<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<rss version="2.0" xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/" xmlns:atom="http://www.w3.org/2005/Atom">
	<channel>
		<title>A interesse zero</title>
		<description>Discussione A interesse zero</description>
		<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero</link>
		<lastBuildDate>Thu, 16 Apr 2026 16:45:39 +0200</lastBuildDate>
		<generator>JComments</generator>
		<atom:link href="http://www.sergiotavcar.com/index.php/component/jcomments/feed/com_content/257" rel="self" type="application/rss+xml" />
		<item>
			<title>Nicolò scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32088</link>
			<description><![CDATA[Piuttosto c'è da chiedersi se una simile prestazione sarebbe stata possibile in presenza di Gentile, sembra un film già visto sul finire della scorsa stagione con lo stesso italiano e Langford a fare pentole e coperchi in assenza di uno dei due. Sulla base di questo primo paio di mesi scarso è ancora tutto da verificare se Brooks sarà in grado di accettare la realtà dei fatti come il suo predecessore ha ammirevolmente fatto soprattutto in occasione della finale facendo un passo indietro dal punto di vista realizzativo ma uno molto avanti a livello di applicazione difensiva. Ciò non toglie che finalmente si è rivisto un Brooks a pieno regime dopo una prestagione molto promettente (anche lì, guardacaso, almeno inizialmente libero dalla presenza ingombrante di Gentile)]]></description>
			<dc:creator>Nicolò</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 25 Nov 2014 11:47:01 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32088</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32086</link>
			<description><![CDATA[Cioè 3 mesi... il test è del 17 maggio, quindi facciamo 5.]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 24 Nov 2014 22:26:16 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32086</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32085</link>
			<description><![CDATA[Sun Yang positivo e metodi di comunicazioni cinesi """rivedibili""": ve lo diciamo 3 mesi dopo, penseremo noi come e quando punirlo. Si vede che c'è la dittatura. XD]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 24 Nov 2014 22:19:34 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32085</guid>
		</item>
		<item>
			<title>roluk scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32084</link>
			<description><![CDATA[scusate una domanda: quanti italiani avrebbero fatto quel che ha fatto l brocco brooks ieri sera?]]></description>
			<dc:creator>roluk</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 24 Nov 2014 14:10:47 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32084</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32083</link>
			<description><![CDATA[A proposito, benvenuto su Fantaski all'admin Tommaso! :)]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 23 Nov 2014 23:03:33 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32083</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32081</link>
			<description><![CDATA[ROGER!!!!!!!! L'ultimo punto è emblematico della carriera. Addio alla Svizzera, con l'insalatiera. DIO DEL TENNIS!]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 23 Nov 2014 16:04:51 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32081</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Moka scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32077</link>
			<description><![CDATA[Per il calcio, ma in parte anche per il basket, non so se è solo un problema di impianti o di televisione. So che quando ero ragazzo, dopo pranzo giocavo a pallone con i miei amici, prima nei giardini davanti casa mia e poi all' oratorio. Ogni pomeriggio, sino a quando faceva buio, tutti i giorni escluso la Domenica. E con noi tanti altri. Adesso passo dagli stessi posti e non vedo più nessuno, solo adulti con il cane o che vanno via di fretta. Perchè? Boh. E' cambiata la società, ti tengono a scuola fino al pomeriggio, gli sport di nicchia sono divenuti di massa (allora, si giocava a pallavolo - considerata passatempo da femminucce - solo nell' ora di educazione fisica, e solo perchè così voleva il professore). Non so se è meglio o peggio, è così e basta.]]></description>
			<dc:creator>Moka</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 21 Nov 2014 19:38:59 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32077</guid>
		</item>
		<item>
			<title>pado scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32074</link>
			<description><![CDATA[Per esempio, non credo sia un caso che quando l'Olimpia non vince, il palazzetto (qualunque esso sia) è deserto. Pure a Roma, altra grande piazza, si va solo se si vince.]]></description>
			<dc:creator>pado</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 18 Nov 2014 18:23:30 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32074</guid>
		</item>
		<item>
			<title>pado scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32073</link>
			<description><![CDATA[Per quanto riguarda il calcio, credo anche che la gente vada meno allo stadio (oltre che a casa dei prezzi) perchè è cambiata la gente. Gli stadi fatiscenti in Italia ci son sempre stati, le risse pure;manca la passione per i colori della città, da sempre molto forte nella nostra terra dei campanili. Non necessariamente sotto questo aspetto era meglio prima, dipende dalle opinioni. Più comodo Sky, meno importante stare in mezzo ai propri simili. In tutti gli altri sport - basket compreso - è un pochino meno facile che ciò accada, perchè a primeggiare sono realtà "di nicchia" ed è più facile mantenere un certo orgoglio ed un certo zoccolo duro: Varese, Cantù, Sassari nel basket, Modena, Macerata e Trento nel volley (oltre alle scomparse Treviso e Cuneo), Padova e Rovigo nel rugby, ecc... per rimanere negli sport principali.]]></description>
			<dc:creator>pado</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 18 Nov 2014 18:20:21 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32073</guid>
		</item>
		<item>
			<title>daniele1 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32072</link>
			<description><![CDATA[Il fatto è che anche gli stranieri del campionato che si gioca in Italia, non solo gli italiani, sono in gran parte di scarsa qualità... Mi basta vere 5 minuti ogni tanto di qualche partita per mettermi metaforicamente a piangere.]]></description>
			<dc:creator>daniele1</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 18 Nov 2014 16:30:50 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32072</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Giovanni scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32071</link>
			<description><![CDATA[In effetti è il calcio a risentire maggiormente del calo di spettatori, anche perchè è di gran lunga lo sport più teletrasmesso. Sarebbe però interessante poter fare una comparazione tra i prezzi dei biglietti di 25 anni fa e quelli di oggi. Ho come la sensazione che, pur di far cassa, le società di basket si accontentino di percentuali di gudagno minori. Non ho però il riscontro oggettivo dei fatti, è solo un'impressione personale che magari andrebbe anche contestualizzata (in grandi piazze come Milano o Roma magari non è così, altrove forse si).]]></description>
			<dc:creator>Giovanni</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 18 Nov 2014 14:37:04 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32071</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Manuel scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32070</link>
			<description><![CDATA[Non è vero, la qualità del gioco importa: infatti la gente giustamente preferisce vedere stranieri che sappiano giocare, piuttosto che italiani inadeguati. "Più italiani in campo": va benissimo, se sono bravi; se no, meglio gli stranieri. Sia sotto l'aspetto agonistico (fanno vincere) sia su quello dello spettacolo (fanno divertire). Perché dovrebbe piacermi di più vedere un italiano senza qualità rispetto a uno straniero con qualità?]]></description>
			<dc:creator>Manuel</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 18 Nov 2014 12:30:51 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32070</guid>
		</item>
		<item>
			<title>daniele1 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32069</link>
			<description><![CDATA[Verissimo purtroppo. Ennesima dimostrazione di come al tifoso da squadra di club non gli importi nulla se la squadra è formata da italiani, americani, ecc... andrebbero bene anche dei robot, degli scimpanzè, basta che indossino la maglia del proprio club. E imposrta anche poco della qualità complessica del gioco, basta chela propria squadra vinca, fosse anche per 1 a 0 con un tiro libero all'ultimo secondo.]]></description>
			<dc:creator>daniele1</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 18 Nov 2014 12:24:56 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32069</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Manuel scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32068</link>
			<description><![CDATA[ In realtà è un problema del calcio molto più che del basket. La serie A di basket ha perso solo qualche centinaio di spettatori di media rispetto al picco di fine anni '80, in cui il campionato era sostanzialmente il migliore al mondo al di fuori dell'Nba, mentre ora è terzo o quarto tra le leghe europee. I paladini del "più italiani in serie A", di cui il numero di Superbasket appena uscito è ben farcito, svolgono un'opera nobile ma quando vorrebbero convincerci che "una volta" folle immense gremivano i nostri palazzetti mentre ora non ci va più nessuno, casca l'asino perché i numeri non supportano la tesi.]]></description>
