<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<rss version="2.0" xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/" xmlns:atom="http://www.w3.org/2005/Atom">
	<channel>
		<title>Operazione Eurolega</title>
		<description>Discussione Operazione Eurolega</description>
		<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega</link>
		<lastBuildDate>Fri, 08 May 2026 23:02:27 +0200</lastBuildDate>
		<generator>JComments</generator>
		<atom:link href="http://www.sergiotavcar.com/index.php/component/jcomments/feed/com_content/91" rel="self" type="application/rss+xml" />
		<item>
			<title>lista de sites scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-13904</link>
			<description><![CDATA[This is a awesome post, I appreciate it.]]></description>
			<dc:creator>lista de sites</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 10 Nov 2011 16:34:16 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-13904</guid>
		</item>
		<item>
			<title>gianluca scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10704</link>
			<description><![CDATA[Milano e Roma sono all'ennesimo anno di proclami altisonanti senza che si sia costruito un roster con un minimo di logica, l'Olimpia si trova praticamente senza play visto che Finley e Jaaber non sono tali, e senza un leader, che è stato erroneamente identificato in Hawkins, quindi poniamoci una domanda prima di sparare a zero, chi ha costruito la squadra? Sicuramente la dirigenza, in primis Pascucci, ma è da pensare che prima di fare alcune scelte ci si debba confrontare con l'allenatore e visto che Bucchi già in passato si è affidato ai soliti streetballer senza cervello (Tierre Brown, Horace Jenkins, Chris Monroe....) c'è da credere che la colpa vada ripartita tra i 2. Milano ha inseguito a lungo Vujcic, gran giocatore, forse in parabola discendende, ma in un ruolo coperto, mentre ha lasciato andare Becirovic (che pur in cattive condizioni fisiche fa meglio di finley e jaaber messi assieme) senza battere ciglio. OK forse bucchi non voleva il play ragionatore, ma perchè allora non pensare a Milos Vujanic che tra Milano e il Panionios (con tutto il rispetto) penso avrebbe scelto la prima. Poi su Pecherov (semplicemente un buon giocatore) si è detto: "viene dall'nba sarà sicuramente un fenomeno", dimenticandosi che son finiti gli anni in cui arrivavano Carroll, McAdoo, Gilmore, Shaw ecc. Per Roma il discorso non è poi così diverso, è si vero che Boscia ha portato grandi giocatori e futuri tali come Dasic, Dedovic, c'erano dei buoni italiani (Gigli, Giachetti) ed è arrivato un potenziale dominatore come Traore, ma è anche vero che puntare su Smith che avrà si e no un altro anno a buon livello, mi pare una scelta miope, come del resto puntare su Washington nel ruolo di play con l'aggravante di averlo confermato dall'anno passato, per il resto sarebbe stato meglio puntare su un paio di solidi gregari (Samo Udrih o Hervelle tanto per fare 2 nomi) invece di tenere tutti quei giocatori (Heytveld, Vitali, Datome, Crosariol) di cui al massimo fa bene 1 a partita, poi su crosariol nonostante quello che pensa Boniciolli secondo me bisognerebbe dire una volta per tutte che a parte la gara 3 di finale di qualche anno fa (in cui chiuse con 20 e 10 o giu di lì e si portò letteralmente a casa il ferro), non lo si è mai visto fare grandi cose in partite importanti. Su Siena invece devo dire che mi hanno stupito, nonostante continui a pensare che non sia una squadra da final 8, devo ammettere che mccalebb nonostante le enormi lacune nel costruire, ci stia mettendo il cuore e stia giocando ad alti livelli, vedremo però se Hairston non sfascerà tutto e se Bo-Mc continuerà a far bene. P.S. X Bagatta, Pittis e tutti quelli di poca memoria Va bene che Mccalebb sta facendo bene, però da questo a dire che è meglio di quello di prima ce ne passa. Andate a rivedere le vecchie partite di Siena con T-Mac e confrontate le molteplici opzioni che dava sul pick n roll mcintyre con la gestione del pick n roll di Mccalebb.]]></description>
			<dc:creator>gianluca</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 27 Dec 2010 11:43:42 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10704</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10699</link>
