<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<rss version="2.0" xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/" xmlns:atom="http://www.w3.org/2005/Atom">
	<channel>
		<title>Senza (dis)soluzione</title>
		<description>Discussione Senza (dis)soluzione</description>
		<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione</link>
		<lastBuildDate>Tue, 19 May 2026 18:32:53 +0200</lastBuildDate>
		<generator>JComments</generator>
		<atom:link href="http://www.sergiotavcar.com/index.php/component/jcomments/feed/com_content/198" rel="self" type="application/rss+xml" />
		<item>
			<title>roda scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20836</link>
			<description><![CDATA[Non c'ero di persona, ma la vidi in TV: sembrava che Taira ad ogni sorpasso si dovesse sfracellare al suolo. E ne fece parecchi, eh. Iannuzzo è uno forte, se non erro qualche anno fa era un "ufficiale"]]></description>
			<dc:creator>roda</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 10 Apr 2013 14:00:07 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20836</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LEO1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20828</link>
			<description><![CDATA[le settimane dell'europeo di basket in Slovenia a settembre..]]></description>
			<dc:creator>LEO1962</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 10 Apr 2013 10:36:52 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20828</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LEO1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20827</link>
			<description><![CDATA[Quindi le settimane dell'europeo sono 3 mi pare, quale scegliere?]]></description>
			<dc:creator>LEO1962</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 10 Apr 2013 10:36:15 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20827</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20824</link>
			<description><![CDATA[Ragazzi che emozioni la serata europea: Borussia-Malaga da infarto anche per chi non è tifoso di 1 delle 2 squadre!!! E poi Barca-Pana, all'overtime. Partita non giocata benissimo, ma quanta tensione.]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 10 Apr 2013 02:06:34 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20824</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20823</link>
			<description><![CDATA[Nessun problema a far il nome del team del mio amico, Grillini Dentalmatic, il pilota nel 2013 è Vittorio Iannuzzo, su BMW. Chiaro, sempre a fondo classifica, ma scontrarsi coi tema ufficiali è impresa ardua. L'importante è esserci e continuare a farlo dopo anni difficili me sempre con piccoli miglioramenti. Leggende, miti, anedotti, beh, quelli magari di persona... In ogni caso sempre meglio la SBK che la MotoGP, sia come ambiente (imparagonabili) sia come competizioni (molto più combattute e con prestazioni quasi similari) sia come fascino che emanano le moto, parenti alla lontana di quelle che molti appassionati usano per arrivare in circuito. E poi il pubblico, le gare sembrano veri ritrovi di appassionati dove anche i fans di Biaggi non son stati ghettizzati come avviene nell'altro mondiale. @ Roda ; Taira vinse solo una gara, sei riuscito ad esserci proprio quella volta, ma è facile, Misano!!]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 09 Apr 2013 19:16:36 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20823</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20821</link>
			<description><![CDATA[Ci fosse anche qualche partita bisognerebbe proporne la beatificazione!:)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 09 Apr 2013 18:12:54 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20821</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20820</link>
			<description><![CDATA[Obiettivamente (o..soggettivamente?:-))) ) la serie "Federico Buffa racconta" è bellissima, e anche da questi schermi occorre dare un plauso all'utente youtube GZNBA89 che fornisce le puntate anche agli sprovvisti di Sky: ecco la pagina youtube di GZNBA89 http://www.youtube.com/user/GZNBA89?feature=g-high-lik poi, ecco , ci fossero più filmati sarebbe ancora meglio, ma...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 09 Apr 2013 17:55:51 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20820</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LEO1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20819</link>
			<description><![CDATA[Ieri sera ho visto il programma su Youtube di Buffa su Pete Pistol Maravich, uno dei miei idoli da ragazzo, molto bello, l'unica pecca è che avrei preferito un po' piu' di filmati e un po' meno Buffa, nel senso che mi va benissimo il suo commento audio...]]></description>
			<dc:creator>LEO1962</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 09 Apr 2013 17:42:58 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20819</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Skuer scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20818</link>
			<description><![CDATA[Allora si, ho capito male. Boh, l'antiferrarismo (il mio almeno) nasce per colpa di giornalisti italiani, o degli italiani forse, sempre così in astinenza di miti e di secolarità. Per il tifo "pro", essendo di Treviso, tifare Benetton è stato spontaneo, tifo ravivvato dalla presenza quasi costante di piloti italiani. Morta la Benetton, simpatizzo per le sue emanazioni, Renault prima, Lotus ora. Sempre privilegiando però il pilota italiano.]]></description>
			<dc:creator>Skuer</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 09 Apr 2013 17:37:52 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20818</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20816</link>
			<description><![CDATA[Attenzione però, il Padrone di casa potrebbe bannarci vita natural durante....e, sopratutto ,se mai alle zebrette riuscisse la "remuntada" , sai quante pernacchie ci dedica, nel prossimo commento:-)))))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 09 Apr 2013 16:11:04 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20816</guid>
		</item>
		<item>
			<title>roda scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20815</link>
			<description><![CDATA[ Beh, neanche dirlo. Tra l'altro Conte mi sta sulle balle quasi quanto Lippi, Capello e Mazzarri....]]></description>
			<dc:creator>roda</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 09 Apr 2013 15:58:30 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20815</guid>
		</item>
		<item>
			<title>skuer scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20814</link>
			<description><![CDATA[Ma Sportitalia non è in crisi? http://www.sienaclubfedelissimi.it/news/14067/Sportitalia_in_crisi,_avviata_la_procedura_di_fallimento.aspx]]></description>
			<dc:creator>skuer</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 09 Apr 2013 15:55:19 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20814</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Fabio V scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20813</link>
			<description><![CDATA[Louisville campione NCAA, Rick Pitino allenatore dei campioni. Ha allenato in Ncaa, NBA e pure la nazionale del Porto Rico ! La maggior parte dei migliori giocatori delle finali sono al 3° anni, e addirittura diversi di loro sono indecisi se passare in NBA o aspettare ancora! Forse c'e' qualche speranza.......]]></description>
			<dc:creator>Fabio V</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 09 Apr 2013 14:36:42 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20813</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20812</link>
