<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<rss version="2.0" xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/" xmlns:atom="http://www.w3.org/2005/Atom">
	<channel>
		<title>Europei 2015 - Commento 8</title>
		<description>Discussione Europei 2015 - Commento 8</description>
		<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8</link>
		<lastBuildDate>Sat, 02 May 2026 09:32:28 +0200</lastBuildDate>
		<generator>JComments</generator>
		<atom:link href="http://www.sergiotavcar.com/index.php/component/jcomments/feed/com_content/278" rel="self" type="application/rss+xml" />
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36675</link>
			<description><![CDATA[Tu avevi avanzato l'assurda ipotesi che io odiassi Pianigiani: ti ho spiegato che così non è e perchè avendo avuto nel passato un rendimento perlomeno altalenante, così potrebbe averlo adesso. Io ce la metto tutta per spiegarti le cose ma tu vuoi credere che io dica altro e allora non posso che rassegnarmi.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 16 Sep 2015 13:32:13 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36675</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Andrea Marroni scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36671</link>
			<description><![CDATA[non c'è moloto da dire sulla Croazia... con Ukic e Stipcevic in playmaking cosa volevano fare? giocarsela con Satoranski?]]></description>
			<dc:creator>Andrea Marroni</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 16 Sep 2015 12:42:09 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36671</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Sandro scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36655</link>
			<description><![CDATA[Aritanghete! Ma si sta parlando di questo Europeo non delle guerre puniche!]]></description>
			<dc:creator>Sandro</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 16 Sep 2015 11:40:02 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36655</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36609</link>
			<description><![CDATA[Guarda ho più volte scritto che Scariolo a me è sempre stato antipatico da 25 anni a questa parte ma lo considero assieme a Messina il miglior allenatore italiano, la sua Uicaja Malaga del 2005/06 la squadra che ha espresso il miglior basket europeo di club del XXI secolo. Per quanto riguarda Pianigiani lo scrivo da anni, rivediti tutti i post che vuoi su questo blog, che: 1) Reputo tecnicamente assurdo il suo gioco che prevede spesso l'assenza di pivot con 5 giocatori che stazionano dietro la linea da 3. 2) Ho sempre ritenuto fallimentari e scarsamente lungimiranti nonchè paracule le sue scelte che nella squadra di club hanno portato al mancato utilizzo di giovani di sicuro talento; era cresciuto nella Montepaschi Datome e lui non lo ha mai fatto giocare obbligandolo a girare per la penisola in prestito e poi, scaduto il prestito, lo ha lasciato andare non rendendosi conto che era uno dei più forti giocatori d'Italia. Aveva anche in squadra Aradori, che fece 20 punti in una partita vinta miracolosamente in Eurolega contro il Barcelona lui preferì ingaggiare un Radosevic in parabola discendente (che non portò beneficio alcuno alla squadra) anzichè farlo giocare. E anche Aradori è un giocatore di grande talento che poi è emerso ed è arrivato a giocare da protagonista in nazionale. 3) In Nazionale ha sempre fallito non riuscendo a far qualificare l'Italia per i campionati Europei del 2011; ricorderò a vita che ci andammo solo perchè il torneo fu allargato da 16 a 24 squadre. Una volta ammessi d'ufficio ci portò a un vergognoso 17° posto. L'edizione successiva fu fissato come obiettivo il settimo posto onde potersi qualificare ai mondiali del 2014. Altro fallimento, la squadra arrivò ottava. Questi i motivi, altro che antipatia! Solo e semplicemente questioni tecniche e mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati. Sempre. Poi, che in Italia sia considerato un fenomeno questo non riuscirò mai a capirlo; in Turchia al Fenerbahce, invece, dopo un paio di mesi hanno pensato bene di dargli il benservito. Probabilmente, dunque, non sono il solo a pensarla in un certo modo, altro che antipatie...]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 16 Sep 2015 00:30:39 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36609</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36608</link>
			<description><![CDATA[MOntenegro, Israele, Lettonia, Finlandia, Ucraina...]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 16 Sep 2015 00:10:32 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36608</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Sandro scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36604</link>
			<description><![CDATA[Ah scusami. In effetti non mi tornava tanto come replica nei miei confronti]]></description>
			<dc:creator>Sandro</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 23:07:02 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36604</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36596</link>
			<description><![CDATA[Quindi Lettonia favorita al Preolimpico con...Porzingis e Silins(perchè Silins sposta in Europa/Preolimpico, CErvi, invece, magari non fa il roster un buona parte delel squadre del Vecchio Continente........venghino siori venghinooooooooooooooooooo!:-) )))))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 20:45:57 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36596</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36595</link>
			<description><![CDATA[Se mia nonna avesse avuto le ruote...cavolo, Brgnani si palesa al mondo dopo essere stat oun ectoplasma per gli ultimi due anni e due tre parite buone lo rendono subito appetibile per le top di Eurolega....alla faccia! E comunque, nella suia carriera non ha certo mai ridotto ai minimi termini Tim Duncan come ha fatto Jack...peraltro, la difesa e Bargnani ..sempre una sorta di ossimoro... ...non si capisce però, Vittorio la tua volgia di continuare a scirvere su un blog "che preferisce Cervi. etc..." possibile che non ne abbia trovati di milgiori in cui le tue idee vengono apprezzate come meritano?]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 20:43:38 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36595</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Mikele scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36594</link>
			<description><![CDATA[ Dal 2013 qual'è la squadra che ha inflitto più sconfitte alla Spagna?]]></description>
			<dc:creator>Mikele</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 20:40:44 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36594</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Mikele scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36592</link>
			<description><![CDATA[Sandro , stavo rispondendo a Franz in quel momento. Che diceva "La Serbia ha giocato per vincere, noi no"E grazie al ca..volo. per loro rea 8quasi) una questione essenziale]]></description>
			<dc:creator>Mikele</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 20:38:11 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36592</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Sandro scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36586</link>
			<description><![CDATA[Dire che si guarda ai risultati non vuol dire nulla. Anch'io guardo ai risultati, e ne traggo valutazioni diverse dalle tue. Certo, se per te non ci sono stati miglioramenti tra le partire con Turchia e Islanda e le successive (esclusa quella contauntubo), il dubbio dei giudizi influenzati dalle antipatie mi rimane.]]></description>
			<dc:creator>Sandro</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 16:55:47 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36586</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Vittorio scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36585</link>
			<description><![CDATA[La Lettonia ha fatto un super europeo arrivando sin qui, il loro obbiettivo è arrivare al prossimo preolimpico e poi giocarsi il primo posto con Porzingis , il davis Bertans e Silins. oggi ci sarà Rudy Fernandez contro la Grecia che come dodicesimo uomo schire Stratos Perperoglu e ho detto tutto]]></description>
			<dc:creator>Vittorio</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 16:49:36 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36585</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Manuel scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36584</link>
			<description><![CDATA[Italia a parte, che dire delle sfide di oggi? Francia-Lettonia, capitasse una sorpresa, sarebbe ancora più grossa della Macedonia che elimina la Lituania 4 anni fa; mai dire mai ma non si vede un McCalebb nelle fila lettoni in grado di sparigliare le carte. O i francesi si suicidano o non ce n'è. Grecia-Spagna, bella sfida dal sapore di Eurolega con spruzzatina (o spruzzatona, a seconda di chi farà più la differenza) di Nba. E' vero che finora la Grecia ha convinto molto più della Spagna, ma ha affrontato avversarie di livello inferiore (la Croazia e la Slovenia alla prova degli ottavi si sono rivelate friabili) e quindi i suoi risultati vanno forse rivisti al ribasso, per quanto convincenti. La Grecia ha senza dubbio una panchina interminabile, come due squadre in una, ma forse con qualche problema di sovrabbondanza se Katsikaris non dovesse individuare subito gli uomini su cui contare di più nell'occasione. Gasol, Mirotic, Rudy se sta bene, Llull, Rodriguez, Reyes danno invece un'identità chiara a "los de Scariolo", e anche se dubito che Gasol abbia vita facile come contro Gortat, è pur sempre uno in grado di giocar meglio dei migliori greci, stessa cosa Mirotic se sale di livello rispetto a quanto fatto finora. La Spagna ha poi una felice tradizione di sgambetti rifilati alla Grecia nelle partite a eliminazione diretta. In sintesi credo giusto dar la Grecia per favorita ma senza sopravvalutare la differenza di brillantezza mostrata finora dalle due squadre. Si parte da zero a zero ed è come una rivincita dell'ultimo Real-Olympiacos togliendo gli stranieri e iniettando altri nazionali.]]></description>
			<dc:creator>Manuel</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 16:35:54 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36584</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36583</link>
