<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<rss version="2.0" xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/" xmlns:atom="http://www.w3.org/2005/Atom">
	<channel>
		<title>La fortuna e avere Blatt</title>
		<description>Discussione La fortuna e avere Blatt</description>
		<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt</link>
		<lastBuildDate>Wed, 22 Apr 2026 15:40:19 +0200</lastBuildDate>
		<generator>JComments</generator>
		<atom:link href="http://www.sergiotavcar.com/index.php/component/jcomments/feed/com_content/248" rel="self" type="application/rss+xml" />
		<item>
			<title>paolofrosini scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28910</link>
			<description><![CDATA[ samuels ectoplasma?????????? gran bellì'ectoplasma a mio avviso]]></description>
			<dc:creator>paolofrosini</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 06 Jun 2014 10:42:36 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28910</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28897</link>
			<description><![CDATA[Mitico Safet Susic,naturalmente...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 05 Jun 2014 11:13:39 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28897</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28894</link>
			<description><![CDATA[Vero,Pado,ma non dimentichiamo la...balcanicita' innata dei Draghi del mitico ( migliore calciatore jugoslavo mai visto dal sottoscritto,per quello che può valere...)..il girone più ...musulmano dei Mondiali sembrerebbe uno dei più facili,ma col " lako cemo" dei popoli di laggiù non si può mai star tranquilli...piuttosto,Prandel lia avrà pareggiato coi lussemburghesi per....scaramanzia ?]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 05 Jun 2014 10:39:31 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28894</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28892</link>
			<description><![CDATA[Eh, si parlava di play... :-(((]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 05 Jun 2014 08:28:05 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28892</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gabriele scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28890</link>
			<description><![CDATA[Ok, pollice verde Franz!! Anche per aver rimarcato la differenza fra coach e insegnante. Non facciamo confusione però fra i fratelli, altrimenti Stefano Gentile potrebbe pensare di giocare per Milano e non essersene mai accorto :-))))))]]></description>
			<dc:creator>Gabriele</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 04 Jun 2014 23:45:55 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28890</guid>
		</item>
		<item>
			<title>pado scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28888</link>
			<description><![CDATA[Intanto la nazionale di calcio bosniaca si avvicina ai mondiali con due vittorie in amichevole contro squadre del calibro di Costa d'Avorio e Messico. D'accordo, gli africani giocavano con le riserve, e son pur sempre amichevoli. Però, il girone dei bosniaci non è impossibile... chissà...]]></description>
			<dc:creator>pado</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 04 Jun 2014 18:53:55 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28888</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28886</link>
			<description><![CDATA[@ Gabriele Banchi non c'entra, il tiro da 3 in questione Alessandro Gentile lo ha realizzato perché si è esercitato in allenamento ad imitare Tyrese Rice! :-))))) No, a parte gli scherzi, sono pienamente d'accordo sull'incremento della leadership che tuttavia a mio avviso è sempre inerente alla maturazione naturale di una spiccata dote personale. Che chiaramente, e qui è il merito del coach, si acquisisce solo ed esclusivamente giocando. E ancora di più giocando nelle fasi decisive degli incontri. Se c'è invece un merito che devo ascrivere a coach Luca Banchi (e che lo distingue da coloro che prima di lui hanno allenato Alessandro Gentile) è quello di avere iniziato ad utilizzarlo come play. La prima volta che mi era capitato di vederlo in questo ruolo (ne avevo anche parlato qui sul blog) è stata in Eurolega a Bamberg ed era coincisa con la sua migliore prestazione in ambito internazionale; ed era stata così convincente che il commentatore tecnico della tv tedesca, l'ex play della nazionale Stephan Beck, lo aveva più volte definito nel corso della telecronaca "Magic Gentile". Proprio così: "Magic Gentile". Ecco allora quello che per me è il più grande merito di Banchi per quanto riguarda la maturazione di Stefano Gentile: avergli ritagliato un ruolo in campo che gli permette di sfruttare in pieno le sue doti tecniche, fisiche - un altro suo limite è quello di patire le marcature di avversari prestanti - e di leadership. Merito però, tornando sull'argomento all'origine della discussione, più del coach (e quindi onore al merito dopo avere tanto parlato dei suoi difetti) che non dell'insegnante.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 04 Jun 2014 15:38:02 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28886</guid>
		</item>
		<item>
			<title>vincentvega scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28885</link>
			<description><![CDATA[bhe, però, d'accordo su tutto ma aspettarsi miglioramenti da kangur o wallace mi sembra un po' pretestuoso..e poi forse vale la pena menzionare i progressi fatti da melli..nel senso, per carità non migliora il giudizio su banchi ma almeno facciamo degli esempi più calzanti :P]]></description>
			<dc:creator>vincentvega</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 04 Jun 2014 11:29:04 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28885</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gabriele scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28884</link>
			<description><![CDATA[Bellissima disamina Franz, complimenti davvero!! Soprattutto ti ringrazio di aver condiviso la testimonianza sugli allenamenti di Fucka e Cantarello, che ho trovato davvero interessante. Mi permetto un solo appunto: Beh, dopo questa tripla che ieri ha deciso la partita, direi di sì :)))) http://www.sportando.com/it/italia/serie-a/121672/alessandro-gentile-la-tripla-della-vittoria-all-overtime-con-sassari.html D'accordo la fortuna, ma se il tiro fosse stato teso, la palla dopo aver colpito il primo ferro non sarebbe mai entrata. Comunque, al di là di questo che è soltanto un episodio (anche se significativo) quello in cui vedo migliorato Gentile sono le scelte in partita e in generale l'atteggiamento che ha sul campo. Almeno da quello che appare in tv (se poi la finale sarà Milano-Siena lo verificherò anche dal vivo) mi pare abbia più controllo di sé, più leadership.... Forse aiutato anche dalla responsabilità di capitano che gli è stata data. E anche se qualche gesto può risultare a volte antipatico, mostra in generale sempre un atteggiamento positivo. Se ripenso alle sue espressioni sconsolate di gara7 Milano-Siena dello scorso anno, sotto questo aspetto sì, lo vedo cresciuto.]]></description>
			<dc:creator>Gabriele</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 04 Jun 2014 10:53:44 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28884</guid>
		</item>
		<item>
			<title>paolofrosini scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28883</link>
			<description><![CDATA[mi sento di elogiare banchi per una cosa, una sola davvero, aver mantenuto la calma rimettendo langford in campo dopo cio che aveva combinato prima pazzesco raramente ho visto un professionista così irritante io al posto di banchi lo arei mandato aff.....]]></description>
			<dc:creator>paolofrosini</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 04 Jun 2014 08:27:59 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28883</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28881</link>
			<description><![CDATA[I Kings vincono la serie spettacolare con gli Hawks e andranno a caccia (con ottime probabilità di tornare a casa a mani piene) della Stanley. Che dire? 2 squadre vincenti, con fenomeni a roster, decide un gol all'Ot di gara7. Chissà se Kopitar (nel mio personale sestesso di questi PO, giocatore di intelligenza sopraffina) radunerà ancora masse oceaniche nella vicina Slovenia.]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 04 Jun 2014 00:36:56 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28881</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28880</link>
			<description><![CDATA[A parer mio no, sinceramente non mi pare sia cambiato niente, perciò da quanto mi è dato di vedere non solo per le cifre ma anche per l'aspetto tecnico non i pare ci sia stato un miglioramento per Alessandro Gentile. Ma gli altri? Ho visto qualcuno migliorare tra gli altri atleti dell'EA7 Milano? Mah. Provo ad esaminarne alcuni. E' migliorato Kristjan Kangur? Boh, a me non pare. E' migliorato CJ Wallace? Non direi, anzi nelle varie squadre nelle quali l'ho visto giocare (Capo d'Orlando, Treviso, Gran Canaria e Barcelona) mi sembrava si esprimesse meglio. Ed è migliorato il migliore talento dal punto di vista fisico della squadra milanese, ossia l'esplosivo Gani Lawal? Personalmente dico di no. Anzi. A me sembra proprio peggiorato alle dipendenze di Coach Banchi. Aveva cominciato che faceva la differenza (perché giocava da titolare senza il fiato del beniamino del coach grossetano l'ectoplasma Samuels) mentre adesso appare spersonalizzato, insicuro e tecnicamente è rimasto grezzo come quando è arrivato. Ecco allora che, guardando sia al passato che al presente per quello che mi è dato di vedere non mi sento proprio di dire che Luca Banchi sia bravissimo nell'insegnamento. Davvero.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 03 Jun 2014 17:29:04 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28880</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28879</link>