			<description><![CDATA[Tu sei troppo saggio, Daniele!:-))) Fondamentalmente è vero ciò che affermi, si dovrebbe tenere in antipatia (o in simpatia) solo la persona che si conosce, e , nello sport (non conoscendo alcun sportivo a livello personale e in modo continuativo..) essere quanto più possibile imparziali a livello emotivo, riservandoci solo un sentimento di..paciosa indifferenza nei confronti degli sportivi che non ci dicono nulla o poco più: nulla da eccepire...però, ecco, lo sport non a caso è sempre un pò metafora della vita reale, e, spesso (giusta o ..cretina sia questa pretesa da parte nostra) negli sportivi e nel loro comportamento, nelle loro interviste etc vogliamo anche , più o meno tutti , trovare una corrispondenza a quelli che, vuoi o non vuoi, sono i valori (di onestà, di agonismo, di "passione", di rispetto per il prossimo etc) cui impostiamo (o cerchiamo di impostare..) la nostra vita: e per valori, magari intendo anche i "controvalori" di molti sportivi (ma vale pure per gli artisti) che pure ci affascinano e magari i sono più o meno "l'altra parte, quella meno...confessabile" , della nostra personalità) : da qui la predilezione anche per sportivi/artisti "maledetti" : non altrimenti si spiegherebbero le rivalità Beatles-Stones con molti che preferivano i "trasgressivi" secondi o , chessò, i molti che amano il "prostituto" Ibra preferendolo al "santissimo"Messi proprio in virtù dell'irritualità comportamentale del bosniaco-svedese. Quello che è certo è che poi la stampa ci marcia presentandoci i campioni secondo un canovaccio più o meno precostituito, e la rivalità caratteriale oltrechè agonistica "tira " moltissimo ed allora a noi "fruitori" viene facile non solo identificarci in un dato campione ma, al contempo, ovviamente, avversare (sportivamente ,ma spesso con pari "coerente virulenza dialettica") il campione opposto: in pratica, un pò Borg (o Sampras) i "buoni" contro i "cattivi" Mc Enroe-Agassi...è un pò semplificato, ovviamente, ma lo sport è una di quelle attività che fa emergere , tanto negli sportivi quanto(anzi, soprattutto) nei "followers" quanto di più ancestrale alberga nell'animo umano, cosicché non ci può essere neutralità, e, se ci pensi bene, è anche "bello" che sia così, (purché incanalato negli ambiti sportivi e non trascenda nell'idiozia modello ieri sera a Roma nell'atmosfera pre-derby) : ma , bello o non bello, è un qualcosa che esiste, in tutte le culture ed a ogni latitudine: lo sport ed i suoi protagonisti non lasciano, non possono lasciare indifferenti ed ..atarattici, ma è un ambito di vita che si nutre di passione, sia "pro" che "contro": all'uopo, validissimo articolo di uno dei giornalisti e scrittori più interessanti del panorama italiano odierno: decisive e condivisibilissime, a mio avviso, le ultime dodici righe del pezzo: http://www.massimofini.it/articoli/bestemmie-vietate-ma-il-calcio-e-lo-sfogo-dell-aggressivita]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 09 Apr 2013 13:50:07 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20812</guid>
		</item>
		<item>
			<title>daniele1 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20811</link>
			<description><![CDATA[Personalmente non concepisco il tifo contro, ma solo quello a favore. Chiaro che, nel momento in cui tifo a favore di qualcuno, tifo implicitamente contro tutti gli altri, ma non particolarmente contro qualcuno. Restando in tema, non sopporto le patenti di antipatia che vengono spesso attribuite dai tifosi a questo o quel campione, dalle quali poi nasce il tifo contro di esso: sulla base di cosa? Delle interviste? Di alcuni comportamenti sul campo? Io penso che il sentimento di antipatia lo si possa riservare solo a chi si conosce personalmente. Ergo, nessuno sportivo mi è antipatico e non tifo contro nessuno, casomai provo indifferenza. La Ferrari ad esempio mi è sempre stata indifferente. Gallinari: per quanto visto nelle qualificazioni europee, le responsabilità personali se le era prese solo nei casi estremi, quando serviva veramente, essendo a disposizione della squadra in ogni altro frangente. Per questo la sua assenza sarà probabilmente un grosso problema. Mi auguro di sbagliarmi.]]></description>
			<dc:creator>daniele1</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 09 Apr 2013 12:49:13 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20811</guid>
		</item>
		<item>
			<title>roda scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20810</link>
			<description><![CDATA[Certo, ma qui parliamo di tifare contro, bene o male, un pilota italiano. Che s'era pure schiantato, col rischio di farsi anche male. Ossia, posso capire l'esultanza x un sorpasso, ma non perchè uno va fuori.]]></description>
			<dc:creator>roda</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 09 Apr 2013 11:59:18 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20810</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20809</link>
			<description><![CDATA[E' un comportamento logico per un tifosi: quelli della Roma quando Hernanes ha sbagliato il rigore ieri sera hanno esultato, o no?:)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 09 Apr 2013 11:42:56 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20809</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20808</link>
			<description><![CDATA[Ecco un altro antiferrarista, mazza quanti siete...:):):) Per i biglietti Franz c'è sicuramente la possibilità di acquistarli alla Petrol, rifornimento oltreconfine e via! Qui le info biglietti: http://www.eurobasket2013.org/en/cid_8Xfg3jZMG1QuJnp6pnUWd3.pageID_l,49h2l7GO-rwHOSR6CmT2.compID_qMRZdYCZI6EoANOrUf9le2.season_2013.html P.S. Particolarmente interessante la riflessione sul punto 1. Anche se il pregio forse maggiore di Gallinari è stato quello di entrare da stella, ma in punta di piedi nel gruppo. Il gioco non era gallicentrico. Con Bargnani (non parliamo poi di Belinelli!) temo che il rischio, qualora il chicagoano venisse convocato, sarebbe tremendamente alto. Per il Beli, però, il futuro contratto ha la priorità, bisogna sempre vedere se si degna di scegliere di venire......]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 09 Apr 2013 11:02:32 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20808</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20807</link>
			<description><![CDATA[..per i biglietti di Slovenija 2013, ecco lapagina in inglese della Federazione: http://www.eurobasket2013.org/en/cid_8Xfg3jZMG1QuJnp6pnUWd3.pageID_l,49h2l7GO-rwHOSR6CmT2.compID_qMRZdYCZI6EoANOrUf9le2.season_2013.html]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 09 Apr 2013 10:44:07 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20807</guid>
		</item>
		<item>
			<title>roda scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20806</link>
			<description><![CDATA[Allora, intanto a me la F1 non piace, la guardo pochissimo. Un po' più le moto, ma anche quelle... troppa elettronica, molta noia. A me la Ferrari sta sulle balle da quanto, mi pare nel 1982, i tifosi "ferraristi" esultarono a Imola quando l'italiano Patrese (su Brabham, mi pare) uscì di strada dando via libera al francese (ma ferrarista) Tambay.]]></description>
			<dc:creator>roda</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 09 Apr 2013 10:41:49 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20806</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20805</link>
