermo come l'edilizia. Per non dire di come lo sport unito a uno stile di vita sano si traduca in risparmi nella spesa pubblica del settore sanitario. Parliamo poi della scuola? Di come lo sport scolastico potrebbe favorire l'integrazione sociale e la comprensione del concetto di rispetto insito nello sport 'sano'. Certo l'argomento è scivoloso, uno dei contendenti ha una squadra di calcio.... Cosa ne dite? Ciao]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto-Vi</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Feb 2013 12:58:02 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20279</guid>
		</item>
		<item>
			<title>wf2 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20278</link>
			<description><![CDATA[Ne convengo. Infatti penso che qui si guardi più NBA di quanto si ammetta... :-) Anche perché siamo tutti così innamorati del basket, che ci sorbiamo persino la regular season NBA (a me tocca, altri lo faranno per scelta nei momenti di crisi di astinenza...). Guardandola, a me, quello che fa rabbia è perché atleti del genere (che talvolta i fondamentali li hanno, eccome) non pratichino un gioco meno insulso di quello che siam costretti a vedere. Non penso che i grandi di questo sport siano nati in passato e non ci sia speranza che ne nascano di nuovi: se gli si insegnasse a giocare una pallacanestro intelligente, anche quelli di oggi lo farebbero come i loro predecessori (e ci sarebbero quelli scarsi, quelli bravi e quelli super, come sempre). Purtroppo si è valutato che "quel" basket non sia altrettanto produttivo in termini economici e dunque si gioca quest'altra cosa e si convincono milioni di persone che adesso si giochi meglio di un tempo, cosa che numeri e (persino!) impressioni dimostrano essere falsa. I campioni di una volta strabatterebbero quelli di oggi non perché fossero implicitamente migliori, ma perché erano abituati a giocare un basket migliore, dove si usava la testa non meno che il fisico.]]></description>
			<dc:creator>wf2</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Feb 2013 12:01:20 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20278</guid>
		</item>
		<item>
			<title>mackzone scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20277</link>
			<description><![CDATA[Perfetto wf2, poniamo che uno provi a vedere la NBA attuale, dopo 15 secondi capisca che quel basket non gli piace, e spenga la tv. Perfetto, condivisibile e comprensibile. A quel punto però questa persona dovrebbe essere coerente, e limitarsi a dire che la nba di oggi non gli piace, e non esprimere giudizi tecnici su questo o quel giocatore della, dato che non vedendola non può conoscerlo, o sbaglio?]]></description>
			<dc:creator>mackzone</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Feb 2013 11:45:29 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20277</guid>
		</item>
		<item>
			<title>wf2 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20276</link>
			<description><![CDATA[Non è che noi qui siam passatisti. E' che il basket il suo apice lo ha toccato tra gli anni '80 e '90. Vorremmo eccome essere più "contemporanei", ma non è colpa nostra se oggi il livello delle partite, dei giocatori e degli allenatori non è quello di allora.]]></description>
			<dc:creator>wf2</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Feb 2013 11:19:39 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20276</guid>
		</item>
		<item>
			<title>wf2 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20275</link>
			<description><![CDATA[Detto che avendo un figlio di 15 anni, l'NBA la vedo, credo sia il caso di far chiarezza su quante partite di oggi si devono guardare per potersi fare un'opinione rispetto al basket di Magic, Bird e Jordan: se leggi il menù di McDonald, ci metti un attimo a capire che lì non c'è più il ristorante a tre stelle Michelin di una volta.]]></description>
			<dc:creator>wf2</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Feb 2013 11:14:12 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20275</guid>
		</item>
		<item>
			<title>mackzone scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20274</link>