			<description><![CDATA[Mmmmmh. Provo a prenderla da lontano così mi ricollego al discorso fatto più in alto. Faccio due esempi: Davide Cantarello e Gregor Fucka. Furono presi dalla Stefanel Trieste tra la fine degli anni '80 (Cantarello) e l'inizio degli anni '90 (Fucka). Giovanissimi, se ricordo bene - posso sbagliare di un anno o due - diciotto o diciannovenni. Di belle speranze, come tanti però. Furono fatti crescere in prima squadra. Come? Sia facendoli giocare minuti importanti sia migliorandoli nei fondamentali che insegnando loro movimenti nuovi. In particolare Cantarello, diventato uno specialista difensivo, acquisì una specifica abilità nello subire gli sfondamenti. Prima di lui nel ruolo di pivot un giocatore doveva essere abbattuto col bulldozer per cadere a terra. A lui fu insegnato, e lo imparò benissimo, di cadere anche dopo un minimo urto. Capitò addirittura che ai Mondiali del '90 in Argentina dovette saltare alcuni incontri per quello che la Gazzetta chiamò "ematoma da sfondamento" ai glutei. Un movimento che dopo di lui divette patrimonio comune a molti fino a giungere alla degenerazione del flopping. Ma era stato Cantarello, su preciso insegnamento dello staff tecnico della Stefanel, il primo a proporlo. Veniamo a Fucka. A lui fu insegnato un particolare movimento spalle a canestro. Presa la palla con una mano, con l'altro braccio andava ad agganciare il corpo dell'avversario cosicché poteva liberarsi facilmente li lui ed andare comodamente a concludere a canestro. Iniziarono poi a farlo anche altri finchè fu deciso di sanzionarlo come fallo. Ma era stato fucka il primo a metterlo in pratica. Chi glielo aveva insegnato? Pino Grbovic dello staff tecnico della Stefanel incaricato in particolare dell'insegnamento dei fondamentali e del miglioramento dei giocatori. E nel '94 seguì la squadra nel trasferimento a Milano ed il suo lavoro fu talmente apprezzato dai giocatori che, una volta che Stefanel e Tanjevic abbandonarono la piazza milanese, Fucka decise di stipendiarlo con i propri soldi ingaggiandolo come preparatore personale. Di più. Fucka quando da Lubiana arrivò a Trieste aveva una meccanica di tiro anomala: caricava la palla dietro la testa prima di rilasciare la palla. Un movimento simile (chi ha più di 45-50 lo ricorderà certamente) a quello di Mike Silvester. Lentamente, con un lungo e paziente lavoro in palestra, gli fu modificata la meccanica di tiro arrivando ad una esteticamente migliore nonché più redditizia. Ecco allora cosa intendo come crescita e come lavoro dello staff tecnico: prendere un ragazzo, imberbe, che non abbia mai giocato nelle massime categorie, e farlo giocare insegnandogli i movimenti ed i segreti del gioco. E' stato fatto questo dallo staff tecnico di Siena? Che dire, a Trieste saltuariamente andavo (di nascosto, mimetizzandomi sulle tribune perché non si poteva) a vedere gli allenamenti della Stefanel e posso dire di averlo visto di persona per quanto riguarda Siena posso solo basarmi su delle impressioni. Quali? I giovani. In prima squadra dal settore giovanile, dagli juniores non ha mai messo piede in campo nessuno che abbia inciso sul rendimento della squadra. Due giocatori avrebbero potuto farlo, ancorché non proprio giovanissimi: Gigi Datome e Pietro Aradori. Datome non giocò praticamente mai, Aradori giocò poco e quando avrebbe potuto farlo fu acquistato un giocatore in pieno declino come Igor Rakocevic. Questo a mio avviso dimostra due cose. In primis che lo staff tecnico non aveva intuito le reali potenzialità dei due (altrimenti non li avrebbe lasciati andare via) e questo non credo vada ascritto loro come un merito, in subordine che non credeva che con il proprio lavoro avrebbe potuto farli crescere e migliorare il loro rendimento. E in questo caso dimostra che lo staff non aveva una gran fiducia nelle proprie capacità di poter elevare il livello di gioco dei due. E infatti, per questo distinguo tra crescita e maturazione; a Siena tutti i giocatori che hanno lasciato un segno nel ciclo di vittorie sono stati giocatori (stranieri) che si erano già cimentati nelle massime categorie e che avevano passato i 20 anni già da un pezzo. Giocatori, dunque, che erano già cresciuti, e che semplicemente erano arrivati nell'età della piena maturazione fisica e psichica. Ovvero, inseriti in un contesto vincente, erano stati messi in grado di elevare il loro rendimento. Merito però di chi li aveva scelti e li aveva inseriti in un certo contesto (Minucci) molto meno di chi si trovava ad allenarli ed a farli scendere in campo. E, come si è visto, pur cambiando vari membri dello staff i risultati non sono cambiati: perché? Perché la continuità era garantita da una dirigenza che sceglieva con oculatezza sul mercato giocatori pronti ad esprimersi ai massimi livelli. Veniamo a Gentile. Lo seguo da anni e lo considero da tempo il giocatore italiano dalle migliori potenzialità. Meglio di Bargnani, meglio di Belinelli, meglio di Gallinari. Perché? Per la testa. I primi due neanche li considero, da questo punto di vista, l'unico al quale lo potrei paragonare è Gallinari, ma (a parte gli infortuni che fino a qui ne hanno bloccato la carriera) in ambito nazionale e continentale non ha mai dimostrato nelle fasi calde degli incontri di sapere fare le cose giuste al momento giusto. E lo scrivo da tempo. E' negli annali del blog la mia convinzione che la Nazionale potesse rinunciare al trio NBA in quanto avevamo giocatori che ci potevano trascinare per mezzi tecnici, fisici e agonistici. A partire da Alessandro Gentile. E lo si è visto ai recenti Campionati Europei in SLovenia. Queste le sue cifre: 24 minuti di gioco, 14,2 punti a partita, col 48,1% da 2 ed il 39,4% da 3 e l'86,7% dalla lunetta (http://www.eurobasket2013.org/en/cid_8Xfg3jZMG1QuJnp6pnUWd3.teamID_307.compID_qMRZdYCZI6EoANOrUf9le2.season_2013.roundID_8722.playerID_71676.html). E le sue capacità di trascinatore le ha messe ampiamente in mostra proprio nelle partite più importanti contro gli avversari più forti. Con la Turchia 20 punti, 62,5% da 2 e 60% da 3. Con la Grecia 16 punti, 60& da 2 e 100% da 3. Con la SLovenia 20 punti, 55,6% da 2 e 66,7% da 3. COn la Spagna, splendido trascinatore nel supplmentare con 25 punti, 66,7% da 2, 40% da 3, 100% dalla lunetta (11/11) e 7 rimbalzi (http://www.eurobasket2013.org/en/cid_8Xfg3jZMG1QuJnp6pnUWd3.playerID_71676.compID_qMRZdYCZI6EoANOrUf9le2.season_2013.roundID_8722.teamID_307.html). Ha reso di più nel 2013/14? Vediamo le cifre. In Eurolega: 24,57 minuti a partita, 11,4 punti, 49,3% da 2 e 33,3% da 3. 64,1% dalla lunetta (http://www.euroleague.net/competition/players/showplayer?clubcode=MIL&pcode=000880&seasoncode=E2013). In Campionato. Regular Season: 24,1 minuti, 11,2 punti, 51,2% da 2 e 37,7% da 3. 76,3% dalla lunetta. Playoff: 22 minuti, 13,8 punti, 58,8% da 2 e 47,4 % da 3. 66,7% dalla lunetta (http://web.legabasket.it/player/GEN-ALE-92/gentile_alessandro). Allora per quanto dimostrano le cifre. il rendimento di Gentile in maglia EA7 sembra essere lo stesso di quello avuto ai recenti Europei con la Nazionale (dove forse si era anche trovato ad affrontare avversari di caratura maggiore) ovvero a guardare i numeri sinceramente il miglioramento sotto la gestione di Luca Banchi sinceramente non sembra esserci stato. Di più. Non guardiamo i numeri, guardiamo un aspetto meramente tecnico. Quali i pregi di Alessandro Gentile? Un grande fisico, grande grinta, ottima capacità di penetrazione, eccellente visuale di gioco, pericolosità sia dal perimetro che dall'arco dei 3 punti. I difetti? Essenzialmente uno: la meccanica di tiro dalla distanza; il suo tiro infatti risulta essere molto teso. C'è stato un miglioramento sotto questo punto di vista in questa stagione alle dipendenze di Coach Luca Banchi?]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 03 Jun 2014 17:27:57 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28879</guid>
		</item>
		<item>
			<title>paolofrosini scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28878</link>
			<description><![CDATA[ sacrosanto]]></description>
			<dc:creator>paolofrosini</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 03 Jun 2014 08:40:59 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28878</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gabriele scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28877</link>
			<description><![CDATA[Mentre seguivo il primo tempo di Milano-Sassari, pensavo che dopo la partita avrei scritto qui quanto fosse migliorato Gentile rispetto alla gestione Scariolo. Sembra che con Banchi stia completando la sua maturazione, un po' come successo l'anno scorso ad Hackett. Poi nel secondo tempo vedo Sassari che va avanti e Gentile che inspiegabilmente rimane in panchina. Anche perché quando è rientrato (con l'inerzia che ormai aveva cambiato strada, come avete detto voi) ha comunque provato a dare una scossa che solo lui in quel momento poteva dare. Tutto ciò per me personalmente è una conferma al pensiero su Luca Banchi che ho esposto anche sopra: bravissimo nell'insegnamento, molto meno nella gestione della squadra in partita.]]></description>
			<dc:creator>Gabriele</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 02 Jun 2014 23:47:23 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28877</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28875</link>
			<description><![CDATA[Seconde me Franz hai colto nel segno. I "dinamici" Sassaresi senza la preoccupazione di Gentile hanno messo le prime 7 triple consecutive dopo l'intervallo lungo. A quel punto sono andato a cena ma quando ho visto il televideo il risultato mi è sembrato 'solo logico' come dice il nostro maestro Sergio. Quando prendi una tale inerzia chi ti ferma più ?]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 02 Jun 2014 16:32:14 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28875</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28874</link>
			<description><![CDATA[Non ho mai capito, perchè gli allenatori tolgano i giocatori quando sono cladi come le stufe in campo... per farli riposare? Io ti sfrutto fino allo svenimento e fin quando la butti dentro, quando sei K.O. ti metto in panca a prender fiato! Poi non so come abbia giocato nel dettaglio Gentile ieri sera.]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 02 Jun 2014 14:16:28 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28874</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28873</link>