			<description><![CDATA[In effetti ora sarò quantomeno ..curioso vedere come Simon..Mago se la caverà senza il Gallo...ma certo(fermo restando che sarebbe stato MOLTO MEGLIO averlo che non averlo) non tutti i mali verranno per nuocere, in più nel ruolo (come diceva Skuer) siamo abbastanza coperti, in un campionato europeo dalle non ..definitissime gerarchie e dalle defezioni possibili (e non per infortunio) di altri big tuttora sub judice, beh, chissà, meglio non fasciarsi la testa prima del tempo,...anche se, sarei pronto a giocarmi le....palline dei flipper elettronici dei mieti tempi che Pianigiani, se le cose dovessero andar male, la metterà subito sulle assenze del Gallo e magari pure del Mago e del ..cinno di S.Giovanni in Persiceto.... ...su Cantù, mi pare che pure la dipartita..agonistica di Micov si sia fatta sentire:in pratica, Cantù, in una stagione, è passata da un backcourt "pensante" con Cincicarini, Basile, Micov e Markoishvili ad un reparto esterni meno...cerebrale(eufemismo massimo) e più ondivago nell'arco della stessa gara con Tabu,Smith (oddio...) e Brooks:ora, quanto di Trinchieri ci sia nelle scelte societarie di Cantù , io onestamente non lo so, quello che è certo è che ormai progetti a medio termine, nell'Europa Bosmanizzata e..con i soldi dalle parti del Bosforo e del Cremlino, è sempre più difficile farli... sul..punto 4, beh, mi piange il cuore...non avete idea della gioia che ho provato sentendo le vostre argomentazioni:mi pareva di essere un anormale, io "antiferrarista" rispetto a..tutti gli altri esseri umani che conosco:credevo che non avrei mai trovato altri "strani" bipedi come me ed invece ecco che sul blog sia Roda, che Franz che Skuer (che tutti e tre, comunque, a differenza del sottoscritto, amano i (cosiddetti..) "sport dei motori" a quanto mi è dato aver compreso) condividono l'idiosincrasia al tifo un pochettino..nazional popolare per la Rossa di Maranello..e ricordo anch'io che quando Nannini , mi pare, vinceva o faceva ottime prestazioni con la Benetton, per gli addetti ai lavori i sesti posti della Ferrari venivano prima:un pò come i..giornalisti della Gazzetta e l'NBA: può essere successo l'inenarrabile la sera prima, ma, nei loro resoconti anche online, un..peto di Gallinari o ..le paturnie di vita e di agonismo di Bargnani e Belinelli vengono prima....tutto ciò non può non generare, in alcuni(credevo di essere il solo, ma come vedo, non lo sono e me ne compiaccio...) un moto di ripulsa verso questo modo di vedere lo sport e tifare "contro" il mainstream imperante...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 09 Apr 2013 10:36:25 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20805</guid>
		</item>
		<item>
			<title>roda scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20804</link>
			<description><![CDATA[Concordo con Andrea: anche a me piacerebbe sapere qualcosa di più di queste "leggende", magari alla prossima sconvenscion. Però un'anticipazione....... Gare dal vivo purtroppo non ne ho mai viste, ricordo però una corsa delle vecchie 500 vinta da quel pazzo di Tadahiko Taira che fece dei sorpassi che credo fecero rizzare i capelli all'interno dei caschi dei colleghi.]]></description>
			<dc:creator>roda</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 09 Apr 2013 10:11:30 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20804</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20803</link>
			<description><![CDATA[Non vorrei essere stato frainteso ed in tal senso il posizionamento della commento non ha aiutato. La replica era al tuo messaggio precedente skuer, con "essendo 1 dei molti" sottintendevo a tifare per il pilota (moto) e la scuderia (F1). Io sono un tifoso dichiarato della Ferrari!!! Ma Rossi è sempre Rossi, per lui potrei fare una deroga, sempre che il digiuno di mondiali non continui all'infinito...:):):) Un'altra cosa che ho notato e che ci sono parecchi "antiferraristi" italiani, nel senso che proprio odiano la Rossa anche a prescindere dal tifare un'altra Casa. Questo, però, è un atteggiamento più facile da comprendere rispetto alla domanda sul perchè della dicotomia pilota-scuderia di cui più in alto. Mercoledì tutta l'Italia tifare per il Bayern, spero. O no?:):):)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 09 Apr 2013 10:09:29 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20803</guid>
		</item>
		<item>
			<title>skuer scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20802</link>
			<description><![CDATA[Punto 1 Da non sottovalutare l'aspetto della deresponsabilizzazione degli altri. Concordo Punto 4 Esatto. E 'proprio quello il motivo del mio odio. L'esaltazione di quella scuderia anche negli anni in cui non combinava nulla (un pò quello che succede(va) con la Juventus... ecco l'ho detto). Benetton F1 vinceva un mondiale con i soldi -quantomeno- di casa nostra e i giornali a parlare dei sesti posti della rossa...]]></description>
			<dc:creator>skuer</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 09 Apr 2013 09:11:37 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20802</guid>
		</item>
		<item>
			<title>skuer scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20801</link>
			<description><![CDATA[Siamo in tanti allora antiferraristi qui dentro.]]></description>
			<dc:creator>skuer</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 09 Apr 2013 09:06:32 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20801</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20800</link>
			<description><![CDATA[1 Una settimana, dieci giorni fa avevo postato un intervento nel quale scrivevo i nomi dei giocatori che avrei visto bene in Nazionale per gli Europei di Settembre. Non inserivo né Bargnani né tantomeno Belinelli. L'unico dei BaBeGa che avevo menzionato tra gli azzurrabili, ma senza farne un totem, era Gallinari. Spiace, chiaramente, per l'infortunio, però non mi straccio le vesti per la sua assenza. La sua presenza, infatti, poteva portare alla deresponsabilizzazione degli altri. Cose tipo: la palla che scotta la diamo a lui, le azioni finali le conclude lui. No, niente di più sbagliato. Gallinari è un ottimo giocatore ma in Eurolega l'anno precedente (e ne avevo parlato in un post) aveva commesso errori su errori nei momenti decisivi delle partite. Meglio allora che non ci sia. Nei momenti cruciali infatti possiamo contare su Datome, Aradori, Gentile e nessuno sarà in grado di sapere a priori come gestiremo la palla nei finali. L'imprevedibilità non è poco, pensateci bene. L'unico problema è dato dal coach: Pianigiani è abituato ad avere giocatori di fama sui quali appoggiarsi e soprattutto sui quali scaricare responsabilità e magari anche colpe (ricordiamo tutti lo sfogo in onor di telecamere avvenuto agli Europei del 2001 in Lituania contro Israele); giocare senza questi paraventi potrebbe mettergli addosso una tensione che di riflesso andrebbe a riverberarsi sulla squadra. E la serenità con la quale i giocatori scendono in campo è uno stato d'animo fondamentale per elevare il rendimento della squadra, lo ha ricordato in particolare il grande Meo Sacchetti un paio di mesi fa in un intervista sul suo maestro e mentore Dido Guerrieri. 2 Sconvention: ADERISCO INCONDIZIONATAMENTE. Il mio problema è che Settembre per motivi lavorativi e familiari è il mese più incasinato dell'anno. Avrei deciso di acquistare i biglietti per il 5 di Settembre (Italia-Turchia e Grecia-Russia); per gli altri giorni è prematuro dire in questo periodo se mi sarà possibile intervenire. Ovvio che se mi sarà possibile sarò ogni giorno a Capodistria. Avrei comunque un problema: sapreste indicarmi dove acquistare i biglietti? Sapreste (sono pigro, se c'è qualche smanettone - Andrea? - in giro che mi dà una dritta) indicarmi qualche sito? Sai magari tu Sergio, e sarebbe la cosa migliore, se c'è a Capodistria una qualche agenzia incaricata della rivendita dei biglietti? Eterna riconoscenza a chi sarà in grado di fornire qualche notizia in merito. 