			<description><![CDATA[Il paragone serviva a spiegare come un giocatore dei quell'altezza se sfruttato adeguatamente può migliorare infinitamente il suo rendimento e portare un apporto significativo al rendimento della squadra. Inoltre, tu che sei un attento lettore di questo blog, sai benissimo che non più tardi di qualche mese fa ho spiegato che far giocare insieme delle torri come lui e Bargnani ci avrebbe garantito una solidità fisica quasi ineguagliabile da qualsiasi avversario. Per pochi minuti, magari, ma tante volte le partite si vincono proprio per le svolte, i parziali, che si fanno in pochi minuti. E Cervi ci avrebbe potuto garantire un'alternativa tattica che l'ennesimo esterno convocato al suo posto non ci può ovviamente assicurare.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 16:26:00 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36583</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Vittorio scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36582</link>
			<description><![CDATA[sulla questione Cervi dico solo che Menetti quando le gare contavano lo ha lasciato in panca gran parte del tempo nella finale contro Sassari , provate a dare Radulica a Menetti e vediamo quanto sta in panca in una finale del nostro campionato.]]></description>
			<dc:creator>Vittorio</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 16:22:06 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36582</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36581</link>
			<description><![CDATA[1) Sono appunto tue impressioni 2) La miglior partita, diciamo oltretutto migliore vittoria perchè ottenuta con l'avversario più forte (tra quelli battuti) è stata quella con la SPagna. Dopo si è perso di 20 contro i vicecampioni del mondo e si è vinto sì di 30, ma contro una squadra di zombi. Se uno ci vede dei miglioramenti, ok, io non ne sono convinto e articolo le mie considerazioni. Se poi uno pensa che delle vittorie in partite di relativa importanza servano a esprimere un giudizio compiuto sull'operato dell'allenatore, va bene. Nessun problema. Segnalo solo che 2 anni va dopo aver vinto con la Grecia subimmo le sconfitte con Slovenia e Croazia e dopo aver battuto i vicecampioni olimpici della Spagna perdemmo di fila contro Lituania, Ucraina e Serbia. Giusto per dire che a me non frega niente di simpatie o antipatie, io guardo ai risultati.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 16:18:33 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36581</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Vittorio scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36580</link>
			<description><![CDATA[Dunque >Bargnani se oggi decidesse di lasciare la nba troverebbe posto subito in una top di Eurolega dove sarebbe uno dei punti di forza, basta Vedere Vesely al fene dopo aver scaldato la panca in Nba o anche Datome, pensate se non fosse andato a Toronto e avesse giocato i suoi anni migliori qua in Europa cosa avrebbe fatto, con tutta l'immaginazione di questo mondo , e anche essendo un estimatore di Galanda proprio non ce lo vedo superiore ad Andrea , da nessun punto di vista ,squadra e singolo. però capisco che in un sito dove viene preferito Cervi e ed è considerato un semipippone , tutto è lecito. Fermo restando che Jack rimane un ottimo giocatore , ma in Nba a fare 23 a gara proprio non ce lo vedo.]]></description>
			<dc:creator>Vittorio</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 16:09:46 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36580</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36579</link>
			<description><![CDATA[Mai detto una roba del genere. Segnala i link dei post quando parli di miei interventi perchè tu sei solito inventarti le cose come in questo caso.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 16:05:22 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36579</guid>
		</item>
		<item>
			<title>roluk scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36578</link>
			<description><![CDATA[ molto e si vede che tu ami la lingua e cultura serba loro fan così seriamente coi loro veri o presunti campioni]]></description>
			<dc:creator>roluk</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 15:43:50 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36578</guid>
		</item>
		<item>
			<title>roluk scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36577</link>
			<description><![CDATA[ finalmente sulla mia lunghezza d'onda non come quando dicevi che praja o kicia che non vincevamo manco coi bimbi eran campioni ti sei ripreso ?]]></description>
			<dc:creator>roluk</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 15:42:04 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36577</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Manuel scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36576</link>
			<description><![CDATA[Giusto il concetto che il pivot bisogna saperlo servire, ma il paragone tra Cervi e Raduljica mi pare un attimino rischioso, quasi come quello celebre di Aldo Giordani fra Cantarello e Divac... Raduljica, per quanto non sia un Hakeem The Dream, ha una durezza, una mobilità e una gamma di movimenti che Cervi si sogna. Negli ultimi playoff Cervi ha mostrato imbarazzanti problemi a imbucare la palla da mezzo metro, in vari frangenti. Purtroppo è arretrato rispetto alla stagione precedente, fermo restando che come intimidatore resta utile.]]></description>
			<dc:creator>Manuel</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 15:40:58 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36576</guid>
		</item>
		<item>
			<title>roluk scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36575</link>
			<description><![CDATA[ per me dici bene in europa il basket è a livello ridicolo tranne e pochi campioni poco da ridere]]></description>
			<dc:creator>roluk</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 15:39:21 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36575</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36574</link>
			<description><![CDATA[Bh, ti sembrrà pure "banale", Sandro, on lo nego, e tutti hanno diritto alle prorpie..sensazioni: sta di fatto che, riguardo alla Lituania, a me ciò che dice Franz sia in merito all'Italia più forte dei baltici già a Lubiana che in merito alla partita d idomani,. beh, pare ci stia tutto...riguarod all'ultima nota nessuno vuole "dimostrare" niente..ci si scambia opinioni, alcuni sono d'accordo con alcune, altri con altre, e amici (virtuali..) come prima...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 15:38:55 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36574</guid>
		</item>
		<item>
			<title>roluk scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36573</link>
			<description><![CDATA[ manca kleiza? vantaggio per loro se lo fan giocare vinciamo noi di sicuro]]></description>
			<dc:creator>roluk</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 15:38:06 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36573</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36572</link>
			<description><![CDATA[Bontà tua averlo ammesso, Manuel ..tanto più che , vedi un pò, sul fatto che Galanda sia pound per pound, meno talentuoso del Mago, io credo che ..ci piova ..o, alleno, che ci possa piovere...e GAlanda non è nemmoeno uno dei miei preferiti overall...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 15:34:53 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36572</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Manuel scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36571</link>
			<description><![CDATA[Be', ma facciamone un discorso di squadra e non di talento individuale, altrimenti il fallimentare Real dei "galacticos" è la miglior squadra di calcio di tutti i tempi, cosa che non è. Che Bargnani abbia più talento di Galanda non ci piove, ma rispetto a come giocava Galanda nei meccanismi di quell'Italia che vinceva (più ancora nel 2004 che nel '99), il Mago è parecchi piani sotto.]]></description>
			<dc:creator>Manuel</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 15:15:31 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36571</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Sandro scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36570</link>
			<description><![CDATA[Qui la volete mettere sempre sul personale. Credo che nessuno abbia qualcosa contro Franz, io neppure lo conosco. Dico solo che leggendo certi commenti sull' Europeo non ho l' impressione del massimo dell' obiettività, soprattutto se si tocca certi tasti (Pianigiani e Bargnani su tutti). Ripeto, cosa c' è di strano del dire che abbiamo iniziato male e poi abbiamo migliorato le prestazioni, in certi frangenti anche notevolmente? No, la colpa è degli avversari pippa, ma per favore. Mi sembra altrettanto banale dire che, in caso di eliminazione con la Lituania, con questa Lituania, si dovrà parlare di occasione persa ed il giudizio andrà rivisto in negativo, quando invece una semifinale non è un traguardo di tutti i giorni. Poi se volete sempre spaccare il capello in quattro per dimostrare che ne sapete più degli altri, accomodatevi pure.]]></description>
			<dc:creator>Sandro</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 15:06:54 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36570</guid>
		</item>
		<item>
			<title>vincentvega scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36569</link>
			<description><![CDATA[ Ty lawson gioca a houston quest'anno, pericolo scampato ;)]]></description>
			<dc:creator>vincentvega</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 14:39:31 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36569</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Vittorio scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36568</link>
			<description><![CDATA[Ossignur..ma li legi i miei post,Manuel, o procedi d'inerzia? Ho inteso dire che Pianigiania è partita per la spedizione tedeco francese al completo: se poi tra Berlino e Parigi si fossero rotti acnhe tre o quattro cestisti, ciò comunque non toglie che si sia partiti alcompelto come MAI ricordo nessuna spedizione italiana avreva fatto: poi, qiualcuno poteva preferireche ci fosse Cervi, magari Poeta per avere un play puro, ma PIanigiani ha fatto ce convocazioni che voleva lui, nessun infortunato prima di partitre, nessun "impedito" dall'NBA( attenzione, ho scritto DALL'NBA, non DELL'NBA:_)))))..e certo , nessuno dei pundit ha scritto che mancassero dei pezzi notevoli del mosaico o che Piangina aveva sbagliato a convocare qualcuno, come pure (leggiti la ..prensa spagnola di prima e dopo i Mondiali 2014) è sucesso con Orenga... ma non credo che l'importante sia avere i giocatori a diposizione quando devi giocare , non tanto nella spedizione che va all'Europeo, o sbaglio? mahhh diciamo che se Basile a 23 anni viene considerato più forte dell'attuale Gentile c'è indubbiamente qualcosa che non torna , poi c'è anche Jack Galanda meglio di Bargnani , tanto per non farsi mancare nulla]]></description>