			<description><![CDATA[Ieri sera ho visto due partite: Finale 4 del campionato greco (Olympiacos-Panathinaikos, 2-1) e EA/-Banco di Sardegna. E ho visto due giocatori dominanti: Dimitris Diamantidis e Alessandro Gentile. Dimitris Diamantidis era da quasi due anni che era calato molto di livello. Ovvero da quando è andato via da Atene Zeljko Obradovic. Con Pedoulakis appariva sempre stanco, teneva percentuali basse al tiro e si alternava alla regia con Ukic. Un paio di mesi hanno esonerato lo scarsissimo coach e gli è subentrato Frangiskos Alvertis, per anni collaboratore di Obradovic, il quale ha ridato linfa alla squadra. Cosa ha fatto ieri il neo-coach, in una partita (si gioca al meglio delle 5 in Grecia) senza ritorno? Ha fatto semplicemente quello che faceva Obradovic, ovvero ha fatto giocare Diamantidis assieme ad un altro play (Ukic e Curry), per sgravarlo dall'incombenza di portare palla e per lasciargli in mano la regia. Risultato? 17 minuti in campo nel primo tempo, grande regia, pick and roll con Lasme che sembrava il Batiste dei vecchi tempi e +13 all'intervallo. Cosa ha fatto Alvertis nel secondo tempo? 20 minuti su 20 in campo per Diamantidis, che ha concluso con 37 minuti e mezzo (il secondo come impiego, Lasme, ne ha giocati 24) grande prestazione come ai vecchi tempi e vittoria del PAO. Altra partita, altro giocatore dominante: Alessandro Gentile. Ossia quello che aveva già dominato gara 1 della semifinale contro Sassari. Primo tempo da sballo, 11 punti e Milano all'intervallo sul +9. Cosa fa il diversamente mago Luca Banchi? Fa esattamente la mossa che gli era costata il quarto di Coppa Italia. La stessa. Panchina Alessandro Gentile. Con lo stesso risultato. Inizio da tregenda. Dopo alcuni minnuti Sassari si rifà sotto: 46-43. Time out, ma Gentile resta seduto. E allora il Banco vola: 56-58 all'ottavo quando viene rimesso in campo Gentile. Ma ormai l'inerzia è cambiata, i sardi hanno gli occhi iniettati di sangue e ai conigli bagnati in biancorosso viene la tremarella. Inoltre Gentile stando in panchina si è raffreddato. Risultato finale? Lo sapete tutti. E' andata come nei quarti di Coppa Italia, Banchi ha tolto il giocatore più forte, con più palle, l'unico per il quale Sacchetti non ha contromisure per seguire il suo astruso programma prestabilito. Certo, la serie è ancora molto lunga e Gentile è in grado di vincere tutte le partite da solo, ma deve essere almeno lasciato in campo il tempo giusto per poterlo fare. E che non si dica che si stanca: ha 21 anni...]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 02 Jun 2014 08:24:20 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28873</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28872</link>
			<description><![CDATA[Lo scrivo anche qua: FORZA COLOMBIA!!! Ogni riferimento ai 23 è voluto.]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 02 Jun 2014 00:25:16 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28872</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28871</link>
			<description><![CDATA[Anche il fallo forse non esisteva.:))) Intanto, repeat delle Finals dello scorso anno: Miami Heat - San Antonio Spurs. Inutile dire che mai nessun italiano ha vinto il titolo Nba, o partecipato ad una finale. P.S. Gare del Mugello SPETTACOLARI. Fenati in Moto 3 che vince superando 2 in volata per 1 millesimo!!!:))) Marquez-Lorenzo 125 sorpassi negli ultimi 7 giri! Federer eliminato da Gulbis...:(((]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 01 Jun 2014 21:06:40 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28871</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28869</link>
			<description><![CDATA[@ andrea-go Sul fatto che nelle moto si tifi il pilota non è propro così, basta pensare in Italia ai tanti ducatisti, se fai un giro in Francia troverai orde di tifosi Kawasaki che si identificano con le verdone da sempre, anche quanto eran usciti dalla motogp e facevano ambiente in Superbike. L'identificazione con la marca motociclistica è forte però alla fine è il pilota che la guida quindi l'interesse maggiore finisce lì. I ducastisti anno subito pesantemente gli anni da vedette di Rossi perchè per loro è la bicilindrica di Borgo Panigale l'atto di fede e non il pilota, e quando il pilota attira troppa attenzione scatta una sopportazione difficilmente sopportabile. Poi ovvio che se un pilota si identifica con quella moto e getti il cuore oltre l'ostacolo diventa una icona assoluta, in casa dei tifosi Ducati i miti sono Troy Bayliss e Carlo Fogarty, molto a molto di più dei ben più noti Stoner e Rossi. Visto che si parlava di Reggio Emilia e di quella semifinale del 1998, campionato pi vinto dalla Virtus, rammento che proprio oggi cadono i 16 anni dal tiro da $ di Danilovic, una delle azioni che più di ogni altra ha segnato un'epoca perchè realizzò una giocato fondamentale con un tiro che non esisteva!!!]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 31 May 2014 20:07:47 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28869</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28866</link>
			<description><![CDATA[Come ha detto Vogel, Indiana ha perso contro il Michael Jordan dei nostri giorni. Giocatore onnipotente, che su un campo di basket può fare qualsiasi cosa -ai massimi livelli- sia in attacco che in difesa. Gicatore più completo di sempre e se continua così è tutt'altro che eresia sostituire l'aggettivo "completo" con migliore. Ha raggiunto una solidità mentale paurosa poi, penso che chiunque fosse stato marcato in quel modo da Stephenson nelle ultime parttie (soffi nelle orecchie, mano in faccia, ecc.) avrebbe quantomeno rifilato 2 cazzotti...lui nulla, ha riso come dire "poveretto" e poi l'ho massacrato sul campo. Dove gioca per la squadra, senza apparire e chiude con cifre che non ti aspetteresti nemmeno e senza giocare 1 quarto intero. Cosa si potrebbe volere di più? Non ho risposte, francamente.]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 31 May 2014 12:54:31 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28866</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LLANDRE scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28865</link>
			<description><![CDATA[ Certo, però si tratta comunque di una selezione fatta a livello mondiale. Penso quindi che gli standard richiesti siano piuttosto alti o mi sbaglio?]]></description>
			<dc:creator>LLANDRE</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 31 May 2014 06:31:12 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28865</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gabriele scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28863</link>
			<description><![CDATA[Abbastanza d'accordo, tranne sulla valutazione dei meriti dello staff tecnico. Semplicemente perché se andiamo a rivedere il mercato del 2006, quello del primo anno dell'accoppiata Pianigiani-Banchi e che ha poi costituito l'ossatura della squadra per anni, vediamo che: McIntyre venne preso da Reggio Emilia; Sato dalla Lega 2. Dall'estero vennero acquistati solamente Carraretto da una squadra spagnola retrocessa, e Forte dal.... nulla, perché era senza squadra. Kaukenas e Stonerook c'erano già, così come Eze che però va sottolineato che quell'anno diventò tutt'altro giocatore rispetto a quello visto l'anno prima con Recalcati. Voglio dire che non ci fu nessun acquisto sensazionale, anzi il mercato quell'anno venne fatto con un budget ridotto rispetto agli anni precedenti. Sicuramente Minucci ebbe il merito di scegliere i giocatori giusti, ma poi va dato il giusto riconoscimento anche a chi quei giocatori li ha valorizzati e fatti diventare dei campioni a livello continentale (e in questo onestamente Banchi ha grandi meriti). Insomma la mia personale opinione è che non minimizzerei tanto il lavoro dello staff rispetto a quello di Minucci, in attesa poi che su quest'ultimo e su tutta la faccenda le indagini facciano (speriamo....) più chiarezza.]]></description>
			<dc:creator>Gabriele</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 31 May 2014 01:05:28 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28863</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28862</link>
			<description><![CDATA[Piuttosto,se la schiacciatona di Ress l'avesero fatta,ch'esso,il Reverendo o Durantula,starebbe passando ancor ora su tutti i siti specializzati e non:invece l'ha fatta Ress e....mi fa ricordare il golaaaazo del saudita Owairan ai mondiali USA contro il Belgio....l'avessero segnato il Pibe,il cigno di Utrecht o..Crisc-titano,ci farebbero ancora..epinici (e due.....così)......]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 30 May 2014 14:50:49 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28862</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28861</link>
			<description><![CDATA[E Cervi,comunque,si conferma un pivot miglioratissimo su cui...un allenatore di NAzionale che voglia giocare ANCHE col o sul pivot.....ma già sapete,no?:-)))))))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 30 May 2014 13:54:03 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28861</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gabriele scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28860</link>
			<description><![CDATA[Forza Sportitalia!!]]></description>
			<dc:creator>Gabriele</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 30 May 2014 12:38:39 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28860</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28859</link>
			<description><![CDATA[A proposito di pallanuoto, ieri RaiSPort ha trasmesso entrambi i quarti della Champions League uomini, che vedevano coinvolte 2 formazioni italiane: Pro Recco e Brescia. I liguri sono usciti dopo i vantaggi ai rigori: 19-18! Che peccato......!!! Barcellona, invece, ha sconfitto Brescia 6-4, dopo essere stata sotto anche 4-1 nel 2° quarto. Niente più italiane, fine delle trasmissioni... NO COMMENT!]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 30 May 2014 10:56:45 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28859</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28858</link>
			<description><![CDATA[Sentivo che ne mancava 1...la pallavolo: lo sport femminile per eccellenza! Almeno nellìimmaginario collettivo, perchè il top (da questo p.d.v.) è l'equitazione in cui cavalieri ed amazzoni gareggiano insieme. Sulla fisicità chiaro che al maschile è e sarà sempre in quantità maggiore, ma non è valido l'assimo più il gioco è fisico meglio è. Certo l'hockey femminile mi è difficile immaginarlo, purtroppo non sono riuscito a seguire su Koper qualche partita che hanno trasmesso a Sochi. Sergio -se leggi questo commento- che opinione ti sei fatto?]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 30 May 2014 10:51:46 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28858</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28857</link>
			<description><![CDATA[Evvai! La nuova avventura di SI non poteva iniziare meglio!]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 30 May 2014 09:17:03 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28857</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28856</link>
			<description><![CDATA[Olè]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 30 May 2014 02:03:45 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28856</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28855</link>