			<description><![CDATA[faccio anche io cari auguri di natale al grande sergio innazitutto, i cui articoli offrono sempre grandi spunti e sono scitti da chi è chiaro di basket ne capisce davvero (parlarne in tv non ne è sinonimo...lauro docet!!!) e ovviamente auguri anche a tutti i frequentatori del blog!!! e adesso..(fra pochi minuti) via di eurolega!!! p.s.: oltre agli auguri di un buon natale ne aprofitto anche per fare quelli di felice anno nuovo!!!]]></description>
			<dc:creator>andrea go</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 23 Dec 2010 12:28:32 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10699</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10698</link>
			<description><![CDATA[tutto esatto my friend, facciamoci la scorpacciata prenatalizia di Eurolega e..ne approfitto per augurare a Sergio e a tutti gli utenti del blog Buon Natale...e buone sciate a te!]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 23 Dec 2010 05:50:27 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10698</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10697</link>
			<description><![CDATA[@edo.. hai ragione..i fondamentali ormai vengono quasi trascurati!!!, anche perchè, forse, gli arbitri non fischiano le infrazioni, quella di maggette a cui si accenna nell'articolo è scandalosa... ma come si fa a non fischiare ALMENO quei passi, è vero che adesso la situazione è migliorata, però... in generale però penso che i fondamenteali dei bianchi siano migliori rispetto a quelli dei neri (ribadisco ancora che non è assolutamete una valutazione razzista, ovviamente!!!) per il semplice che fatto che questi non possono fregarsene e basarsi quasi esclusivamente sull'impatto fisico! milano...a pana non aveva neanche prima di giocare la partita più dell'uno per cento di probabilità di passare!!! stasera godiamoci barca-siena, purtroppo non vale nulla (e questo toglie senza dubbio al patos della partita), però penso che il barca non vorrà perdere di nuovo con la mens sana!!! poi oympiakos-roma, occasione per vedere milos!!!]]></description>
			<dc:creator>andrea go</dc:creator>
			<pubDate>Thu, 23 Dec 2010 03:16:57 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10697</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Pier Filippo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10696</link>
			<description><![CDATA[...e intanto il Pana tutto made in Grecia di questa sera (Tepic a parte)rifila 31 punti(!!!)all'Armani ...Tavcar con la solita lapidaria lucidità dice che non si sa "chi beva e chi paghi in quella compagnia"...difficile trovare un commento più veloce ed azzeccato di questo...]]></description>
			<dc:creator>Pier Filippo</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 22 Dec 2010 14:47:55 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10696</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10695</link>
			<description><![CDATA[in teoria, sì, Andrea,ogni lega che possa sviluppare giocatori perchè possano avere visibilità è sempre una buona cosa, fermo restando però( come più volte detto da Coach Peterson) che il problema, più dei giocatori fatti e finiti che giocano nelle numerosissime leghe più o meno professioniste degli USA, (compresa la Develop League affiliata all'NBA) sono i giocatori che nella loro formazione presentano oggi, comparato ad un tempo, abissali carenze nei fondamentali; se poi giocando nella AABA riuscissero ad emendare queste carenze,e, non potendocela fare ad arrivare alla (per loro!) Mecca agognata , ovvero la NBA, si fanno un buon bagaglio che li possa rendere abili ed arruolati per l'Europa, beh, tanto meglio, mi vanno bene tutte le leghe possibili..... buone sciate in Trentino....ti invidio moltissimo._))))))) e non solo perchè 1) non so sciare, ma soprattutto perchè (mi vergogno quasi a dirlo, ahimè) faccio parte di quella minoranza di italiani che in vita lorto non hanno mai visto sul serio la neve in vita loro....al massimo una fioccata che si liquefava immediatamente a contatto del suolo:-)))))))]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 22 Dec 2010 11:45:40 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10695</guid>