			<dc:creator>Manuel</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 18 Nov 2014 12:16:32 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32068</guid>
		</item>
		<item>
			<title>corrado scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32067</link>
			<description><![CDATA[cito l'inizio !!!!! " Semplicistico? Ingenuo? Patetico anche? Certo. Me ne rendo perfettamente conto. Era solo comunque per far passare un’idea, che è quella che ricalca più o meno quello che disse una volta Cartesio: “La Società meglio regolata è quella che ha poche leggi e molto semplici che però tutti rispettano”. La fotografia dell’Italia, insomma. " arrivederci]]></description>
			<dc:creator>corrado</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 18 Nov 2014 00:45:13 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32067</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32064</link>
			<description><![CDATA[Anche il 30 percento va bene: vorrebbe dire almeno uno se non 2 titoli al 6 Nazioni e arrivare molto avanti in Coppa del Mondo. speriamo bene, dopo il 2013/14 ultra depressivo si può e si deve risalire. Sabato a Padova (vicino a casa, ma sono ormai vecchio e stanco: preferisco la Tv in salotto) ci sono i sudafricani reduci dalla vittoria a Twickenham contro l'Inghilterra se non sbaglio 31 a 28 (!!!)]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 17 Nov 2014 10:00:22 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32064</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32063</link>
			<description><![CDATA[Il vecchietto aveva il mal di schiena... http://www.gazzetta.it/Tennis/16-11-2014/tennis-atp-finals-londra-djokovic-contro-federer-901050217332.shtml]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 16 Nov 2014 23:54:14 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32063</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Giovanni scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32062</link>
			<description><![CDATA[Intervista interessante su cui spendo un paio di considerazioni: a) Diamo la giusta dimensione alla presenza dei 4 italiani nella NBA (che poi son 3, visto che Datome sta facendo tappezzeria). Rispetto a 28-30 anni fa la NBA è passata da 23 a 30 franchigie ed i roster da 12 a 14 giocatori: vale a dire 144 posti di lavoro in più. Gioco forza che gli staff tecnici abbiano dovuto allargare i propri orizzonti oltre la NCAA (che ha una produzione qualitativamente inferiore rispetto ad allora). Se all'epoca la situazione fosse stata simile, probabilmente avremmo visto già Meneghin, Marzorati e Riva dall'altra parte dell'oceano. A fine anni 80 Gracis entrava a stento tra i primi 30 giocatori italiani, oggi starebbe tranquillamente tra i primi 10. Oltre ai citati, nella squadra del '99 c'era anche gente come De Pol, Chiacig e Marconato che alla Nazionale attuale farebbero molto comodo. b) La crisi del basket rispecchia quella più generale dello sport italiano. E' un problema principalmente economico che ha cause precise: una è la nota sentenza-Bosman, un'altra è la fine dei maneggi sui contratti di sponsorizzazione. Oggi non è più possibile da parte delle aziende dire alle società sportive "ti dò 80 ma registriamo il contratto per 100, così scarico il 20% in più sulle tasse". Questa è una delle cause (non certo l'unica) che ha spinto molti potenziali sponsor a tirarsi indietro. Un altro aspetto è la morte del Totocalcio, i cui proventi un tempo erano in larga parte reinvestiti nelle federazioni sportive attraverso il CONI. Oggi i soldi delle scommesse, vanno a finire quasi tutti nelle tasche della malavita che dello sport italico se ne frega. Terzo fattore negativo: la Tv. Un tempo la gente riempiva stadi e palazzetti perchè si vedevano molte meno partite. Oggi con Sky e Mediaset Premium puoi vedere eventi sportivi seduto in poltrona quasi ogni giorno. Risultato: meno spettatori, minore legame del territorio col club, minori ritorni per gli investitori. Paradossalmente la Rai ha ora due canali tematici che però, il più delle volte, si fanno pagare le spese di produzione in cambio della messa in onda dell'evento sportivo, con ulteriori costi per le federazioni. Insomma se non interessi le pay-Tv e vuoi cercare di avere visibilità devi pagare. Il tennis ha trovato la soluzione alternativa del canale in proprio, ma lo può fare perchè sfrutta un calendario unico nel suo genere (si disputano tornei 365 giorni l'anno). A tutto ciò aggiungiamo la crisi economica che ha pesantemente depresso settori storicamente interessati al basket, come l'arredamento (MobilGirgi, Scavolini, Berloni, Snaidero, ecc.), l'alimentare (Granarolo, Billy, Yoga, Mu-Lat, Knorr, ecc.) e il tessile-manifatturiero (Benetton, Stefanel, Filodoro, Irge, Ignis, Indesit, ecc.). In definitiva, entrano meno soldi nelle casse delle società che possono investire meno nella formazione e nei settori giovanili. Problema che sta assilando anche pallavolo, rugby e pallanuoto e purtroppo i risultati sul campo si vedono. Forse non è un caso che tre dei maggiori giocatori italiani siano figli d'arte (Gallinari, Gentile, Della Valle): hanno avuto fin da piccoli mezzi economici e guida tecnica superiori. Per molti altri non è più così.]]></description>
			<dc:creator>Giovanni</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 16 Nov 2014 17:29:57 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32062</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Giovanni scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32061</link>
			<description><![CDATA[Morisi e Campagnaro sono giovani e talentuosi, possono diventare un'ottima coppia ma, per carità, non scomodiamo paragoni impegnativi: sarei contento se realizzassero la metà di quanto combinato da BOD-D'Arcy. Parisse lo rimpiangeremo parecchio quando si ritirerà. Favaro non ha bisogno di essere nè alto, nè grosso, nè veloce: lui è un "grillotalpa", deve placcare e mettere le mani nelle ruck per contestare il pallone. Ed entrambe le cose le sa fare molto bene.]]></description>
			<dc:creator>Giovanni</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 16 Nov 2014 13:49:11 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32061</guid>
		</item>
		<item>
			<title>leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32059</link>
			<description><![CDATA[MITICO JOE PACE http://www.gazzetta.it/Basket/10-11-2014/basket-joe-pace-matto-pesaro-datemi-ultima-possibilita-901000579583.shtml]]></description>
			<dc:creator>leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 15 Nov 2014 14:21:00 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32059</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32058</link>
			<description><![CDATA[True,Stefano,ahimè ......]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 15 Nov 2014 12:11:54 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32058</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32057</link>
			<description><![CDATA[...e magari,Stefano,se rileggiamo il'intervista con Bianchini postata più su da Llandre,temo che,in questo nuovo basket without borders,con stranieri presi ed abbandonati,giovani sempre meno propensi a farsi il..mazzolino in palestra,etc,il lavoro di un coach che pure volesse rischiare sarebbe reso difficilissimo...ciò non toglie che,in ogni caso,non è un..caso, (scusate!),come pare adombrare Franz col suo intervento,che,difficile o meno per tutti,sono sempre certi allenatori,come Duda,a tentare qualcosa coi fanciulli imberbi;e,come da inveterata abitudine risalente già ai tempi belli del nostro basket,i coach tricolori paiono sempre non sentirci,da quest'orecchio...ricordavo tempo addietro Mimmo Morena che dovette aspettare Novosel a Napoli per vedere arrivare il suo momento...con un coach italiano faceva i funghi sul pino ,presumo.....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 15 Nov 2014 11:55:37 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32057</guid>
		</item>
		<item>
			<title>stefano di nanto scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32056</link>
			<description><![CDATA[ Caro Edoardo, la parola 'ideatori' farebbe pensare a un processo di elaborazione mentale. Questi qui al massimo si fanno consigliare da un paio di esperti in 'analisi di bilancio' e 'marketing e comunicazione': cose che con il sudore e la puzza da spogliatoio hanno poco a che fare.]]></description>
			<dc:creator>stefano di nanto</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 15 Nov 2014 11:23:53 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32056</guid>
		</item>
		<item>
			<title>stefano di nanto scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32055</link>
			<description><![CDATA[D'accordissimo Franz. Il fatto è che 'prima' di mandarli in campo e avere certe risposte che lavoro viene fatto in palestra e fuori ? Mancasse solo il 'coefficiente pallistico' di mandare in campo i giovani ai nostri allenatori sarebbe un problema da poco. Il fatto è che per avere risultati non basta il giovincello talentuoso. Deve essere accompagnato con disciplina ed entusiasmo ed è lavoro difficile e pieno di impegno: sarà questa la vera 'mancanza' in alcuni allenatori italiani (ne abbiamo anche di buoni....)]]></description>
			<dc:creator>stefano di nanto</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 15 Nov 2014 11:19:39 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32055</guid>
		</item>
		<item>
			<title>stefano di nanto scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32054</link>