			<description><![CDATA[Sul "Sistema-Minucci" direi che si è trattato di un sistema basato sulle indubbie capacità di un dirigente che hanno consentito: 1) di cambiare allenatori più volte mettendo alla guida della squadra anche elementi (in primis Pianigiani e comunque anche il Banchi visto a Livorno e Trieste) che altrove non hanno dimostrato capacità fuori dall'ordinario, ottenendo ottimi risultati in ambito nazionale nonché buoni risultati in ambito internazionale. 2) di avere fatto maturare giocatori ottenendo da essi standard di rendimento molto elevati. Non crescere tuttavia, a mio avviso, quanto piuttosto maturare. Perché giovani talenti italiani di primo livello quali Datome o Aradori sono stati lasciati andare via a crescere altrove. Si sono invece presi giocatori stranieri che hanno ottenuto la maturità tecnica a Siena in un periodo coincidente con gli anni della loro completa maturazione fisica. 3) di avere portato a Siena giocatori stranieri che hanno elevato di molto il rendimento della squadra consentendole gli ottimi risultati di cui sopra. Un sistema, dunque, basato più sull'oculatezza delle scelte tecniche e di mercato del dirigente Minucci che non sulle capacità di uno staff o di giocatori che comunque negli anni sono cambiati senza che i risultati venissero meno. Un sistema naturalmente, se fossero vere le accuse formulate dalla magistratura, che potrebbe aver tratto giovamento non solo personale dall'utilizzo di metodi lesivi della concorrenza. Ovvero stipendiando tali giocatori in un modo differente da quello delle dirette concorrenti. Ovvero inserendo nel proprio organico giocatori che invece avrebbero potuto entrare a far parte dei roster di altre squadre. Il che comunque, al di là dell'influsso o meno sui risultati conseguiti dalla squadra in ambito nazionale, non andrebbe a sminuire i meriti tecnici di un dirigente che rimane innegabilmente l'unica costante nell'organigramma senese di questi anni. I meriti dello staff tecnico, per come la vedo, sono decisamente minori e vengono molto dopo.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 30 May 2014 01:35:03 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28855</guid>
		</item>
		<item>
			<title>leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28853</link>
			<description><![CDATA[Per GFranz e tutti gli altri playoff semifinali e finali lega cab spagna su sportitalia http://www.sportando.com/it/italia/serie-a/121136/sportitalia-riparte-col-botto-semifinali-e-finali-della-liga-endesa.html]]></description>
			<dc:creator>leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 30 May 2014 01:10:41 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28853</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gabriele scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28852</link>
			<description><![CDATA[ Kaukenas è stato accolto benissimo, tanto che nell'euforia dell'invasione di campo finale, uno dei capi dei tifosi si è fatto largo in mezzo ai giocatori di Reggio Emilia per andare ad abbracciarlo. Al di là dei giocatori coinvolti o meno, certi uomini che hanno dato esempio di grande professionalità e attaccamento meritano il massimo rispetto (parlando di Kaukenas, ad esempio, potrei citare fra le altre l'impegno che mise per rientrare in tempo per i playoff, dopo la seconda volta che si ruppe il ginocchio...). Riguardo a cosa pensano i tifosi mensanini, beh, ci sarebbe da parlarne per una....... sconvenscion intera! Ovviamente c'è molta tristezza e rabbia, ma anche tanto orgoglio di voler dire che comunque la nostra storia e la nostra passione non finiscono per l'avidità di alcuni. Tutti questi sentimenti hanno trovato la loro sintesi perfetta nella schiacciatona di Ress ad un minuto dalla fine (se te la sei persa, puoi rivederla qui: http://www.sportando.com/it/italia/serie-a/121049/la-pazzesca-schiacciata-di-tomas-ress-giocata-dell-anno.html). Come scrivono quelli di Sportando, senz'altro la giocata dell'anno, non solo per la bellezza del gesto e l'importanza di quel canestro nella gara, ma proprio perché ha rappresentato i sentimenti di tutta una città ferita ma orgogliosa.]]></description>
			<dc:creator>Gabriele</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 30 May 2014 00:01:45 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28852</guid>
		</item>
		<item>
			<title>pado scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28851</link>
			<description><![CDATA[Bel tema! Su auto/moto azzardo una risposta: sei molto italocentrico. In Italia abbiamo avuto la Ferrari e Agostini, Rossi, Biaggi, Capirossi... e comunque ci sono parecchi "ducatisti". Non credo all'estero sia così. Sugli sport femminili: stavolta il discorso italocentrico lo faccio io. Il calcio femminile (che ogni tanto davano su RaiSport) a me annoia da morire, lo trovo spesso inguardabile. Riconosco il maschilismo, ma non credo di essere il solo a pensarlo. Il tennis femminile negli ultimi anni è a livelli terra terra (concordo con te). La pallanuoto femminile non è secondo me proprio paragonabile per intensità a quella maschile. La pallavolo femminile, rispetto alla maschile, è proprio un altro sport, e per questo ha sviluppato cultura e tattiche parallele. E la trovo personalmente estremamente bella.]]></description>
			<dc:creator>pado</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 29 May 2014 21:47:35 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28851</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Diego scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28850</link>
			<description><![CDATA[per la sconvescion decidete voi la data,sono disponibile e mi va benissimo qualsiasi giorno e tra le 4 semifinaliste con una Milano che fino adesso non mi ha per nulla entusiasmato,una Siena non all'altezza degli anni scorsi,credo che Sassari e Roma possono ancora far molto bene]]></description>
			<dc:creator>Diego</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 29 May 2014 21:27:48 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28850</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28848</link>
			<description><![CDATA[Qui hanno perso gara6... https://vine.co/v/Mdrmw097wrP Epico il sorriso di LeBron...!:))))))))]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 29 May 2014 12:50:17 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28848</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Manuel scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28847</link>
			<description><![CDATA[ E' brava ma non eccezionale. Livello nazionale azzurra di categoria da semi-protagonista, diciamo. Il fatto che vada in America non indica automaticamente un fenomeno.]]></description>
			<dc:creator>Manuel</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 29 May 2014 11:09:17 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28847</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28846</link>
			<description><![CDATA[Io in questo periodo sto seguendo molto più hockey su ghiaccio, con i PO Nhl, che basket. Il basket femminile, però, andrebbe rivalutato. Non ho mai capito perchè, ma estendo la cosa pure a me medesimo, CERTI sport nella versione femminile sono molto meno considerati. Perchè con lo sci, la pallanuoto, il tennis, l'equitazione sono equiparati al maschile (poi adesso il tennis femminile fa un po' schifo, ma è un altro discorso), mentre calcio e basket no. Le donne proprio no. Almeno in Italia, perchè in Germania ci riempono stadi con il calcio D, basti vedere gli ultimi Mondiali. Un tifo calorosissimo. Come negli Usa per il basket D, ma lì il discorso è da estendere al basket punto. Visto che seguono qualsiasi cosa a livello sportivo, media in primis che trasmettono su Espn e tv varie le finali perfino delle High School! Questa è una delle domande a cui non riesco a dare risposta, l'altra è sempre la stessa: perchè nelle moto si tifa il pilota e nelle auto la Scuderia.]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 29 May 2014 10:21:57 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28846</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Dante armani scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28845</link>
			<description><![CDATA[ Era il mitico 1997-1998 ed ovviamente me lo ricordo bene. Gara 5 vinta a Treviso in un Palaverde deserto con solo 1000 tifosi reggiani arrivati a Treviso in ritardo ed entrati nell'intervallo tra i due tempi! Non ho mai capito la scelta dei tifosi di Treviso: abbandonarono la squadra perché' era stata portata a gara 5 da una formazione che loro ritenevano nettamente inferiore? Per inciso ricordo che nella squadra reggiana figuravano campioni come il povero Mike Mitchell a fine carriera e Basile che fece boom proprio quell'anno, poi Damiao, Chris Jent che contro Treviso si supero', il capitano Pastori, Montecchi a fine carriera, Davolio. Allora gli italiani erano realmente in campo e lo spettacolo era cmq. Superiore a quello di oggi...in semifinale perdemmo 0-3 con la grande Fortitudo di Fucka, Nique Wilkins, Rivers, Myers, Pilutti, che si andò ' poi a suicidare in finale contro la Virtus nella più bella serie di sempre dei playoff italiani]]></description>
			<dc:creator>Dante armani</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 29 May 2014 07:53:30 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28845</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LLANDRE scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28844</link>
			<description><![CDATA[http://www.1on1.it/?p=12224 Non seguo il basket femminile e quindi non avevo la minima idea che a Pordenone ci fosse un talento simile.]]></description>
			<dc:creator>LLANDRE</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 29 May 2014 07:50:23 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28844</guid>
		</item>
		<item>
			<title>pado scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28843</link>
			<description><![CDATA[A me dispiace per Reggio, che comunque ha fatto una stagione grandiosa; e comunque mi fa piacere per Siena. L'accostamento ReggioEmilia-semifinali mi fa tristemente tornare alla mente un campionato di parecchi anni fa (non ricordo l'anno, so che vinse la grande Virtus) quando i reggiani eliminarono Treviso a sorpresa in gara5 dei quarti. Io avrei una curiosità: come è stato accolto Kaukenas dal pubblico senese? e che ne pensano i tifosi mensanini sulla questione (e sui giocatori involucrati)?]]></description>
			<dc:creator>pado</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 29 May 2014 03:27:09 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28843</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gabriele scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28842</link>