			<dc:creator>Vittorio</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 14:06:19 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36568</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Manuel scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36567</link>
			<description><![CDATA[Ho capito sì, il discorso è chiaro, ma se un giocatore importante si fa male dopo una partita e mezza, ai fini del risultato finale della spedizione (che ovviamente si determina in assenza di questo giocatore) è pressoché identico essere partiti con lui o senza di lui. Quindi l'Italia ha fatto questo Europeo virtualmente senza Datome. Il che non significa che l'Italia non possa e debba battere la Lituania.]]></description>
			<dc:creator>Manuel</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 13:45:10 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36567</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Sandro scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36566</link>
			<description><![CDATA[Appunto, per noi contauntubo e quindi da dargli un valore relativo nel giudizio complessivo sul torneo sin qui disputato. Capisciuntubo di quello che scrivono gli altri?]]></description>
			<dc:creator>Sandro</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 13:29:22 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36566</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36565</link>
			<description><![CDATA[Che poi, nella partita contro la Grecia giocata nel girone eliminatorio di Capodistria, mi si vede saltare in piedi con la maglietta azzurra d'ordinanza dopo un tiro da 3 segnato all'ultimo secondo del primo tempo da Belinelli. Dico Belinelli. E ho detto tutto, avrebbe chiosato il vecchio Peppino De Filippo...]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 13:06:30 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36565</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Mikele scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36564</link>
			<description><![CDATA[Se dici che Serbia-Italia contuntubo allora non capisci una cippa di classifiche. Nel caso avessimo vinto noi contuntubo senz'altro: Noi terzi o primi sempre da quella parte finivamo Ma ti sei mica chiesto cosa sarebbe successo Allaserbia se avesse perso? Semplice, prendeva il posto della Spagna. Prima Grecia e poi Fracncia Contuntubo o capiscintubo?]]></description>
			<dc:creator>Mikele</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 13:05:04 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36564</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Vittorio scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36563</link>
			<description><![CDATA[Pane al pane vino al vino" se giochiamo come contro la Turchia , facciamo pena e Bargnani è un pippone che andava sostituito con Cervi, se vinciamo contro Spagna e Israele è perché gli avversari non sono granchè? questo è pane al pane vino al vino? mahhh]]></description>
			<dc:creator>Vittorio</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 12:44:35 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36563</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Vittorio scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36562</link>
			<description><![CDATA[Ma ci vuole molto ad ammettere che portare Cervi al posto di Bargnani è una puttanata galattica? Possiamo discutere e nemmeno tanto se portare il buon Riccardo come dodicesimo, ma dire come ho letto nel commento 1 che tra i 12 andava portato cervi per Bargnani è una cosa che non si può sentire. tutto qua quando uno sbaglia valutazione lo ammette e si va avanti , non dice io lo avevo detto che se avesse giocato come dicevo io et... è solo una supercazzola]]></description>
			<dc:creator>Vittorio</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 12:26:09 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36562</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36561</link>
			<description><![CDATA[Prendendo spunto dalla disamina iniziale, su questo pezzo, di Franz che tante polemiche ha prodotto e commenti piccati(ma a me pare, leggendola, che Franz abbia solo parlato di risultati ottenuti finora rispetto a quello che può accadere di qui a fine settimana, e, sulla base di questi dati , ha invitato tutti a non lasciarsi andare a entusiasmi prima del tempo: non mi pare niente di scandaloso, e di non condivisibile, dopotutto, imho..), credo sia del tutto esatta la disamina di pado: “Non sono d'accordo al 100% ma mi sembra che molti spunti siano condivisibili. Finora non abbiamo fatto nulla. Abbiamo giocato ispirati e con grande intensità una partita (Spagna) e giocato in maniera autorevole contro Israele (avversario a noi adattissimo). Punto. Abbiamo trovato uno stradello e dobbiamo approfittarne. Io sono d'accordo sul fatto che, senza la semifinale, la spedizione sarà negativa.” Inoltre, approfittando dell’occasione vorrei pure ricordare sommessamente a Poli, (era lui? Nel caso, non era lui, pardonnez!) che , innanzitutto, beh, non occorre essere “tifosi” per dire bene (o male) di Pianigiania: Franz ha già specificato di essere stato ripreso sugli spalti di Capodistria mentre tifava per gli azzurri, ma il punto non è neppure questo: se solo perché “tifosi” dovessimo lasciar venir meno l’onestà intellettuale anche di commentare in maniera che ai “tifosi” senza se e senza ma risulta indigesta, a che cosa servirebbe il blog, e, soprattutto, se dovessimo commentare solo da “tifosi”, dove finirebbe l’onestà intellettuale di tutti, che viene prima (voglio sperare..) del tifo per gli azzurri? E, comunque, non si può essere “tifosi” e dire pane al pane e vino al vino come quasi sempre , magari in maniera anche caustica, (e magari pure non sempre condivisibile, perché no?) il nostro postatore triestino fa, peraltro, non certo nascondendosi dietro paraculismi di convenienza? Se è per questo, anche Sergio “tifa” per la Slovenia: eppure, quando si è trattato di “scudisciarla” (e non solo a basket..) non si è fatto pregare:credo che ognuno debba commentare onestamente quello che vede e basta, senza che debba poi essere accusato di dietrologie e altre….elucubrazioni mentali di sorta. E ,soprattutto credo che ognuno di noi (abbastanza grandi e vaccinati, ad occhio e croce) debba avere il diritto di tifare per chi vuole :il bello di questo blog, per dire, è che si può scrivere senza problemi, come abbiamo fatto, che si è “antiferraristi” (Edoardo, Franz, Skuer, solo per citarne alcuni) senza che: 1) questo debba significare, per default ,che i succitati debbano sentirsi ( ed essere considerati) “antitialiani” e senza che: 2) non si sia potuto sviluppare un discorso franco ed educato, magari perfino scherzoso, con le “vestali di Maranello” che postano sul blog. Io , l’ho già detto, prima di Pianigiania, tifo per Serbia e Croazia ( tifavo, per la Croazia, ahimè))))) ), per una serie di motivi personali e, credetemi, sono italiano al 100 per 100 (anzi, salernitano, fiero di esserlo..) e conservo il mio nazionalismo (sempre, come dire, “mediato” dall’onestà intellettuale di cui si diceva: non è sempre “Forza Italia!” o “siamo sempre li mejo fichi der bigoncio”:magari fosse così…) per faccende anche un po’ più serie e pregnanti che un evento sportivo: sarebbe bello che molti seguissero il mio esempio(che modesto che sono…))))))) in ogni caso già m’immagino, se Pianigiania dovesse fotografarsi come ..Gambia 1983, sotto l’Arco di Trionfo, tutti i postatori critici dei posti di Franz (e magari anche di ..Edoardo) venire sul blog e prendersi la loro “vendetta dialettica”…come riusciremo a cavarcela? Sapremo sopportare stoicamente il, (per noi, secondo una certa vulgata presente sul blog...) “odioso trionfo di Piangina” e magari (per me..) la sconfitta dei serbi (per i quali tifo) contro Bargnani & C? Io ,per ogni evenienza, sto già preparando il cappio e tastando la resistenza del tubo dello sciacquone))))))))))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 12:23:21 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36561</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36560</link>
			<description><![CDATA[Ossignur..ma li legi i miei post,Manuel, o procedi d'inerzia? Ho inteso dire che Pianigiania è partita per la spedizione tedeco francese al completo: se poi tra Berlino e Parigi si fossero rotti acnhe tre o quattro cestisti, ciò comunque non toglie che si sia partiti alcompelto come MAI ricordo nessuna spedizione italiana avreva fatto: poi, qiualcuno poteva preferireche ci fosse Cervi, magari Poeta per avere un play puro, ma PIanigiani ha fatto ce convocazioni che voleva lui, nessun infortunato prima di partitre, nessun "impedito" dall'NBA( attenzione, ho scritto DALL'NBA, non DELL'NBA:_)))))..e certo , nessuno dei pundit ha scritto che mancassero dei pezzi notevoli del mosaico o che Piangina aveva sbagliato a convocare qualcuno, come pure (leggiti la ..prensa spagnola di prima e dopo i Mondiali 2014) è sucesso con Orenga...]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 12:21:28 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36560</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Vittorio scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36559</link>
			<description><![CDATA[Ora sono venuto a conoscenza del fatto che potesse essere convocato Hernangomes lo scorso anno, qua si imparano sempre cose nuove , la Spagna falli con uno squadrone da finale come minimo e infatti Orenga è stato cacciato a pedate , noi non siamo la Spagna ed il nostro obbiettivo minimo non è la finale]]></description>
			<dc:creator>Vittorio</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 12:18:27 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36559</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Sandro scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36558</link>
			<description><![CDATA[Su chi faccia parte della Confraternita di Tranquillo? Io ho qualche idea...]]></description>
			<dc:creator>Sandro</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 11:58:29 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36558</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36557</link>