			<description><![CDATA[Bhe Edoardo, Enrico effettivamente esagera nell'altro senso, ma voi un po' passatisti lo siete su... più o meno tutti avete ammesso di non guardare o di guardare pochissimo la pallacanestro americana; tu hai scritto a natale che Miami-Oklahoma era la prima partita della stagione che vedevi, Leo ha ammesso con grande onestà di non guardare la NBA di oggi, Franz fa un vanto di non guardare la NBA da più di un decennio, ma poi pretende di parlare dei giocatori che vi militano come se guardasse cento partite l'anno,e così via... ammetterai che a volte qui dentro vengono emessi giudizi tecnici sui giocatori americani di oggi e sulla NBA in generale da persone che in realtà non hanno la conoscenza del prodotto necessaria per poterli effettuare.]]></description>
			<dc:creator>mackzone</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Feb 2013 02:48:13 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20274</guid>
		</item>
		<item>
			<title>mackzone scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20273</link>
			<description><![CDATA[James senza dubbio non è affatto su un altro piano rispetto ai sopracitati, a quali tra l'altro va doverosamente aggiunto anche jabbar, non fosse altro perchè in questo discorso non si può prescindere dalla carriera, e Lebron non ha ancora giocato abbastanza per fare certe affermazioni... ma devo dire che, limitatamente a questa parte di stagione 2012-2013( che vuol dire poco eh, perchè sono i playoff che fanno la storia), penso di non aver mai visto un esterno così completo ed efficace sui due lati del campo. Nemmeno Magic, Bird o Jordan. Ripeto,è un discorso che riguarda solo questa prima metà di stagione, ma penso sia comunque giusto rimarcare quanto incredibile sia quello che questo giocatore sta facendo.]]></description>
			<dc:creator>mackzone</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Feb 2013 02:36:01 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20273</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20271</link>
			<description><![CDATA[Che fenomeno Marcellino!!! E la vittoria della Shiffrin? Che emozione! Comunque la mia Edo era una nuda e cruda provocazione.:)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 18 Feb 2013 00:04:58 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20271</guid>
		</item>
		<item>
			<title>skuer scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20270</link>
			<description><![CDATA[Mah... Gherardini è sempre a Treviso che si guarda la promozione. Chissà, magari un suo ritorno in Italia non è così impossibile. D'Antoni? proprio non ci credo.]]></description>
			<dc:creator>skuer</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 17 Feb 2013 22:34:03 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20270</guid>
		</item>
		<item>
			<title>skuer scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20269</link>
			<description><![CDATA[ Se dobbiamo portare un centro giusto per avere carne da macello allora io voto per il decerebrato Crosariol che sta facendo una buona stagione. Rocca è troppo basso (e vecchio), tanto vale giocare con Gigli allora.]]></description>
			<dc:creator>skuer</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 17 Feb 2013 22:30:45 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20269</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20268</link>
			<description><![CDATA[Sì, proprio un diavoletto....peggio di Hirscher, direi:-)))):sicuramente, Andrea, le difese del tempo che fu non erano così "complesse" come quelle di oggi, era , d'altronde, un altro "sentire" nell'NBA, ma altrettanto sicuramente, i fondamentali d'attacco dei giocatori in genere e soprattutto delle superatars non erano (Deogratias!) quelli della media dei giocatori di adesso (e gli arbitraggi meno proclivi al far passare tutto in nome dello spettacolo , tra virgolette...) e, fatta la tara, dai e togli, rimane l'assioma che i grandi sono grandi senza tempo: altro che, come argomentava enrico, "non avere lo stesso impatto su una gara", come (oddio...) MJ, Magic, Larry Joe, Wilt the Stilt, Russell, suppongo kareem etc etc...poi ho visto che enrico è tornato al cavallo di battaglia ferragostano di Manuel, ovvero che su questo blog c'è...puzza di passatismo, nostalgia dei tempi passati, come se il ricordare i tempi d'oro obnubilasse senza ritorno il nostro raziocinio e la capacità di vedere e saper giudicare le cose...beh, contento lui....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 17 Feb 2013 19:48:11 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20268</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20267</link>