			<description><![CDATA[Italrugby - Pumas : 18 - 20. 2 Momenti fondamentali. La meta presa allo scadere del primo tempo mentre si era sulla linea dei 22 avversari e una ingenuità ha aperto il campo agli avversari. E poi la mischia ai 5 nella prima parte del secondo tempo: averci cavato punti pesanti si 'girava' la partita. Rammarico, ma Morisi e Campagnaro con un po' di esperienza possono fare una coppia stile BoD e 'Padre' (Brian O' Driscoll e D'Arcy)cioè i centri irlandesi capaci di andare SEMPRE oltre la linea del vantaggio. Speriamo, tra un anno ci sono i mondiali. Invece il Capitano di 1000 battaglie Sergio Parisse secondo me non ha più le gambe per incontri ravvicinati in serie, ahinoi. Ultima notazione per Simone Favero: se guardate bene non è alto, non è grosso, non è veloce ma fa tutto quello che fanno gli alti i grossi e i veloci. Chi 'SA DI SPORT' non ha bisogno di spiegazioni. Sono sempre esistiti questi uomini che sono la salvezza della pratica (e poi visione, con l'età)sportiva.]]></description>
			<dc:creator>stefano di nanto</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 15 Nov 2014 11:11:36 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32054</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32053</link>
			<description><![CDATA[Stasera ho visto Anadolou Efes-Real Madrid. Migliori marcatori per la squadra turca, che ha vinto, Cedi Osman (classe 1995) con 16 punti e Dario Saric (classe 1994) con 13 punti. Benissimo anche il 1997 Furkan Korkmaz che ha giocato 15 minuti. Chi li ha messi in campo? Sua Maestà Dusan Ivkovic. Con un allenatore italiano sarebbe stato lo stesso? Parafrasando Nanni Moretti: con questi allenatori non vinceremo mai...]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 15 Nov 2014 00:17:49 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32053</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32051</link>
			<description><![CDATA[Interessante botta e risposta con Andrea Gracis... http://www.playitusa.com/nba/2014/11/60915/q-a-con-andrea-gracis/]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 14 Nov 2014 15:05:00 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32051</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32049</link>
			<description><![CDATA[Comunque avrei sempre piacere di conoscere gli ideatori della formula del Masters,dei Mondiali di volley e dell'ultimo GP di formula 1 coi punti che valgono doppio,come il vostro "fil rouge" di Giochi senza Frontiere preferito....quante cose imparerei....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 14 Nov 2014 10:55:38 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32049</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32048</link>
			<description><![CDATA[Goudelock prima un anno a Kazan a capire in che mondo e basket è..planato,poi a fare la star sotto coach O....un po' come Weems....NON tutto ciò che proviene "di là"deve fare schifo di default...bisogna però avere una stagione agonistica di pazienza...lo farà Milano con Brooks? Già si parla dell'usato garantito ....macedone abbronzato....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 14 Nov 2014 10:50:49 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32048</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32047</link>
			<description><![CDATA["In ci org "in un mondo migliore significherebbe "un cyborg"...pardonnez moi,come al solito;in genere,su un pc normale,mi capita di esprimermi meglio....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 14 Nov 2014 10:46:07 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32047</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32046</link>
			<description><![CDATA[Federer sarà pure vecchio e magari pronto,come dice Franz,per vincerai il torneo di Cordenons,però,ragazzi...tra pochi anni rimpiangeremo che non sia stato in ci org...è da quando Stefanello lo ha convinto ad attaccare di più seguendo il suo istinto e talento,beh....comunque,se finisce Fedex vs Nole,sotto il Big Bang,beh,credo non si annoierà nessuno,vista la forma dei due...chissà se ciò basterà per vincere la Davis,considerando Wawrinka e le trappole che gli tenderanno i francesi,ma,ripeto,avercene,di Federer,se si spaccia Dimitrov come suo erede.....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 14 Nov 2014 10:43:28 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32046</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32045</link>
			<description><![CDATA[Segnalo il nuovo record di triple realizzate in una singola partita di Eurolega: 10 (su 13!!!) del formidabile Goudelock! P.S: Mentre in Nhl (la cosa non interesserà nessuno, amen) è stata la notte della 1a tripletta per un giocatore svizzero: complimenti a Nino Niederreiter, ala dei Minnesota Wild! P.S.S.: E che dire dell'altro svizzero (Federer)...?!? Liquidato in meno di 1 ora Murray, con 1 solo 1 game concesso (quello dell'inutilissimo 5-1 nel 2° ed ultimo set), ora rivede la 1a posizione del ranking mondiale ATP vicina così... @Franz Visto i vecchietti Rossi e Federer, finiti? Macchè guardano quasi tutti (togliamo Marquez, che comunque nella 2a metà di campionato ha realizzato poco meno di 20 pt in meno del Dottore) dall'alto in basso!]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 14 Nov 2014 10:17:56 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32045</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32044</link>
			<description><![CDATA[Direi che anche il termine "campioni" e basta mi pare eccessivo.]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 14 Nov 2014 10:05:28 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32044</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32043</link>
			<description><![CDATA[Giusto,roluk....Dirk sempre una gioia per occhi,cuore ed anima,in un team che ieri,se non sbaglio,ne ha dati 52(!!!) ai Sixers...è la cosa divertente è che i suoi giocatori sui vari siti giurano e spergiurano che non ci sarà tanking....bah..]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 14 Nov 2014 09:54:35 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32043</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32042</link>
			<description><![CDATA[...è noi non possiamo far altro che aspettare..i tuoi cinque minuti,Franz...però cerca di trovarli,prima che Sergio intervenga di nuovo....su Crespi,beh,non la sorpresa del secolo,direi.....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 14 Nov 2014 09:45:33 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32042</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32041</link>
			<description><![CDATA[Eh, l'avevo detto che non comprendevo come mai gli fosse venuto in mente di prenderlo... http://www.sportando.com/it/europa/spagna/141020/il-baskonia-esonera-marco-crespi.html @ Edoardo Se avessi tempo tempo scriverei, ma in questo periodo proprio non ce la faccio. E questo post di Sergio necessita di un intervento chilometrico...]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 13 Nov 2014 23:57:51 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32041</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Nicolò scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32040</link>
			<description><![CDATA[Parole sante, fortunatamente pronunciate anche da qualcuno che ha combinato qualcosa. Un unico appunto: Milano è si sulla carta troppo superiore per la massima serie attuale ma definire "grandi campioni" i suoi giocatori è forse eccessivo, con il massimo rispetto per ognuno di loro]]></description>
			<dc:creator>Nicolò</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 13 Nov 2014 18:19:02 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32040</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Federico - GO scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32039</link>
			<description><![CDATA[Ecco un video che sicuramente Sergio apprezzerà ;-) https://www.youtube.com/watch?v=epGZKNV0m3w]]></description>
			<dc:creator>Federico - GO</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 13 Nov 2014 18:05:17 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32039</guid>
		</item>
		<item>
			<title>roluk scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32038</link>
			<description><![CDATA[ segnalerei anche il wunder dirk che a livelli un tantino superiori lascia dietro di se il grande akeem nigeriano scusate l'intrusione]]></description>
			<dc:creator>roluk</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 13 Nov 2014 14:37:04 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32038</guid>
		</item>
		<item>
			<title>mauro scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32037</link>
			<description><![CDATA[beh, una buona media :) spero soltanto che oltre a dedicare tempo al tiro da tre, si preoccupi di imparare anche tutti gli altri fondamentali..]]></description>
			<dc:creator>mauro</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 13 Nov 2014 13:38:23 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32037</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32036</link>
			<description><![CDATA[Difficilissimo essere in disaccordo anche con una sola delle considerazioni del Vate...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 13 Nov 2014 12:46:20 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32036</guid>
		</item>
		<item>
			<title>LLANDRE scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32035</link>
			<description><![CDATA[http://www.repubblica.it/sport/basket/2014/11/13/news/bianchini_intervista-100369787/]]></description>