			<description><![CDATA[E noi invece sconfitti di 20 abbiamo dimostrato di essere migliorati...]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 11:55:55 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36557</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Manuel scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36556</link>
			<description><![CDATA[Macché golden rule... Scrivi assurdità e ti stupisci pure che uno te lo faccia notare? Qualcuno dei "veterani" di buon senso glielo dica, per favore, altrimenti tra un po' Edoardo giura che di notte c'è luce e di giorno c'è buio e spernacchia chi sostiene il contrario. Primo punto: la Spagna dell'anno scorso aveva i 12 migliori che poteva convocare, non ci sono santi che tengano. O perlomeno trova qualche nome migliore di Ribas e Hernangomez (gente emersa quest'anno e comunque inferiore a chi era al posto loro ai Mondiali: te lo vedi Orenga roso dal dubbio se convocare Marc Gasol o Hernangomez?), altrimenti vale anche Vitali per noi quest'anno, che si è infortunato in preparazione. Mirotic non vale visto che per motivi regolamentari non può giocare insieme a Ibaka: allora a quel punto qualunque nazionale che abbia più di un naturalizzato non sarebbe mai al completo. Qui si parla di "convocabili" e nel momento in cui c'era Ibaka non poteva esserci Mirotic. Secondo punto: come sarebbe che il fatto che Datome si è infortunato non cambia niente? Se l'argomento di essere al completo ti serviva per dimostrare che l'Italia doveva ottenere un certo risultato, l'infortunio di Datome non lo rende più valido. Siamo partiti al completo, questo è assodato, ma dopo una partita e mezzo non lo siamo più stati. Altrettanto assodato. Se Bargnani era k.o. per la Lituania non cambiava nulla? Sì che cambiava: giocavamo contro la Lituania senza due dei potenziali primi 5 giocatori.]]></description>
			<dc:creator>Manuel</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 11:54:22 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36556</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Sandro scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36555</link>
			<description><![CDATA[E alla fine è stata una vittoria contauntubo, come volevasi dimostrare.]]></description>
			<dc:creator>Sandro</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 11:53:34 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36555</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36554</link>
			<description><![CDATA[Beh ma una frase come: " il Gallo è molto incazzato con qualche compagno (non di stanza) che è rincasato quando lui si era appena alzato dal letto" non è che abbisogni di grandi esegesi. E Sergio ha scritto che Pianigiani "può non avere il polso giusto per imporsi all’ambiente e soprattutto ai giocatori". Componendo le tessere del mosaico... PS: l'altro anno Djordjevic cacciò dal ritiro Micov e disse " questo qui fino a che allenerò io la Nazionale non ci giocherà più". Da noi i giocatori spediscono lettere...]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 11:53:28 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36554</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Vittorio scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36553</link>
			<description><![CDATA[leggilo tutto attentamente se voui lo posso riportare integrale qui e lo puoi fare tu a scanso di equivoci]]></description>
			<dc:creator>Vittorio</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 11:52:03 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36553</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Vittorio scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36552</link>
			<description><![CDATA[scusami parlo del commento 1 dopo la gara con la Turchia ok? dopo siamo tutti fenomeni tutti...lui il commento che fai tu lo fa dopo la gara con la Spagna , leggi prima il commento 1 e anche 2 quello conta , dopo ti ripeto siano tutti fenomeni]]></description>
			<dc:creator>Vittorio</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 11:51:00 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36552</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36551</link>
			<description><![CDATA[Nel 2013 Cusin dimostrò di essere uno dei più redditizi della competizione.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 11:40:48 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36551</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36550</link>
			<description><![CDATA[Cervi improponibile è un'esagerazione bella e grossa. Ricordo benissimo i discorsi che molti facevano anni fa in merito a Cusin: anche lui "improponibile" a livello di campionati europei. Poi nel 2011 dimostrò di essere uno dei più redditizi della competizione. Cervi uguale: i pivot bisogna saperli servire. Ad esempio contro la Finlandia Raduljca ha segnato una trentina di punti. Bene, la metà circa li ha messi a segno su assist fornitigli da Teodosic, Nedovic, Bjelica e Markovic; solo perchè è un energumeno e si trovava in mezzo al'area. La stessa cosa la può fare Cervi se lo sai servire e in difesa di sicuro in mezzo all'area con i suoi 2.14 non rende il tiro facile a nessuno. Lo si vedrà nei prossimi anni quanto potrà risultare utile, come è capitato con Cusin. Non si tratta di odiare Pianigiani, si tratta di obiettività e di competenza riuscire a capire le potenzialità di un giocatore.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 11:38:50 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36550</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36549</link>
			<description><![CDATA[E tu sei d'accordo con..l'orbe teracqueo che occorre rileggere tutto e mettere tutto in prospettiva, e ricordare che Sergio ha in pratica detto che "se Bargani è quello che conosciamo", allora meglio Cervi ..ma poi , approfittando di un troll burlone che ha scritto sul blog ha indirizzato una lunga lettera al Mago in cui ha detto come lo vorrebbe perchè egli sia quello che da semrpe tutti ciaspettiamo che diventi?]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 11:37:27 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36549</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Vittorio scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36548</link>
			<description><![CDATA[ Insomma ....Valanciunas spesso ha dominato , Radulica è stato devastante contro la Finlandia , Erden ottimo in più di una partita, Koufos e Bourossis sono importantissimi per la Grecia , potrei dire anche che Pachulia ha contato tantissimo per la Georgia , come Zoric per la Croazia, dire che ci sia stato solo Gasol mi sembra una forzatura]]></description>
			<dc:creator>Vittorio</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 11:35:04 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36548</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Skuer scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36547</link>
			<description><![CDATA[Abbiate pietà, Pea è illeggibile (alla pari del collega Eleni). Per fortuna ora abbiamo Tavcar che parla schietto di basket. Io un articolo in cui i soggetti sono chiamati con soprannomi noti quasi solo allo scrivente (Sky Osiris, DannyBoy, Giannino, Cicciobello...) mi rifiuto di leggerlo. Nota: il sig Pea in seguito ad un mio commento non generoso nei suoi confronti su facebook (non sulla sua pagina) mi scrisse anche in privato, piccato.]]></description>
			<dc:creator>Skuer</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 11:33:19 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36547</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36546</link>
			<description><![CDATA[NOn ti devi sminuire così, Vittorio, dai....se ci pensi (e se ti appichi un pochettino..) fai parte del mondo del "normale" , senza "para" (almeno non "paranormale",magari altri" para", non so..) anche tu...Forse che i 12 finali per Madrid della Spagna . oltre Mirotic, (che so, Raf amartinez, lo stesso Pau Ribas magar iHernangomez o chi per esei) erano scritti nellae TAvole della Legge, inrtoccabili per definizione o c'erano(appunto..) altri nomei che l'inefabile orenga poteva considerare? Ho detto che Pianigiania è andata all'Europeo con tutti gli effettivi;: se poi oltre a Datome se ne fossero infortunati anche altri sei sette, il senso del mio discorso(per chi fa uno sforzo tuto sommato non improbo per capirlo...) non cambia...invece...beh, non occorre mai stupirsi: golden rule per eccellenza, questa per tirare avanti nella vita..]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 11:30:27 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36546</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Vittorio scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36545</link>
			<description><![CDATA[ ma tu sei d'accordo con Sergio quando nel commento 2 afferma che Bargnani non ha nulla da cercare in questa nazionale , è più utile che danno ed al posto suo doveva convocare Cervi ? se non credi leggi il commento 1 di Sergio]]></description>
			<dc:creator>Vittorio</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 11:29:39 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36545</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36544</link>
			<description><![CDATA[Se lo dici tu allora mi arrendo.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 11:26:45 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36544</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36543</link>