3 Simpatico Andrea Trinchieri e molto interessanti le sue considerazioni (che sono un po', alla fin fine, quelle che facciamo in molti qui) su vari argomenti, in particolare sul problema degli allenatori delle squadre giovanili. Questo come giudizio sul personaggio. Il giudizio sull'allenatore lo lascio in sospeso. Tutte le squadre-sorpresa fanno una-due stagioni ad effetto. Il problema è ripetersi, perché altrimenti si potrebbe implicare gran parte del merito al fattore C(ulo). questa stagione avrebbe, allora, potuto essere quella della conferma. Tuttavia ciò non è avvenuto. Sicuro, pesano le defezioni di un pivot come Shermadini scippato dal Maccabi, di Marcoishvili trafugato dal Galatasaray però il giocatore che secondo me è mancato di più è stato Andrea Cinciarini. Autore di un ottima stagione - quella di quest'anno, intendo dire - è stato a mio avviso incredibilmente rilasciato da Cantù che ha dimostrato (e già era stato così nella stagione precedente, quando a metà stagione fu acquistato l'oggetto misterioso Perkins) di non credere nelle sue doti. E Trinchieri mi pare il principale indiziato per questa niente affatto oculata cessione. 4 Sono anche io un antiferrarista convinto. Non sopporto proprio la casa di Maranello, non sopporto il can-can che le si fa attorno, non sopporto quegli imbecilli che appiccicano sulle loro vetture ( peggio ancora se Fiat o Alfa Romeo) gli adesivi del cavallino rampante.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 09 Apr 2013 03:47:45 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20800</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20799</link>
			<description><![CDATA[Procurati un posto in più Lofoten che vengo volentieri...:):):) Dalle tue parole mi sembra di capire che sei uno di quelli che preferiscono la Superbike alla Motogp. A prescindere da ciò, è un mondo che potrà essere maggiormente conosciuto, dalla prossima stagione, quando la MotoGp (con annesse altre categorie) sarà esclusiva Sky. Ahinoi. Stoner già vederlo alla Tv era qualcosa di "paranormale"!:):):) Speriamo decida di rientrare, così da avere i "magnifici 5". Facciamo il nome di questo amico, no?:) Poi con il "di aneddoti, storie, miti e leggende, vere o false, ne avrei a bizzeffe" la mia curiosità è stata messa ulteriormente a dura prova...e che caspita perseverare è diabolico.:):):)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 09 Apr 2013 01:29:30 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20799</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20798</link>
			<description><![CDATA[Essendo 1 dei molti di cui sopra, se "Rossi" vincesse un Mondiale con la RedBull credo proprio che - quantomeno - non ne sarei affatto infastidito. Triste realtà il "non c'è più nessuno"...:(]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 08 Apr 2013 23:31:19 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20798</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20797</link>
			<description><![CDATA[Beh, Leo, ho paura che ciò andrebbe contro..il concept del programma..anche se io (noi) non avremmo niente in contrario a vedere più filmati...di NBA quando... era..NBA non ce n'è mai abbastanza...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 08 Apr 2013 23:01:21 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20797</guid>
		</item>
		<item>
			<title>leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20796</link>
			<description><![CDATA[ma Buffa non potrebbe fare vedere un po' piu' filmati e foto e un po' meno se' stesso?]]></description>
			<dc:creator>leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 08 Apr 2013 22:03:55 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20796</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20795</link>
			<description><![CDATA[Beh, Andrea, visto che ci sei, magari chiedigli pure se può dire qualcosa sul "ridimensionamento" futuro di Sportitalia..anche se credo che, se non ha risposto sull'ACB, magari farà lo gnorri anche sul futuro della ..Casa che gli dà da vivere attualmente.... ...peraltro, la notizia di un NBA in chiaro su Italia 2, commentata da Buffa non mi dispiace:certo, è sempre meglio il Buffa di "Federico Buffa racconta" rispetto alla seconda voce di Flavione come commentatore NBA , ma...cercheremmo di farcelo piacere comunque..:-))) qui la prima puntata su Wilt the Stilt: http://www.youtube.com/watch?v=o5fSEo-JkXY&feature=player_embedded#at=514 ..e , certo, se magari un..Commentatore di nostra (più vostra, frequentatori di sconvention carsiche, mannaggia alle latitudini ed alle longitudini!:-)) ) conoscenza avesse preso spunto dal format e magari confezionato su Tv Koper un "Sergio Tavcar racconta" con puntate monografiche sui suoi ricordi su Delibasic, Kicia, Cosic,. Slavnic, Belov, Meneghin , Marzorati gli epici scontri ITA-URSS-YUG etc....no, basta, potrei ..svegliarmi dal sogno ..non perfettamente asciutto:-))))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 08 Apr 2013 21:42:28 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20795</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20794</link>
			<description><![CDATA[Se si inizia a parlare di moto mi scateno, motociclista appassionato fin da piccolo, ovviamente il mondiale SBK è il mio pane, avendo un amico che da anni gestisce un team son presente in tutti gli appuntamenti italiani e a scelta ogni anno 2 in giro per l'Europa (lo scorso anno non venni alla sconvention per la concomitanza con la SBK ad Assen), quindi di aneddoti, storie, miti e leggende, vere o false, ne avrei a bizzeffe. Poi essendo non solo di Bologna ma di Borgo Panigale come fare a non essere di parte? Anche se poi come moto sono inglese visto la mia attuale Bonneville. Quindi che ci sia Dovizioso od altri, un occhio di riguardo alla rossa lo presto sempre, anche se ai vari Dovizioso, Hayden, Rossi ecc io rimango con negli occhi le gesta di Polen, Falappa, Fogarty e Troy Bayliss. Discorso a parte solo per Stoner, perchè vederlo entrare in curva dal vero, a pochi metri da un cordolo è un qualcosa che oltrepassa il normale pensare di un motociclista, ammesso anche da Jorge Lorenzo, non proprio un fermo...]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 08 Apr 2013 20:38:04 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20794</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20793</link>
			<description><![CDATA[Bagatta si è ben guardato dal rispondere sulla Liga ACB: segnale questo, tuttavia, che evidentemente c'è poco da aver speranza...:(]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 08 Apr 2013 20:35:19 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20793</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20792</link>
			<description><![CDATA[MAI avrei pensato di avere un...gemello ideologico in quel di Vicenza e /o dintorni:-))))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 08 Apr 2013 18:40:56 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20792</guid>
		</item>
		<item>
			<title>roda scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20791</link>
			<description><![CDATA[Comunque, fino al prossimo scandalo doping, lo sportivo dell'anno 2013 è, fin da ora, Fabian Cancellara (e sportiva Tina Maze, ça va sans dire...)]]></description>
			<dc:creator>roda</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 08 Apr 2013 18:38:23 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20791</guid>
		</item>
		<item>
			<title>roda scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20790</link>
			<description><![CDATA[Io, ovviamente per chi mi conosce, tifo "contro" la Ferrari in maniera spudorata. Quasi come contro la nazionale di calcio.]]></description>
			<dc:creator>roda</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 08 Apr 2013 18:34:53 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20790</guid>