		</item>
		<item>
			<title>davide scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10694</link>
			<description><![CDATA[Hai ragione Djegus, roma non ha ancora delle soluzioni in attacco che si rivelinio semplici ed efficaci. E poi sono d'accordissimo su questo P&R che ormai ricorda ils almone affumicato e l'aceto balsamico, basta!!! Io ricordo la mitica Milano di peterson e la Elle fatta da Mike & Dino. Oggi tutti la fanno e male. Io voglio un basket dove il play fa il regista e penetra, l'ala e la guardia tirano e segnano e il lungo di due metri e passa prende i rimbalzi e fa i blocchi!!! Crosariol e' scarsissimo, ma almeno non tira da tre! E poi i blocchi, ma c'e' ancora qualcuno che li sa fare ( a parte Rocca)? Boh, ormai basta tirare da tre, avessero alemno messo la linea a 7 e 25! Auguri a tutti]]></description>
			<dc:creator>davide</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 22 Dec 2010 08:39:50 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10694</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10693</link>
			<description><![CDATA[ciao edo.. vado a sciare in trentino!!! (ho imparato praticamente prima a sciare che camminare quindi me la cavo bene diciamo...) anche a me urtava (riprendo le tue testuali parole) e non poco il fatto che si facesse riferimento ai soli bianchi d'america (come si capisce forse dal precedente post), ad una cosa però non avevo pensato.. se i migliori bianchi in assoluto andassero in questa lega..significherebbe un depauperimento per l'eurolega ed altre competizioni...forse la costituzione di una lega di soli bianchi d'america potrebbe come unico vantaggio permettere a qualche giocatore di mettersi in mostra, di non rimanere schiacciato dal sistema nel suo avvicinamento alla carriera professionistica.. magari qualche giocatore scartato dal meccanismo usa potrebbe rivalutarsi, intraprendere una carriera europea... cioè vedrei la AABA più come un trampolino di lancio (a differenza di qualche ora fa, cambiare idea è una cosa virtuosa e solo gli stupidi non lo fanno) verso altre e più importanti (o remunerose) leghe!!!]]></description>
			<dc:creator>andrea go</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 22 Dec 2010 08:08:45 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10693</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10692</link>
			<description><![CDATA[p.s Buone vacanze natalizie, ovunque tu (beato te!!!) vada!]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 22 Dec 2010 06:10:57 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10692</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10691</link>
			<description><![CDATA[oddio, Andrea, qui il terreno si fa un pò...come dire...scivoloso: qualsiasi parola messa male ci farebbe passare per i razzisti che non siamo di certo,, quindi occorre stare attenti alla scelta delle stesse ed al peso che vogliamo loro dare: per principio, non ho niente in contrario che, in una democrazia, ognuno si possa fare la lega che vuole (o il movimento politico, la sezione culturale, il...condominio che vuole) stabilendo lui le regole e non impedendo, ovviamente a chi pensa in maniera opposta di farsi anch'egli il suo gruppo con le sue regole del tutto antitetiche al primo, nel rispetto, ovviamente, della Costituzione e non commettendo reati di alcun tipo:...; quindi, in questo caso, non avrei niente in contrario, nemmeno se si facesse una lega di soli "coloured", di soli Native American ( i discendenti dei pellerossa, ridotti ormai dai WASP nelle riserve) o di americani di origine giapponese, di origine cinese etc: c'è sempre, come in tutte le cose, il dilemma eterno tra le legittimità di una cosa e l'opportunità della stessa: e se è vero che tutte le leghe possibili sono legittime, beh, non è detto che sia opportuno che esse nascano e proliferino: questo, secondo me, il punto; tra l'altro, come dice Fantini nell'articolo, non si può nemmeno generalizzare: ci sono fior di giocatori "neri" con fior di fondamentali..."apple pie" come dicono negli States, insieme agli (odiosi, per quanto mi riguarda) "steretballees" ; i "bianchi" in questo