			<description><![CDATA[IL PAGELLOZZO PATRIOTTICO Gallinari: già con la sola presenza in campo incute più timore di una pattuglia della Stradale dopo che hai passato le ultime due ore abbracciato a una bottiglia di Montenegro, poi visto l'andamento della partita si rimette le havaianas e la canotta camouflage con scritto "keep calm e le bomba tutte il Gallo" prima di accomodarsi in panca a finire il mojito iniziato nel riscaldamento. Minimo sindacale, 6. Belinelli: stavolta decide di cominciare a mitragliare senza ritegno quando Della Valle non aveva ancora terminato il primo sudoku, ormai si sente talmente onnipotente che verso le tre fa apprezzamenti alla mamma di Raduljica incontrato ubriaco fuori da un night . Highlander, 7 Aradori: Bargnani e Belinelli aprono la strada del match come solo un avo degli avversari fece con il Mar Rosso, e Aradorn non trova motivazioni sufficienti per azzannare avversari, ma quando durante un time-out Polonara lancia l’idea di un kebab post-partita, un Pietro in trance agonistico-culinaria entra in campo e azzanna un polpaccio di Kadir, senza conseguenze gravi. Francesco Amadori , 6 Cinciarini: umile, ordinato, utile, praticamente un cassettone dell'Ikea, mette una bomba nel terzo quarto che dà il via in panchina al primo giro di shottini di limoncello fatto in casa dalla prozia di Gentile. No Cincia, no party, 6,5 Cusin: prima di entrare in campo Pianigiani gli dice di aiutare il Mago e il Gallo a “far legna”, lui prende l’ordine alla lettera scassando la prima fila di tribuna e la zona di parquet oltre i 6 e 75, che ritiene inutile. Tu mi dici quello che devo fare, e io lo faccio, 6 Bargnani: la partenza più convincente dall'inizio dell'europeo, 7 punti e non avevo ancora stappato la prima Franziskaner. Purtroppo due giorni fa un clan serbo con a capo il nipote finto minorenne di Teodosic ha intimato al Mago di non farsi trovare in campo in semifinale, minacciando di fargli sparire la collezione di mini-pony che custodisce gelosamente in una cassetta di sicurezza in Svizzera, e lui si fa male. Nel centro del mirino, 7 Melli: entra presto, e come prima cosa porta un aiuto che sfonda la cassa toracica di Casspi. Nel terzo quarto mette la bomba che fa aumentare lo share di Lazio-Udinese. Chirurgico, 7 Hackett: una sua buona prestazione é quotata alla SNAI come il Pulitzer a Barbara D’Urso, lui va vicino al colpaccio disputando una partita che tiene gli spettatori italiani sotto le 3 bestemmie pro-capite. Controcorrente, 6 Polonara: entra in campo con la sola prerogativa di stoppare qualcosa, ma visto che gli israeliani sono più arrendevoli dei Washington Generals decide di trasferirsi a metà terzo quarto al Cassiopeia Night Club per fermare tutti quelli che si presentano con i sandali e i calzettoni bianchi. Not in my club house, 6 Gentile : inizia la partita come se gli avessero rubato l'autoradio della sua Ritmo Abarth dell’83, occhi iniettati di sangue e revolver nel risvolto dei calzettoni, mette subito le cose in chiaro con un primo tempo da 12 punti , 4 rimbalzi e 7 minacce di morte ad altrettanti spettatori nel parterre, rei di aver ironizzato sulla stempiatura di suo padre . Tanto gentile e tanto onesto pare, 9 Della Valle: quando entra in campo gode sempre di 2 o 3 minuti di libertà, perché gli avversari devono abituarsi al suo fascino alla Kandinskij, lui ne approfitta sapidamente siglando 8 punti in 10 minuti. Quando mette la prima bomba manda un bacio in tribuna che provoca due cambi di sessualità. Dottor Stranamore, 6,5 Datome: la sua presenza in panchina distrae gli israeliani, a distanza di millenni mi pare esagerato. Fear the Beard, 6 Pianigiani: la mattina si reca in un drive-in della periferia per guardare Full Metal Jacket doppiato da un gruppo di nostalgici delle SS e preparare a tavolino il primo time-out alla Sergente Hartman fatto di rosso della casa, purtroppo resta a bocca asciutta perché i suoi ragazzi decidono di far di testa loro vincendo la partita nel primo tempo. L’ammutinamento del Chianti, 6 tratto da FB...simpatico, no?]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 11:24:07 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36543</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Poli scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36542</link>
			<description><![CDATA[Guarda non so per chi tifi. Leggendo dedurrei che tifi solo per te stesso e le tue opinioni. E null'altro, senza soprattutto la capacità di ammetterlo.]]></description>
			<dc:creator>Poli</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 11:15:24 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36542</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36541</link>
			<description><![CDATA[Però, che bei gusti il GAllino(cfr. Bagatta).....magari si accontenta sportivamente di farsi riempire d'oro per campare di rendita da un team in cui è costretto a giocare con (sic) Ty Lawson in play e (brrrrrrrr!!!!) Kenneth Faried in ala forte, ma in quanto ad altri tipi di scelte...bravo settepiù, Gallo rossonero:-)))))))))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 11:14:39 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36541</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Poli scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36540</link>
			<description><![CDATA[Concordo sul discorso centri, il che mi aveva portato a difendere la scelta di Pianigiani di non portare Cervi (improponibile purtroppo) venendo ovviamente criticato da chi odia Pianigiani a prescindere, vedendomi fornita tutta la lista dei centri dominanti di questo Europeo che direi si può shortare di fatto ad un nome: Gasol Pau. Che per inciso contro di noi ci ha fatto sì molto male ma che spesso è stato ben difeso da Bargnani (meno da Cusin per ovvie ragioni).]]></description>
			<dc:creator>Poli</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 11:11:39 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36540</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36539</link>
			<description><![CDATA[Paraadosslemtente;Manuel rigardo all'accenno di Radja su Silverlndia, sono d'accordo con te( urge preghiera e a S,.. Michele per il sottoscritto..grazie a chi ci pensa!:-)))) ) ,Mentre sul resto ,beh, credo che Radja, proprio in virtù di quello che aveva già vinto, una volta arrivato a Roma prese quello che gli offrirono i munifici Gardini e Sama, (mica era scemo!) ma comunque onorò il contratto prima di andarsene verso lidi…biancoverdi: ha, pertanto, tutto il diritto morale e fattuale, amio aviso, di” fare le pulci” ai campioncini come Hazonja, Saric magari, Marinelli, Arapovic, e altri che vengono innalzati a stelline del nuovo firmamento europeo, pensano già coi loro manager a..Silverlandia e non hanno ancora fatto un…BIP né in CRO che in Europa. Sugli anziani e i giovani, vero, ne abbiamo già parlato, sono stanco di ripetere le stesse cose, rimettere per l’ennesima volt il pezzo in cui Sergio Tavcar stesso smentisce platealmente ciò che affermi, indi per cui…]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 11:10:44 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36539</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Vittorio scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36538</link>
			<description><![CDATA[ quindi non ho capito chi mancava nella Spagna del 2014? Mirotic? poi siccome Datome è andato con la Nazionale agli europei l'infortunio dopo il primo quarto con L'Islanda non conta ed è come se ci fosse perché è andato , e non perché si è infortunato prima , quindi siccome è andato siamo al completo anche se infortunato? siamo nel campo del paranormale.]]></description>
			<dc:creator>Vittorio</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 11:09:34 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36538</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36537</link>
			<description><![CDATA[..e tu sei sicuro che in Spagna fossero tutti d'accordo con..Orenga sulle convocazioni degli ultimi 12? E che non mancasse nessuno? E che Mirotic potesse essere convocto già allora al posto di Ibaka? C'erano anche allora possibili "altre" concovocazioni, mentre , ripeto, qui Piangina ha portato tiuti, ma PROPRIO tutti... ...sul fatto che Datome si sia fato male, beh, Manuel ,che c'etra? Si è fatto male nel torneo, convocato tra gli ultimi dodici, non è che si fosse fatto male facendo bisboccia con ..Olynik o che magari Pianigiani gli abbia preferito, chesso, Pascolo ed ora tutti a dire: "eh, però siamo andatiall'Europeo senza Giggigante.."quindi, Italia al gran completo a Berlino/Parigi, senza se e senza ma, per i l primo e per l'ultimo degli appassionati di palla a spicchi del Belpaese....]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 10:59:36 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36537</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36536</link>
			<description><![CDATA[In merito alle esondazioni: http://www.claudiopea.it/gallo-furioso/ Qui a Trieste circolano molte voci...]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 10:35:55 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36536</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36535</link>
			<description><![CDATA[Sono completamente d'accordo (tranne che sul discorso degli 11 anni) per quanto riguarda il discorso sui singoli e la squadra. E proprio per questo che da anni mi accanisco contro Pianigiani. Il valore aggiunto per far diventare un gruppo di singoli una squadra è dato dall'allenatore e in questo caso i fallimenti di questi 6 anni non sono imputabili allo scarso livello dei singoli ma al fatto che chi li mette in campo non è stato in grado di farli giocare al meglio, di farli difendere, di motivarli adeguatamente. Dunque è stato un fallimento con la squadra che avevamo non qualificarci per gli Europei del 2011 e una volta ammessi d'ufficio arrivare solo 17esimi; così come è stato un risultato scadente arrivare 8avi in Slovenia nel 2013 e mancare le qualificazioni olimpiche. Ne consegue che in questa edizione (visto l'organico a nostra disposizione e quello degli avversari) mancare le qualificazioni olimpiche sarebbe un disastro totale e arrivare sul podio sarebbe un risultato tutto sommato abbastanza scontato. Con un altro allenatore, beninteso. Con questo può succedere di tutto, nel bene e nel male]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 10:33:34 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36535</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Guido da Samobor scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36534</link>
			<description><![CDATA[La mia era una battuta, ovviamente. Ma davvero questi due, soprattutto Zdravko, sono personaggi squallidi. Tanto per dire, conosco un sacerdote che era attivo per la Santa Sede qui a Zagabria, il quale mi ha detto di essere andato a una partita della Dinamo, e giacché gli avevano consigliato (in Curia, evidentemente) di stare il più possibile lontano da Mamić, si è mimetizzato nonostante Mamić lo cercasse per salutarlo.]]></description>
			<dc:creator>Guido da Samobor</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 10:24:48 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36534</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36533</link>
			<description><![CDATA[SI era capito.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 10:22:46 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36533</guid>
		</item>
		<item>
			<title>wf2 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36532</link>
			<description><![CDATA[Ho scritto "..., ad esempio Novitzki,..." proprio per non stare ad elencare questo e quello. E non lo farò ora :-)]]></description>