			<description><![CDATA[Sì, però permettimi una precisazione: ridurre le vittorie di Siena ad un "sistema Minucci" mi sembra onestamente irrispettoso nei confronti di uno staff tecnico che ha lavorato per anni facendo crescere e maturare giocatori che non avevano l'etichetta di campioni. Direi che la forza di Siena è stata prima di tutto questa, e il lavoro fatto in questo senso c'entra ben poco con il sistema Minucci, che era volto a rubare i soldi del MPS dalle casse della Mens Sana per infilarseli in tasca..... In tutto questo lavoro grande merito va riconosciuto (anche) a Banchi, che a parer mio è molto più adatto come vice-allenatore che come head coach. Voglio dire che lo vedo più a suo agio nel compito di allenare in palestra piuttosto che in quello di dover gestire cambi e scelte tattiche in partita dove, come hai evidenziato anche tu, lo trovo invece carente.]]></description>
			<dc:creator>Gabriele</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 29 May 2014 01:11:02 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28842</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gabriele scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28841</link>
			<description><![CDATA[Intanto ti rispondo io che sono di Siena, parlando però di una cosa che va ben oltre un fischio arbitrale. Stasera alla fine di una splendida e tesissima gara5, abbraccio e applauso reciproco fra le due tifoserie. Ripensando anche agli striscioni esposti da voi reggiani, dico che è bello vedere che ancora lo sport, quando è vissuto come passione sana e genuina, riesce a unire e andare oltre certe meschinità di chi sta "in alto" e vorrebbe dirigerlo unicamente per il proprio tornaconto.]]></description>
			<dc:creator>Gabriele</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 29 May 2014 00:36:29 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28841</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Dante armani scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28839</link>
			<description><![CDATA[...Reggio eliminata da Siena...sono reggiano ed è' un peccato per me, ma onore alla Mens Sana per quel poco purtroppo che rimarrà' sulla scena...però' come non ricordare l'incredibile fischiata di Biggi in gara 4 col tecnico fischiato a Silins sul tentativo ci bomba di Haynes..credo che molti di voi lo avranno visto in tv, io ero nella bolgia del Palabigi, che dopo quell'episodio si è infuocato oltre misura, finendo poi per concentrare totalmente i giocatori che dopo un ottimo terzo quarto stavano conducendo fino a quell'azione di 10 con una Siena sulle ginocchia...ennesima occasione d'oro per andare in semifinale buttata via dai reggiani negli ultimi due anni...vorrei sapere però' il parere più' obiettivo dei frequentatori del blog!]]></description>
			<dc:creator>Dante armani</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 28 May 2014 22:24:36 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28839</guid>
		</item>
		<item>
			<title>paolofrosini scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28837</link>
			<description><![CDATA[Un pensiero a Galanda che da ieri è un ex giocatore, direi un ex campione prima come uomo e poi in campo grazie ancora (certo non solo a lui) per quella sera ad atene contro i tronchi umani del baltico......]]></description>
			<dc:creator>paolofrosini</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 28 May 2014 08:43:24 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28837</guid>
		</item>
		<item>
			<title>paolofrosini scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28836</link>
			<description><![CDATA[ stanotte onnipotente è stato pure l'altro mostruoso westbrook]]></description>
			<dc:creator>paolofrosini</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 28 May 2014 08:26:28 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28836</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28835</link>
			<description><![CDATA[Direi così: il merito delle vittorie di Siena era il "Sistema-Siena". Che per molti anni è stato identificato col "Sistema-Pianigiani". Poi, la stagione scorsa, in molti vista la vittoria dello scudetto, lo hanno identificato col "Sistema-Banchi". A vedere come stanno andando le cose a Milano, e ragionando ex post, verrebbe da dire che il "Sistema-Siena" era purtroppo il "Sistema-Minucci". E tanto più pare alla luce dell'andamento della stagione di Milano con Luca Banchi che sta mostrando tutti i suoi limiti nella gestione della squadra: come cambi e come assetto di gioco. Perché questo è a mio avviso uno dei problemi della squadra milanese. Il primo è dato dall'aver nuovamente posto la leadership nelle mani di Langford. E questo direi spiega la continuità di scarsa tenuta mentale della squadra nei finali con la gestione precedente. Mentre Luca Banchi ha portato di suo un gioco (lo ripeterò ad oltranza: diffusissimo in Italia, praticamente inesistente all'estero) che prevede per molto tempo un assetto privo di centri di ruolo. Al quale si assomma l'affidamento del ruolo di 5 ad uno come Samuels che sembra un Langford con 20 cm in più: grandi primi tempi, finali con la tremarella. Sul gioco privo di centri l'opinione di Valerio Bianchini. Sia chiaro, negli anni '80, gli anni dei duelli Bianchini-Petrson, che erano un po' come i duelli Sacchi-Trap nel calcio, io ero un fervente petersoniano. Però sia chiaro: un Bianchini vale dieci volte i coach di oggi. A partire dagli strombazzatissimi Banchi e Trinchieri giusto per fare qualche nome: http://www.basketnet.it/it/valerio-bianchini-su-facebook-critica-con-eleganza-questi-playoff/260483 A proposito del campionato ex sovietico. Il CSKA di Messina ha passato i quarti e domani inizia le semifinali alle ore 17.00 italiane contro l'Unics Kazan di Andrea Trinchieri. La partita in diretta sul sito della VTB qui: http://www.vtb-league.com/en/video/united-league-tv.htm#vid=32207&vtid=1]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 27 May 2014 16:45:28 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28835</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gabriele scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28833</link>
			<description><![CDATA[Sì, ma non faccio un discorso di valori in campo (Siena farà già un mezzo miracolo se ci arriverà in finale, viste le premesse di stagione, e gara5 con Reggio secondo me è apertissima), ma il fatto è proprio questo: non si dovrebbe nemmeno discutere chi è più forte, Milano con la squadra che ha e con i soldi che ha speso dovrebbe dominare il campionato come faceva la Mens Sana di Pianigiani, e invece non dà questa impressione. E' inutile vincere 20 partite in fila se quando poi arriva il momento che conta non sai dare il colpo del ko e perdi due volte a Pistoia. Se sei la più forte e ti succede questo (e non è la prima volta in stagione) allora qualcosa non va....]]></description>
			<dc:creator>Gabriele</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 27 May 2014 15:57:02 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28833</guid>
		</item>
		<item>
			<title>paolofrosini scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28832</link>
			<description><![CDATA[[quote name="andrea-go"] https://www.youtube.com/watch? v=o87DCDPLAjU vero e dire che i suoi avversari son parecchio bravi]]></description>
			<dc:creator>paolofrosini</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 27 May 2014 13:18:00 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28832</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28831</link>
			<description><![CDATA[https://www.youtube.com/watch?v=o87DCDPLAjU Onnipotenza.]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 27 May 2014 12:15:56 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28831</guid>
		</item>
		<item>
			<title>fabver scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28830</link>
			<description><![CDATA[E Cantu' ? per l' ennesima volta buona regular season e brutti playoff...]]></description>
			<dc:creator>fabver</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 27 May 2014 11:43:34 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28830</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Manuel scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28827</link>
			<description><![CDATA[Sì, ci può stare l'idea, visto che sarebbe l'ennesimo caso al riguardo; ma occhio che, a oggi, ovvero fino all'esito delle rispettive gare-5, da un lato c'è Milano con il primo posto in stagione regolare e i quarti di Eurolega, dall'altro Siena con il secondo posto in stagione e subito fuori in Eurocup. (Ok, in Coppa Italia è andata meglio Siena ma alla fine non ha vinto).]]></description>
			<dc:creator>Manuel</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 27 May 2014 00:08:06 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28827</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gabriele scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28826</link>
			<description><![CDATA[E dopo la partita di stasera rincaro la dose: fine anno 2013, Milano vuole Hackett per colmare la lacuna del play. Lo prende e manda a Siena Marquez Haynes. Risultato?? Paradossale: Milano comincia sì a vincere sempre in Italia e in Europa, ma misteriosamente si squaglia nei momenti decisivi. A Siena Haynes prende pian piano in mano la squadra, ne diventa il leader, la conduce ad un insperato secondo posto e quando la squadra si trova sull'orlo del baratro (vero e proprio: ricordiamoci che l'ultima partita di Siena quest'anno sarà anche l'ULTIMA partita di questa società e lo sanno bene anche i giocatori....) chi la salva? Haynes ovviamente, con una prova da 34 in valutazione. A questo punto, non volendo dare colpe all'allenatore che pure l'anno scorso ha fatto diventare Hackett quel che è oggi, non rimane che pensare che il problema a Milano sia proprio un problema di.... ambiente. Evidentemente non ci sono le condizioni per lavorare bene, e più che cambiare le squadre forse sarebbe il caso di cambiare qualcuno dietro le scrivanie, altrimenti resteranno solo i soldi buttati al vento.]]></description>
			<dc:creator>Gabriele</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 26 May 2014 22:47:28 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28826</guid>
		</item>
		<item>
			<title>FG scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28824</link>
			<description><![CDATA[ Il campionato non è per niente chiuso e giocando in questo modo, ammesso che superi il turno, con Sassari la vedo dura per Milano. Evidentemente i limiti mentali di questa squadra rimangono. Certo che per il movimento una finale Milano-Roma potrebbe riportare un pò di visibilità.]]></description>
			<dc:creator>FG</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 26 May 2014 12:18:57 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28824</guid>
		</item>
		<item>
			<title>FG scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28823</link>
			<description><![CDATA[Concordo. O perlomeno è sicuro chi lo perderà: Milano]]></description>