			<description><![CDATA[In effetti, Mackzone, in uno degli interventi ahimè ormai antelucani di Sergio si era messo in evidenza proprio il fatto che la presunta ..velocità ed i ritmi del basket d'oggidì siano abbastanza uno ..specchietto per le allodole per chi ricordi il basket NBA dei tempi andati , nel quale molte squadre andavano di run & gun, si giocava all'impazzata, al pubblico piacevano i bottini ampi di squadra e di giocatore e, per farli, era inevitabile che il minutaggio fosse adeguato alla bisogna...in ogni caso, i migliori di allora credo sia pacifico (anzi, forse risalterebbe ancora di più nel basket di oggi) farebbero onde ...tsunami anche oggi, e molti dei grandissimi di oggi andrebbero bene nel basket d'allora:non vorrei riesumare un mio post di due anni fa, ma credo che Pelè, Maradona, Platini, Falcao Gullit, Van Basten e Matthaus sarebbero ingiocabili anche oggi(anzi, di più: o forse nel calcio di...Giovinco e Balotelli non c'è posto per i grandi di allora?) così come Messi Iniesta e CR7 potrebbero giocare anche trent'anni fa: il talento, la grandezza superano le barriere temporali, quale che sia stato il "progresso" tecnico individuale, di squadra ,medico, alimentar-nutrizionistico, degli allenamenti etc....e la notizia che sempre più insistentemente arriva dagli USA, che vorrebbe MJ ritornare a giocare nei suoi Bobcats superata (oggi) la soglia dei 50 anni, non fa che confermare quanto sto dicendo, quale che sia , poi, l'effettiva pregnanza delle possibili prestazioni del GOAT....e considerando che gioca nei Bobcats, beh, non mi aspetterei miracoli nemmeno da uno come lui, poveretto....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 17 Feb 2013 19:33:33 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20267</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20266</link>
			<description><![CDATA[Adesso potrei divertirmi a scatenare nuovamente il putiferio scrivendo che evidentemente non esistevano le difese di oggi!:):):) Sono proprio un diavoletto...:)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 17 Feb 2013 19:30:36 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20266</guid>
		</item>
		<item>
			<title>mackzone scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20265</link>
			<description><![CDATA[Aggiungo che i top player del tempo giocavano minutaggi oggi insostenibili: Chamberlain nell'anno dei 50 di media giocò 48,5 minuti di media( non saltò nemmeno un minuto, overtime compresi), Robertson nell'anno della tripla doppia oltre 44, Russell negli anni del prime ha sempre giocato tra i 42 e i 45 minuti; nel 2013 nessuno tocca i 40 minuti di media.]]></description>
			<dc:creator>mackzone</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 17 Feb 2013 16:41:42 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20265</guid>
		</item>
		<item>
			<title>mackzone scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20264</link>
			<description><![CDATA[Scusatemi, chiunque dica che in quel basket si andava alla metà significa che non ha idea di come si giocasse negli anni '60 e '70: i giocatori erano meno atletici e più lenti, verissimo, ma il ritmo di gioco rispetto a oggi era forsennato: nel 1968 otto squadre su 12 facevano più di 116 punti di media, e due di esse erano sopra i 120; quella che faceva peggio era Chicago, con 109 punti di media, 3 in più degli Houston Rockets di quest'anno, che guidano la classifica dei punti segnati con 106 di media. Le squadre tiravano circa 105 volte a partita, contro le 80 scarse di oggi, circa il 30% in più. Questo ovviamente significa che le incredibili statistiche di quegli anni vanno contestualizzate, perchè fortemente drogate da quel ritmo vertiginoso.]]></description>
			<dc:creator>mackzone</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 17 Feb 2013 16:31:14 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20264</guid>
		</item>
		<item>
			<title>mackzone scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20263</link>
			<description><![CDATA[Si, ed è il motivo per cui ha vinto solo due anelli... per lui era più importante farne 50 anzichè vincere le partite.]]></description>
			<dc:creator>mackzone</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 17 Feb 2013 16:14:40 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20263</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20262</link>