			<dc:creator>LLANDRE</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 13 Nov 2014 12:37:49 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32035</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32034</link>
			<description><![CDATA[..da quando era che il blog rimaneva Silente per più di una giornata senza problemi tecnici ? Si va lentamente verso l'eutanasia?:-))))) Per spezzare l'incantesimo ,segnalò la nuova stellina del basket serbo,Vanja Marinkovic,gennaio 1997..in pratica ha vi to lui le ultime due uscite dei bianconeri belgradesi.. http://www.sportando.com/it/europa/serbia/140898/vanja-marinkovic-tiro-700-800-triple-ad-ogni-allenamento.html]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 13 Nov 2014 11:07:17 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32034</guid>
		</item>
		<item>
			<title>marco64 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32031</link>
			<description><![CDATA[Yes, VBK "The Glue", il classico uomo-squadra non appariscente ma metronomo del gioco.]]></description>
			<dc:creator>marco64</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 10 Nov 2014 19:41:28 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32031</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32030</link>
			<description><![CDATA[Van Breda Kolff..il "collante"della Virtus e di tanti numeri di Superbasket ...anzi,furono proprio i giornalisti della rivista del Jordan a soprannominar lo così....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 10 Nov 2014 17:43:58 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32030</guid>
		</item>
		<item>
			<title>marco64 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32029</link>
			<description><![CDATA[Esatto.. Io ricordo anche Van Breda Kolff, altro "bianco che non salta" ma un manuale vivente di movimenti e visione di gioco..]]></description>
			<dc:creator>marco64</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 10 Nov 2014 16:51:28 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32029</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32028</link>
			<description><![CDATA[Che a Bologna ci siano americani imbarazzanti fa molta tristezza. Ricordiamo Fultz McMillen Driscoll]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 10 Nov 2014 13:56:22 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32028</guid>
		</item>
		<item>
			<title>marco64 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32027</link>
			<description><![CDATA[Stavo per notarlo anch'io. Vista ieri sera Pistoia-Bologna, vinta da quest'ultima dopo essere passata in vantaggio per la prima volta a pochi secondi dalla fine. Migliori in campo per Bologna: Fontecchio, Imbrò ed un certo Mazzola che non avevo mai visto giocare, ma che ha dimostrato molta maggior scienza del gioco del titolare USA. Americani di Bologna spesso imbarazzanti, a stento la sufficienza. Per motivi di tifo non ho mai amato la (ex) Basket City, ma questa mi sembra la strada giusta e la condivido.]]></description>
			<dc:creator>marco64</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 10 Nov 2014 11:23:06 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32027</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Alberto scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32026</link>
			<description><![CDATA[Chiedo scusa l'OT, ma da vecchio virtussino, vedere il non ancora diciannovenne Fontecchio risolvere la partita con un tiro da 3 a quindici secondi dalla fine fa bene al cuore.]]></description>
			<dc:creator>Alberto</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 10 Nov 2014 08:25:47 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32026</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Giovanni scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32022</link>
			<description><![CDATA[Su Kicanovic mi sono espresso male: volevo dire che non era solo un tiratore, ma sapeva fare tante altre cose. Vale il discorso fatto per Drazen. Più su ho espresso la proposta-speranza che qualcuno ripubblichi le telecronache di Tavcar, perchè dalla mie parti Capodistria non era visibile. Cominciò a venir captato quando il canale passò sotto le "grinfia" di Berlusconi. Ed a tal proposito, molti citano il commento su Petrovic all'ultimo minuto di Real-Caserta, ma io ne ricordo un altro gustoso sul primo arbitro di quella finale. Ad un certo punto venne fischiato un fallo dubbio e Tavcar commentò "Ecco che Kurilic "crea"...". Siccome ricordo che Giordani non perdeva occasione di sottolineare come le squadre slave ricevessero spesso un "occhio di riguardo" da parte dei fischietti (il riferimento era al fatto che il presidente della FIBA fosse Stankovic), mi piacerebbe, se ne ha tempo e voglia, conoscere il suo parere a riguardo. All'epoca c'era una rivalità fortissima tra Italia e Jugoslavia: per la verità Giordani ripeteva anche come i giocatori d'oltre Adriatico si allenassero mediamente molto più dei nostri. Ricordo su SuperBasket, dopo l'incontro dei 47 di Petrovic, una lettera da Zagabria di un lettore che scrisse "abbiamo sconfitto la vostra strombazzatissima Simac...", a cui rispose in maniera un tantino piccata. :-))]]></description>
			<dc:creator>Giovanni</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 09 Nov 2014 12:34:24 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32022</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32021</link>
			<description><![CDATA[L'articolo è interessante,ma la tua risposta (che ricalca in pieno il modo di sentire di tutti noi,sul blog)lo è ancora di più ,Giocanni...mi permetterei solo di chiosare che Dragan Kicanovic non è che non fosse un tiratore:lo era eccome,solo che questa sua abilità veniva dopo le altre ue superbe qualità che ne facevano il...Cobra dei parquet fuori dal dorato mondo NBA...prima dell'arrivo del Mamba Nero (anche lui formatosi in Europa,peraltro...)]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 09 Nov 2014 10:17:15 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32021</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Giovanni scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32017</link>
			<description><![CDATA[Pezzo sui 35 anni dall'introduzione dell'arco da 3 nella NBA, da me commentato: http://www.playitusa.com/nba/2014/05/54820/focus-limpatto-sul-gioco-del-tiro-da-3/ ...diciamo, un'apologia più che un articolo. Sostenere che negli anni 70 non c'erano tiratori perchè mancava l'arco, mah...]]></description>
			<dc:creator>Giovanni</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 08 Nov 2014 21:45:56 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32017</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32016</link>
			<description><![CDATA[..il Supremo Fattore ce lo (li)conservi ancora a lungo........]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 08 Nov 2014 19:03:42 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32016</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Moka scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32015</link>
			<description><![CDATA[E poi vedi Diamantidis e lo spleen di Tavcar passa in un attimo...]]></description>
			<dc:creator>Moka</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 08 Nov 2014 18:30:40 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32015</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32014</link>
			<description><![CDATA[Eh,credo che sarebbe più facile che un cammello passasse attraverso la cruna di un ago che i LAL arrivino a 47 W....ma come..motivazione supplementare per impegnarsi a raggiungere l'impresa,chissà.... http://www.datasport.it/basket/sesso-lakers-proposta-sadie-santana-foto-pornostar.htm]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 08 Nov 2014 11:31:26 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32014</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32013</link>
			<description><![CDATA[Non male l'Olimpia,in una settimana:passa da.Anosike (con tutto il dovuto rispetto...)a Batista ma il risultato non cambia...imbarcata orrenda e,se Samuels risulta il migliore dei tuoi,beh,ci sarà qualcosina da registrare,direbbe il tIfoso in vena di eufemismi...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 08 Nov 2014 10:19:20 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32013</guid>
		</item>
		<item>
			<title>vittorio scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32009</link>
			<description><![CDATA[ tutto giusto ma l'americano ti mette subito 10-15 punti a gara l'Italiano no. Purtroppo non c'è pazienza nell'aspettarli]]></description>
			<dc:creator>vittorio</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 07 Nov 2014 19:00:03 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32009</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Nicolò scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32008</link>
			<description><![CDATA[ Quoto dalla prima all'ultima parola! Il rigetto per il triste spettacolo di questo basket deve essere un motivo di spinta per rianimare la formazione di nostri validi interpreti prima che di migliore selezione degli stranieri come discusso in precedenza. La già citata predilezione per l'usato sicuro rispetto all'affidamento su di un numero maggiore di buoni giovani constatabile nelle minors lombarde non è altro che un'estensione di questo ragionamento conservativo, quando poi si leggono notizie come http://canecaccia.com/event/view?id=1110 e http://www.sportando.com/it/italia/serie-a/139355/jr-giddens-firma-a-gettone-a-lumezzane-in-c2.html viene spontaneo chiedersi semplicemente il perchè di certe cose.]]></description>