			<dc:creator>FG</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 26 May 2014 12:14:30 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28823</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28821</link>
			<description><![CDATA[Molto più facile dirlo che farlo, anche Godin in campo faceva lo stesso gesto ai compagni. Diciamo che gli ultimi 10 minuti proprio sono rimasti intrappolati in area, ma vale appunto la tua e la mia considerazione qui sopra: sei avanti di 1, stringi i denti e preghi, contro il Real...quando tu sei l'Atletico...e con una Champions in ballo...]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 26 May 2014 01:30:18 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28821</guid>
		</item>
		<item>
			<title>pado scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28820</link>
			<description><![CDATA[Senza dubbio grande Cholo! Ma la mia critica non era sul fatto delle "barricate" in sè (le fecero anche a San Siro contro il Milan!!!), quanto per l'atteggiamento non tanto difensivista, bensì "impaurito" degli ultimi venti minuti dei regolamentari. Lo stesso Simeone si sbracciava intimando ai suoi di salire e pressare. Più facile dirlo che farlo, certo, però mi sembrava davvero che l'Atletico aspettasse solo il fischio finale, sperando non succedesse più nulla!]]></description>
			<dc:creator>pado</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 26 May 2014 01:09:06 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28820</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gabriele scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28819</link>
			<description><![CDATA[Digressione sul campionato italiano: ok, Milano superiore di una spanna a tutte. Ma riepiloghiamo un attimo: 1) eliminazione in casa in Coppa Italia 2) eliminazione con fattore campo a favore in Eurolega (e come hanno perso gara1...) 3) adesso costretti a gara5 dall'ottava in classifica! Beh, se due indizi fanno una prova, tre cosa fanno?? A me personalmente fanno venire molti dubbi soprattutto sulla tenuta mentale della squadra nei momenti che contano. Evidentemente non è bastato neppure prendere a metà stagione un leader dalla mentalità vincente come Hackett. E forse forse il discorso scudetto non è poi così chiuso.....]]></description>
			<dc:creator>Gabriele</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 26 May 2014 00:52:25 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28819</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28818</link>
			<description><![CDATA[Ramos è il miglior bomber del Real in queste ultime partite.:))) Poi era uno dei pochissimi che correva come un dannato anche alla fine dei supplementari. Bale si è sbagliato un gol, ma è l'unico (Di Maria a parte) che ha provato a fare male là davanti, con Cr7 e Benzema che erano anche in dubbio alla vigilia. E come il collega (non di reparto) le pile non si scaricano mai. A proposito di rugby lui sarebbe uno straordinario 11 o 14. L'Atletico è una squadra che non rifugge certo le "barricate"...col Barca l'ultima giornata la partita è stata su questa falsariga. A volte pressano altissimo, una volta ottenuto il vantaggio o dovendo difendere un risultato spesso cambiano atteggiamento tattico. Questa volta è andata male, la mano dell'allenatore però è evidente: la squadra è ordinatissima sul terreno di gioco, i giocatori si muovono in armonia. Grande Cholo, scarto (ricordiamo) del Catania!!!]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 25 May 2014 22:22:48 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28818</guid>
		</item>
		<item>
			<title>pado scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28817</link>
			<description><![CDATA[Concordo! Anche se, dei sei che dici, mi ha impressionato soprattutto el Guaje. Godin come dici tu quasi perfetto, Gabi... ha menato tutta la partita, avrebbe dovuto essere ammonito molto prima! Anche Ramos ha mostrato qualche sbavatura, Di Maria sontuoso ma a volte troppo innamorato della palla (anche se è stato l'unico a rompere con costanza la difesa dell'Atletico). Bale... trooooppo impreciso fino al gol! Comunque, forse vado controcorrente, ma la tanto decantata "mentalità vincente" dei Colchoneros ieri non l'ho proprio vista. La prima metà del secondo tempo mostrava un Real ai limiti del ko, e i colchoneros invece hanno patito il "braccino" e negli ultimi venti minuti si sono barricati. Ciò non toglie molto, comunque, alla loro pazzesca temporada!]]></description>
			<dc:creator>pado</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 25 May 2014 20:52:00 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28817</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28816</link>
			<description><![CDATA[2 parole anche sulla finale di Champions League del rugby, che ha preceduto quella pallonara. Ottima scelta di orario direi. Cardiff, Millennium Stadium: Tolone-Saracens. Come nel calcio vincono i galattici. La partita la fa Tolone, ma i Saracens difendono alla grande. Poi, col passare dei minuti soccombono per sfinimento. Chiave tattica della partita: i tantissimi breakdown persi. Con un Vunipola disastrosa, anche se è sempre lui che prova a fare breccia fra la difesa nemica. Migliori in campo: Smith (mio Mvp della partita), Wilkinson, S.Armitage per Tolone; sponda Saracens immenso Stevens e poco altro. Are you agre?]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 25 May 2014 17:56:43 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28816</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28815</link>
			<description><![CDATA[Gestione delle 3 leggende, che iniziano ad arrivare in là con gli anni; vicino gente che sa quello che deve dare e lo fa: tutto questo grazie ad un sistema ormai consolidato! Ormai sono da 15 anni al vertice.]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 25 May 2014 17:49:16 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28815</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LLANDRE scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28814</link>
			<description><![CDATA[ Vedendo questo splendido video - grazie leone1962! - ho ripensato all'eccellente lavoro fatto dall'organizzazione degli Spurs. Nonostante i giocatori di riferimento abbiano parecchie primavere alle spalle e i gregari che gli stanno attorno inevitabilmente cambino, riescono a costruire quasi sempre una Squadra con la S maiusola. Chapeau!]]></description>
			<dc:creator>LLANDRE</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 25 May 2014 11:35:06 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28814</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Enrico ts scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28813</link>
			<description><![CDATA[@pado @andrea go Tifare real? non siete in due! siamo in tre!:)]]></description>
			<dc:creator>Enrico ts</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 25 May 2014 11:17:57 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28813</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28812</link>
			<description><![CDATA[E' già da un po' di tempo che mi frulla in testa. Lo scrivo adesso: lo scudetto lo vince il Banco di Sardegna Sassari.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 25 May 2014 11:12:15 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28812</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28811</link>
			<description><![CDATA[Uguale, grande Carletto! Alla fine è un allenatore italiano a conquistare la Decìma. Carletto sta cambiando la storia delle squadre che è andato ad allenare all'estero, ed in Italia non è certo rimasto a mani vuote... Modric è uno dei miei centrocampisti preferiti. Ieri, per me i migliori per squadra: Ramos / Di Maria / Bale (2 finali decise da 2 suoi gol); Godin (? ma quell'errore sul gol del pari Real...); Gabi, Villa.]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 25 May 2014 09:25:09 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28811</guid>
		</item>
		<item>
			<title>pado scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28810</link>
			<description><![CDATA[Aggiungo che Ancelotti ha dimostrato nuovamente (se ce ne fosse bisogno) di essere davvero un grande. Molto tempo è passato dai tempi di Parma, quando vendette Zola e rinunciò a Baggio per non essere capace di escogitare variazioni tattiche. Questo Real ha una capacità di adattamento tattico impressionante; sa giostrare palla (partitone di Modric) e soprattutto sa colpire in contropiede, grazie alla velocità degli esterni (si pensi alla semifinale contro il Bayern).]]></description>
			<dc:creator>pado</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 25 May 2014 06:04:56 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28810</guid>
		</item>
		<item>
			<title>pado scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28809</link>
			<description><![CDATA[ Siamo in 2! Più che altro per Carletto... comunque Champions strameritata, non solo per la finale, quanto per quello che hanno fatto vedere lungo tutta la competizione!]]></description>
			<dc:creator>pado</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 25 May 2014 06:00:42 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28809</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Manuel scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28807</link>
			<description><![CDATA[ Non è che si appassiona di più al maschile, è che il femminile è praticamente scomparso dal video. Al pari di Fanelli si è guadagnata la "promozione" dal femminile al maschile.]]></description>
			<dc:creator>Manuel</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 24 May 2014 23:49:09 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28807</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28806</link>
			<description><![CDATA[Vamos Real! Lo so che ero uno dei pochi l mondo tifare per loro, ma dall'inizio della Champions proprio, ma...]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 24 May 2014 23:44:38 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28806</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gabriele scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28803</link>
			<description><![CDATA[ Ci riferivamo al video di un incontro che avevo postato un po' di tempo fa, nel quale Marco Crespi rivelò che quando faceva lo scout NBA venne a conoscenza di un test chiamato BBIQ, che serve ad ottenere il profilo di una persona, in particolare riguardo alle sue reazioni all'interno di un gruppo o di fronte alle difficoltà emotive e fisiche alle quali può essere sottoposto. Aggiunse che, dopo averlo sperimentato su di sé ed essere rimasto molto sorpreso dal risultato, da allora, per avere più informazioni possibili sulla persona con la quale dovrà relazionarsi, lo fa fare a tutti i nuovi giocatori prima ancora che firmino il contratto.]]></description>