		</item>
		<item>
			<title>roda scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20789</link>
			<description><![CDATA[Io vengo con la mia Yamaha TDM 900 !]]></description>
			<dc:creator>roda</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 08 Apr 2013 18:33:18 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20789</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20788</link>
			<description><![CDATA[Dal blog del giornalista sportivo Stefano Valenti: Lo scenario del basket in tv 2013/2014: preview Posted on 6 marzo 2013 Campionato Serie A (primi diritti): RaiSport (1 partita) Campionato Serie A (secondi diritti): Sky Sport (2 partite) Campionato Legadue/DNA: RaiSport Eurolega: Sportitalia NBA: Mediaset/Italia2 (con Buffa) Nazionale (Europei): RaiSport. Beh, se mai Capodistria potesse tornare a trasmettere la Lega Adriatica e magari Sportitalia volesse tentare qualcosa per l'ACB, io direi che...potremmo pure starci, no?:-))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 08 Apr 2013 18:26:23 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20788</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LEO1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20787</link>
			<description><![CDATA[be in superbike ha sempre vinto...]]></description>
			<dc:creator>LEO1962</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 08 Apr 2013 18:25:24 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20787</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20786</link>
			<description><![CDATA[Oddio, sì, me n'ero dimenticato....certo, continuità e foundamentals che non ricordano prorpio.... l'Ammiraglio, però, in tempo di carestia....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 08 Apr 2013 17:42:19 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20786</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LEO1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20785</link>
			<description><![CDATA[Io ho una vecchia HONDA TRANSALP DEL 1992 DA 5 ANNI, SAREBBE BELLO VENIRE A SETTEMBRE IN MOTO!!!]]></description>
			<dc:creator>LEO1962</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 08 Apr 2013 17:39:38 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20785</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LEO1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20784</link>
			<description><![CDATA[Bella l'intervista e anche lui sulla NBA la pensa come noi, almeno in parte, per la sconvenscion io se non ci sono imprevisti avrei preso una settimana di ferie dal 16 al 20 settembre, eventualmente potrei cambiarla con quella precedente, è uguale p i biglietti per l afase finale non ci sono piu' o entriamo come facevo una volta a Pesaro quando facevo il militare nel 1982 con quelli di TV pesaro con i cavi in mano come operatore, quindi Franz porta le lampadine, andrea i quaderni di Sergio, WF2 le biro, lofoten la cinepresa, Edoardo la macchina fotografica...ma l'Italia la vedo la settimana dal 20 al 24...???]]></description>
			<dc:creator>LEO1962</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 08 Apr 2013 17:31:50 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20784</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Skuer scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20783</link>
			<description><![CDATA[Lo dico? Lo dico? Sei sicuro. Inizia per "C" e finisce per "ol"]]></description>
			<dc:creator>Skuer</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 08 Apr 2013 17:17:24 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20783</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Skuer scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20782</link>
			<description><![CDATA[ Io questa cosa non l'ho mai capita. E mi genera fastidio continuo sentire battezzare la Ferrari come "nazionale rossa" o simili mancando di rispetto alle tante altre scuderie italiane che si sono affacciate nel panorama di F1.*** Per me conta il pilota. Meglio un monidiale a ... a... (non c'è più nessuno) a Trulli che alla Ferrari. Vorrei proprio vedere un "Valentino Rossi" pilota di F1 magari alla mercedes, vorrei vedere in quanti millisecondi i giornalisti cambierebbro casacca. I tifosi magari ci metterebbero un pò di più. Bene inteso che fra pilota italiano e pilota+mezzo italiano tifo per i secondi. E se Rossi non può non piacere, il cuore va per l'abbinata Dovizioso-Ducati.]]></description>
			<dc:creator>Skuer</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 08 Apr 2013 17:16:40 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20782</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LEO1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20781</link>
			<description><![CDATA[Prima di vedere l'intervista aTrinchieri vorrei fare i complimenti a quel figurino in impeccabile completo grigio con camicia azzurra e cravatta a pois che presentava la trasmissione. Propongo a Prada di cambiare testimonial, la classe non è acqua...]]></description>
			<dc:creator>LEO1962</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 08 Apr 2013 16:59:40 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20781</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20780</link>
			<description><![CDATA[E' molto meno strana di quanto credi Edo: purtroppo la Ducati era (è) quello che era (è). Dopo l'acquisto da parte di Audi (con annessi cambiamenti: “papà” Preziosi si dedicherà ad altro) è stato previsto un piano pluriennale di rilancio, vedremo se darà i suoi frutti. In passato solo Stoner e Capirossi sono andati forte con la Casa di Borgo Panigale, sì il quartier generale non si è trasferito in Alemania. Naturalmente, a corredo di tutto ciò, anzi la premessa a qualsiasi ragionamento è che ogni pilota ha il suo stile di guida e i 2 citati sopra meglio si adattavano a quel toro bizzoso, che montava (come giustamente fatto notare da Franz) gomme Bridgestone. Capitolo Formula1. C'è una differenza sostanziale: per andare all'ultimo pilota Ferrari bisogna risalire al 1992, a quel Ivan Capelli ora commentatore tecnico della Rai. Non calcoleremo mica la parentesi Badoer-Fisichella dettata dal maledetto infortunio di Massa in Ungheria nel 2009? Ciò detto, quello che importa (da tifoso) è che vinca la Ferrari. Che nell'abitacolo ci sia un italiano, o meno è relativo. E' una opinione personale, che presumo, soprattutto in questo particolare periodo storico, essere uguale più o meno per tutto il popolo rosso. Vincesse Alonso altro che dolore lancinante...:):):) Anzi, festa tripla perchè lo spagnolo si merita assolutamente di vincere il Titolo con la Scuderia più importante e prestigiosa al Mondo. Per la Ferrari l'obiettivo è sempre lo stesso: vincere. Per farlo è importante poter contare sui migliori servizi e gli italiani (va detto) non è che siano stati degli assoluti protagonisti delle ultime stagioni di F1. Per altri aspetti (sponsor) adesso ci ritroviamo senza nessun rappresentante al via, ma di questo non ce ne si può fare certo una colpa...questo è l'andazzo attuale! P.S. Nelle moto la tendenza predominante è tifare il pilota, nelle auto invece la scuderia. Esempio. Tifo Rossi se va in Honda, in Yamaha, in Ducati, ovunque; tifo Ferrari: se Alonso va in RedBull e Vettel in Ferrari, beniamino e nemico si invertono i ruoli. La domanda (la stessa che si è posto Rino Tommasi in un recente intervento su Ubitennis) per trovare risposta alla quale bisogna forse andare oltre la logica, nell'inconscio è: Perché in F1 si tifa l'auto e nelle moto il pilota?]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 08 Apr 2013 16:26:51 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20780</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20779</link>