contesto, partono svantaggiati perchè non hanno le predisposizioni fisiche dei "neri" e giocoforza si devono affidare alla tecnica, ai fondamentali etc che moltissimi (ma nient'affatto tutti) i giocatori "neri" americani trascurano, forti dell'innata possanza atletica che hanno. Credo che quindi una tale lega possa partire, ma al contempo, credo pure avrebbe vita breve,anche perchè i pochi giocatori bianchi di impatto giocano nell'NBA e non andrebbero certo a giocare nell'AABA; un fuoco fatuo o nulla più, in ultima analisi.Di tutto, poi, mi urta il fatto che si dovrebbe riservare il tutto solo ai bianchi statunitensi figli di genitori bianchi statunitensi: e perchè non agli italiani, ai polacchi, ai russi etc? Ma comunque, anche qui: che la facciano, questa lega, durerà lo spazio di moltissime altre che pure erano nate (e sotto principi più ...sani, occorre dire) e che sono miseramente fallite per mancanza di vero interesse, appena esauritosi il battage pubblicitario degli esordi.]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 22 Dec 2010 06:06:50 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10691</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10690</link>
			<description><![CDATA[ragazzi... volevo postare un articolo che sono sicuro alimenterà un grosso e vivace dibattito, anche se io non potrò contribuirvi perchè il 24 parto per le vacanze!!! http://it.eurosport.yahoo.com/22012010/45/tripla-doppia-aaba-campionato-per-soli-bianchi.html è una cosa di cui penso non tutti eravate informati.. la domanda è semplice: che ne pensate??? la mia succinta risposta è: si potesse fare una lega di soli bianchi ma anche europei, sudamericani, ecc.. sarebbe il massimo, cioè i fondametali non li hanno solo i bianchi di america... forse si vuole solo rendere la cosa più nazionale, portare un vantaggio per i bianchi d'america..non so..poi per inciso kobe, allen, lbj, ecc.. di tecnica ne hanno eccome.. la cosa importante è che dietro tutto questo non si celino idee discriminatorie!!! p.s: adesso un bianco americano c'è..kevin love!!! p.p.s: così mi aggancio all'ultimo con l'articolo di sergio..le ultime 3 righe dell'articolo (l'ultimo capoverso) sono meravigliose!!! e in generale il pensiero di fantini sulla disavalorizzazione dei fondamentali rispecchia anche il mio!]]></description>
			<dc:creator>andrea go</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 22 Dec 2010 03:22:48 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10690</guid>
		</item>
		<item>
			<title>djegus scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10689</link>
			<description><![CDATA[mi soffermo su Roma perchè sono riuscito a guardare diverse sue partite a differenza delle altre italiane. ho delle riserve su un aspetto in particolare (ce ne sono diversi, ma questo mi ha particolarmente colpito). la bravura di coach boniciolli secondo me sta ANCHE nel fatto di saper disegnare schemi e movimenti offensivi capaci di evidenziare le caratteristiche positive dei suoi giocatori, i loro punti di forza. la roma vista fino a qui invece raramente ha messo in luce i pregi con un gioco intelligente e mirato, e non esagero se dico che almeno il 75% delle azioni offensive prevede un pick and roll nei primi secondi dell'azione. il pick and roll è diventato un moloch della pallacanestro contemporanea! però un pick'n'roll tra Vitali e Crosariol...santa madonna... Roma non ha giocatori da pick and roll, secondo me denota una certa scarsità di idee, un certo appannamento. il pick and roll per una squadra come Roma non dovrebbe essere La regola, ma l'eccezione. anche questo discorso fa parte del capitolo gerarchie di cui parla Tavcar.]]></description>
			<dc:creator>djegus</dc:creator>
			<pubDate>Wed, 22 Dec 2010 03:22:39 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10689</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10688</link>
			<description><![CDATA[hai ragione edo, grande partita!!! p.s.: tripkovic 9 bombe con lo zalgiris...(record in eurolega!)]]></description>
			<dc:creator>andrea go</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 21 Dec 2010 16:29:58 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10688</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Edoardo scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10687</link>