			<dc:creator>wf2</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 10:20:41 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36532</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Skuer scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36531</link>
			<description><![CDATA[Quello che dirò si avvicina molto alla fesseria, ma provo a buttarla lì lo stesso. Sono cose che ho già accennato in precedenza. Ho già detto quanto poco mi piacciano i playmaker italiani convocati in quanto molto più combo che play puri, ma che della combo non hanno le doti balistiche. Con le spiccate individualità dei tre NBA inoltre il loro ruolo offensivo è davvero marginale, o almeno così mi è sembrato. Quindi mi chiederei: ha senso schierare un playmaker in questa italia? perchè non buttare dentro un esterno in più e rinunciare a un play poco più che nominale? Se Hackett deve essere il terminale offensivo, preferisco che in quel ruolo ci sia Aradori o Della Valle. L'altro lato della medaglia è che quando Belinelli e Gentile si incaponiscono a portar palla spesso fanno danni. E quindi ritratterei subito, un play ci serve per gestire una manciata di azioni a partita. Ho detto qualcosa di sensato? Forse no. Riprendendo il discorso di Sergio sul "sergente di rame" ciò in cui pecca Pianigiani è proprio l'incapacità di gestire le esondazioni di Gentile e Belinelli secondo me]]></description>
			<dc:creator>Skuer</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 10:11:21 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36531</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea-go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36530</link>
			<description><![CDATA[Quoto tutto. Con 1 sola aggiunta, fra i campioni che fanno la storia di questo sport c'è Gasol che per come sta giocando...potrebbe avere 10 anni di meno. :)))]]></description>
			<dc:creator>andrea-go</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 10:02:14 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36530</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Manuel scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36529</link>
			<description><![CDATA[Insomma... Prendendo in considerazione diciamo gli ultimi 30 anni di competizioni internazionali, quindi una novantina di squadre (considerando solo quelle medagliate, altrimenti andiamo ampiamente oltre il centinaio), tu saresti in grado di stabilire che mai o quasi mai è successo che una squadra fosse al completo? Mi pare arduo. La Spagna dei Mondiali dello scorso anno, ad esempio (ok, non ha vinto la medaglia, ma certo rientra nella definizione "di spessore e di pretese di buon risultato finale" che hai dato tu), mi risulta che fosse al gran completo. E sono risalito indietro solo di un anno. Ma a parte questo, c'è un dettaglio che non hai considerato per l'Italia di quest'anno: dopo una partita e mezza abbiamo perso Datome, non proprio un elemento di seconda fila. Quindi tutto l'argomento sull'"Italia per la prima volta al gran completo" viene già a cadere.]]></description>
			<dc:creator>Manuel</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 09:56:17 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36529</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Sandro scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36528</link>
			<description><![CDATA[Questa può essere una chiave di lettura equilibrata. Complimenti.]]></description>
			<dc:creator>Sandro</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 09:49:58 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36528</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Sandro scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36527</link>
			<description><![CDATA[Che vuoi che ti dica, ci accontentiamo di poco..]]></description>
			<dc:creator>Sandro</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 09:48:18 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36527</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Manuel scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36526</link>
			<description><![CDATA[Ho scritto in modo poco chiaro, quindi preciso: riterrei un'impresa vera vincere il bronzo perché, nell'ipotetica finalina, avremmo da battere la Francia, la Grecia o la Spagna. Non il semplice arrivare in semifinale, che però considero almeno una mezza impresa perché, come saprai meglio di me, non basta il valore teorico dei singoli, soprattutto se non si considera il loro valore come difensori. Insomma come squadra, intesa come collettivo, meccanismi di gioco, bilanciamento dei 5 ruoli, consistenza reale, non mi pare che l'Italia si possa considerare "molto più forte" della Lituania. Inoltre, quando una squadra non arriva a un certo traguardo (le semifinali) da 11 anni nelle competizioni internazionali, raggiungerlo rappresenta in ogni caso un'impresa, seppure non clamorosa alla luce degli avversari battuti rispetto al proprio valore.]]></description>
			<dc:creator>Manuel</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 09:45:57 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36526</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Sandro scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36525</link>
			<description><![CDATA[Dimentichi la Germania. Poi è chiaro che le valutazioni si fanno al momento, vedremo il prosieguo. Se penso alla maggioranza dei commenti qui prima della partenza, direi comunque che finora è stato un successone.]]></description>
			<dc:creator>Sandro</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 09:42:12 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36525</guid>
		</item>
		<item>
			<title>wf2 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36524</link>
			<description><![CDATA[Non è vero che se l'Italia vince, allora erano deboli gli avversari e viceversa. E' vero, a parer mio, che Israele non è uno squadrone e che l'Italia ha difeso molto meglio di quanto non avesse fatto fin qui. In generale, e l'ho detto e scritto dal primo giorno, il livello di questi Europei non è eccezionale e non si sono visti campioni di quelli che fanno la storia di questo sport (o meglio, quelli che ci sono, ad esempio Novitzki, sono nella parte discendente della propria carriera). Detto questo, restano campionati europei e valgono per il librone tanto quanto quelli del 1983 e l'assenza di cui sopra non è certo colpa di chi li vincerà. Mancano, a mio modesto avviso, soprattutto i centri, sostituiti spesso da ali grandi che hanno un peso nel gioco e nella sua organizzazione che un tempo non avevano e dunque aveva ragione chi, in una delle ultime sconvenscion, segnalava come l'asse play-centro, un tempo fondamentale in questo sport, sia stata sostituita da quella play-ala grande. Infine, e magari ci ragioneremo a bocce ferme e con le gambe sotto la tavola, i tornei sportivi di questo tipo (sport di squadra, diverse settimane di durata, incontri assai frequenti e con diverso valore per la classifica) mi pare si caratterizzino con una certa continuità di risultati ondivaghi per molte squadre, con vittorie risicate verso team minori e di ampio margine verso altre considerate sulla carta pari o migliori di quella poi vincente. Il tutto vale in maniera estesa, tanto che è difficile veder trionfare una nazionale dal record immacolato e accade intanto che un'altra, che magari ha perso due partite, comunque arrivi sul podio.]]></description>
			<dc:creator>wf2</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 08:27:11 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36524</guid>
		</item>
		<item>
			<title>wf2 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36523</link>
			<description><![CDATA[Sorry... saltata una riga! L'articolo non è di KAJ, ma di un giornalista che entrambi conoscevano bene e il cui contenuto KAJ ha condiviso.]]></description>
			<dc:creator>wf2</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 08:10:39 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36523</guid>
		</item>
		<item>
			<title>wf2 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36522</link>
			<description><![CDATA[A proposito di Moses Malone, segnalo l'articolo che Kareem ha scritto su di lui. http://www.houstonchronicle.com/sports/columnists/solomon/article/The-legacy-of-Moses-Malone-a-career-worthy-of-6504161.php]]></description>
			<dc:creator>wf2</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 08:09:02 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36522</guid>
		</item>
		<item>
			<title>pado scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36521</link>
			<description><![CDATA[Non sono d'accordo al 100% ma mi sembra che molti spunti siano condivisibili. Finora non abbiamo fatto nulla. Abbiamo giocato ispirati e con grande intensità una partita (Spagna) e giocato in maniera autorevole contro Israele (avversario a noi adattissimo). Punto. Abbiamo trovato uno stradello e dobbiamo approfittarne. Io sono d'accordo sul fatto che, senza la semifinale, la spedizione sarà negativa.]]></description>
			<dc:creator>pado</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 01:29:56 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36521</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Manuel scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36520</link>
			<description><![CDATA[ Certo che no, ma proprio lui, che fu strapagato a Roma (perché nonostante fosse indubbiamente uno dei migliori d'Europa, la cifra era fuori mercato, tu stesso lo dici), non dovrebbe fare le pulci a quanto guadagnano i suoi attuali connazionali, cioè in proporzione meno di loro. Poniamo pure che lui valesse 10 mentre i suoi eredi 5: ma se lui era pagato 20 e quelli di oggi 10, la sproporzione è identica. Infatti lo dico, che dà fastidio, perché è la solita tiritera degli anziani nei confronti dei giovani, che si ripete uguale da sempre. Mi sembra che ne abbiamo già discusso varie volte, no? Prendi un Superbasket qualsiasi degli anni '80 e che trovi? Un ex giocatore che punta il dito contro la "scarsa voglia di faticare dei giovani d'oggi", ovviamente in confronto a lui che era un modello d'indefesso stakanovismo (almeno nei suoi ricordi). A sua volta, l'anziano anni '80 era stigmatizzato, quand'era giovane, dall'anziano anni '50. Così risalendo, si scopre che nel basket ci si applicava seriamente solo ai tempi di Naismith. Poi i giovani sono diventati sempre più lavativi. Tu ci credi? Io no. Ma a parte questo, il difetto del discorso di Radja, ho già provato a dirlo, sta nel fatto di essere partito da una (probabilmente) giusta crociata contro i mali della federazione croata per poi tracimare in una tirata universale che coinvolge tutto e tutti in modo abbastanza grossolano. Cosa c'entra, ad esempio, il fatto che LeBron sia meno forte di Jordan col fatto che se i croati di oggi trovano spazio in Nba non è vera gloria? Se per caso James fosse più forte di Jordan (cioè un singolo rispetto a un singolo), c'entrerebbe qualcosa col livello medio dell'Nba, che è quello con cui devono misurarsi i croati? Del discorso Petrovic si è già detto: se capitava ai Warriors al posto di Marciulionis, probabilmente lo spazio lo trovava subito; perciò anche il suo esempio è fuori strada. S'è fatto troppo prendere la mano, il Dino.]]></description>