			<description><![CDATA[Peraltro, per tornare alla "provocazione" di enrico sul numero di anelli (e magari qui ha ragione, non è che Stockton, Malone, Barkley, Ewing e molti altri non siano grandissimi solo perchè non hanno un anello al dito, rispetto alle decine di "dodicesimi uomini" magari dei Bulls o dei Lakers e Boston dei tempi belli che hanno vinto più anelli..), questo è stato un punto importante di dicussione sviluppato da Sergio (e da noi tutti) quasi agli ..albori di questo blog...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 17 Feb 2013 16:04:44 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20262</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20261</link>
			<description><![CDATA[In effetti, sarebbe stato uno spasso vedere Howard e Chandler giocare anche contro Russell e Thurmond...non dico che li avrebbero retrocessi alla D-league, ma certo non se la sarebbero passata per niente bene...peraltro, che fine avrebbero dfatto Perkins, Anthony e ..Thabeet in "quella "pallacanestro?Avrebbero dominato, ovviamente, in una pallacanestro "in cui si andava alla metà della velocità di adesso":non è, dunque.che sono loro ad essere scarsi e senz afundamentals, è che oggi si gioca un basket veloce, indi sono handicappati, mentre se avessero giocao un tempo....urge Alka Seltzer, mi sa.... p.s. confesso che un pò mi mancavano le "uscite NBA" di enrico (Manuel non si fa sentire più da un pezzo, ormai...) ed anche i ...commenti, come dire, pepati di wf2....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 17 Feb 2013 15:48:04 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20261</guid>
		</item>
		<item>
			<title>wf2 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20260</link>
			<description><![CDATA[In effetti... Ma secondo te, enrico lo sa che MJ ha anche vinto il premio come Best Defensive Player of the Year, per quel che conta?]]></description>
			<dc:creator>wf2</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 17 Feb 2013 15:04:06 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20260</guid>
		</item>
		<item>
			<title>wf2 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20259</link>
			<description><![CDATA[Tranquillo, nessuno ti trattiene. Tra l'altro tu hai parlato di Magic, Bird e Jordan. Informati: han giocato 15-20 anni dopo Chamberlain. Chamberlain i centri di oggi se li mangerebbe a merenda, considerati gli avversari che ha affrontato (non te li cito, che sarebbe tempo perso). E se hai numeri che comprovano le panzane di cui ti sei lasciato convincere dai venditori di pentole, mostrali. Altrimenti restano solo tue (scientificamente sbagliate) opinioni.]]></description>
			<dc:creator>wf2</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 17 Feb 2013 14:57:02 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20259</guid>
		</item>
		<item>
			<title>enrico scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20258</link>
			<description><![CDATA[Qua c'è molta nostalgia dei tempi passati, si parla di Chamberlain che giocava in una pallacanestro dove si andava alla metà della velocità di adesso, ma è sempre meglio pensare che prima era meglio...]]></description>
			<dc:creator>enrico</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 17 Feb 2013 14:44:00 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20258</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20257</link>
			<description><![CDATA[Vero vero però il senso del ragionamento rimane: Chamberlain Ci ha messo quasi la metà' delle partite...]]></description>
			<dc:creator>Leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 17 Feb 2013 14:06:55 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20257</guid>
		</item>
		<item>
			<title>mackzone scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20256</link>
			<description><![CDATA[Leo, lebron ha raggiunto i ventimila, non i trentamila, ed è stato il più giovane di sempre ad arrivarci. E' Kobe ad aver raggiunto da poco trentamila, lui pure il più giovane di sempre a raggiungere questo traguardo. Poi citi Chamberlain... dai, Chamberlain non vale, parliamo di uno che avesse avuto una testa diversa avrebbe vinto ogni singolo anno, Russell o non Russell, e avrebbe levato ogni dubbio su chi sia il migliore di sempre...]]></description>