			<description><![CDATA[La casa di Borgo Panigale ha vinto il mondiale con Stoner quando era la sola ad avere le gomme Bridgestone. Sostanzialmente la Ducati è quello che in gergo si definisce un catorcio...]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 08 Apr 2013 15:25:55 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20779</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20778</link>
			<description><![CDATA[Appassionato di moto? Presente! Prima che nascessero i miei figli praticamente tutte le ferie con mia moglie (viaggio di nozze compreso) le abbiamo fatte in sella alla mia Kawasaki!]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 08 Apr 2013 15:21:23 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20778</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Enrico ts scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20777</link>
			<description><![CDATA[Ho poco tempo per commentare, comunque l'intervista a Trinchieri mi ha soddisfatto anche perchè si parla di argomenti seri andando all'essenza dei problemi senza giri di parole inutili e senza retorica a buon marcato. Per la sconvenscion in linea di massima a me può andar bene]]></description>
			<dc:creator>Enrico ts</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 08 Apr 2013 14:53:36 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20777</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20776</link>
			<description><![CDATA[Allora..Rossifumi is back?:-))))..Certo, da profano assoluto del motociclismo , devo dire che questa maledizione del pilota italiano che non rende con la Casa Italiana di riferimento (ed anche il Formula 1, è così, per il dolore lancinante di moltitudini di ferraristi), mentre ritorna a splendere quando torna con gli stranieri (leggasi, nel caso, giapponesi) mi suona strana...era il Dottore ad essersi offuscato in Ducati o la Ducati che non andava nemmeno a spingerla? Boh...mi immagino solo i sospiri di tristezza di frotte di giornalisti italiani che avevano pregustato titoloni a go-go sulle possibili accoppiate tricolori dei due anni precedenti, (spargendo enfasi pari solo a quella dei giornalisti inglesi il giorno che Murray vince Wimbledon...) che devono ora tornare a scrivere di un Rossi strabiliante, ma che, com'è, come non è, strabilia, mannaggia a lui, con la moto nipponica,]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 08 Apr 2013 13:24:03 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20776</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20775</link>
			<description><![CDATA[E a mio avviso , fatte le debite tare "storico antropologiche", la tua osservazione è tutt'altro che peregrina:-)]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 08 Apr 2013 13:17:53 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20775</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20774</link>
			<description><![CDATA[So che non ci sono tanti appassionati di motori che bazzicano qui nel formu...però non si può non spendere 2 parole sulla 1a gara dal ritorno di Rossi in Yamaha: quest'uomo trasforma il motociclismo in un altro sport, è semplicemente magico!!! Nell'1 vs 1, nel duello stretto poi...è una sentenza, fiuta il sangue di chi lo precede e lo azzanna. Riprendendo il servizio di Tommaso Manià di presentazione al campionato...la sola 1a gara di ieri è stata più spettacolare, intensa, emozionante della somma di tutto quelle dello scorso anno. Fantasia al potere.]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 08 Apr 2013 12:43:08 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20774</guid>
		</item>
		<item>
			<title>daniele1 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20773</link>
			<description><![CDATA[Il mio era solo un ragionamento per assurdo e forse anche un po' assurdo... Ovviamente la storia fa il suo corso, non volevo certo far intendere che sono un nostalgico della guerra fredda: stiamo parlando di basket... Ma proprio restando al basket, io ravviso comunque una rapporto di causa effetto tra la fine della divisione tra i 2 blocchi e l' "omologazione" attuale. Magari non la causa prima, ma comunque una concausa.]]></description>
			<dc:creator>daniele1</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 08 Apr 2013 12:13:59 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20773</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20772</link>
			<description><![CDATA[Anche perchè, onestamente, se mai l'Italia dovesse perdere Cusin, con chi lo sostituirebbe? Con.... Renzi? Quale.....dei due?:-))))))))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 08 Apr 2013 10:06:38 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20772</guid>
		</item>
		<item>
			<title>skuer scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20771</link>
			<description><![CDATA[Convengo sul fatto che il gallo sia importantissimo "non solo per il suo valore e per l'impatto sul rendimento della squadra, come evidenziato da ST, ma anche per il rispetto che poteva incutere negli avversari." Dico solo che nel ruolo siamo coperti come numero e alternative. Abbiamo ruoli (play, pivot) in cui siamo invece molto scoperti e sarebbe un dramma perdere giocatori importanti lì. Ovvio che senza il gallo la squadra sia più debole, mi sembra lapalissiano.]]></description>
			<dc:creator>skuer</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 07 Apr 2013 20:44:20 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20771</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20770</link>
			<description><![CDATA[quote name="Edoardo"]Ma proprio contro il mio Milan dovevi andar a Firenze, mon amì?:-))))) Speriamo che sia una bella partita senza ..episodi dubbi come quello di ..Espanol!:-) Azz, manco lo avessi preconizzato:-)))))))[]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 07 Apr 2013 17:14:17 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20770</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20769</link>
			<description><![CDATA[E, Daniele, vedo che la discussione sulla dissoluzione dell'ex Jugoslavia e sulle implicazioni sportive che ha avuto si sta avviando su una "pericolosa" china politica:ora, indipendentemente da ciò che si può pensare sulla guera fredda , sui Paesi del Patto di Varsavia, sui Paesi non allineati (cui la Jugoslavia apparteneva..), confesso che anch'io, qualche volta, mi sono trovato ad immaginare se ci fosse ancora il muro di Berlino, una Jugoslavia compatta, un'URSS ed una Cecoslovacchia "come prima" etc: e l'ho fatto, devo dirlo, non perché chissà quanto rimpiangessi il sistema politico dell'epoca(anzi!), ma perchè anch'io mi dicevo che magari la peculiarità delle scuole, in un ambito di Federazione, Confederazione a maglie larghe o come la vogliamo chiamare, sarebbe stata preservata. Poi, però, mi è subentrato un altro pensiero:ai cambiamenti politico-economici (che sarebbero potuti avvenire o meno, si questo gli stessi storici non concordano ancora..) si sono aggiunti degli epocali cambiamenti diciamo così "civili", ovvero tecnologici, che hanno vuoi o non vuoi, "rimpicciolito" il Pianeta e ciò al di là dei Muri che possono o non possono esserci:lo hanno, come si dice oggi, "globalizzato"; e questa realtà pare inevitabile e irreversibile al di là, ripeto, delle possibili differenze di organizzazione statale che ci potrebbero ancora essere (e che oggi, invece, paiono non esserci più, con Putin un pò..Obama, volente o nolente..): e, in quest'ambito in cui tutti vedono (o possono vedere) tutto, in cui le distanze si sono rimpicciolite, in cui Internet, vuoi o non vuoi, è patrimonio di moltissimi persino oggi nella "tetragona"Cina Popolare. ambito di una "pax americana" sociale che è assolutamente onnicomprensiva e impone il su modello consumistico che si riflette inevitabilmente nell'ambito sportivo, mi chiedo:sarebbe bastato rimanere politicamente "come prima" per preservare le peculiarità belle di cui parlavamo o forse, nonostante tutto, si sarebbe arrivati ad un'omologazione periniciosa sui modelli odierni che tutti avrebbe interessati indipendentemente da ..cortine di ferro et similia? Io credo, ahimè, che l'omologazione "in basso"sarebbe stata inevitabile: magari (questo sì) non così pervasiva come quella cui assistiamo oggi, ma nondimeno capillare e/o, ahimè, inevitabile:vorrei sbagliarmi , eh,]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 07 Apr 2013 17:10:32 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20769</guid>