			<dc:creator>Manuel</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 00:47:24 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36520</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36519</link>
			<description><![CDATA[Certo, sono un disfattista che tifa contro la nazionale (nonostante siano andate in onda in diretta mondiale nel 2013 immagini che mi vedevano esultare a Capodistria e a Lubiana) se dico che negli ultimi 5 giorni abbiamo perso di 19 contro la Serbia e abbiamo vinto contro una squadra di morti viventi. E neppure è vero che noi siamo più forti di 2 anni fa e la Lituania è più debole. No. Se li battiamo facciamo l'impresa del secolo perchè dopo una decina d'anni arriveremmo ad una semifinale.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 00:34:15 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36519</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36518</link>
			<description><![CDATA[Contauntubo, ma i serbi sono scesi in campo per vincere lo stesso. Noi no.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 00:25:12 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36518</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Poli scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36517</link>
			<description><![CDATA[ Più che altro manca la capacità e l'onesta di discutere di quello che si vede e non di quello che si pensa a prescindere. Il che di fatto uccide la discussione. Quando molto saltuariamente torno sui questi lidi capisco poi anche perchè me ne allontano, perchè alcuni si ritengono depositari del sapere senza la capacità di rimettere in discussione una propria opinione. Quindi riconoscere che certo si è partiti male, certo non abbiamo un gioco molto accattivante ma anche riconoscere che si sono fatti passi avanti sotto tutti i punti di vista e quindi alcune persone all'interno dell'organizzazione qualcosa avranno fatto (allentori ie giocatori per intenderci) no, non è posibile perchè non funzionale alle proprie idee. Quando si perde sono i nostri sono degli incapaci quando si vince gli altri sono degli inetti. E la cosa vale addirittura con carattere predittivo, derubricando una possibile vittoria con la Lituania al minimo sindacale. Considerando che negli ultimi 25 anni per dire la Nazionale Ita è arrivata in semifinale la bellezza di 4 volte, ne deduco che c'è chi non ha paura del senso del ridicolo.....]]></description>
			<dc:creator>Poli</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 15 Sep 2015 00:14:20 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36517</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Sandro scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36515</link>
			<description><![CDATA[Sai anche te che era una partita contauntubo, giocata con il freno tirato contro i secondi dei Mondiali con un Teodosic con la lampadina accesa in più. Rilassati, magari la Lituania ci butta fuori e potrai dire a tutti che eravamo le pippe che pensavi.]]></description>
			<dc:creator>Sandro</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 14 Sep 2015 23:51:58 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36515</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Vittorio scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36514</link>
			<description><![CDATA[ dici bene bisognerebbe chiarirsi....]]></description>
			<dc:creator>Vittorio</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 14 Sep 2015 23:38:25 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36514</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Vittorio scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36513</link>
			<description><![CDATA[ma perché si deve parlare solo in maniera negativa alla vigilia di un quarto di finale? ma qual è il problema ?qua c'è gente che chiaramente tifa contro la nazionale e non ditemi che non è così , perché i commenti dimostrano esattamente questo]]></description>
			<dc:creator>Vittorio</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 14 Sep 2015 23:35:53 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36513</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Stefano di Nanto scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36512</link>
			<description><![CDATA[Trovo molto interessante il concetto di Sergio circa il 'fare il fenomeno' e 'fare al meglio quanto si è in grado di fare e grazie a questo a volte si fa la figura del fenomeno'. Io questo concetto lo applico in modo esistenziale sulla 'simpatia': quello che 'fa il simpatico' il più delle volte mi sta largamente sugli zebedei. A proposito di Ita-Isr devo dire che i è vista in campo una squadra. E per squadra intendo un gruppo dove tutti hanno chiaro il concetto "tutti utili e nessuno indispensabile". Questo di solito sortisce un risultato dove il totale è maggiore della somma dei singoli. Che, Sergio l'ha più volte spiegato qui e alle sconvenscion, è il lavoro dell'allenatore. I singoli fanno cento, messi insieme 110. Se posso suggerire un dettaglio tattico: nelle 'rotazioni' fatte per dare riposo ai più titolati Pianigiani dovrebbe ricordarsi che è troppo ovvio che Cincia-Della Valle- Polonair insieme si trovino con una certa facilità. Come quintetto da usare per due-tre minuti con Cusin e Aradori a completare un quintetto 'guerriero' utile a rompere il ritmo degli avversari e dare fiato a Gallinari-Belinelli-Gentille-B argnani mi pare una strada percorribile.]]></description>
			<dc:creator>Stefano di Nanto</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 14 Sep 2015 23:34:42 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36512</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36511</link>
			<description><![CDATA[Fai un'impresa quando batti avversari del tuo livello o più forti di te. Perciò andare in semifinale sarebbe un'impresa se la Lituania fosse più forte di noi. Probabilmente non lo era neanche 2 anni fa, figuriamoci adesso: siamo molto più forti noi. Senza ombra di dubbio; e lo saremmo anche se loro avessero Montejunas e Pocius. Se poi vogliamo anche fare qualche battuta per divertimento e dire che il metro per giudicare la forza di una squadra è quello di considerare il numero dei giocatori che militano nella NBA ecco che fino all'ipotetica finale con la Francia i favoriti dovrebbero essere di gran lunga gli azzurri. O no? E allora nel caso, battendoci, l'impresa sarebbero gli altri a farla...]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 14 Sep 2015 23:32:43 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36511</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36510</link>
			<description><![CDATA[1) Eh caro Edoardo qual'è il problema? Stiamo affrontando gli avversari più forti di tutti i tempi... 2) Il premio Nobel per la pace a Obama che raddoppia le spese per gli armamenti? Si vis pacem para bellum...]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 14 Sep 2015 23:06:35 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36510</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Manuel scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36509</link>
			<description><![CDATA[Be', se si può trovare una mediazione tra le parti, è giusto dire che l'Italia viene da un decennio disastroso (a meno di avere aspettative pari a quelle di una Macedonia, anzi per la verità la Macedonia ha fatto pure meglio, col 4° posto di 4 anni fa), ma considererei un'impresa anche andare in semifinale e dopo aver perso con la Serbia vincere il bronzo, considerando che l'avversaria per il bronzo sarebbe la Francia o la Grecia/Spagna.]]></description>
			<dc:creator>Manuel</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 14 Sep 2015 23:02:28 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36509</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36508</link>
			<description><![CDATA[Ah, abbiamo alzato il livello? Sì? Mi immagino quanti ne avremmo presi dalla Serbia giovedì se non avessimo alzato il livello...]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 14 Sep 2015 21:41:21 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36508</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Lofoten scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36507</link>
			<description><![CDATA[L'unica ragione per cui temo la Lituania è l'assenza di Kleiza, mi dava sempre una sicurezza di farcela quando in campo vedevo lui...]]></description>
			<dc:creator>Lofoten</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 14 Sep 2015 21:04:52 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36507</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36506</link>