			<dc:creator>Gabriele</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 24 May 2014 00:07:57 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28803</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28800</link>
			<description><![CDATA[DImenticavo! In gioco dalle 17.00 gara 4 tra Lokomotiv e CSKA qui: http://www.vtb-league.com/en/video/united-league-tv.htm#vid=2308&vtid=2]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 23 May 2014 17:26:42 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28800</guid>
		</item>
		<item>
			<title>wf2 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28799</link>
			<description><![CDATA[A proposito di Uri Geller, noto imbroglione, e di come fu facilmente smascherato da Richard Feynman (premio Nobel per la fisica nel 1965).... :-) http://www.indian-skeptic.org/html/fey2.htm]]></description>
			<dc:creator>wf2</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 23 May 2014 13:43:46 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28799</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Enrico ts scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28798</link>
			<description><![CDATA[Sconvenscion? ottimo! Anch'io come leo preferisco il 14 o il 21 o il 28, ma posso adeguarmi per il 7 magari avendo conferma (se possibile) di questa data (o un 'altra) il prima possibile per organizzarmi "nella capitale (Vienna, ovviamente)" D'accordissimo!]]></description>
			<dc:creator>Enrico ts</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 23 May 2014 13:40:09 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28798</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28797</link>
			<description><![CDATA[Anche per me -ad oggi- l'ideale sarebbe il 21, ma non voglio avere alcun peso nella decisione :)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 23 May 2014 12:50:43 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28797</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28796</link>
			<description><![CDATA[Per quel pochissimo che l'ho sentita...confermo in pieno! E' quasi inascoltabile.]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 23 May 2014 12:48:58 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28796</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28794</link>
			<description><![CDATA[Personalmente invece anche lei, come molti altri colleghi, mi ha infastidito. Non per la competenza, e comunque non è Peterson che la Rai poteva pure chiamare visto che non commenta per nessun altro, quanto per: 1) Eloquio da relatore di corso FIP per allenatori di base. 2) Tempistica assolutamente non televisiva. 3) Banalità e scontatezza delle argomentazioni. 4) Influsso pernicioso su Max Fanelli. Ecco. Tanta stima per Werther Pedrazzi grande giornalista di basket. Immaginandola parente non volevo affrontare il tema. Ma visto il tuo commento, Stefano, non ho potuto astenermi dal dire la mia: Alice fa venire i latte alle ginocchia!]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 23 May 2014 11:45:47 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28794</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Marco scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28793</link>
			<description><![CDATA[Per la sconvenscion credo che Sergio intendesse il 7 giugno, che e' un sabato. A me come data andrebbe benissimo. Segnalo che ieri sulla Gazzetta dello Sport c'era una stupenda intervista a Kareem Abdul Jabbar.]]></description>
			<dc:creator>Marco</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 23 May 2014 11:29:27 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28793</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28791</link>
			<description><![CDATA[Per la sconvenscion basta che mi dite luogo data e ora e mi materializzo. Ieri sera ho visto gara 2 di siena-reggio: favorevolmente colpito dai commenti di Alice Pedrazzi che e videntemente si appassiona di più al maschile che al femminile (a specchio di Sergio verrebbe da dire....)]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 23 May 2014 10:47:34 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28791</guid>
		</item>
		<item>
			<title>leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28790</link>
			<description><![CDATA[Per la sconvenscion la facciamo ancora di sabato perchè l'8 è domenica.., io chiedo se possibile di non farla il 7 giugno perchè non potrò proprio, il 14 potrebbe anche starci, l'ideale il 21 o il 28 giugno .. chiedo conferme..]]></description>
			<dc:creator>leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 23 May 2014 10:10:13 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28790</guid>
		</item>
		<item>
			<title>leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28789</link>
			<description><![CDATA[ oTTIMA IDEA....]]></description>
			<dc:creator>leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 23 May 2014 10:00:05 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28789</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28786</link>
			<description><![CDATA[Spiegate questa cosa del questionario Nba? :)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 23 May 2014 01:51:41 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28786</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gabriele scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28785</link>
			<description><![CDATA[ Capisco benissimo Franz, non c'è problema. Riguardo a Crespi (al quale va comunque riconosciuto di aver fatto una grande stagione per le condizioni ambientali nelle quali si è trovato a lavorare, in più valorizzando un play come Haynes che, comunque vada, sta facendo più che bene dopo una mezza stagione piuttosto anonima a Milano) mi pare, se non ricordo male, che avesse detto di far fare il questionario ai giocatori appena arrivati, prima di iniziare la stagione. Intuisco quindi che lo utilizzi all'inizio per farsi almeno un'idea della persona (prima che del giocatore) che si troverà davanti. Poi è chiaro che il rapporto lo devi costruire giorno per giorno. Comunque se sei arrivato al minuto 48, fai ancora un piccolo sforzo: è il momento nel quale gli allenatori parlano delle difficoltà di inserire dei giovani in una prima squadra...]]></description>
			<dc:creator>Gabriele</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 23 May 2014 01:06:25 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28785</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28784</link>
			<description><![CDATA[Per chi fosse interessato playoff russi, terza partita tra Lokomotiv e CSKA, in diretta dalle 18.00 italiane dal sito della lega VTB: http://www.vtb-league.com/en/video/united-league-tv.htm#vid=2300&vtid=2]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 22 May 2014 17:57:18 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28784</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28783</link>
			<description><![CDATA[Real Madrid: la squadra più bella d'Europa, creata a propria immagine e somiglianza da Laso, al quale va ascritto l'indubbio merito di avere dato finalmente un'identità ai blancos dopo anni in cui erano mancati gioco e risultati. Perciò su questo non mi trovo d'accordo con Sergio. i risultati sono venuti. Non in Eurolega, certo, nonostante le due finali in due anni, ma in Spagna sì: titolo, Coppe, Supercoppe. E ricorderei che in Spagna non è come in altri paesi nei quali mancano le avversarie. In Spagna, a parte il solito Barcelona, c'è ogni anno qualche squadra forte a mettersi di traverso. Può essere Malaga, possono essere le basche, può essere come quest'anno il Valencia di Velimir Perasovic. Che, fra l'altro, inspiegabilmente non è stato nominato miglior coach della competizione ma è stato lo stesso in grado cdi condurre i suoi alla vittoria. Perciò non sono tanto convinto su quanto detto da Sergio in merito all'insieme di individui che sono grandi giocatori ma non sono da squadra. Per me le cose stanno diversamente. Il problema è un altro. Quale il punto di forza della squadra di Pablo Laso? Il pacchetto di esterni. Sergio Rodríguez, Sergio Llull, Rudy Fernandez, Tremmel Darden, Jaycee Carroll e Dontaye Draper sono quanto di meglio presente in Europa. Ed il coach li ha sempre utilizzati con sagacia. Non le ho contate di preciso ma quest'anno tra Eurolega, ACB e Copa del Rey credo di aver visto tra le venti e le trenta partite del Real. Più trenta che venti. E lo schema di utilizzo è stato sempre (tranne qualche sporadica partita contro avversarie di basso lignaggio in ACB) questo. Quintetto base. Llull, Fernandez, Darden, Mirotic e Bourousis. Dopo 4 o 5 minuti entrava Carroll al posto di Darden. Poi, non menziono i cambi dei lunghi, all'inizio del secondo quarto entrava El Chacho al posto di Llull. In seguito si proseguiva panchinando Rudy e ruotando gli altri meno Rodríguez. All'inizio del terzo quarto entrava Draper. Sempre. Il quale non giocava mai nei primi due quarti. Ma sempre nel terzo. E giocava sempre dagli otto ai dodici minuti, a seconda delle esigenze. Fermo restando che a finire la partita in play era sempre Rodríguez nel terzo e quarto quarto gli stessi di cui sopra si spartivano il minutaggio a seconda del contesto e delle esigenze. Il primo problema è nato tre mesi fa, più o meno, con l'infortunio a Jaycee Carroll, come ben sapete gran realizzatore, tiratore superbo nonché per due anni di fila capocannoniere della ACB. Ci ha messo una pezza Laso inserendo nelle rotazioni Daniel Diez. Giovanotto (forse, ma non credo) di belle speranze, senza nessun apparente punto forte, se non un discreto fisico, che però ha assicurato continuità nelle rotazioni ed ha permesso alla squadra di tenere alta l'intensità. Il secondo problema si è manifestato nella prima partita di playoff contro l'Olympiacos, ovvero con un altro infortunio determinante, quello a Dontaye Draper. Che, sia chiaro, non era un elemento fondante della squadra. No. Perché inamovibile come play è Sergio Rodríguez e per una decina di minuti lo fa bene pure l'altro Sergio, Llull. Ma comunque un signor play. Ottimo nella gestione del gioco, buon tiratore, eccellente difensore, garantiva intensità in entrambi i lati del campo e soprattutto consentiva a Rodríguez di preservarsi dai falli e di giungere sufficientemente riposato nelle fasi finali delle partite. E veniamo alle Final Four. Della prima neanche parlo, anche se l'inizio, 12-4 per il Barca era uguale anche nel punteggio alla partita di campionato giocata 6 giorni prima. Poi però è entrato El Chacho che con un plus/minus di + 25 circa ha ribaltato il volto della partita e il Real è andato comodamente in finale. Una finale che, come sappiamo, ad onta di quasi tutti i pronostici, ha perso. Due gli aspetti che mi sono parsi fondamentali. 