			<description><![CDATA[Allora,m innanzitutto un bentornato a Sergio sperando che il decorso postoperatorio stia andando bene....in effetti, il precedente post non era stato seguito da nuove sue ...proposte di riflessione per troppo tempo perchè qualcosa non fosse successa: beh, ora l'arcano è stato svelato e ...tutto bene come prima: mi vorrei scusare, con Sergio ed anche gli altri fruitori del blog, se la mia ..."disfida" dialettica con Federico e (in parte) Andrea (go) è andata un pò troppo oltre il..seminato: questo, ahimè, è il limite (secondo molti anche il pregio, per la verità) di un blog: da una notazione quasi secondaria (la citazione che Sergio ha fatto di Massimo Oriani nell'ultima parte del post precednete) si è passati ad una discussione sui massimi (oddio, quanto massimi non saprei, a dire il vero) sistemi sulla scelta di LBJ e sul roster più o meno infarcito di stelle dei Cavs, discussione che ha in buona parte adombrato il discorso primario insito nel post di Sergio(che meritava, lo risconosco, ben maggiore attenzione da parte di tutti):è prassi comune di questi nuovi media, basti vedere quanti thread nei vari newsgroup partono con la discussione di un argomento per poi svilupparsi coi partecipanti che passano a dibattere discussioni del tutto "laterali", finchè arriva qualcuno (di solito il moderatore) che, con un suo intervento, rammenta a tutti i partecipanti di ritornare a discutere l'argomento primario:il sottoscritto, poi, se trova uno spunto, in queste..diramanzioni ci va proverbialmente a nozze:-)))) ...scusatemi dunque se vi ho (abbiamo?) tediato con le nostre più o meno fondate ..elucubrazioni sul Prescelto,la sua Decision, Shaq, Jamison etc....e passiamo all'eurolega: la disamina di Sergio su Roma non fa una grinza a mio parere, l'avevo accennata qualche post fa dicendo che Roma è (pardonnez moi!!) un casino allucinante, con Washington giocatore da campetto e gli esterni (tutti, anche il pur bravo Djedovic) che giocano un pò troppo ...a ritmo di jazz, improvvisando non sempre con costrutto,(ha ragione djegus, qui) facendo risaltare la vera grande mancanza di Roma: un vero play pensante che fa giocare la squadra: nessuno dei "capitolini" lo è, e lo Stesso Crosariol (limitato, ma comprendo pure Boniciolli se lo "ama " come pivot di sostanza) si gioverebbe moltissimo se potesse contare chessò, su un play tipo Pando Bonora: ok, non sarebbe nè diventerebbe mai Rashard Griffith, ma il suo rendimento aumenterebbe di molto, facendo pure comprendere meglio la predilezione che per lui manifesta il coach giuliano.E come dice Sergio, non sarebbe mai giocatore franchigia, non ne ha le "stimmate", ma certamente meglio di così, con al fianco un vero play ad "ignitizzarlo", giocherebbe di sicuro. Capitolo Milano:Premettendo che anch'io non ho mai potuto soffrire coach Bucchi (non so, è quasi una cosa a pelle, più che una vera motivazione di caratere tecnico- tattico basata sulla bravura del coach; ho i miei "beniamini" ed "antibeniamini" e lui fa parte dei secondi, come coach Pillastrini, ad esempio); è anche pur vero che due assenze contemporanee come quelle dei due lituani nel momento topico della prima parte della stagione europea pesano come un macigno sull'Olimpia meneghina. Però, poi, a ben vedere, anche nell compagine della capitale morale il reparto esterni non sembra il massimo in quanto a fosforo, e la notazione di Sergio su Finley e Jaaber mi pare più che condivisibile: ma anche Hawkins e Mordente ,poi,riescono ad essere ondivaghi nel corso dello stesso match, Mancinelli è l'eterno: "ottimo, ma potrebbe fare di più con maggiore costanza", Melli è sì un bella scoperta, ma ancora "verde" per gli altissimi livelli europei e Pecherov è, sì,un buon giocatore, ma è pure l'ennesimo, quasi "noioso" settepiedi europeo che tira da fuori perché pare che ad andare sotto le plance a lottare per i rimbalzi (facendo valere i suoi centimetri)no, non se ne parla proprio,magari pensa che gli venga l''orticaria. Ripeto, le assenze lituane pesano assai, ma anche con loro in tolda l'impressione è appunto che Milano un vero piano di gioco non lo avesse, a differenza dei doppioni in squadra di cui, invece, abbonda.Ma Rocca...