			<dc:creator>Nicolò</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 07 Nov 2014 18:57:26 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32008</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea1959 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32006</link>
			<description><![CDATA[Per fare grandi squadre servono atleti e uomini di spessore e se una società non li trova in casa li cerca fuori ecc.ecc, opzioni e scelte varie, extra, cotonou, di formazione, italiani. Si leggono in materia varie interpretazioni ognuna per la sua parte ragionevole ma ancora una volta, anche come questo blog fatto di parole e pareri ci si dedica al vertice trascurando la base. le grandi squadre hanno sempre avuto giocatori della propria nazione, ma per averli hanno necessità che ci sia un movimento che spinge a diventar bravi ed a investire sul proprio futuro. Per avere grandi giocatori serve che esista un solido movimento di medio/buoni, questo non esiste perchè in primis sono le scelte societarie a non volerlo. Le società che ci credono migliorano con gli italiani di casa. 3 Esempi locali per non dilungarmi : Tonut e Ruzier sono giovani ed incidono e portano sostanza, Pascolo è a Trento da quanto e ogni anno scopriamo che è buono anche se si alza il livello. Quant giocano degli allora UNDER 20 di due anni fa. E' che è comodo prendere un americano qualsiasi, il procuratore ingrassa di più, l'allenatore ha scusanti se perde, il presidente dà colpa agli altri ed intanto spera di fare il colpo gobbo con i contratti. E' chi comanda che ne ha la responsabilità più grande, come possiamo chiedere ad un ragazzo di 15/16/17 anni di investire nel basket dove se non sei un fenomeno la serie a non te la fanno vedere per far giocare della gente che zompa tanto e non capisce niente del gioco. senza voler parlare del disinteresse di questi, con qualche rara eccezione, per ogni altro aspetto della società e della città in cui vivono. Vivono ? bella domanda, si allenano e mangiano pizza in casa... acefali in campo e fuori. anche nel 2014 degli usa e getta, delle speculazioni, del consuma se puoi, del mercato, del finto spettacolo ecc poi emergono sempre le strutture radicate nel territorio, con un tessuto sociale dietro, con una idea di rappresentatività, con valori oltre i 40 minuti di gioco, sport VERO non show business ( e questi due aspetti sono molto compatibili ma bisogna saperli distinguere) si può davvero far bene ma abbiamo bisogno di cultura, la nostra, con pregi e difetti, allora meglio un pò di fisicità in meno, due/tre stranieri al massimo, e solo per la serie A, ma tanta solidità mentale.]]></description>
			<dc:creator>andrea1959</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 07 Nov 2014 16:30:32 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32006</guid>
		</item>
		<item>
			<title>vittorio scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32004</link>
			<description><![CDATA[ anche il Barca ha solo 2 spagnoli, però il resto è di qualità , ma se leggi più sopra è il discorso fatto con Niccolo]]></description>
			<dc:creator>vittorio</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 07 Nov 2014 15:00:22 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32004</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Fabio V scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32003</link>
			<description><![CDATA[Io in Eurolega tifo apertamente per: Neptunas, tutti lituani eccetto due americani, e Cidevita tutti croati, unico straniero un bosniaco (!) Le italiane con otto stranieri e due italiani sono ridicole... Oltre a perdere comunque !]]></description>
			<dc:creator>Fabio V</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 07 Nov 2014 11:22:38 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32003</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32002</link>
			<description><![CDATA[Cavolo,veramente,Giovanni...ch e squadrone...se poi volessimo includere anche Rasheed Wallace,magari come "guastatore di qualità dalla panchina",beh,roba da leccarsi i baffi.....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 07 Nov 2014 09:39:11 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-32002</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Nicolò scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31998</link>
			<description><![CDATA[Esatto, tanto scervellarsi quando sarebbe meraviglioso poter contare su eccellenti prodotti autoctoni a mettere d'accordo tutti! La generazione di Tonut e dello stesso Abass, quella vincente all'europeo under 20 dell'anno scorso, è ricca di buoni giocatori che si spera possano fare ancora meglio in futuro, poi si dice un gran bene di Mussini, che non ho ancora avuto il piacere di vedere se non nei quarti di coppa Italia della scorsa stagione; da estimatore di buoni lunghi, mi auguro invece che il valido Tessitori non si perda per strada in un contesto a lui alieno come la Sassari di Sacchetti, perchè sarebbe un peccato data la cronica carestia di pennelloni d'area con un minimo di doti che ci attanaglia. Tornando al tema del nostro dibattito, appurato che le vere e precoci gemme siano ormai bottino esclusivo dei grandi club, sostengo infatti una maggior intraprendenza degli addetti ai lavori nel considerare anche quei giocatori non necessariamente di primo pelo rimasti "intrappolati" in campionati ritenuti (a buon diritto, sia chiaro) di secondo piano rispetto all'elite europea, dalle pretese economiche non credo proprio superiori a quelle di un qualsiasi debuttante reduce dal campionato NCAA e possibilmente assai motivati dall'occasione di una vita di potersi confrontare su palcoscenici di altro spessore; se il rischio è considerato troppo grande per una società della massima serie, meglio ancora se ci pensasse qualcuno in A2 Gold così da operare indirettamente una scrematura allo stesso modo di quanto succede con i soliti USA (e. molto spesso, getta) alle prime armi tra i pro: restando in tema Cantù, un po' il percorso che ha portato Hollis in biancoblu attraverso Ungheria e Biella, onesto giocatore dalla doppia dimensione rimasto vittima del marasma generale di questi primi mesi ma che vedo con un migliore avvenire rispetto a mostri da statistiche e highlights come l'irritante Johnson-Odom, il cui ambiente naturale non potrà che rimanere quello della D-League o della Cina (dove, peraltro, è già stato tagliato). Il tutto auspicando che al piano di sotto si svezzino soprattutto fior di nuovi talenti italiani, magari anche molti altri meno noti rispetto ai soliti accennati sopra!]]></description>
			<dc:creator>Nicolò</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 06 Nov 2014 19:01:50 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31998</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Giovanni scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31996</link>
			<description><![CDATA[...e dimentico Arvydas! Un quintetto: Porter, Jordan, Drexler, Williams, Sabonis...avrebbero imposto una dinastia, tipo Celtics anni 60.]]></description>
			<dc:creator>Giovanni</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 06 Nov 2014 15:35:15 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31996</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Giovanni scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31995</link>
			<description><![CDATA[Coi "se" ed i "ma" non si fa la storia, però...Jordan ai Blazers e non si sarebbe neanche cominciato a giocare. Oltre Drexler, ebbero anche Buck Williams, Paxson (il fratello migliore...), Duckworth, Porter, Kersey, Ainge, lo stesso Drazen. Ed in panca Adelman, a mio avviso uno dei coach più sottovalutati degli ultimi 30 anni. Certo i Blazers hanno la vocazione per i centri fragili: Walton, Bowie, Oden...]]></description>
			<dc:creator>Giovanni</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 06 Nov 2014 15:28:34 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31995</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31994</link>
			<description><![CDATA[Bello quando qualcuno si inizia a fare domande su uno stato delle cose abbastanza assurdo e statuisce leggi atte a modificarlo...brava ITF..e mi dispiace per Bedene (con l'accento sul l'ultima e,come fosse una parola tronca,per chi fosse interessato ...)..chissà perché il tennista sloveno voleva..diventare connazionale sportivo di Murray.... http://www.spaziotennis.com/2014/11/itf-dal-2015-niente-piu-cambi-di-nazionalita/]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 06 Nov 2014 12:03:31 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31994</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31993</link>
			<description><![CDATA[Talvolta (raramente,un po' la stessa percentuale di Shaq ai liberi...)l'imbrocca anche Chiabotti... http://www.gazzetta.it/Nba/30-10-2014/nba-draft-1984-jordn-olajuwon-barkley-stockton-90892615680.shtml]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 06 Nov 2014 11:47:05 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31993</guid>
		</item>
		<item>
			<title>vittorio scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31992</link>
			<description><![CDATA[ ormai è difficile prendere anche le gemme nascoste in quanto c'è una conoscenza del mercato a livello globale che è superiore almeno 50 volte rispetto a prima e quindi il real ti va a prendere il promettente montenegrino già a 15 anni. l'unica via è sperare che la lega adecco gold produca nei prossimi anni tanti giocatori italiani,e renda il campionato più interessante, per il momento segnalo come già fatto Tonut che è veramente forte.]]></description>