		</item>
		<item>
			<title>daniele1 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20767</link>
			<description><![CDATA[Argomento Gallinari: concordo con ST e discordo con Skuer. Per quanto visto durante le qualificazioni, Gallinari era fondamentale, non solo per il suo valore e per l'impatto sul rendimento della squadra, come evidenziato da ST, ma anche per il rispetto che poteva incutere negli avversari. Molte volte nello sport si vince anche perchè l'avversario ti crede più forte di quello che realmente sei e Gallinari poteve contribuire a questo fattore molto più di chiunque altro. Anzi, era l'unico a poter contribuire in tal senso... Argomento Yugoslavia: concordo in parte con ST. Vero che la dissoluzione della Yugo ha moltiplicato le possibilità ai giocatori di mettersi in evidenza. Vero che si è poi andati progressivamente verso una omologazione generale. Ma proprio questa è una diretta conseguenza del fatto che non esiste più il blocco comunista. Ragionando per assurdo, se esistesse ancora il blocco, esisterebbe ancora la Yugo, non ci sarebbe certo omologazione verso gli USA e quindi ci sarebbe ancora una forte Yugoslavia con le sue caratteristiche peculiari.]]></description>
			<dc:creator>daniele1</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 07 Apr 2013 10:36:49 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20767</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20766</link>
			<description><![CDATA[Ma proprio contro il mio Milan dovevi andar a Firenze, mon amì?:-))))) Speriamo che sia una bella partita senza ..episodi dubbi come quello di ..Espanol!:-)]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 07 Apr 2013 09:04:29 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20766</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20765</link>
			<description><![CDATA[Diciamo in italiano, ficiamo in spagnolo!:):):)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 06 Apr 2013 22:53:21 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20765</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20764</link>
			<description><![CDATA[Aspettando il resoconto di Alberto presente sul luogo del delitto (del Khimki), annuncio domani la mia presenza in Curva Fiesole per la partita clou non solo di questa singola giornata di campionato. Da una Fiorentina ad un'altra, meglio Florentia in questo caso. Al ritorno non c'era ormai più nulla da fare, vincono i serbi di 1, ma ho assistito ad un qualcosa di incredibile. Rigore per i toscani, si presenta ai 5 metri Espanol, Radic è battuto: la palla entra in porta colpisce il paletto in fondo alla stessa e viene risputata fuori, lo spagnolo esulta con il classico pugnetto...il gol non viene convalidato!!! E' palo. Gol non assegnato. Ammetto che in presa diretta, distrattamente, avevo avuto la stessa impressione, ficiamo la classica situazione "più unica che rara".]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 06 Apr 2013 22:51:43 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20764</guid>
		</item>
		<item>
			<title>wf2 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20763</link>
			<description><![CDATA[Tante cose da commentare. Mi fermo su una sola, che mi pare essere anche la radice di tutti gli altri discorsi e che bene è stata chiarita da Trinchieri in quella intervista: i campioni nasceranno sempre, ma i buoni giocatori si formano nelle giovanili e lì tutto è ormai da tempo andato a donne con copertoni in fiamme. Non solo è vero che ormai gli "allenatori" delle giovanili vengono valutati in base alle vittorie delle loro squadre, ma è vero persino che ci sono sedicenti "coach" che cambiano società appena sentono dire che nel paesello vicino c'è un ragazzino più forte della media, e supplicano di andare loro ad allenarlo, convinti che il fenomeno gli farà vincere un campionatuccio e che quindi la loro carriera farà un salto avanti. Insomma, i "coach" migliorano il loro ranking se allenano squadrette dove c'è il crack locale, a cui non insegnano nulla perché poco o niente sanno di basket (i fondamentali poi... roba di una volta...) e dunque, con il loro patrimonio di due schemi d'attacco e due difese in croce, sfruttano il momento e poi, appena il talentuccio evapora attratto da squadre più ricche, si rimettono sulle piste di un altro ragazzino indemoniato da 30 punti a partita. A far l'elenco di quelli che vincono da anni e non hanno mai prodotto uno straccio di giocatore degno di questo nome, penso ci vorrebbe un'intera sconvention! Un'ultima cosa. Avete visto l'intervista a Trinchieri? Ecco, anche lì Sergio ha dato una lezione a tutti, lasciando parlare a ruota libera il coach, senza interromperlo, senza fare domande lunghe 10 minuti... insomma facendo il contrario dei pseudo-giornalisti televisivi odierni, a cui dell'intervistato non frega esattamente nulla, interessati come sono solo ad occupare più tempo e video del malcapitato. In tutta l'intervista Sergio non appare MAI: scommetto che lui direbbe "avevamo una sola telecamera", ma con il montaggio, facilmente si sarebbe rimediato. Insomma, Trinchieri ottimo coach (e anche persona, a giudicare dall'intervista) e Sergio ottimo e stop. Grazie, Maestro.]]></description>
			<dc:creator>wf2</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 06 Apr 2013 19:09:36 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20763</guid>
		</item>
		<item>
			<title>skuer scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20762</link>
			<description><![CDATA[Interessantissima l'ultima parte dell'intervento di Sergio che riprende in qualche modo i temi del suo libro. Vorrei però esporre il mio punto di vista sull'infortunio di Gallinari in ottica nazionale. Comprendo che dal punto di vista tecnico-tattico-umano sia una perdita grave. C'è però da dire che fortunatamente nel suo ruolo (nei suoi ruoli) siamo coperti da giocatori sufficientemente bravi (l'esperto mancinelli, un Datome in formissima, Melli e Polonara nello spot 4 etc). Inoltre mi spaventa il precedente del lockout NBA e della seguente parentesi milanese non troppo felice del Gallo. Questo per dire che forse non è poi così drammatica. Inutile rimarcare che i ns problemi sono soprattutto nello spot 5, dando per acquisita l'italianizzazione di Diener.]]></description>
			<dc:creator>skuer</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 06 Apr 2013 17:21:09 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20762</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20761</link>
			<description><![CDATA[Ottimo contributo, Pier Filippo:ma cambierà qualcosa, dall'anno prossimo, quando a Stern subentrerà il..correligionario Silver? Rinsaviranno gli owners? Io ci credo il giusto, per la verità....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 06 Apr 2013 15:30:03 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20761</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20760</link>