			<dc:creator>mackzone</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 17 Feb 2013 12:59:35 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20256</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20255</link>
			<description><![CDATA[Jordan, Bird, Magic, ecc. sono Leggende e come tali senza tempo. A proposito, oggi è il 50° compleanno di MJ, un piccolo omaggio: [youtube]http://www.youtube.co m/watch?feature=player_embedde d&v=LAr6oAKieHk#![/youtube] Ecco anche l'ultima sparata (visto i giocatori che si è dimenticato...) di Jordan: http://www.sportando.net/ita/usa/nba/51125/mj-kobe-lebron-duncan-e-dirk-sono-le-vere-superstar.html James è 1 dei superstiti...:):):)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 17 Feb 2013 12:07:24 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20255</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20254</link>
			<description><![CDATA[Cosa mai videro i miei occhi e cosa mai udirono le mie orecchie: in meno di una settimana abbiamo avuto:1) le dimissioni del Papa;2) Balletti ed inciuci politici della peggior risma ad una settimana da un voto che magari, ironia delle ironie, potrà essere replicato a strettissimo giro temporale di posta;3) Crozza fischiato a Sanremo;4) Pistorius omicida;5) caduta di meteoriti in Russia con consueto spargimento di tesi dal vago sapore millenaristico e, infine(?), tra la terra che trema in Ciociaria, ecco enrico che afferma: Jordan non aveva lo stesso tipo di impatto su una gara , così come Magic o Bird andiamo bene! enrico, mi sa che come dice Walter, tu i succitati li abbia visti giocare assai poco:ed anche Chamberlain, Russell e Oscar Robertson, altri tre, che, credimi(o, se vuoi, credi alle innumerevoli cronache del tempo) sulle gare che giocavano avevano un impatto per nulla inferiore a quello pure notevolissimo del Prescelto:a questo punto, mi sa che tu sia assai più attendibile nelle disamine sulla tua squadra del cuore (Dinamo SS) che sulla storia dell'NBA degli ultimi...45-50 anni: poi, certo, Starks scarso non era, ma nè prima nè dopo NY chissà che miracoli abbia prodotto: lo stesso si potrebbe dire per Sprewell, che iniziò la carriera cercando di ..strangolare l'attuale allenatore dei Nets e la concluse rifiutando un contratto milardario, sdegnato perchè era poco quanto gli offrivano, a suo dire, dicendo, in sostanza, "tengo famiglia, non posso accettare"...tutti, qyindi, in rispettosa ammirazione per ciò che LeBron sta producendo in questa "sua" NBA, ma nella consapevolezza totale e totalizzante, che alemno i cinque che ho citato "aveva lo stesso tipo di impatto su una gara"....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 17 Feb 2013 12:05:46 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20254</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20253</link>
			<description><![CDATA[Sono cambiati proprio i tempi, adesso 50 punti a partita e 20 rimbalzi fanno "sorridere"... James nell'attuale Nba (con pregi e-o difetti) fa tutta la differenza del mondo, è un giocatore completo su entrambi i lati del campo; ed una delle sue principali qualità credo sia proprio quella di elevare il valore dei suoi compagni in maniera esponenziale (cosa peraltro successa alle recenti Olimpiadi londinesi). Come per Davka, Leo, bisogna scaricare U-torrent, poi basta cliccare sul file ed il gioco è fatto: aspettando naturalmente che il download finisca.]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 17 Feb 2013 11:54:52 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20253</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20252</link>
			<description><![CDATA[Ricordo solo che nei momenti decisivi Magic-Bird elevavano il loro livello di gioco in modo esponenziale, e dovevano giocare uno contro l'altro. Anche l'impatto fuori dal mondo del basket fu enorme, la NBA divenne mondiale sulle loro imprese, di Jordan che dire? Poetry in motion, non avevamo mai visto quelcosa del genere su di un campo da basket, se giri il mondo la canotta Bulls 23 la trovi ovunque, come ben evidenziato da ST ebbe tutto e lo mise sul campo. Grandissimi con Stockton e Malone han sempre dovuto arrendersi anche alle dote mentali del giocatore. Ma se ragioniamo non solo sul vinto, difficile trovare un impatto più grande nel basket della sfida Magic-Bird, poi capisco che sia roba per "vecchi"]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 17 Feb 2013 11:29:55 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20252</guid>