			<dc:creator>vittorio</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 06 Nov 2014 10:30:32 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31992</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Nicolò scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31990</link>
			<description><![CDATA[@ Franz: davvero un bel vedere Abrines a prescindere dal fatto che sia andato 5-5 da 3 in quella partita, ha tutto per tenere in alto il nome della pallacanestro che molti di noi apprezziamo nella prossima decade. Sulla questione giovani si potrebbe discutere perennemente trovando possibili punti di vista in favore sia dei giocatori che degli allenatori; prendendo però spunto da ciò che accade ad esempio nelle minors tipo la C regionale (per lo meno qui in Lombardia), sono state adottate norme che obbligano a mandare a referto minimo 2 under 21 ma gran parte delle squadre fa affidamento su veterani navigati o di categoria superiore spesso retribuiti oltre il concetto del classico "rimborso spese", relegando molti di questi giovani a ruoli marginali non sempre pienamente giustificati dai valori attuali dei giocatori in questione: se non si inizia a ragionare diversamente a livelli più bassi (ma nemmeno amatoriali), come può verificarsi un cambio di rotta anche ai vertici con tutte le pressioni di fare risultato immediato che accompagnano gli addetti ai lavori? @Vittorio: analisi ineccepibile, ma proprio per via dell'impossibilità di strappare nomi blasonati alla concorrenza internazionale mi chiedo per quale motivo non rischiare di più anche con validi stranieri che militano in squadre o campionati meno noti ai più; sempre facendo riferimento alla realtà recente di Cantù, il confine tra il pescare un Marcel Jones e un Buva è sottile, ma come vengono toppate valanghe di scelte di rookie USA allo sbaraglio perchè non tentare con qualche potenziale gemma nascosta? Pensando ad esempio alla lega di Romania, di cui ho seguito con curiosità alcune partite pochi anni fa, è da allora che attendo con ansia il momento in cui un forte lungo serbo potrà finalmente avere una chance al di fuori di un contesto obiettivamente riduttivo, e ci sarebbero vagonate di esempi simili che un uomo mercato di professione a mio parere dovrebbe conoscere per svolgere al meglio il suo mestiere. L'intossicazione cestistica a base di overtime di Roma e disgusto canturino sta avendo effetti indesiderati sulla pazienza di un povero appassionato...]]></description>
			<dc:creator>Nicolò</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 05 Nov 2014 23:04:25 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31990</guid>
		</item>
		<item>
			<title>vittorio scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31988</link>
			<description><![CDATA[ dunque in Spagna tutte le squadre puntano sugli europei non è questione di barca o real ma di una filosofia, ovvero vogliono giocare di squadra , il problema è che una squadra come trento non può certo permettersi gli europei di Murcia o Saragoza e nemmeno gli americani già adattati perché hanno richieste troppo alte , quindi si fa di necessità virtù e si prendono i rookie a 30000 euro , sono scelte , ne risente il gioco , ma se prendessero europei di bassissimo livello , produrrebbero un gioco scarso perché alla fine il sistema lo eseguono i giocatori e devono essere validi]]></description>
			<dc:creator>vittorio</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 05 Nov 2014 18:10:23 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31988</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31987</link>
			<description><![CDATA[Ciao Nicolò, condivido molte delle tue osservazioni. Aggiungo che: 1) La Turchia non fa testo, però, perchè non facendo parte della UE ha potuto stabilire che nel roster deve sempre fare parte un numero fisso di indigeni. 2) Gli allenatori spagnoli sono diversi da quelli italiani: non hanno paura di fare giocare i giovani. Infatti il migliore del Barca a Milano è stato Abrines, che gioca stabilmente in prima squadra da qualche anno ed è nato nell'Agosto del 1993. A Milano ha anche giocato Hezonja che è del 1995 ed era nel roster pure Hakanson, del 1996, che gioca spesso in ACB]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 05 Nov 2014 17:12:06 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31987</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Nicolò scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31986</link>
			<description><![CDATA[Correzione doverosa: Barca con 2 Usa, l'altro è l'ormai europeo Doellman dall'alto della sua vasta esperienza tra Francia e Spagna, bel giocatore anche lui]]></description>
			<dc:creator>Nicolò</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 05 Nov 2014 16:17:56 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31986</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Nicolò scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31985</link>
			<description><![CDATA[Certo, il riferimento è esclusivamente al nostro campionato in quanto degli altri ormai sono al corrente solo approssimativamente di statistiche e alcune squadre ma senza prove concrete. Andando a memoria, mi sembra che la tendenza più "eurocentrica" nei campionati turco e spagnolo è sì riscontrabile ma prevalentemente tra i club con una certa disponibilità economica, mentre nelle fasce più basse la filosofia non sembra tanto differente dalla nostra per i motivi ben sintetizzati nel post di Vittorio. Emblematica delle scelte diverse sul mercato tra chi ha grandi disponibilità di soldi all'estero e gli unici che al momento li hanno tra noi (forse non così tanti ma sicuramente abbastanza per allestire roster competitivi ai massimi livelli con più criterio) è stata la partita Milano vs Barcelona, unica che ho avuto il piacere di seguire dal vivo in questo periodo, dove i blaugrana con un singolo statunitense (quel Thomas che rimanda in qualche modo al grande Pete Mickeal non solo per l'essere mancino) e senza Navarro hanno dato una vera e propria lezione di basket all'attuale corazzata del nostro Paese, al contrario imbottita di colored male assortiti e da primedonne nostrane come già accennato nell'intervento originale. Questo concetto non vedo perchè non possa essere adottato anche da società che non navigano nell'oro, andando a pescare giocatori stranieri (prevalentemente europei ma anche americani sconosciuti non rookie e quindi già meglio adattati alla vita lontano da casa e alla pallacanestro FIBA) nei vari campionati meno blasonati d'Europa, ricchi di esempi di questo tipo che ho avuto modo di osservare negli ultimi anni. Mi preme sottolineare che non ritengo questa una verità assodata ma un possibile tentativo di migliorare lo stato di salute del nostro basket, ma comprendo che un qualsiasi direttore sportivo ci tiene giustamente alla cadrega (la sedia, per intenderci) e non prenderebbe volentieri ulteriori rischi rispetto alla già traballante ma consolidata "american way", costellata già regolarmente da incognite e fallimenti dietro l'angolo.]]></description>
			<dc:creator>Nicolò</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 05 Nov 2014 16:13:19 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31985</guid>
		</item>
		<item>
			<title>vittorio scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31984</link>
			<description><![CDATA[ il discorso andrebbe approfondito, nel senso che in Italia non ci sono soldi per prendere europei forti e ci sono pochi italiani decente ,quindi se vuoi mettere punti a referto prendi l'americano che magari non ha minimamente capace a giocare di squadra come Mitchell di Trento per fare un esempio , ma segna 20 punti a gara cosa che ormai non sa fare nessun italiano, bisogna aspettare che la lega adecco gold produca giocatori per la massima serie , ne approfitto per segnalare tonut secondo me veramente forte , poi c'è La quintana , ma bisogna avere pazienza , e poi anche la volontà dei club di cambiare le cose nei prossimi 6-7 anni]]></description>
			<dc:creator>vittorio</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 05 Nov 2014 16:04:48 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31984</guid>
		</item>
		<item>
			<title>No Mercy scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31983</link>
			<description><![CDATA[e tenendo a mente Sergio, deve essere soprattutto mitteleuropeo...!]]></description>
			<dc:creator>No Mercy</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 05 Nov 2014 14:58:08 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31983</guid>
		</item>
		<item>
			<title>No Mercy scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31982</link>
			<description><![CDATA[show must go on... sono d'accordo su tutto meno che sulla risoluzione finale. Amo lo sport ma soprattutto amo questo sport. seguivo la squadra della mia città da quando era in serie B e vuoi che smetta di seguirla adesso che è in A? non è boicottando che si risolve qualcosa ma semplicemente cambiando e semplificando le regole.... per il resto l'appeal non può più essere solo locale: se non hai appeal europeo hai scarso futuro (ad alti livelli) e ci rimette l'intera federazione...]]></description>
			<dc:creator>No Mercy</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 05 Nov 2014 14:37:51 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31982</guid>
		</item>
		<item>
			<title>daniele1 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31979</link>