			<description><![CDATA[Eh, però a questo punto, Vittorio, occorre pure , una buona volta , chiarirsi: alla vigilia dell’Appuntamento europeo, anche leggendo Superbasket e moltissimi pareri autorevoli (li postò Walter agli albori della manifestazione, ricordate? Tra gli altri il parere di Flavio Vanetti etc…) tutti a dire che questa era la Nazionale più forte di tutti i tempi , probabilmente ….sulla fiducia (un po’ come il Nobel per la pace “sulla fiducia”, “a prescindere” , conferito a Barack Obama non appena essere stato eletto presidente degli USA: poi, tra le altre iniziative non proprio commendevoli su quel versante, ha pure raddoppiato le spese degli armamenti: ma che ci volete fare, è un “media darling”, mica lo possiamo criticare?:-)))) ):alcuni, (i più saggi, tra cui, mi pare , il nostro Anfitrione) ricordavano, più o meno sommessamente, che l’asse play-pivot è sempre decisivo nelle squadre candidate a lusinghieri titoli onorifici, e, certo, per dire, Cinciarini-Cusin (o Bargnani) non potevano certo paragonarsi a Marzorati-Meneghin, o, se vogliamo, anche Bonora –Marconato (o Chiacig) : casi, tra l’altro, di formazioni fortissime che non erano certo state rese degne, alla vigilia, di possibili onorificenze e di essere considerate le Nazionali GOAT, ma che (e non mi pare un dettaglio disprezzabile) quelle Manifestazioni ,tra le altre cose, se le stravinsero. Ma queste considerazioni sono opinabili di per sé, e quasi,direi, per natura: quello che però è CERTO, del tutto INEQUIVOCABILE , è un altro aspetto che , nella proluvie di commenti sulla “Nazionale più forte di sempre” è andato un po’ in secondo piano: MAI la nazionale italiana si è presentata ad un Evento assolutamente al completo: non manca proprio nessuno, il coach non può assolutamente lamentarsi della defezione per infortunio o per volontà di saltare l’appuntamento di qualche indiscusso titolare dei dodici finali:ha chiamato quelli che voleva, tutti sono potuti (ed hanno voluto) venire e, per la prima volta da..sempre, l’Italia gioca un Europeo al completo: Djordjevic, per dire, avrebbe voluto Marjanovic ma coach Pop non glielo ha dato, mentre , se solo Diamantidis avesse detto: ”l’anno prossimo mi ritiro:voglio partecipare al mio ultimo europeo”, beh, Katsikaris avrebbe fatto la scalata delle ..Meterore: e un po’ tutti gli altri team (forse persino la Lettonia:volete mettere quanto più forte sarebbe stata, potendo avvalersi di…Kristaps Porzingis?:-)))))))) ), specie quelli in lizza per un lasciapassare …...brasiliano, possono innalzare agli dei le loro lagnanze: Pianigiani no. E’ un fatto, non una mia opinione. Bene così, peraltro. D’altro canto, se devo fare mente locale su tutte le edizioni degli Europei, dei Mondiali o delle Olimpiadi che ho visto (e dei roster delle varie squadre partecipanti che ho letto), beh questo aspetto di completezza è quasi, mi pare di poter dire, un unicum a livello dei team europei:sempre, in ogni Evento, ogni team di spessore e di pretese di buon risultato finale ha portato non i dodici più forti che avrebbe potuto schierare (persino la grandissima Jugoslavia 1989 non portò, per vari motivi, Djordjevic, Perasovic e Savic, che erano chiaramente più forti di chi c’era al loro posto, diciamo Radovic, Radulovic e Primorac, per dire....ed avrei pure potuto citare Dusko Ivanovic, Teoman Alibegovic e Miroslav Pecarski…). Ma sempre formazioni forti ma , se vogliamo, passibili di miglioramento con altri nomi, o perché certi titolari erano infortunati. Se facciamo la somma..più o meno algebrica di questi due aspetti, Vittorio, beh, abbiamo: 1)	Fatto oggettivo:La nazionale più COMPLETA e senza defezioni di sempre 2)	Opinione condivisa da molti pundit: La Nazionale più FORTE di sempre. Se le cose stanno così, Vittorio, (e se anche il secondo aspetto non dovesse essere vero, si tratta sempre di un team di tutto rispetto, nella storia del basket nostrano) , tu vorresti dirmi che “considereresti un fallimento questa spedizione solo nel caso arrivassimo ottavi , non certo se perdiamo domani.” Eh no, Vittorio: fermo restando che lo sport non sono gli eseprimenti che si fanno nell’ora di osservazioni scientifiche, ed una sorpresa negativa può sempre avvenire (anche se mi pare chiaro che per quello che hanno fato vedere sinora, sia l’Italia sia molto più performante una Lituania molto balbettante), se i punti di cui ho detto sono veri, non si può certo essere contenti del mero raggiungimento del settimo posto per il Preolimpico: con la Lituania si può pure perdere, non dico di no, ogni partita fa storia a sé, lo sappiamo (anche se Maciulis, lo sappiamo, dopo una prova mostre non ne azzecca mai un’altra a stretto giro di posta…..e Valanciunas viene descritto molto “moscio” finora…chissà perché….-))))) ) ma io credo e mi aspetto che Pianigiania arrivi tra le prime quattro (e , per me, l’ho anche detto, potrebbe persino far benissimo in semifinale contro, spero, la “mia” Serbia… e sono sicuro che anche Sale Djordjevic tifi…per i lituani, mercoledì..) e , se non ci arriva, beh, se non lo vogliamo chiamare fallimento, lo chiamiamo grandissima delusione/occasione malamente sprecata :altrimenti, l’”onere della prova”….spetta a tutti i giornalisti (pennivendoli, a sto punto?) che dovranno giustificare le ..fregnacce (pardon my French..) sulla squadra GOAT con cui hanno annerito le pagine di giornale e quelle web di tutti i media specializzati. Io, almeno, la vedo così. p.s. comunque,m Vittorio ,per mera scaramanzia, perché non tessi lodi sperticate del gioco della Lituana? Con Israele è andata benissimo…..-)))))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 14 Sep 2015 20:43:00 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36506</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Sandro scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36505</link>
			<description><![CDATA[Non si sta parlando degli ultimi 6 anni, si sta parlando di questo Europeo. Dove all' inizio abbiamo giocato brutte partite (ed è stato detto), e dopo abbiamo alzato il livello. Mi sembra così banale, che ci vuole ad ammetterlo? Se poi se uno vuole sempre piegare gli eventi ai propri integralismi e alle antipatie personali, è un suo problema.]]></description>
			<dc:creator>Sandro</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 14 Sep 2015 20:40:44 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36505</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Alberto scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36504</link>
			<description><![CDATA[Non so, a me è parso che Israele fosse così leggerina che maramaldeggiare è venuto facile. Inoltre, va bene non abusare del tiro da 3, ma evitarlo proprio non è una grande idea.]]></description>
			<dc:creator>Alberto</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 14 Sep 2015 20:27:04 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36504</guid>
		</item>
		<item>
			<title>daniele1 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36503</link>
			<description><![CDATA[Sergio Tavcar ha descritto correttamente quanto accaduto finora, ma proiettandosi nel futuro e ricordando il passato, Franz non ha torto. Questo gruppo di giocatori ed in parte anche l'allenatore ne hanno ancora da fare molte per portare il dare/avere verso un bilancio in pareggio. E nel bilancio ci finisce anche l'ultima parte della gestione Recalcati...]]></description>
			<dc:creator>daniele1</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 14 Sep 2015 20:10:15 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36503</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36502</link>
			<description><![CDATA[E' vero, solo adesso mi rendo conto che da 6 anni perdiamo contro le squadre più forti del pianeta.]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 14 Sep 2015 20:00:53 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36502</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36501</link>
			<description><![CDATA[Oddio, pure nel basket, Guido? Io sapevo che lui e il fratello fscevano i..maneggini solo nella Dinamo ZG e nell'HNS.... ..s.u ..Radja e Maradona ho risposto, nell'altro post, a Manuel (coem da vecchia abitudine, ormai....-)))))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 14 Sep 2015 19:45:56 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36501</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Sandro scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36500</link>
			<description><![CDATA[Se si perde siamo scarsi. Se si vince sono scarsi gli altri. E meno male che non c'è il team USA, altrimenti rimarremo scarsi se non lo battessimo. Un po' di equilibrio suvvia.]]></description>
			<dc:creator>Sandro</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 14 Sep 2015 19:45:05 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36500</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Franz scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36499</link>
			<description><![CDATA[OK, mi sono sbagliato. Sono stati 6 anni ricchi di trionfi e di soddisfazioni. Mai in passato la Nazionale italiana aveva toccato simili vertici e giocato in maniera tanto esaltante. PS: adesso scaglia pure tutti gli oggetti che vuoi contro il tuo PC, ti prometto che non me la prenderò...]]></description>
			<dc:creator>Franz</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 14 Sep 2015 19:42:38 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36499</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Vittorio scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36497</link>
			<description><![CDATA[Leggetevi i commenti uno e due please poi traete le conclusioni. Io dico sempre che in questo sito si parla spesso in maniera affrettata traendo conclusioni anche solo leggendo la copertina di un libro. Noi abbiamo il dovere di trovare un posto per il preolimpico tutto il resto è in più e ben venga , ma io considererei un fallimento questa spedizione solo nel caso arrivassimo ottavi , non certo se perdiamo domani. forza azzurri]]></description>
			<dc:creator>Vittorio</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 14 Sep 2015 19:29:17 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36497</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Poli scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36496</link>
			<description><![CDATA[ Ecco quando leggo post così mi verrebbe voglia di scagliare qualche oggetto contro lo schermo del mio pc. Non aggiungo altro perchè dialogare con te non è possibilie su questi temi. Ci tengo solo a dire che c'è chi la pensa in maniera profondamente diversa, per evitare poi che certe idee del singolo diventano pensiero comune.]]></description>
			<dc:creator>Poli</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 14 Sep 2015 18:38:43 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36496</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Giovanni scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36495</link>
			<description><![CDATA[Credo che con Israele abbia soprattutto funzionato la fase difensiva. Quando il miglior giocatore avversario (sulla carta) finisce la gara in cifra singola è sempre buon segno. Poi magari Caspri ha avuto una giornata storta di suo, ma di sicuro un contributo lo hanno dato anche gli azzurri. In attacco è migliorata la rotazione ed il coinvolgimento di tutti, anche se aspetterei la prossima gara con la Lituania come controprova: non vorrei che, alle prime difficoltà, si ritorni al vizio atavico del "ghe pensi mi".]]></description>
			<dc:creator>Giovanni</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 14 Sep 2015 18:09:21 +0200</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/278-europei-2015-commento-8#comment-36495</guid>
		</item>
	</channel>
</rss>