		</item>
		<item>
			<title>leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20251</link>
			<description><![CDATA[Quando leggo le statistiche di oggi mi fanno ridere veramente, il problema è che ne inventano sempre di nuove per supportare i giocatori odierni, lbron ha raggiunto 30.000 punti, ok, peccato che Chamberlain ci ha messo meta delle partite!!! Chamberlain ha fatto una stagione a 50 punti a partita, una stagione.......piu' 20 rimbalzi..... Ma anche senza guardare all estatistiche Larry Bird aveva statistiche non eccezionali, ma elevava ilvalore della sua squadrae dei suoi compagni del 30-40% e così Magic.. e così Jordan, guardate quanti giocatori sono usciti da quelle squadre e non hanno fatto molto meno di quello che facevano con questi campioni.... Io però non vedendo più la nba odierna, sono un po' di parte.. a proposito Andrea, ma come si fa a scaricare le partite da quel sito che hai messo qui sopra? Buona domenica a tutti.]]></description>
			<dc:creator>leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 17 Feb 2013 07:44:44 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20251</guid>
		</item>
		<item>
			<title>wf2 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20250</link>
			<description><![CDATA[Premesso che non discuto Lebron e che rispetto le opinioni altrui, ma tu Jordan, Magic e Bird devi averli visti poco. Tanto poco. Loro e i loro avversari, ché erano giocatori migliori di quelli di oggi. Sia singolarmente che come media. Se non ci credi, vai a vedere i numeri (le statistiche, non quelli da circo odierni).]]></description>
			<dc:creator>wf2</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 16 Feb 2013 21:29:10 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20250</guid>
		</item>
		<item>
			<title>enrico scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20249</link>
			<description><![CDATA[ Diciamo che valutare un giocatore dagli anelli credo sia la cosa più sbagliata in uno sport di squadra, io valuto il suo impatto sulla gara, gli anelli sono importanti, ma anche Ewing è ricordato come un grandissimo centro e non aveva a fianco certo gente scarsa ( Starks o Sprewell), detto molto sinceramente lui ha un impatto sulla gara a 360 gradi sui due lati del campo, Jordan non aveva lo stesso tipo di impatto su una gara , così come Magic o Bird,]]></description>
			<dc:creator>enrico</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 16 Feb 2013 18:31:48 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20249</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Affer Maurizio scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20248</link>
			<description><![CDATA[In my dreams....propendo per la "Bagattata"]]></description>
			<dc:creator>Affer Maurizio</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 16 Feb 2013 16:46:46 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20248</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20247</link>
			<description><![CDATA[Che poi, insomma, è anche ormai più che una comparsa nell'NBA, da quando se ne andò per la prima volta da Orlando...ovviamente, dice di essere innocente, era solo , pare, una crema per il mal di schiena....bah...brutta pagina, per lui, eco un altro che farebbe bene a spendere gli ultimi bagliori di una onorata carriera nel Continente di nascita..e in Patria lo ricoprirebbero di danaro, al momento....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 16 Feb 2013 12:13:09 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20247</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20246</link>
			<description><![CDATA[Giusta considerazione, Leo. Non esiste solo il ciclismo, i cui vertici hanno peraltro coperto (magari finanziato anche, ormai c'è più da stupirsi di qualcosa?) Armstrong!!! Scendendo ad un livello di infimità ancor più basso rispetto a quello del ciclista texano, ma il loro sedere sulle poltroncine si accomoderà ancora come nulla fosse?!?]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 16 Feb 2013 12:12:27 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20246</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20245</link>