			<description><![CDATA[Il campionato che si gioca in Italia bisogna semlicemente rifiutarsi di seguirlo. Contuinuo a chiedermi come i palazzetti possano ancora riempirsi di gente. Al cieco tifoso evidentemente non importa nulla che le squadre cambino continuamente, che ci vengano proposti di continuo emeriti sconosciuti e brocchi, tanto c'è la maglia che li copre e questa sta sopra a tutto. Ma sì c'è la maglia... e chi se ne frega se non c'è la squadra, se non c'è un'anima, se non c'è un'identità. Finchè al tifoso pagante (l'unico che conta, il commentatore da blog non conta un fico secco) sta bene così, non cambierà niente ed alla domenica e lunedì sera potremo continuare dedicarci a più piacevoli attività. Gradirei sentire l'opinione di qualche tifoso di questo tipo, se ce n'è tra i frequentatori del blog. Grazie.]]></description>
			<dc:creator>daniele1</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 05 Nov 2014 12:18:34 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31979</guid>
		</item>
		<item>
			<title>vittorio scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31978</link>
			<description><![CDATA[ Ovviamente tu parli del campionato italiano , ma se noti in Turchia e Spagna non fanno squadre basate sugli americani ma sugli europei perché hanno i soldi , noi non li abbiamo e invece di prendere europei scarsissimi , scegliamo l'americano che almeno 10-15 a gara te li può mettere ,anche senza giocare di squadra tutto qua.]]></description>
			<dc:creator>vittorio</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 05 Nov 2014 10:46:18 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31978</guid>
		</item>
		<item>
			<title>No Mercy scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31977</link>
			<description><![CDATA[sarà ma in questo post di sergio io ci vedo tutto meno che disaffezione del basket. sotto certi aspetti la penso come lui: aver potuto ammirare kicanovic, meneghin, marzorati e mille altri ancora, tutto quello che vedo al giorno d'oggi mi sembra decisamente molto insipido e privo di tutto ciò che mi esaltava a quei tempi... è cambiato il basket o sono cambiato io? probabilmente entrambe le cose... ringrazio sergio anche per aver soddisfatto la mia richiesta di sapere di più sul caso akele: niente di più che la sublimazione delle italiche caratteristiche... per il resto mi piacerebbe leggere/studiare un manuale scritto da sergio sul bridge: visto quanto lo ama credo ne possa valere la pena!]]></description>
			<dc:creator>No Mercy</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 05 Nov 2014 10:26:00 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31977</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31976</link>
			<description><![CDATA[Grande post,Nicolò,la tua visione di squadra riecheggia,presumo,quella di molti sul blog....peccato sia di pressoché impossibile realizzazione,per i motivi a tutti noti...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 05 Nov 2014 09:45:54 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31976</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Nicolò scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31973</link>
			<description><![CDATA[Dopo aver letto il magnifico libro di Sergio e avuto la fortuna di scambiarci qualche opinione virtuale, è un grandissimo piacere leggere finalmente un nuovo intervento su questo blog e poter esprimere un parere in merito ad un punto in particolare. Ormai pressochè tutte le squadre del nostro campionato sembrano assemblate, per citare un elegante espressione del padrone di casa, "alla pene di segugio": pare una lotta senza quartiere a chi riesce a mettere assieme il maggior numero di mediocri extracomunitari di colore avvalendosi delle varie e pittoresche normative sui numeri ed i criteri di classificazione degli stranieri (Cotonou, comunitari per donazione di passaporto facile e castronerie simili), con risultati davvero rivedibili. Sfortunatamente, ho sott'occhio in particolare un esempio lampante di tutto ciò nella Cantù di questa stagione, in cui l'unica boccata d'aria fresca è rappresentata da un comune giocatore slavo quale Buva e da un ragazzo con la testa sulle spalle uscito dal vivaio come Abass, mentre il resto è roba da scomunica eterna. Negli ultimi tempi, questo sfacelo generale mi sta facendo interrogare morbosamente su che scelte farei nei panni dell'uomo mercato di una media società della massima serie, tenendo ovviamente conto delle suddette regole, dell'ipotetico budget disponibile e del valore dei singoli giocatori a grandi linee; lo scenario prospettato dalla mia mente perversa è regolarmente agli antipodi rispetto alla realtà, con un roster che mi piace immaginare incentrato su veterani europei provenienti dai più disparati campionati continentali e soltanto completato da atletoni dal bagaglio tecnico-tattico non eccelso, ma nemmeno sprovveduti, oltre che da italiani tanto validi quanto non inflazionati come gran parte di loro. Questo sarebbe quantomeno un buon punto di partenza, se poi il campo dovesse premiare le solite accozzaglie di afro-caraibico-euro-americani me ne farei una ragione ma non cambierei ugualmente idea su cosa sia il vero basket.]]></description>
			<dc:creator>Nicolò</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 05 Nov 2014 00:11:35 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31973</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Giovanni scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31970</link>
			<description><![CDATA[Ho equivocato: credevo che tuo fratello avesse giocato a basket ed invece parlavi di rugby. :-)) Comunque, ho praticato il basket come pura e semplice passione (mai stato tesserato, per intenderci).]]></description>
			<dc:creator>Giovanni</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 04 Nov 2014 15:40:42 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31970</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31969</link>
			<description><![CDATA[ Molto bello l'articolo. E poi ricordianmo che la biografia (auto) di Kareem si intitola, e non a caso, Giant Steps come uno dei migliori dischi dell'adorato John Coltrane.]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 04 Nov 2014 14:22:39 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31969</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31968</link>
			<description><![CDATA[Vicenza Rugby (quindi stritolati tra Padova e Treviso, per non dire di Rovigo. Però la società nata negli anni 70 è ancora qui.... Comunque notizia per tutti gli appassionati di rugby (e sono parecchi qui sul blog di Sergio se non altro perchè il facitore di gioco o playmaker che dir si voglia trova la massima espressione nel numero 10 del rugby, il mediano d'apertura) annuncio quindi che sul canale 60 Nuvolari in chiaro e a gratis da questo venerdì dovrebbe iniziare la VISIONE del TOP 14 francese. Ora non vorrei suscitare scandalo ma questo campionato è definito la NBA del rugby .... ma solo perchè ci sono tanti giocatori di varie nazioni... Comunque rispetto a mio fratello capisco che il gioco che hai praticato e visto negli anni eroici rimanga più stampato nel cuore e quindi (come spiega bene Sergio) il momento attuale susciti un tiepido entusiasmo]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 04 Nov 2014 14:17:17 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31968</guid>
		</item>
		<item>
			<title>pado scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31967</link>
			<description><![CDATA[beh, se lo chiamano "Circus" un motivo ci sarà!]]></description>
			<dc:creator>pado</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 04 Nov 2014 12:49:17 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31967</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31966</link>
			<description><![CDATA[Quindi nell'ultimo GP di Formula Uno i punti varrano doppio e se,putacaso,Rosberg vince e per qualche motivo Hamilton dovesse uscire,ecco che il finnotedesco vince "con grandissimo merito"il titolo.Tommaso,ieri,in Zona Sport,ha parlato di decisione degna di Giochi senza Frontiere...e tutto questo nell'anno in cui il tetra campione in carica è parso un nescio,superato persino nelle gerarchie interne al suo team da un semi esordiente....mi sa che,dicendo della regular season dell'NBA che è un circo,beh,sono stato fin troppo severo.....c'è di peggio,ut videtur....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 04 Nov 2014 10:40:59 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31966</guid>
		</item>
		<item>
			<title>pado scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31961</link>
			<description><![CDATA[Intanto il dio del tennis ha battuto un colpo ed ha impedito, per il momento, a Raonic di vincere un Master 1000.]]></description>
			<dc:creator>pado</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 03 Nov 2014 23:06:15 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31961</guid>
		</item>
		<item>
			<title>leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31959</link>
			<description><![CDATA[http://lagiornatatipo.it/eternamente-drazen/]]></description>
			<dc:creator>leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 02 Nov 2014 22:05:33 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31959</guid>
		</item>
		<item>
			<title>leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31958</link>
			<description><![CDATA[http://www.sportando.com/it/usa/ncaa/139352/mai-giocato-a-basket-fa-44-compresa-bomba-da-meta-campo-di-tabella-vince-dollars10000.html]]></description>
			<dc:creator>leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 02 Nov 2014 19:01:07 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31958</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31956</link>