è vivo e lotta insieme a noi! Grandissimo, come sempre! Siena invece è la sorpresa positiva: sono sempre scettico su una squadra che cambia parecchio da un anno all'altro nei ruoli chiave e credevo anch'io che l'assenza di Mc Intyre ed Eze (sì, persino quella del buon Benjamin) si sarebbero fatte sentire molto;: evidentemente mi sbagliavo, la squadra va che è un piacere, contro i turchi è stata fenomenale e quindi grandissimi plausi a Minucci, Pianigiani e la dirigenza per il lavoro svolto anche in sede di rinforzi: ciò detto, ancora non mi vorrei sbilanciare a ritenere quest'edizione del tutto e sicuramente migliore di quella dell'anno scorso, ma se dobbiamo giudicare al moemnto, beh, bravissimi i "toscani". Chiudo facendo un cenno ad una partita super che è andata in onda su Sportitalia: Efes-Panathinaikos è stata bella, lottata, ben giocata per tutti i 40 minuti, valeva molto in sede di classifica e poi, si sa, tra turchi e greci non è mai un'amichevole: bene, se si voleva uno spot per l'Eurolega (magari facendo il paragone...blasfemo con la regular season dell'NBA) lo abbiamo avuto con questa partita...Tunceri (mannaggia a lui!!!:-))))) ) ancora decisivo nell'ultima azione come ai mondiali contro la Serbia (questa volta , però, senza infrazioni) mentre sulla grandezza di Dimitris Diamantidis non voreri spender parole..è tutto lì da vedere: in due settimane, contro L'Olimpia slovena e l'Efes ha sciorinato tutto quello che vorresti vedere da un cestista fuoriclasse...beati noi europei che ce lo possiamo godere qui, com'è successo per l'immenso Dejan Bodiroga.]]></description>
			<dc:creator>Edoardo</dc:creator>
			<pubDate>Tue, 21 Dec 2010 08:03:17 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10687</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Davide scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10684</link>
			<description><![CDATA[E ci credo che hai gioito Gianluca, tanto quanto abbiamo sofferto noi. Bucchi e' inadeguato per una panca importante, ma li avete sentiti i suoi time out? Mio dio...da spavento, faccio meglio io. Purtroppo quell'anno fu repesa contro il nulla (e jenkins era un signor play). Si era anthony parker, certo non il tony di san antonio...ma penso che anche con lui riusciva a perderla quella partita. Milano per budget, giocatori e aiutini vari dovrebbe essee a ruota di siena ed essersi gia qualificata alle top 16.]]></description>
			<dc:creator>Davide</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 20 Dec 2010 09:18:59 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10684</guid>
		</item>
		<item>
			<title>gianluca scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10683</link>
			<description><![CDATA[io me la ricordo bene visto che ho gioito per la rimonta della mia F, e devo dire che bucchi allora non ebbe molte colpe se non quella di aver scelto jenkins k fu il principale aiuto alla rimonta fortitudo. P.S. Parker era Anthony, giusto per non fare confusione e sul discorso della costruzione della squadra di Milano, Roma e non solo, teniamo l'icona aperta]]></description>
			<dc:creator>gianluca</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 20 Dec 2010 07:53:43 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10683</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Davide scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10682</link>
			<description><![CDATA[Non sono per niente d'accordo sul fatto che roma abbia avuto un sorteggio facile. Sulla carta forse, ma intanto olympiakos e madrid e malaga ci hanno sbattuto le corna contro il brose e lo charleroi. E va bene che devono carburare, che siamo all' inizio, ma insomma, sei il real madrid e fai 44 punti in Belgio? Quindi calma a dire che roma ha avuto vita facile. E com,uqnue anche roma deve crescere, senza aver fatto praticamente precampionato e con gli uomini contati. Boniciolli sta imparando a gestire una squadra di una piazza bruttissima, vedi gli ultimi convincenti successi. Poi si la squadra e' stata costruita male, senza play e sicuramente le top 16 saranno il capolinea per roma. Un commento su milano: la situazione e' semplice, non hanno un allenatore ma un figuro che si spaccia per tale. Dico solo: Jenkins, Santiago, Tony Parker, Myers, Tusek e il figuro riesce a perdere gara 5 di semifinale scudetto in casa dopo esser stato avanti di 23 punti.]]></description>