			<description><![CDATA[Segnalo agli appassionati di basket e sport in generale questo sito: http://www.sport-video.org.ua/en.html Si trova un po' di tutto: basket Nba, Ncaa (!), Nhl, Football (compresa la Ncaa), Calcio, Rugby (6 Nazioni, Campionati vari), perfino il connubio degli ultimi 2: il Calcio Gaelico (sapevate che...http://rugby1823.blogosf ere.it/2012/06/sport-e-curiosi ta-a-rovigo-nasce-la-prima-squ adra-di-calcio-gaelico.html).]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 16 Feb 2013 12:08:11 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20245</guid>
		</item>
		<item>
			<title>leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20244</link>
			<description><![CDATA[Beccato Turkoglu, ma nell NBA faranno mai dei controlli antidoping un po' piu' seri, perche' a vedere certi giocatori si resta un po' basiti..http://www.gazzetta.it /Nba/13-02-2013/doping-stangat a-turkoglu-sospeso-20-partite- 914280768589.shtml]]></description>
			<dc:creator>leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 16 Feb 2013 11:36:12 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20244</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20241</link>
			<description><![CDATA[Ecco, enrico, ha detto tutto Lofoten: dipende da cosa metterà in bacheca e dal modo in cui lo farà: ciò detto, è onestamente ingiocabile: fa bene tutto, come ha pure fatto notare Sergio(non certo tra i suoi ammiratori, almeno fino alle Olimpiadi di Londra..) ha imparato pure a dominare "psicologicametne" un match, con la sua sola presenza, senza bisogno di assommare cifre iperboliche:ma quando servono pure quelle, beh ecco la serie di partite oltre i 30 punti etc...ora deve solo stare attento a non infortunarsi prima delle Finals:perchè mi pare abbastanza chiaro che, ad Est, ci sono i Miami e poi.... gli Heat, con tutto il rispetto per i Knicks e per Indiana...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 15 Feb 2013 22:37:07 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20241</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20240</link>
			<description><![CDATA[Dipenderà da cosa metterà in bacheca e contro che avversari lo farà, perchè la sfida Magic-Larry va ben oltre il basket, e Jordan ha fatto vedere cose che prima nemmeno pensavamo, oltre a spezzare l'egemonia dei bad boys, negando ad una grande coppia (Stockton-Malone) qualsiasi titolo]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 15 Feb 2013 20:26:08 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20240</guid>
		</item>
		<item>
			<title>enrico scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20239</link>
			<description><![CDATA[Penso che fra 5 o 6 anni di parlerà di Lebron come il migliore di tutti i tempi, con buona pace di Jordan e Magic]]></description>
			<dc:creator>enrico</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 15 Feb 2013 17:38:36 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20239</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20238</link>
			<description><![CDATA[Il motto di Sacchi: le motivazioni sono il carburante, mentre il gioco amplifica le qualità dei singoli. A proposito del cuore, del coltello fra i denti, il bronzo di Moelgg di oggi è stato STRAORDINARIO! 3 medaglia, fra discesa e gigante, ossia le 2 specialità "regine".]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 15 Feb 2013 16:00:27 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20238</guid>
		</item>
		<item>
			<title>kmz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20237</link>
			<description><![CDATA[http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=E3t2LdHQ7n0 SPETTACOLO!!! nemmeno al mini-basket]]></description>
			<dc:creator>kmz</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 15 Feb 2013 12:48:13 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20237</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto-Vi scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20236</link>
			<description><![CDATA[Grazie a tutti per i commenti sulla nazionale: devo dire che in quanto a passione e competenza non c'è di meglio in giro. Comunque alla fine la cosa più importante sono le motivazioni; perchè credo che sia chiaro a tutti che buoni risultati della nazionale danno un valore aggiunto a tutto il movimento (vedasi volley, rugby, pallanuoto....) e quindi sarebbe di vitale importanza per tutti che chi va in nazionale: cuore in mano e coltello tra i denti come si diceva una volta.]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto-Vi</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 15 Feb 2013 12:39:18 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20236</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20235</link>