			<description><![CDATA[E in effetti mi pare che il giovane Abrines(peraltro già ricordato da Sergio su questi schermi..) si sia avvantaggiato non poco della vicinanza..di spogliatoio di Jasi, NAvarro e Mickael(persino dell'ultimo Hueertas, anche se non so se durerà..) e, quando chiamato a giocare, sia a Siena che in casa contro il Maccabi se l'è cavata egregiamente...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 06 Apr 2013 15:27:28 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20760</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20759</link>
			<description><![CDATA[Sul discorso legato al livello sempre più basso dei coach di base a mio avviso Trinchieri ha perfettamente centrato il problema : un allenatore conserva il posto se vince anche nelle giovanili, a fronte di quello imposta il suo lavoro che significa vincere subito e non costruire giocatori. Da lì lo snodo problematico che affligge il basket attuale. Altro discorso il bacino di utenza, quando uno sport non buca in meno lo praticano o sono disposti a determinati sacrifici, vedi ora il basket in Italia, probabilmente in Spagna dove il basket è sport di grandissimo successo ci sono più giovani praticanti che vogliono lanciarsi e da quelli si possono identificare più talenti, sparsi invece in altre discipline altrove. Poi vista per assurdo la normativa che permette di far giocare tanti stranieri permette a squadre come la Juventut o l'Estudiantes di far far vetrina ai suoi giovani a fianco di 7 stranieri. Bisogna saper cogliere e sfruttare quanto proposto, poi vero che se vuoi lanciare dei giovani non devi buttar dentro loro a fianco di stranieri scarsi, altrimenti ottieni solo 2 insuccessi.]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 06 Apr 2013 14:02:25 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20759</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Pier Filippo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20758</link>
			<description><![CDATA[Tante franchigie NBA con palazzetti sempre pieni ed incassi strabilianti giustificano un'assurda pre-season di 82 gare la maggior parte delle quali con effetto soporifero? Giustificano inoltre il fatto che in ogni squadra ci sono al massimo 2-3 giocatori che "spostano" mentre gli altri sono solo contorno?Giustificano un campionato totalmente falsato dall'infortunio di giocatori "base"(vedi quello di Rose dell'anno scorso)senza possibilità per la squadra di farne a meno vista l'inevitabile "dispersione" delle stelle in 30 squadre?Giustificano infine il fisiologico logorio derivante dal giocare tante partite a ritmo serrato con l'enorme stress di continui spostamenti? Secondo me quella attuale è una politica di "espansione" che a breve si ritorcerà contro la Lega.]]></description>
			<dc:creator>Pier Filippo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 06 Apr 2013 11:38:38 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20758</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20757</link>
			<description><![CDATA[Figurati, introdurre regole di buonsenso tecnico-tattico nell'NBA? Mi pare un ossimoro..dialettico:-)))) Piuttosto, la prima "regola" dovrebbe essere la sparizione di almeno una decina di franchigie "superflue", con tutti i vantaggi a catena che ne deriverebbero sia per l'NBA che per il basket europeo, ma mi sa che, magari, ci sarà pure qualche tycoon ultraliberista che , in nome del dio dollaro, ritiene che 30 franchigie sono poche....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 06 Apr 2013 09:05:22 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20757</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20756</link>
			<description><![CDATA[Appena finito di vedere Zona Sport (la replica chiaramente, essendo venerdì), semplicemente splendida l'intervista a Trinchieri! Prontamente registrata. Ancora più stima per questo allenatore, anch'io non mi capacito di come sia stato solo possibile pensare al suo esonero...non c'è più religione! A Cantù dovrebbero fargli una statua e Smith veramente è un "playmaker" schifoso, permettete il termine. Spero di non essere querelato dal diretto interessato. Magari mi smentirà, seguendo le orme del Green di Varese. L'idea della "sconvescion continua" mi ha quasi portato allo svenimento...la prima decade di settembre avrò difficoltà, dai quarti in poi, invece, potrei rimanere a dormire direttamente nei palazzetti e spostarmi dall'uno all'altro.:) Non ho ben chiara, però, la situazione biglietti, costi e disponibilità. Anzi già che ci sono cerco qualche info. Sui quarti, a parer mio potrebbero essere più combattutti di quanto non si creda e le ragioni sono sostanzialmente quelle esposte da Franz nel post ("In nome del basket"). Naturalmente 2 parole sulla Ncaa nel prossimo post sono dovute. Fra parentesi, una domanda: come valutate il fatto che ci siano 35 secondi per azione e che un giocatore non possa tenere la palla in mano più di 5 anni? Forse, almeno quest'ultima regola, farebbero bene ad introdurla in Nba!:)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 06 Apr 2013 00:31:22 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20756</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20755</link>
			<description><![CDATA[Tutto vero ciò che dice Sergio:ero io quello dell'equazione dissoluzione politica-crisi del basket jugoslavo, e ciò che dice Sergio è indubbiamente vero, dal punto di vista dei molti giocatori che sono potuti uscire prima anche perchè hanno dovuto "passare" meno "ostacoli tecnici "che col campionato federale si trovavano costretti ad affrontare:il mio discorso era , però,incentrato principalmente sul basket/calcio/volley di vertice, riguardante le squadre di club che, con la dissoluzione, non solo ha perso molto del fascino avito, ma si è andato... illanguidendo in una serie di campionatini amorfi: se poi a tutto ciò si aggiunge, a livello individuale, la diaspora dei coach in cerca di migliori condizioni di lavoro (e ..pecunia non olet) e la mutazione "antropologica" dei virgulti che sbocciano tra Maribor e Skopje (che, come dice Sergio , sono ormai sempre più attratti dal basket "di plastica" dell'NBA e dai campioni più "heraldati" , e soprattutto "heraldati" non nel loro modo di giocare a basket, ma di schiacciare stoppare etc) ecco che il quadro si viene completando:coach "assenti", giocatori che guardano agli highlight di oltreoceano, di soldi ce ne sono pochi, tifoserie che spesso cercano ancora di sfogare le prorpie frustrazioni nella violenza, sia meramente fisica che verbale a sfondo interetnico ( e sia negli stadi che nei...Gay Pride) Presidenti di squadre nella bufera (Dzajic e Mamic nel calcio, per esempio) e..la triste consapevolezza (che tutti vorremmo mendace ,ma mi sa che mendace non sia, purtroppo) che un'oasi di sport "vero", e profondamente "caratterizzato" si stia progressivamente esaurendo:e, come hanno detto Sergio e Trinchieri nell'intervista, basta vedere le nuove leve serbe che appaiono anch'esse composte da ..pulcini di allevamento in serie:sacrilegio massimo per una scuola gloriosa:ma tant'è, purtroppo. E, nel basket, nemmeno la "pezza" della Lega Adriatica, (in nuce un campionato ricalcante i tempi della Federazione) sempre più tra le polemiche, a quanto si legge, pare poter invertire la tendenza...dove sei, Kamenko, che andavi in palestra all'alba e ti sparavi 500 tiri prima di andare a scuola nel...birthday place di Niccolò Tommaseo? Oggi rimarresti a letto guardandoti i cartoni animati o facendoti una partitina..prescolastica a Playstation?]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 05 Apr 2013 23:38:33 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/198-senza-dissoluzione#comment-20755</guid>
		</item>
	</channel>
</rss>