			<dc:creator>Davide</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 20 Dec 2010 05:31:07 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10682</guid>
		</item>
		<item>
			<title>djegus scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10681</link>
			<description><![CDATA[washington vitali giacchetti...con tutto rispetto, ma mezzo etto di cervello in più non faceva comodo? condivido la tua osservazione comunque!]]></description>
			<dc:creator>djegus</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 20 Dec 2010 04:56:16 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10681</guid>
		</item>
		<item>
			<title>daniele1 scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10680</link>
			<description><![CDATA[Con 2 squadre così mal assortite, verrebbe da dire che i coach non hanno colpe specifiche. Ma poi basta chiedersi: chi ha scelto i nuovi giocatori e soprattutto CONFERMATO quelli vecchi? Bucchi e Boniciolli sono come chi ha alzato il gomito, causato un incidente e poi crede che l'ubriachezza sia un'attenuante, quando invece essa raddoppia la colpa... In effetti per dare le redini di una squadra in mano a Finley e Washington, tanto sobrii non si deve essere...]]></description>
			<dc:creator>daniele1</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 20 Dec 2010 04:33:11 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10680</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Caio scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10679</link>
			<description><![CDATA[Molto d'accordo su Milano. Aggiungo una mia assoluta incapacità di capire la gestione del bravo Melli, gettato in campo alla disperata nella sconfitta con Valencia. Mi pare poi che Mordente si sia pericolosamente affezionato alla sua fama di "duro" e che passi più tempo a randellare con faccia cattiva che a giocare con costrutto. Può andare bene, una squadra così, per arrivare secondi in Italia, di più mi pare difficile. Roma l'ho vista meno, ma sulla buona sorte del sorteggio c'è poco da aggiungere. Come c'è poco da aggiungere su Crosariol: non è più un ragazzino e la sua clamorosa mancanza di continuità mi pare un problema troppo serio per elevarlo a giocatore di livello europeo. Per non parlare dell'incapacità di gestire il lato emotivo che una partita di basket chiede sempre di tenere in attenta considerazione. E per loro il problema play è davvero rilevante, come per la nazionale del resto... Siena davvero molto, molto buona. Forse Pianigiani, con la sottolineatura che beneficia di una dirigenza ai massimi livelli eruopei, potrebbe anche superare l'alabardato Matteo nella classifica degli allenatori italiani in Italia.]]></description>
			<dc:creator>Caio</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 20 Dec 2010 03:58:04 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10679</guid>
		</item>
		<item>
			<title>djegus scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10678</link>
			<description><![CDATA[Bonicciolli sperava che smith fosse ancora un giocatore integro ed energico nonostante l'età. doveva fare da collante, invece si è rivelato, almeno fin qui, un giocatore inesorabilmente in declino. l'abbaglio su crosariol invece per me è decisamente "grave". nelle prime partite del girone dasic aveva giocato bene, con personalità e concretezza tanto che a un certo punto ho detto "toh, che bel giocatore!" dov'è finito? come può un giocatore con quei mezzi atletici ma anche tecnici sparire dal campo? roma è una squadra costruita male, senza equilibrio, e credo che parte della responsabilità sia anche del coach (come bucchi a milano). in alcune situazioni mi è parso di vedere boniciolli come smarrito, inerme. un augurio di pronta guarigione al sig. Tavcar]]></description>
			<dc:creator>djegus</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 20 Dec 2010 01:58:23 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10678</guid>