			<description><![CDATA[Beh, prendiamola per quello che è al momento, ovverosia una "bagattata"... guido bagatta @bagatta BASKET - SCOOP l'anno prossimo a milano, maurizio gherardini(vp toronto) come gm,mike d'antoni allenatore...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 15 Feb 2013 12:01:57 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20235</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20234</link>
			<description><![CDATA[Per il passaporto di Diener non dovrebbero esserci problemi, si parla di fine Marzo. Il limite di tale soluzione è che, visto per l'appunto che Gigli è un 4-5, alla fine là sotto ci ritroveremmo con il solo Cusin...il quale si carica di falli con grande facilità. Fino ad un po' di tempo avrei avallato fermamente la tua stessa ipotesi, ma vista la maturazione di Hackett forse si potrebbe portare il senese come backup di Diener. Per questo motivo ho preferito rimpolpare il ruolo di centro, a scapito degli esterni. Pur non essendo Cervi e Chiotti dei giocatori che "spostano" gli equilibri, ed effettivamente forse un Bargnani potrebbe garantire quantomeno un simile contributo come pivot, rendendo così possibile la scelta di un esterno in più: Cinciarini se la ricerca è rivolta ad un uomo d'ordine, altrimenti un Poeta-Cavalliero. L'ipotesi Mason Rocca?]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 13 Feb 2013 18:17:13 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20234</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Skuer scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20233</link>
			<description><![CDATA[ Play. I nomi fatti mi sembrano gli unici (ma arriva il passaporto di diener?) Io preferirei portare un terzo play d’ordine (ma chi? Poeta? Cinciarini?) lasciando ad Hackett il ruolo di sesto uomo. Guardie Aradori non si discute. Di Belinelli (non) possiamo farne a meno. Dipende molto dlla sua testa. Ricordiamoci di Gentile, se recupera dall’infortunio e se, anche lui, decide di metterci la testa giusta. Ali piccole Aradori e Gentile nel quintetto basso potrebbero fare le ali piccole Datome Gallinari in spot 3 o 4. C’è posto per Melli e anche per Polonara? Ali grandi Non possiamo lasciare a casa Bargnani e non possiamo farlo giocare da 5. Il suo back up è Polonara per me Centri Non ne abbiamo. Gigli lo si porta, ma è un quattro e mezzo. Cusin è l’unico centro, ma è modesto. Cervi no, troppo crudo, Chiotti no, troppo scarso a livello europeo. Resta fuori Mancinelli (forse è un po’ presto per segarlo). Ress, grande stagione, ma anche lui a livello europeo quanto paga? E poi credo abbia detto stop. Ricapitoliamo per ruolo Diener-Cinciarini Aradori-Gentile (o Belinelli) Gallinari-Datome Bargnani-Polonara Cusin-Gigli A completare Hackett Mancinelli (o Melli)]]></description>
			<dc:creator>Skuer</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 13 Feb 2013 17:01:14 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20233</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Skuer scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20231</link>
			<description><![CDATA[Stavo per scrivere che francamente il pentathlon moderno mi sembra una vaccata, ma poi leggendo la genesi ho un pò cambiato idea. Si potrebbe quanto meno modernizzarlo ancora. Sull'eliminazione della lotta invece resto perplesso. Soprattutto considerando che persistono altre discipline come il taekwondo. Dico però che sono favorevole ad una riduzione delle discipline, specie se vengono eliminate alcune varianti dello stesso sport.]]></description>
			<dc:creator>Skuer</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 13 Feb 2013 16:35:03 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20231</guid>
		</item>
		<item>
			<title>mackzone scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20230</link>
			<description><![CDATA[LeBron James è appena diventato il primo giocatore della storia a mettere a referto sei partita di fila con almeno 30 punti e il 60% dal campo.]]></description>
			<dc:creator>mackzone</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 13 Feb 2013 14:52:55 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/194-iguanodonte-ostrogoto#comment-20230</guid>
		</item>
	</channel>
</rss>