1) Quello già citato in precedenza, il terzo fallo di Rodríguez. Non c'era. E due minuti dopo gliene hanno fischiato il quarto. Tutto tra il ventisettesimo ed il ventinovesimo minuto, ovvero in un periodo quando normalmente Rodríguez se ne stava comodo in panchina a riposare ed aveva massimo uno o due falli. Ecco che i piani prestabiliti di Laso, lo schema di gioco portato avanti per un'intera stagione, sono ben che andati a quel paese ed ecco spiegata la faccia da panico che molti di noi hanno visto sul suo volto. 2) E qui arriviamo al secondo aspetto della sconfitta, il mancato utilizzo nel secondo tempo della finale di Jayceee Carroll. Sicuro, veniva da un serio infortunio, era stato per più di due mesi fuori dai campi di gioco, al rientro non era stato proprio sempre brillante. D'accordo. Però contro il Barcelona aveva fatto il suo: dunque perché in finale farlo giocare solo 5 minuti nel primo tempo e poi basta? Soprattuto non avrebbe potuto essere più utile di un Llull che, incappato in una di quelle giornate nerissime che ogni tanto gli capita di avere, in 35 minuti è stato capace di non segnare nemmeno un punto concludendo con un desolante 0/7 al tiro? Ecco il secondo problema. Se nella prima partita Laso opportunamente aveva accorciato le rotazioni non inserendo Diaz, se non nel finale, perché non all'altezza, altrettanto inopportunamente ha lasciato fuori Carroll per tutto il secondo tempo inserendo troppo presto in campo Rodríguez. Conseguenza? Gli esterni sono arrivati spompi nel finale e la partita è finita come sappiamo. Per quanto riguarda la Sconvention preferirei più avanti ma non ho problemi a liberarmi per l'8 di Giugno. @ Lofoten Il Politburo del Blog ha stabilito che se stavolta non vieni veniamo a Bologna e ti bruciamo la moto e la macchina fotografica... @ Skuer Idem. Veniamo a Treviso e ti facciamo una Cura Ludovico di kubrikiana (Arancia meccanica, per intenderci) memoria a base di proposizione e riproposizione della finale di Coppa dei Campioni di Atene del 1992-93. @ Gabriele Sergio aveva già parlato della possibilità di una Sconventioni al di fuori del Triveneto dichiarandosi disponibile ad una trasferta in un "campo neutro" situato all'incirca in Emilia Romagna. Ecco concordo anche io. Se ci trovassimo, putacaso a Bologna, potrei starci. Oltre è, almeno per me, difficile. Ho guardato il video con Marco Crespi. Sono arrivato al minuto 48, il resto devo ancora finire di vederlo. L'ho trovato abbastanza interessante. Tuttavia una cosa mi ha colpito: il questionario NBA. Secondo me certe cose il coach deve averle dentro, se ti rivolgi ad altri vuol dire che ti manca qualcosa.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 22 May 2014 15:49:53 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28783</guid>
		</item>
		<item>
			<title>leone1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28782</link>
			<description><![CDATA[Pezzo fantastico.... come al solito... URGE SCONVENSCION, SAREI LIBERO IL 20 O IL 27 GIUGNO....]]></description>
			<dc:creator>leone1962</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 22 May 2014 15:48:12 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28782</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28781</link>
			<description><![CDATA[Non sto guardando la SerieA, ma 18 punti in meno di 6 minuti... O.o https://www.youtube.com/watch?v=FB4iqXU5_QA&sns=fb]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 22 May 2014 14:00:15 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28781</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28780</link>
			<description><![CDATA[Come sempre il post di Sergio è esaustivo e illuminante, provo a mettere in luce alcuni aspetti da lui trascurati. Maccabi: più che d'accordo praticamente su tutto, a partire dal grandissimo Blatt che ha irretito tutti i colleghi. Cominciando dalla semifinale. Perché tutti ricordiamo il finale della partita ma se ci pensiamo bene lui già all'inizio ha sparigliato le carte con uno starting five inedito. Mamma mia! Ho detto subito a mio padre, col quale ho visto tutte le Final Four, appena ho visto il quintetto base: Ohayon, Hickman, Zizic (che non ha messo più piede in campo per tutte le FF!) Smith e Pnini. Fantastico. Sergio ha ben descritto questo Maccabi più simile al celeberrimo, per chi ha qualche anno sulla groppa, Gruppo TNT che non a una macchina da guerra. Ebbene il grande Blatt in quella che èra la partita più importante della stagione ha messo in campo un quintetto che nessuno si sarebbe mai aspettato. Super. Per convinzione nei propri mezzi e per immaginazione. E poi bravo per aver valorizzato giocatori che in molti avevano visto ma dei quali non si erano intraviste le reali possibilità. Anche se, personalmente, Tyrese Rice lo avevo notato l'altro anno al Bayern (cioè era stato scelto da Svetislav Pesic, mica da uno qualunque) e mi era parso decisamente buono. Onore dunque al merito di Blatt e anche al suo staff, GM e osservatori. Detto questo vorrei soffermarmi su un altro aspetto. Sergio ha parlato della fortuna. Allora vado oltre. Parlerò dell'arbitraggio: favorevole al Maccabi. Calma, non è che voglia parlare di favoritismi, di congiure, di complotti demo-giudo-plutocratici, però è un dato di fatto che nei momenti cruciali gli arbitri abbiano favorito il Maccabi penalizzando di conseguenza gli avversari. E in una partita conclusa con 1 punto di scarto ed in un'altra finita dopo 40 in parità non mi pare purtroppo che si tratti di un qualcosa di irrilevante. Me lo ha fatto notare mio padre all'inizio del terzo quarto della finale (adesso non ricordo bene quale è stata la decisione arbitrale) però in altre 3 o 4 decisioni dubbie la terna ha fischiato a favore dei gialloblù. In particolare decisivo, perché poi nel finale è stato molto in panchina nel timore che commettesse il quinto fallo, è stato il terzo fallo di Rodríguez. Palla rubata nettamente, ma proprio nettamente, a Rice in palleggio a centrocampo dal Chacho, che poteva anche portare ad un facile contropiede, e invece fallo fischiato contro. In quel momento l'inerzia della partita era incerta. Dopo è svoltata verso il Maccabi, ancora di più due minuti dopo, quando a Rodríguez è stato fischiato il quarto fallo e Laso è stato costretto a metterlo in panchina. E poi anche altre piccole decisioni (tipo passi o falli non fischiati) che non ricordo bene. Ricordo bene però cosa non hanno fischiato gli arbitri nella semifinale: la famosa bomba di Blu della quale ha parlato Sergio nel post. Fondamentale per la vittoria del Maccabi. E Blu era solo perché il suo avversario diretto Khryapa non c'era. Ma dov'era? Semplice, se ne era volato via dopo un blocco di Rice. E definirlo blocco è un gesto di signorilità, perché in realtà era una spinta bella e buona. Ecco. Niente favoritismi, niente congiure, niente complotti demo-giudo-plutocratici. No. Semplici episodi. Però si sa che spesso le partite punto a punto vengono decise dagli episodi... Barcelona: ben poco da aggiungere da quanto scritto da Sergio. Anzi niente. CSKA: ne avevo già parlato con Lofoten nel post precedente e lo ha ribadito Sergio da par suo. E' anche colpa di Messina questa figuraccia (perché l'ultimo posto nelle Final Four per i russi è una figuraccia) a Milano. Non per la conduzione tecnica, sia chiaro. La sua direzione in panchina in semifinale - non ho visto la finale per il terzo posto - a parte l'inspiegabile inutilizzo di Pargo (comunque un comprimario) mi è piaciuto. Personalmente magari negli ultimi minuti avrei preferito in campo Kaun al posto di Krstic. Avrebbe garantito maggiore solidità e concretezza. Come tuttavia si sarebbe prestato facilmente ad un Hack-A-Kaun. Comprensibile allora. Meno comprensibile invece, come ricordato da Sergio, l'assetto dato alla squadra: che ci fossero molti giocatori apallici lo si sapeva da tempo e il nostro Ettore, nonostante non gli mancassero i danari, non ha provveduto. Qui sta il suo sbaglio. Non ha integrato l'organico con giocatori di carattere. E nemmeno intelligenti, come ha ben scritto Sergio. Real Madrid: è il discorso che mi sta più a cuore. Adesso purtroppo non è ho il tempo, finirò più tardi.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 22 May 2014 12:46:04 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28780</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Gabriele scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28778</link>
			<description><![CDATA[Per la sconvenscion lancio una provocazione (che forse è anche un'utopia, ma ci provo lo stesso...): dato che dai commenti al post precedente mi pare di capire che uno degli argomenti principali sarà la vicenda Mens Sana-Minucci, perché non venite a farla a Siena così ne parlate direttamente qua con alcuni senesi e tastate un po' l'umore della città?? Potremmo invitare anche Marco Crespi, dato che mi pare di aver letto che è amico di Tavcar (in questo caso bisognerebbe aspettare ovviamente la fine del campionato) e potrei provare anche con Pianigiani (più difficile, ma cmq un tentativo potrei farlo). E se andasse male con entrambi, potremmo anche pensare di farla nei giorni del palio... Lo so che la grande maggioranza di voi vive al nord e quindi non è proprio comodissimo, ma mettiamola così: se vi piacesse l'idea e vi andasse di fare una girata in Toscana, me lo dite e io sono disponibile. E poi, essendo al centro, magari sarebbe più facile venire anche per quelli del sud....]]></description>
			<dc:creator>Gabriele</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 22 May 2014 11:21:25 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28778</guid>
		</item>
		<item>
			<title>wf2 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28776</link>
			<description><![CDATA[8 giugno: segnato! :-)]]></description>
			<dc:creator>wf2</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 22 May 2014 10:14:20 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28776</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28775</link>
			<description><![CDATA[Aggiungiamo alla lista Shawn James, che era infortunato!]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 22 May 2014 00:18:28 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28775</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28769</link>
			<description><![CDATA[Sergio Rodríguez non ha preso bene la sconfitta col Maccabi... https://www.facebook.com/photo.php?v=10152446428726796&set=vb.33674106795&type=2&theater]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 21 May 2014 19:11:00 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/248-la-fortuna-di-avere-blatt#comment-28769</guid>
		</item>
	</channel>
</rss>