			<description><![CDATA[Howard, però, si è preso lezione estiva da Hakeem per il gioco in post e movimenti vari. Griffin è migliorato molto nel long jump e adesso spara anche qualche tripla, Davis non ne parliamo nemmeo...dal college ad oggi uno farebbe fatica a pensare (non fosse per il monociglio XD) che sia lo stesso giocatore. Io devo dire che in queste partita di Nba ho visto un buon gioco, ed anche Anthony passare la palla. :)))]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 01 Nov 2014 22:19:38 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31956</guid>
		</item>
		<item>
			<title>vittorio scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31955</link>
			<description><![CDATA[ Magari fosse come dici tu la realtà è che chi ha mangiato da Vissani fa fatica ad andare al MC Donald.. Non ho mai detto che oggi vatutto bene anzi... dico solo di non farne una catastrofe... a voi il basket di oggi non piace ? ok ... ma è diverso dal dire prima si che si giocava oggi invece...è un discorso che non ha senso, anche a me il tennis di edberg piaceva più di quello di nadal , ma non dico sia più forte. Quindi prima non era la cucina di Vissani , e non è nemmeno oggi.]]></description>
			<dc:creator>vittorio</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 01 Nov 2014 16:03:01 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31955</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31954</link>
			<description><![CDATA[Real ammazzasette con un Carrolll in gran spolvero e,insieme a lui tra i migliori cinque del turno,il gigantone serbo Marjanovic,che sembrava essere perso per il basket d'alto livello e invece...passando a Leghe meno ...competitive (nella RS,of corse) si è già dispitata ieri la Finale Dell'Est,e pronta riscossa del Reverendo,che ha capito che non può permettersi di fare troppo l'ecumenico a casuccia sua,si è preso il peso realizzati o dei suoi sulle sue spalle e i CAV hanno vinto a Windy City,in cui Rose gioca benino fino al l'ennesimo infortunio....vitaccia cavallina....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 01 Nov 2014 12:58:10 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31954</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Giovanni scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31953</link>
			<description><![CDATA[A quanto pare le prospettive, i punti di vista, gli stimoli, chiamiamoli come ci pare, cambiano nel corso della propria esistenza. Non solo per Tavcar... http://youtu.be/jLwCmL7NVSI]]></description>
			<dc:creator>Giovanni</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 01 Nov 2014 11:56:57 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31953</guid>
		</item>
		<item>
			<title>marco64 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31952</link>
			<description><![CDATA[Edoardo: "Noah un personaggio,pure Irving....segui il basket da poco,dobbiamo supporre:ed allora,ok,ti può andar bene proprio di tutto...." Perfetto.. ]]]></description>
			<dc:creator>marco64</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 01 Nov 2014 10:29:21 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31952</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31951</link>
			<description><![CDATA[Omerale sta,come sempre,per "overall"....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 01 Nov 2014 10:18:39 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31951</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31950</link>
			<description><![CDATA[A parte il fatto ,Manuela,che Sergio non se ne è uscito,nel pezzo,con l'invito a finale (magari lo pensa,come un poco alcuni di noi,ma le sue parole non ci danno sufficiente spago per credere che per lui il basket d'oggidi faccia andar di corpo tout court,beh,magari la tua disamina ci sta pure;ma se una persona dotata,nel campo specifico,di estrema competenza ravvisa,nella china che sta prendendo uno port a lui caro un'inarrestabile decadenza,che dovrebbe fare,nel suo blog:tacerne,entusiasmarsi falsamente per "lustrini posticci"cui pare costituzionalmente refrattario o,peggio,fare finta di niente e dire,come in pratica fa Vittorio "tutto va bene,madama la marchesa"? Forse che la capacità di ragionare,analizzare di fare analisi e sintesi di un fenomeno così come ci si parà innanzi devono essere considerate (insieme,appunto,alla indubbia competenza specifica) un..vulnus,una mancanza? Sarebbe alquanto strano a mio parere..piuttosto,sarebbe da domandar si come coloro che si oppongono a tale visione un po' pessimistica riescano a farsi piacere certi spettacoli e la china omerale di uno sport che pure,sono convinto,amano pure loro.....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 01 Nov 2014 10:16:49 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31950</guid>
		</item>
		<item>
			<title>leo1962 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31949</link>
			<description><![CDATA[ Magari fosse come dici tu la realtà è che chi ha mangiato da Vissani fa fatica ad andare al MC Donald..]]></description>
			<dc:creator>leo1962</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 01 Nov 2014 08:28:18 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31949</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Giovanni scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31947</link>
			<description><![CDATA[Ciao Stefano, in Pro12 giocano fior di franchigie, come quelle irlandesi e gallesi. Chi ha avuto la fortuna di seguire una partita in Galles sa che lì il rugby è un'autentica religione ed il giorno della partita è tutta una festa. Con l'emisfero sud ci sono parecchie differenze nello stile di gioco, a cominciare dalla diversa interpretazione della ruck. Personalmente preferisco il rugby "old-style" britannico, ma conosco molte persone a cui piacciono di più i downunder. Del rugby apprezzo il fatto che rappresenta la massima esaltazione dello spirito di squadra: un singolo, per quanto fortissimo, ha sempre bisogno degli altri 14, altrimenti da solo non può nulla. Da anni vado all'Olimpico per il 6N e mi piace molto poter seguire l'incontro assieme ai sostenitori della squadra avversaria, spesso son finito al pub per il "terzo tempo" con alcuni di loro. Mi rendo conto che per apprezzare il rugby c'è bisogno di una certa forma mentis ed inoltre le regole non sono di immediata comprensione, ma una volta entrati nella giusta prospettiva è un piacere seguire il gioco. Dì a tuo fratello che lo spirito delle origini è quello dei club: io ho seguito alcune partite del campionato italiano e mi è capitato di sedere affianco a qualche vecchia gloria o vedere i giocatori fermarsi a chiacchierare a bordo campo con amici e tifosi, subito dopo il fischio finale. P.S.: dove ha giocato in B tuo fratello? Un mio ex-collega di lavoro giocò a Pozzuoli negli anni 80.]]></description>
			<dc:creator>Giovanni</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 31 Oct 2014 18:31:42 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31947</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Manuel scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31946</link>
			<description><![CDATA[Nelle parole di Sergio Tavčar, scritte in questo post ma anche parecchie altre volte, così come nelle parole di alcuni utenti, a mio parere si nota un'usura, forse irreversibile, del rapporto con uno sport da parte di chi dentro (o a fianco di) questo sport ha vissuto intensamente per decenni. Perché nel signor Sergio, e negli utenti sulla sua stessa lunghezza d'onda, c'è questo senso d'insoddisfazione nei confronti del basket e non, si chiedono lui e altri, verso il golf, il rugby, l'atletica, eccetera? Io sono convinto che la spiegazione sia appunto l'usurato rapporto col proprio sport d'appartenenza, dovuto all'estrema competenza, al continuo ragionarci sopra, alla sofisticazione massima del modo in cui lo si segue. Si finisce per avere, nei confronti di quello sport, delle aspettative tali che non si è mai pienamente soddisfatti di quello che si vede. Il peso dei confronti col passato diventa sempre a sfavore del presente. Sintomatiche, per me, sono le frequenti occasioni in cui il signor Sergio e altri rimproverano, ad esempio, ai serbi di "non essere abbastanza serbi" (vedi Bogdan Bogdanovic, come scritto sull'ultimo Superbasket), ai lituani di sembrare poco lituani, ai campioni di oggi di non ricordare in nulla quelli del passato, eccetera: è evidente che si guarda il presente con la pretesa che esso corrisponda agli archetipi astratti che si ha in mente, tanto più complessi ed esigenti quanto più si è maestri della conoscenza di uno sport. Ma la realtà si rifiuta di adeguarsi a tali archetipi (il povero Bogdanovic non serbeggia a sufficienza, gioca come sa e basta: magari segna 5 triple di fila ma non lo fa in modo sufficientemente serbo), e allora ecco che parte la stroncatura: il basket di oggi fa cagare.]]></description>
			<dc:creator>Manuel</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 31 Oct 2014 18:12:07 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31946</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31945</link>
			<description><![CDATA[Nessun paradiso e tantomeno santi,Paolofrosini;perché invece non continui a scrivere magari con un po' più di contenuto,un po' meno di iattanza nelle risposte e ancor un po' meno del vittimismo che sfoggi in questo tuo addio ?Ci guadagneremmo tutti....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Fri, 31 Oct 2014 17:45:13 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/257-a-interesse-zero#comment-31945</guid>
		</item>
	</channel>
</rss>