		</item>
		<item>
			<title>RobyB Trieste scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10677</link>
			<description><![CDATA[Fragolino con Milano a Ljubljana ha preso la squadra sulle spalle dando col cuore e sudore tutti quello che mancava all'Olimpija in quel momento. Anche se la partita l'ha riaperta Markota con una bomba "ignorante". Del resto a fine partita tutti i tifosi cantavano "MVP" al buon Goran e a me tornavano in mente i cori per Polbodetto a Chiarbola (anche se PolBo non è mai stato decisivo!). Spero in un sorteggio Lottomatica-Olimpija per andare ad incoraggiare Boniciolli a Stozice, ma mi sa che tiferò Ljubljana. Tanto cuore e tanto orgoglio, cosa che manca da troppo tempo sui campi italiani.]]></description>
			<dc:creator>RobyB Trieste</dc:creator>
			<pubDate>Mon, 20 Dec 2010 01:41:34 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10677</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Skuer scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10676</link>
			<description><![CDATA[Boniciolli sarà anche il miglior coach in Italia, ma mi chiedo per che non riesca a sfruttare due giocatori che in campionati ormai poco minori di quello italiano avevano fatto molto bene: parlo di Heytvelt (17+10 in Turchia) e Traorè (MVP di Francia). Oggi in LegaA , 3 minuti per il francese, zero (ancora una volta punitivi) per lo statunitense]]></description>
			<dc:creator>Skuer</dc:creator>
			<pubDate>Sun, 19 Dec 2010 08:16:44 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10676</guid>
		</item>
		<item>
			<title>Antonio rm scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10675</link>
			<description><![CDATA[Sergio, puoi immaginare come abbia visto la partita giovedì! Sei stato sin troppo tenero nel commentare Milano e purtroppo l'alibi delle assenze non regge di fronte alla mancanza "bucchiana" di idea del gioco del basket. Certe scelte di uomini/doppioni o di atipici di cui Milano è piena, sono tutte sue e non da quest'anno: le squadre le vuole così e si sapeva. Visto che è pagato per fare il play, vi prego toglietemi di torno Finley....non ne posso più Un saluto a Fragolino ('cci sua! affettuosamente)]]></description>
			<dc:creator>Antonio rm</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 18 Dec 2010 08:01:25 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10675</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10674</link>
			<description><![CDATA[mi scuso per 2 evidenti errori grammaticali, causati dal fatto di scrivere al pc: o senza h ed e senza accento!]]></description>
			<dc:creator>andrea go</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 18 Dec 2010 06:56:13 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10674</guid>
		</item>
		<item>
			<title>andrea go scrivi:</title>
			<link>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10673</link>
			<description><![CDATA[sono d'accordo con quanto scritto da sergio, come sempre praticamente!!! vedendo milano valencia l'impressione era proprio quella.. o meglio si notava come le azioni della aj erano basate su un casualismo assoluto... non c'era un minimo di ordine, non si capiva chi fosse il leader, chi il play, eccc.., questo per lo meno nei minuti finali di partita, perchè devo ammettere che prima o ammirato siena..sì proprio ammirato..perchè ha giocato una pallacanestro meravigliosa.. anche se spesso quando pianigiani faceva rifiatare mccalebb la squadra inizialmente ne risentiva o per spiegarmi meglio l'impressione che ho avuto è che con bo in campo (abbrevio il cognome sennò sto 3 ore per scriverlo ogni volta!) siena per me sale di livello in modo esponenziale e molto più pericolosa! a mio avviso, questa versione di siena in eurolega potrà fare strada maggiore di quella precedente, perchè no anche vincere il titolo... complimenti infine a lubjana, alla squadra chiaramente, per l'ottimo cammino fin qui svolto..!]]></description>
			<dc:creator>andrea go</dc:creator>
			<pubDate>Sat, 18 Dec 2010 06:52:43 +0100</pubDate>
			<guid>http://www.sergiotavcar.com/index.php/notizievecchie/91-operazione-eurolega#comment-10673</guid>
		</item>
	</channel>
</rss>
